zeus1999 Inviato 9 Gennaio 2014 Segnala Inviato 9 Gennaio 2014 Sto organizzando il terzo otr di fila nel WEST L'idea di base è quella di vedere le seguenti cose (giorni da valutare): Arrivo a DENVER BADLAND NP MOUNT RUSHMORE BLACK HILLS NP DEVILS TOWER BIG HORN NP YELLOWSTONE ripartenza da HELENA (Montana) - da valutare (la mia ragazza dovrebbe essere in un ranch nelle vicinanze x lavoro e ne approfitterei x una settimana di relax ) Avete proposte/consigli/alternative da sottopormi??? In alternativa a Helena mi piacerebbe fare un loop su Denver (Real America)... quanti gg servirebbero??? Grazie Matteo Cita
dariuz Inviato 9 Gennaio 2014 Segnala Inviato 9 Gennaio 2014 Periodo? Per la real america (e comprendere tutte le cose che hai indicato) devi considerare minimo 15/16 giorni (vedi ad esempio il diario di acfraine in quelle zone che mi pare fosse sui 16 giorni), poi se ne puoi aggiungere sicuramente è meglio... Cita
Frafrà Inviato 9 Gennaio 2014 Segnala Inviato 9 Gennaio 2014 Più o meno è lo stesso giro che vorrei fare io (solo che io ci voglio "infilare" a forza anche Las Vegas ed ho preventivato tre settimane)... Per il loop su Denver, puoi farti un'idea con il diario di Acfraine che ha fatto il giro in 16 giorni viewtopic.php?f=81&t=1198 Edit: come anticipato da Dariuz Cita
acfraine Inviato 9 Gennaio 2014 Segnala Inviato 9 Gennaio 2014 fino a yellowstone e gran teton compresi te la cavi con due settimane scarse poi se devi tornare a denver puoi scegliere cosa vedere in base ai giorni a disposizione altrimenti se concludi a Helena considera le due settimane piu quella di relax al ranch Cita
zeus1999 Inviato 10 Gennaio 2014 Autore Segnala Inviato 10 Gennaio 2014 Idea di giro: gg1 - Volo per Denver gg2 - Denver - Rapid City (600 Km circa) gg3 - Visita Wind Cave e Mount Rushmore gg4 - Visita Badlands NP (pernottamento Rapid City) gg5 - Devils Tower - Sheridan gg6 - Bighorn National Forest - Cody gg7 - Cody - Yellowstone NP gg8 - Yellowstone NP gg9 - Yellowstone NP - Helena fattibile??? Cita
Frafrà Inviato 10 Gennaio 2014 Segnala Inviato 10 Gennaio 2014 Io non ci sono ancora andata, ma un solo giorno pieno a Yellowstone è pochissimo!! Minimo ci vorrebbero 4 pernotti per vedere abbastanza bene il parco! [ Post made via iPad ] Cita
zeus1999 Inviato 10 Gennaio 2014 Autore Segnala Inviato 10 Gennaio 2014 Yellowston l'ho già visto bene l'anno scorso (4 pernotti) Quest'anno farei 1 gg pieno e due mezze giornate giusto per vedere le chicche che non ho visto l'ultima volta Eventualemente metto due gg interi e due mezze giornate Cita
luisa53 Inviato 10 Gennaio 2014 Segnala Inviato 10 Gennaio 2014 Io ho fatto due pernottamenti a Rapid City (forse l'unica del forum ) e non lo rimpiango ma noi venivamo da est; provenendo da sud penso sia più logico fermarsi a Custer. Sui giorni 5 e 6 mi trovi completamente d'accordo perchè anche noi abbiamo fatto le stesse tappe. Cita
acfraine Inviato 11 Gennaio 2014 Segnala Inviato 11 Gennaio 2014 ah Rapid City, un giorno dovrò tornare e pernottare lì a tutti i costi!!! tralascio le mie considerazioni circa la convenienza a pernottare a custer o keyston epiuttosto che a rapid city, ormai è una cantilena la mia, però suggerisco un pernotto alle badlands per godersele al meglio all'alba e/o al tramonto Cita
luisa53 Inviato 11 Gennaio 2014 Segnala Inviato 11 Gennaio 2014 ah Rapid City, un giorno dovrò tornare e pernottare lì a tutti i costi!! Scusate il mio OT. Cita
Messaggi raccomandati
Partecipa alla conversazione
Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.