Vai al contenuto

Messaggi raccomandati

Inviato

Salve,

sto cercando di creare l'itinerario per il mio primo viaggio negli Usa, passando i primi giorni a New york e il resto del tempo in auto tra città e parchi della California e di stati limitrofi.

In particolare avrei bisogno che mi suggeriste località balneari non troppo turistiche per fare un tutto nell'oceano prima del rientro, e se possibile altri parchi, città oppure zone vinicole da visitare per integrare il mio itinerario parziale.

Ecci di seguito quello che avevo immaginato:

1 ITA - NY (10/08)

2 NY

3 NY

4 NY

5 NY

6 NY - SF

7 SF

8 SF

9 Yosemite

10 Yosemite - Death Valley

11 Death Valley - Las Vegas

12 Las Vegas

13 Grand Canyon - Monument Valley

14 Route 66

15 San Diego

16 San Diego - La Jolla

17 ??

18 ??

19 LO

20 LO - ITA (29/08)

Grazie in anticipo.

Monica

Inviato

Ciao, prima di tutto, è difficile mischiare NY e West in 20 giorni.

con un periodo del genere, cercherei di godermi alla grande il west con un bell'itinerario, un giusto mix di città e parchi.

un po' di note sul tuo itinerario:

10 Yosemite - Death Valley

questa tappa è molto lunga e in buona parte noiosa. Potresti accorciare questa tappa in questo modo:

9 SF - Yosemite

10 Yosemite - Lee Vining

11 Lee Vining - Bodie - Death Valley

13 Grand Canyon - Monument Valley

Las Vegas - Grand Canyon - Death Valley è una follia da giapponesi...

dovresti cercare di dedicare un pernottamento ciascuno ai 4 parchi della zona, Grand Canyon, Bryce, Monument e la zona di Page.

Poi, un solo giorno a San Diego è troppo poco.

In particolare avrei bisogno che mi suggeriste località balneari non troppo turistiche per fare un tutto nell'oceano prima del rientro

forse a San Diego, ma non pensare di trovare baywatch...

zone vinicole da visitare per integrare il mio itinerario parziale

Se rimani con l'itinerario misto est/ovest, bisognerebbe pensare ad eliminare qualcosa, non ad integrare!

Inviato

Una cosa del genere?

1 ITA - NY

2 NY

3 NY

4 NY

5 NY

6 NY - SF

7 SF

8 SF

9 SF - Yosemite

10 Yosemite - Lee Vining

12 Death Valley - Las Vegas

13 Las Vegas

14 Grand Canyon

15 Monument Valley

16 Route 66

17 San Diego

18 San Diego

19 LO

20 LO - ITA

Eliminare NY non è proponibile per me, inoltre assieme al mio compagno avevamo deciso di limitare le visite ai parchi nel numero e per distanza (già faremo fatica a vederer la monument valley). Seguendo il tuo suggerimento mi sono informata su bryce e page (antelope), e quasi sicuramente vorremmo fare il secondo. Vedo che vicino a Page c'è un riferimento ad una riserva Navajo, secondo te è fattibile una escursione in tempi brevi? Ci piacerebbe un incontro ravvicinato con la cultura indiana, potremmo anche decidere di eliminare altre attrazioni (tipo il giorno a Los Angeles per cui non ho sentito commenti eccezionali).

Tnk

Inviato

il punto di contatto con la cultura indiana ce l'hai a Page e nella Monument...

se NY non è eliminabile mentre LA si, cerca di finire il giro a Las Vegas...

qualcosa del genere:

6 NY - SF

7 SF

8 SF

9 SF

10 SF - Yosemite

11 Yosemite - Lee Vining

12 Lee Vining - Bodie - Death Valley

13 Death Valley - Las Vegas

14 Las Vegas

15 Las Vegas - Grand Canyon

16 Grand Canyon - Monument Valley

17 Monument - Page

18 Page - Bryce

19 Bryce - Las Vegas

20 Las Vegas - ITA

Oppure:

6 NY - SF

7 SF

8 SF

9 SF - Yosemite

10 Yosemite - Lee Vining

12 Death Valley - Las Vegas

13 Las Vegas

14 Las Vegas - Grand Canyon

15 Grand Canyon - Kingman

16 Kingman - San Diego

17 San Diego

18 San Diego

19 San Diego - LA

20 LA - ITA

L'altra opzione è di eliminare San Diego...

Inviato

Sai che ieri sera ci abbiamo pensato e credo proprio che alla fine elimineremo New York per dedicarci totalmente al west - man mano che ci informiamo troviamo sempre più cose da vedere... - per poi effettuare un viaggio dedicato alla East Coast nel prossimo futuro. Speriamo non troppo lontano.

Direi di chiudere questo topic, ne aprirò uno nuovo negli itinarari della costa ovest.

Monica

Inviato

sono sempre dell'idea che ny tolga solo giorni al viaggio ad ovest, per visitarla non è difficile trovare una settimana di ferie, magari in primavera o autunno che sono i periodi migliori per visitarla e con voli anche a 450/500 euro

• 2 settimane dopo...
Inviato

Ecco un nuovo itinerario completamente dedicato all'ovest, datemi opinioni sulle tratte per favore, se sono fattibili e sensate.

Ho guardato la cartina cercando di ottimizzare il tutto:

12/08/14 ITA - SF

13/08/14 SF

14/08/14 SF

15/08/14 SF

16/08/14 YOSEMITE

17/08/14 Lee Vining – Bodie – Mono Lake

18/08/14 Death Valley

19/08/14 Las Vegas

20/08/14 Grand Canyon – Page

21/08/14 Lake Powel – Antelope canyon

22/08/14 Monument Valley - Kingman

23/08/14 Route 66 (fino a Barstow) –> S.Diego

24/08/14 San Diego

25/08/14 Long Beach/Venice o Malibu

26/08/14 Santa Barbara

27/08/14 Big Sur

28/08/14 Carmel – Monterey

29/08/14 Rientro

Devo cambiare il titolo dell'articolo?

M.

• 5 mesi dopo...
Inviato

Salve a tutti,

sabato 9 agosto sarò a Yosemite col mio compagno. Abbiamo provato già settimane fa a trovare un pernotto all'interno del parco ma non ci siamo riusciti, la nostra scelta è stata quindi di pernottare a Mammoth. Mi chiedo due cose, visto che il giorno dopo andremo a visitare Bodie e proseguiremo per la Death Valley, partendo da Mammoth si passa sempre per il Tioga pass fino a Lee Vining? O saremo costretti a tornare indietro di qualche miglia per vederne le bellezze (del passo)?

La seconda cosa che mi chiedo è se i siti di prenotazione degli hotel come booking sono attendibili quando danno riscontri negativo sulle disponibilità, ad esempio nella zona di lee vining per quelle date non ho trovato strutture libere... per un raggio di molte molte miglia.

Non ci sono motel che non si servono di booking&co che si trovano per la strada?

N.B. qualcuno sarebbe così gentile da dirmi se le visite ai parchi, tipo Antelope, sono prenotabili, per evitare evenutali code?

Grazie in anticipo.

Gnuffola

Inviato

Abbiamo provato già settimane fa a trovare un pernotto all'interno del parco ma non ci siamo riusciti, la nostra scelta è stata quindi di pernottare a Mammoth. Mi chiedo due cose, visto che il giorno dopo andremo a visitare Bodie e proseguiremo per la Death Valley, partendo da Mammoth si passa sempre per il Tioga pass fino a Lee Vining? O saremo costretti a tornare indietro di qualche miglia per vederne le bellezze (del passo)?

Mammoth Lakes non è certo il pernottamento adatto per visitare Yosemite, visto che ci vogliono tre ore per arrivare alla Yosemite Valley: non è un granché neanche per visitare Bodie, visto che altre tre ore se ne andranno per fare avanti e indietro da Mammoth a Bodie... : hmm :

Perché poi dovreste ripassare attraverso la Tioga? Se ci arrivate attraversando Yosemite, che senso ha tornare indietro il giorno successivo?

La seconda cosa che mi chiedo è se i siti di prenotazione degli hotel come booking sono attendibili quando danno riscontri negativo sulle disponibilità, ad esempio nella zona di lee vining per quelle date non ho trovato strutture libere... per un raggio di molte molte miglia.

Non ci sono motel che non si servono di booking&co che si trovano per la strada?

Ce n'è più di qualcuno che non si serve di Booking, ma certo non è che stiamo parlando di zone in cui i luoghi per pernottare abbondino.

N.B. qualcuno sarebbe così gentile da dirmi se le visite ai parchi, tipo Antelope, sono prenotabili, per evitare evenutali code?

Nei parchi entri liberamente, all'Antelope no: qui viewtopic.php?f=53&t=218 trovi tutte le informazioni.

Inviato

Grazie per le info, in seguito ho controllato di nuovo gli hotel di Lee Vining e visto che al lake view si è liberata una camera ho disdetto a Mammoth.

Ora, ho una tratta molto lunga nella seconda parte del tour, che da Williams, sulla route 66, ci porterà a San Diego - o giù di lì.

Quello sarà un giorno dedicato interamente alla strada, sapete indicarmi qualche attrazione degna di interesse nel tragitto, oppure una città dell'entroterra in cui fermarci prima di arrivare a S.Diego?

Grazie ancora e buona serata.

Monica

Inviato

sul percorso storico della 66 trovi:

Williams

Ashfork

Seligman

Peach Springs

Hackberry

Kingman (potresti fermarti per pranzo)

Oatman

Essex

Amboy

e da qui vai velocemente verso San Diego...

Trovi un po' di foto e di info nei diari dello scorso anno

Inviato

tutte queste cittadine che ti ha indicato paolo sono sul percorso storico della 66 quindi entrando in esse, nelkla main road, troverai distributori di benzina, negozi di souvenir, motel e ristoranti tutti a tema mother road, ci sarà da sbizzarrirsi. a seligman e hackberry i negozi di souvenir sono dei veri e propri musei, a kingman c'è anche il museo della route 66, hai sicuramente di che riempire questa lunga giornata

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

• Crea Nuovo...