Vai al contenuto

Real + Yellowstone + un po' di Colorado!

Messaggi raccomandati

Inviato

il giro che ti ha segnalato sara non è affatto male. Purtroppo il drop off è un prezzo che devi pagare se non hai abbastanza tempo per fare un loop.

15 gg purtroppo non sono moltissimi. Io ho fato un giro simile questa estate in 23 giorni mettendo però anche un po di canada e costa oregon, magari puoi prendere spunto da qui (trovi il diario in firma)

Per yellowstone, 4 giorni bastano per vedere le cose principali, e se vedi bene sara ne ha messi proprio 4 di giorni, perchè poi il quinto è puro spostamento verso glacier : Wink :

• Risposte 83
  • Creato
  • Ultima Risposta

Miglior contributo in questa discussione

Miglior contributo in questa discussione

Inviato

Kurt bel diario davvero!

Il tuo itinerario piace assai!

Ipotizzando partenza sab 26 luglio e ripartenza mar 12 agosto da seattle riusciamo a fare il tuo giro senza la parte canada, tagliuzzando qcs qua e la?

Pensavo

26 arrivo seattle

27 seattle

28 29 30 costa oregon

1 e 2 spostamento verso wyoming

3 teton

4 5 6 7 8 yellowstone (il 4 è il mio compleanno!)

9 spostamento glacier

10 glacier

11 spostamento seattle

12 shopping e si parte

che dite?

Inviato

Ciao

Grazie per i complimenti anche se sono fermo da un po col diario, devo assolutamente riprendere :oops::oops::oops:

Purtroppo i tempi mi sembrano stretti, infatti in questo modo salti l'olympic, non hai il tempo necessario da dedicare alla costa oregon, hai un pernotto in meno a glacier e in due giorni lo spostamento costa oregon - teton è davvero proibitivo.

Ripeto, secondo me dovresti prendere in considerazione un giro non ad anello, ma con partenza da seattle e arrivo a denver. Puoi prendere spunto dall'ottimo diario di nabo: viewtopic.php?f=144&t=6653

Inviato

Ragazzi mi sa che ci stiamo orientando per un loop su Denver con una certa decisione!

Alla fine noi andiamo per Yelowstone e l'aereoporto più comodo è denver! poi si punterà dritti verso yellowstone con un giro real america che tanti di voi hanno cmq molto apprezzato!

Leggendo molti diari ho visto che molti vanno a nord (verso badlands), poi direzione yellowstone , poi teton e poi ritorno verso denver (che sembra la parte più "paccosa" del viaggio leggendo). Fare il loop alla rovescia che dite?

Inizia la caccia al volo! molto ardua temo! dal 26 luglio al 12 agosto siamo già sopra 900 euro a testa! : ahi ::twisted:

Inviato

Se non vuoi tagliare dal Teton, nel Real potresti inserire Moab (scendi giù dal Teton e poi torni a Denver passando dal Colorado NP, Glenwood Springs).. oppure anche al contrario secondo me ci può stare..

La prima parte l'ho fatta, poi da Moab però io ho preseguito verso Mesa verde.. su cui volendo potresti anche fare un pensiero in più per poi risalire verso Denver..

Inviato

si nel giro di prima con seattle sacrificavi tr tr il glacier e non ne valeva la pena

con un giro ad anello su denver puoi pensare di mettere anche il glacier se fai due belle tirate dalla zona delle black hills al glacier e dal glacier a west yellowstone (questa è fattibile l'abbiamo fatta anche noi partenza presto da west yellowstone e arrivo verso le 16 a gardiner!)

Inviato

Ciao, noi nell'agosto 2007 abbiamo fatto il seguente giro (in camper): Denver- Custer State Park con Mount Rushmore e Crazy Horse Memorial- Devil's Tower- Crow Fair vicino a Little Big Horn nel Montana- Yellostone NP- Grand Teton NP - ritorno per la I-70 a Denver.

IMPERDIBILE la Crow Fair, quest'anno si tiene dal 14 al 18 agosto, se potete fate di tutto per vederla, le mie ragazze ne parlano ancora con entusiasmo.

Tenete presente che luglio è il mese in cui le famiglie americane vanno in vacanza, dopo la metà di agosto quando riaprono quasi dappertutto le scuole è molto più tranquillo, specialmente a Yellowstone. Se andate procuratevi la guida Lonely Planet dedicata a Yellowstone, ne vale la pena.

[ Post made via iPad ] iPad.png

• 3 settimane dopo...
Inviato

Grazie mille BOSS!!!

Che ne dite dell'ipotesi di itinerario?

1 26 Arrivo Denver (sera) fort collins

2 27 fort collins custer

3 28 Custer Wall/interior

4 29 Wall/interior spearfish/sundance

5 30 spearfish/sundance cody

6 31 cody mammoth (mammoth bdg cabin)

7 1 mammoth roosevelt (roosevelt cabin)

8 2 roosevelt old faithfull (old faithfull inn cabin)

9 3 old faithfull old faithfull (old faithfull inn cabin)

10 4 old faithfull jackson hole

11 5 jackson hole

12 6 jackson hole vernal/salt lake city

13 7 vernal/salt lake city moab

14 8 moab montrose

15 9 montrose Aspen

16 10 Aspen Estes

17 11 Estes Denver

I vostri diari sono stati preziosissimi soprattutto (ma non solo!) per imbastire la seconda parte dell'itinerario in colorado.

In ogni caso il 6 agosto e il 7 agosto (spostamento dal teton verso sud) non mi convincono molto... : ahi : forse potrebbe avere senso anche una sosta a provo o fare una tirata unica per moab !! bah....

E anche la giornata ad Aspen (o ad Estes) mi sa che non ci sta molto, una esclude l'altra temo. : CoolGun :

Inviato

non ho capito bene cosa intendi per tirata unica.

Intendi andare da jackson hole direttamente dove?

Noi a Moab eravamo stati l'anno scorso e ci era piaciuta davvero molto quindi piuttosto che fare tappa nel nulla l'avevo considerata per spezzare e soprattutto ripartire il giorno dopo con UT128 e Caste valley road (che ci siamo persi l'anno passato!) prima di andare al colorado NM.

Potrebbe funzionare?

12 6 jackson hole moab

13 7 moab montrose

14 8 montrose Aspen

15 9 Aspen (gita maroon bells e hikes suggeriti da acfraine -->puntiamo quello da 9 miglia sul ghiacciaio)

16 10 Aspen Estes

16 11 Estes Denver

Grazie per la pazienza!

EDIT by al3cs: evitiamo di quotare i messaggi interi, specie se immediatamente precedenti viewtopic.php?p=180964#p180964; appesantiscono inutilmente la lettura del post e rendono i topic meno comprensibili. Grazie della collaborazione.

Inviato

aspen-estes park è una bella tappa, non so quanto tempo avrai per il rocky mountains sinceramente, lo potrete attraversare e fare qualche breve sosta ma il parco da il meglio di se vissuto con dei sentieri

Inviato

quindi mi stai dicendo di scegliere. O Aspen + marron bells o rocky mountains giusto?

Tu cosa sceglieresti nel caso?

EDIT by al3cs: non c'è bisogno di quotare ogni messaggio: basta cliccare su RISPONDI anziché su QUOTE. : Wink :

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

• Chi sta navigando   0 utenti

• Nessun utente registrato visualizza questa pagina.
  • Chi è Online   1 Utente, 0 Anonimo, 28 Ospiti (Visualizza tutti)

• Crea Nuovo...