Vai al contenuto

Messaggi raccomandati

Inviato

Sto organizzando il terzo otr di fila nel WEST : Thumbup :

L'idea di base è quella di vedere le seguenti cose (giorni da valutare):

Arrivo a DENVER

BADLAND NP

MOUNT RUSHMORE

BLACK HILLS NP

DEVILS TOWER

BIG HORN NP

YELLOWSTONE

ripartenza da HELENA (Montana) - da valutare (la mia ragazza dovrebbe essere in un ranch nelle vicinanze x lavoro e ne approfitterei x una settimana di relax : Chessygrin : )

Avete proposte/consigli/alternative da sottopormi???

In alternativa a Helena mi piacerebbe fare un loop su Denver (Real America)... quanti gg servirebbero???

Grazie

Matteo

Inviato

Periodo?

Per la real america (e comprendere tutte le cose che hai indicato) devi considerare minimo 15/16 giorni (vedi ad esempio il diario di acfraine in quelle zone che mi pare fosse sui 16 giorni), poi se ne puoi aggiungere sicuramente è meglio... : Chessygrin :

Inviato

fino a yellowstone e gran teton compresi te la cavi con due settimane scarse poi se devi tornare a denver puoi scegliere cosa vedere in base ai giorni a disposizione altrimenti se concludi a Helena considera le due settimane piu quella di relax al ranch

Inviato

Idea di giro:

gg1 - Volo per Denver

gg2 - Denver - Rapid City (600 Km circa)

gg3 - Visita Wind Cave e Mount Rushmore

gg4 - Visita Badlands NP (pernottamento Rapid City)

gg5 - Devils Tower - Sheridan

gg6 - Bighorn National Forest - Cody

gg7 - Cody - Yellowstone NP

gg8 - Yellowstone NP

gg9 - Yellowstone NP - Helena

fattibile???

Inviato

Yellowston l'ho già visto bene l'anno scorso (4 pernotti)

Quest'anno farei 1 gg pieno e due mezze giornate giusto per vedere le chicche che non ho visto l'ultima volta

Eventualemente metto due gg interi e due mezze giornate

Inviato

Io ho fatto due pernottamenti a Rapid City (forse l'unica del forum :smile: ) e non lo rimpiango ma noi venivamo da est; provenendo da sud penso sia più logico fermarsi a Custer. Sui giorni 5 e 6 mi trovi completamente d'accordo perchè anche noi abbiamo fatto le stesse tappe. :wink:

Inviato

ah Rapid City, un giorno dovrò tornare e pernottare lì a tutti i costi!!! :lol:

tralascio le mie considerazioni circa la convenienza a pernottare a custer o keyston epiuttosto che a rapid city, ormai è una cantilena la mia, però suggerisco un pernotto alle badlands per godersele al meglio all'alba e/o al tramonto

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

• Crea Nuovo...