Vai al contenuto

Messaggi raccomandati

Inviato

sono d'accordo con Max, dopo il Grand Canyon fai la 66 e ti fermi a dormire a kingman da dove il giorno seguente prosegui per la death valley, alternativa e guidare ancora un pò e godeti la serata a las vegas invece che a kingman

• Risposte 101
  • Creato
  • Ultima Risposta

Miglior contributo in questa discussione

Miglior contributo in questa discussione

Inviato

Rieccomi......vi propongo il giro che mi ha proposto l'agenzia

Roma / San Francisco

S.F. / YOSEMITE

YOSEMITE/ Death Valley/ Las Vegas

LAS VEGAS/ ZION/ BRYCE

BRYCE/ ARCHES/ MOAB

MOAB/ Dead horse point/ Mesa Verde/ Durango

Durango/ Santa De/ Albunquerque

ALBUNQUERQUE/ Canyon de Chelly/ Kayenta

Kayenta/ Monument Valley/ Grand Canyon

GRAND CANYON/ SEDONA/ PHOENI-SCOTTSDALE

PHOENIX-SCOTTSDALE/ PALM SPRING/ LOS ANGELES

LOS ANGELES/ ROMA

Considerate il soggiorno di 4 notti san Francisco

Cosa ne pensate?

E' molto diverso da quello che avevo pensato io ma se me lo ha proposto l'agenzia forse è più fattibile........

Inviato

piu fattibile??????? è una follia!!!! ci sono tappe allucinanti in cui non scenderai nemmeno dalla macchina : Eeek :

yosemite-death valley-las vegas se guardi su google maps sono 8 ore di auto e considera che googlemaps non trova traffico, non mangia, non fa benzina, non fa la pipi, non fa le foto, non si stanca e non vuole visitare lo yosemite e la death valley ah e anche las vegas visto che poi non hai nemmeno un altro giorno li

sta tappa a phoenix e scottsdale ce l'hanno di default dagli anni 70 e che palle, a parte che non so cosa cavolo ci sia da vedere ma passare per sedona in cosi poco tempo è praticamente inutile

il consiglio che ti do è di togliere la parte di mesa verde, durango, santa fe, albuquerque e canyon de chelly che ti porta troppo fuori strada e fare per bene il resto dell'itinerario

Inviato
E' molto diverso da quello che avevo pensato io ma se me lo ha proposto l'agenzia forse è più fattibile........

Questa è la cazzata più grossa dopo quella della fine del mondo il 21.12.2012...

Hai a malapena il tempo per fare bene i parchi classici, forse anche escludendo Moab.

Inviato

No veramente non li ho eliminati.

Vorrei fare dal 6 al 11 agosto a NY

E dal 11 al 26 tra San Francisco Las Vegas e i parchi

Non mi interessa particolarmente Los Angeles

[ Post made via Android ] Android.png

Inviato

e allora partiamo con il west:

11 NY - San Francisco

12 San Francisco

13 San Francisco

14 San Francisco

15 San Francisco - Yosemite

16 Yosemite - Lee Vining

17 Lee Vining - Death Valley

18 Death Valley - Las Vegas

19 Las Vegas

20 Las Vegas - Zion

21 Zion - Bryce

22 Bryce - Page

23 Page - Monument Valley

24 Monument Valley - Grand Canyon

25 Grand Canyon - Route66 - Las Vegas

26 Las Vegas - Ita

Se trovassi più economico il volo di ritorno da Los Angeles, potresti eliminare il giorno a Zion in modo di arrivare la sera del 25 a LA.

Inviato

il giro è tranquillamente ribaltabile facendolo da LV a SF come ti ha detto ferdero valuta i costi e scegli quello piu conveniente

cosi come lo ha impostato panda fila che è una bellezza, quello dell'agenzia era davvero da denuncia : Chessygrin :

Inviato

Ho bisogno di un consiglio:venendo dalla Death Valley e andando a yosemite

Il tragitto è troppo lungo.

Quindi faccio tappa a Per Vinning dove dormo e poi il giorno dopo vado a yosemite.

Da yosemite poi però devo raggiungere S. Francisco . Quindi mi conviene dormire nel parco o dintorni (el portale x es.) ?

È fattibile?

Questa parte mi confonde. Anche perché yosemite è gigantesco .

Venendo dalla Death Valley mi conviene entrare da Tioga Pass?

Inviato

Sì, quando arrivi dalla Death Valley ti fermi a Lee Vining o dintorni (così puoi vedere il Mono Lake e la città fantasma di Bodie); il giorno successivo attraversi la Tioga (non mancare suggestivi stop come il Tenaya Lake o l'Olmsted Point) e ti fermi a dormire nel parco, così hai modo di visitarne almeno i punti principali come le cascate, il Glacier Point e Mariposa Grove viewtopic.php?f=51&t=602 .

Inviato

Ho controllato in monument valley the View ha ancora posto, se dormi alla Monument e' troppo bello farlo in questo hotel!! Noi ci torniamo per il secondo anno consecutivo, troppo suggestivo!!!

[ Post made via iPad ] iPad.png

Inviato

Avevo visto questo hotel fantastico nella monument ma purtroppo non c'è posto quando serve a me e cioè 16 agosto a proposito avete consigli di hotel carini nei paraggi? Perche all interno della monumento non ho trovato più nulla di disponibile.....

[ Post made via Android ] Android.png

Inviato

Ho cambiato il giro, perché ci sono voli migliori.

NY /S.F 12 Agosto

S.F. 13

S.F. 14

S.F. 15

S.F. / YOSEMITE (tioga pass) 16

Yosemite/ Momo LAKE (led vinning) 17

Momo LAKE/Bodie / DV. 18

DV/ Las Vegas. 19

Las Vegas. 20

Las Vegas/ ZION / BRYCE. 21

Bryce/ page. 22

Page/ monumen t. 23

MV/ GC. 24

GC/ Kingmann. 25

Kingmann/ LOS ANGELES 26

LA 27

LA / ROMA. 28

Ora mi / vi chiedo è grave capitare nei parchi durante i weekend end?

Ed inoltre ho letto degli itinerari che mettevano Bridgeport dopo Yosemite dove io ho messo Momo LAKE. Quale è meglio?

Grazie

Inviato
è grave capitare nei parchi durante i weekend end?

ci sarà sicuramente più gente, ma non è una cosa esagerata

mettevano Bridgeport dopo Yosemite dove io ho messo Momo LAKE

Bridgeport è più vicina a Bodie rispetto a Lee Vining, ma anche questo non è un ostacolo impossibile

S.F. / YOSEMITE (tioga pass)   16

Il Tioga pass lo fai il giorno successivo.

qui se riesci, fai il pomeriggio a Mariposa Grove e il tramonto al Glacier Point.

L'ideale è dormire a El Portal o proprio dentro al parco.

GC/ Kingmann.   25

tra Grand Canyon e Kingman passa sul percorso storico della 66:

Kingmann/ LOS ANGELES 26

Anche qui, almeno fino a Oatman

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

• Chi sta navigando   0 utenti

• Nessun utente registrato visualizza questa pagina.
  • Chi è Online   1 Utente, 0 Anonimo, 38 Ospiti (Visualizza tutti)

• Crea Nuovo...