gnuffola Inviato 3 Gennaio 2014 Segnala Inviato 3 Gennaio 2014 Salve, sto cercando di creare l'itinerario per il mio primo viaggio negli Usa, passando i primi giorni a New york e il resto del tempo in auto tra città e parchi della California e di stati limitrofi. In particolare avrei bisogno che mi suggeriste località balneari non troppo turistiche per fare un tutto nell'oceano prima del rientro, e se possibile altri parchi, città oppure zone vinicole da visitare per integrare il mio itinerario parziale. Ecci di seguito quello che avevo immaginato: 1 ITA - NY (10/08) 2 NY 3 NY 4 NY 5 NY 6 NY - SF 7 SF 8 SF 9 Yosemite 10 Yosemite - Death Valley 11 Death Valley - Las Vegas 12 Las Vegas 13 Grand Canyon - Monument Valley 14 Route 66 15 San Diego 16 San Diego - La Jolla 17 ?? 18 ?? 19 LO 20 LO - ITA (29/08) Grazie in anticipo. Monica Cita
pandathegreat Inviato 3 Gennaio 2014 Segnala Inviato 3 Gennaio 2014 Ciao, prima di tutto, è difficile mischiare NY e West in 20 giorni. con un periodo del genere, cercherei di godermi alla grande il west con un bell'itinerario, un giusto mix di città e parchi. un po' di note sul tuo itinerario: 10 Yosemite - Death Valley questa tappa è molto lunga e in buona parte noiosa. Potresti accorciare questa tappa in questo modo: 9 SF - Yosemite 10 Yosemite - Lee Vining 11 Lee Vining - Bodie - Death Valley 13 Grand Canyon - Monument Valley Las Vegas - Grand Canyon - Death Valley è una follia da giapponesi... dovresti cercare di dedicare un pernottamento ciascuno ai 4 parchi della zona, Grand Canyon, Bryce, Monument e la zona di Page. Poi, un solo giorno a San Diego è troppo poco. In particolare avrei bisogno che mi suggeriste località balneari non troppo turistiche per fare un tutto nell'oceano prima del rientro forse a San Diego, ma non pensare di trovare baywatch... zone vinicole da visitare per integrare il mio itinerario parziale Se rimani con l'itinerario misto est/ovest, bisognerebbe pensare ad eliminare qualcosa, non ad integrare! Cita
gnuffola Inviato 3 Gennaio 2014 Autore Segnala Inviato 3 Gennaio 2014 Una cosa del genere? 1 ITA - NY 2 NY 3 NY 4 NY 5 NY 6 NY - SF 7 SF 8 SF 9 SF - Yosemite 10 Yosemite - Lee Vining 11 Lee Vining - Bodie - Death Valley 12 Death Valley - Las Vegas 13 Las Vegas 14 Grand Canyon 15 Monument Valley 16 Route 66 17 San Diego 18 San Diego 19 LO 20 LO - ITA Eliminare NY non è proponibile per me, inoltre assieme al mio compagno avevamo deciso di limitare le visite ai parchi nel numero e per distanza (già faremo fatica a vederer la monument valley). Seguendo il tuo suggerimento mi sono informata su bryce e page (antelope), e quasi sicuramente vorremmo fare il secondo. Vedo che vicino a Page c'è un riferimento ad una riserva Navajo, secondo te è fattibile una escursione in tempi brevi? Ci piacerebbe un incontro ravvicinato con la cultura indiana, potremmo anche decidere di eliminare altre attrazioni (tipo il giorno a Los Angeles per cui non ho sentito commenti eccezionali). Tnk Cita
pandathegreat Inviato 3 Gennaio 2014 Segnala Inviato 3 Gennaio 2014 il punto di contatto con la cultura indiana ce l'hai a Page e nella Monument... se NY non è eliminabile mentre LA si, cerca di finire il giro a Las Vegas... qualcosa del genere: 6 NY - SF 7 SF 8 SF 9 SF 10 SF - Yosemite 11 Yosemite - Lee Vining 12 Lee Vining - Bodie - Death Valley 13 Death Valley - Las Vegas 14 Las Vegas 15 Las Vegas - Grand Canyon 16 Grand Canyon - Monument Valley 17 Monument - Page 18 Page - Bryce 19 Bryce - Las Vegas 20 Las Vegas - ITA Oppure: 6 NY - SF 7 SF 8 SF 9 SF - Yosemite 10 Yosemite - Lee Vining 11 Lee Vining - Bodie - Death Valley 12 Death Valley - Las Vegas 13 Las Vegas 14 Las Vegas - Grand Canyon 15 Grand Canyon - Kingman 16 Kingman - San Diego 17 San Diego 18 San Diego 19 San Diego - LA 20 LA - ITA L'altra opzione è di eliminare San Diego... Cita
gnuffola Inviato 4 Gennaio 2014 Autore Segnala Inviato 4 Gennaio 2014 Sai che ieri sera ci abbiamo pensato e credo proprio che alla fine elimineremo New York per dedicarci totalmente al west - man mano che ci informiamo troviamo sempre più cose da vedere... - per poi effettuare un viaggio dedicato alla East Coast nel prossimo futuro. Speriamo non troppo lontano. Direi di chiudere questo topic, ne aprirò uno nuovo negli itinarari della costa ovest. Monica Cita
pandathegreat Inviato 4 Gennaio 2014 Segnala Inviato 4 Gennaio 2014 Buona idea... però potremo continuare qui, se mi dai l'ok, sposto e cambio il titolo Cita
acfraine Inviato 5 Gennaio 2014 Segnala Inviato 5 Gennaio 2014 sono sempre dell'idea che ny tolga solo giorni al viaggio ad ovest, per visitarla non è difficile trovare una settimana di ferie, magari in primavera o autunno che sono i periodi migliori per visitarla e con voli anche a 450/500 euro Cita
gnuffola Inviato 19 Gennaio 2014 Autore Segnala Inviato 19 Gennaio 2014 Ecco un nuovo itinerario completamente dedicato all'ovest, datemi opinioni sulle tratte per favore, se sono fattibili e sensate. Ho guardato la cartina cercando di ottimizzare il tutto: 12/08/14 ITA - SF 13/08/14 SF 14/08/14 SF 15/08/14 SF 16/08/14 YOSEMITE 17/08/14 Lee Vining – Bodie – Mono Lake 18/08/14 Death Valley 19/08/14 Las Vegas 20/08/14 Grand Canyon – Page 21/08/14 Lake Powel – Antelope canyon 22/08/14 Monument Valley - Kingman 23/08/14 Route 66 (fino a Barstow) –> S.Diego 24/08/14 San Diego 25/08/14 Long Beach/Venice o Malibu 26/08/14 Santa Barbara 27/08/14 Big Sur 28/08/14 Carmel – Monterey 29/08/14 Rientro Devo cambiare il titolo dell'articolo? M. Cita
gnuffola Inviato 6 Luglio 2014 Autore Segnala Inviato 6 Luglio 2014 Salve a tutti, sabato 9 agosto sarò a Yosemite col mio compagno. Abbiamo provato già settimane fa a trovare un pernotto all'interno del parco ma non ci siamo riusciti, la nostra scelta è stata quindi di pernottare a Mammoth. Mi chiedo due cose, visto che il giorno dopo andremo a visitare Bodie e proseguiremo per la Death Valley, partendo da Mammoth si passa sempre per il Tioga pass fino a Lee Vining? O saremo costretti a tornare indietro di qualche miglia per vederne le bellezze (del passo)? La seconda cosa che mi chiedo è se i siti di prenotazione degli hotel come booking sono attendibili quando danno riscontri negativo sulle disponibilità, ad esempio nella zona di lee vining per quelle date non ho trovato strutture libere... per un raggio di molte molte miglia. Non ci sono motel che non si servono di booking&co che si trovano per la strada? N.B. qualcuno sarebbe così gentile da dirmi se le visite ai parchi, tipo Antelope, sono prenotabili, per evitare evenutali code? Grazie in anticipo. Gnuffola Cita
al3cs Inviato 6 Luglio 2014 Segnala Inviato 6 Luglio 2014 Abbiamo provato già settimane fa a trovare un pernotto all'interno del parco ma non ci siamo riusciti, la nostra scelta è stata quindi di pernottare a Mammoth. Mi chiedo due cose, visto che il giorno dopo andremo a visitare Bodie e proseguiremo per la Death Valley, partendo da Mammoth si passa sempre per il Tioga pass fino a Lee Vining? O saremo costretti a tornare indietro di qualche miglia per vederne le bellezze (del passo)? Mammoth Lakes non è certo il pernottamento adatto per visitare Yosemite, visto che ci vogliono tre ore per arrivare alla Yosemite Valley: non è un granché neanche per visitare Bodie, visto che altre tre ore se ne andranno per fare avanti e indietro da Mammoth a Bodie... Perché poi dovreste ripassare attraverso la Tioga? Se ci arrivate attraversando Yosemite, che senso ha tornare indietro il giorno successivo? La seconda cosa che mi chiedo è se i siti di prenotazione degli hotel come booking sono attendibili quando danno riscontri negativo sulle disponibilità, ad esempio nella zona di lee vining per quelle date non ho trovato strutture libere... per un raggio di molte molte miglia.Non ci sono motel che non si servono di booking&co che si trovano per la strada? Ce n'è più di qualcuno che non si serve di Booking, ma certo non è che stiamo parlando di zone in cui i luoghi per pernottare abbondino. N.B. qualcuno sarebbe così gentile da dirmi se le visite ai parchi, tipo Antelope, sono prenotabili, per evitare evenutali code? Nei parchi entri liberamente, all'Antelope no: qui viewtopic.php?f=53&t=218 trovi tutte le informazioni. Cita
pandathegreat Inviato 6 Luglio 2014 Segnala Inviato 6 Luglio 2014 Dall'ultimo itinerario che hai postato, voi arrivate da San Francisco... è inutile arrivare fino a Mammoth, vedreste male tutto... meglio cercare in zona Oakhurst, El Portal o al massimo, Groveland o Mariposa Cita
gnuffola Inviato 8 Luglio 2014 Autore Segnala Inviato 8 Luglio 2014 Grazie per le info, in seguito ho controllato di nuovo gli hotel di Lee Vining e visto che al lake view si è liberata una camera ho disdetto a Mammoth. Ora, ho una tratta molto lunga nella seconda parte del tour, che da Williams, sulla route 66, ci porterà a San Diego - o giù di lì. Quello sarà un giorno dedicato interamente alla strada, sapete indicarmi qualche attrazione degna di interesse nel tragitto, oppure una città dell'entroterra in cui fermarci prima di arrivare a S.Diego? Grazie ancora e buona serata. Monica Cita
pandathegreat Inviato 8 Luglio 2014 Segnala Inviato 8 Luglio 2014 sul percorso storico della 66 trovi: Williams Ashfork Seligman Peach Springs Hackberry Kingman (potresti fermarti per pranzo) Oatman Essex Amboy e da qui vai velocemente verso San Diego... Trovi un po' di foto e di info nei diari dello scorso anno Cita
acfraine Inviato 9 Luglio 2014 Segnala Inviato 9 Luglio 2014 tutte queste cittadine che ti ha indicato paolo sono sul percorso storico della 66 quindi entrando in esse, nelkla main road, troverai distributori di benzina, negozi di souvenir, motel e ristoranti tutti a tema mother road, ci sarà da sbizzarrirsi. a seligman e hackberry i negozi di souvenir sono dei veri e propri musei, a kingman c'è anche il museo della route 66, hai sicuramente di che riempire questa lunga giornata Cita
Messaggi raccomandati
Partecipa alla conversazione
Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.