Vai al contenuto

west e parchi con bimbo di 1 anno e mezzo? help!!


vale1983

Messaggi raccomandati

: Chessygrin : Allora ho ricevuto in anticipo il mio regalo di natale... una sorpresa fantastica! due biglietti aerei per los angele con partenza il 7 agosto '14 e ritorno il 20 agosto. Il dubbio è se portare il bambino o lasciarlo ai nonni... : Blink : se lo portiamo che itinerario potremmo fare x essere sicuri di vedere qualcosa senza troppo stress x noi ma soprattutto per lui! (vorrei vedere qualche parco e passare da san francisco e phoenix se possibile)

E come sono organizzati là per i bambini? scegliere motel o alberghi? potrò portarlo dappertutto o quasi?! so già che la mia Pomodorina risponderà a breve... cmq se ci siete stati con i bambini come vi siete trovati? grazie a tutti!! :smile:

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Risposte 48
  • Creato
  • Ultima Risposta

Miglior contributo in questa discussione

Miglior contributo in questa discussione

ciao, ti va di presentarti qui: viewtopic.php?f=3&t=51 ?

non sono tantissimi giorni... l'itinerario sarà sicuramente limitato, senza troppi parchi e senza Phoenix (perchè proprio Phoenix???)

Per avere qualche info sul viaggiare con i bambini piccoli, ti consiglio di cercare i diari di Titos: viewtopic.php?f=148&t=10516 e viewtopic.php?f=144&t=12438, quello di cagi: viewtopic.php?f=144&t=6714 e quello di Jarod: viewtopic.php?f=144&t=12295

Link al commento
Condividi su altri siti

eheheh..nn so perchè Phoenix..mi ispirava...forse ho visto troppi film?! ma se mi consigliate di evitarlo mi fido!sicuramente vedremo los angeles (anche se so che non è un granchè) perchè il nostro volo arriva e riparte da lì.. san francisco mi piacerebbe molto e poi boh... parola agli esperti! : Chessygrin :: Chessygrin :: Chessygrin :

Link al commento
Condividi su altri siti

7 Ita - LA

8 LA

9 LA - Santa Barbara - Morro Bay

10 Morro Bay - San Francisco

11 San Francisco

12 San Francisco

13 San Francisco

14 San Francisco - Yosemite

15 Yosemite - Lee Vining

16 Lee Vining - Death Valley

17 Death Valley - Las Vegas

18 Las Vegas

19 Las Vegas - LA

20 LA - Ita

questo è il massimo che puoi fare con i tuoi giorni, se vuoi fare anche San Francisco

Link al commento
Condividi su altri siti

Noi con bimba di 2 anni e mezzo abbiamo fatto San Francisco, Monterey, Carmel, Cambria, Morro Bay, Sequoia Park, Yosemite Park, ma avevamo 20 gg. E ne abbiamo trascorsi 8 tra andata e ritorno a SF. Puoi benissimo fare Monterey e Carmel in un giorno, e cosi' Cambria e morro Bay, anche se e' talmente bella la Pacific Route (1) che abbiamo deciso di farla con calma, godendoci ogni posto senza stress per la pupa. Da Morro siamo andati a Sequoia Park, dormito all'interno 2 notti, e poi Yosemite (3 notti). Credo molto che quando sono cosi' piccoli tappe anche piu' lunghe tipo 2 notti aiutino ad acclimatarsi al tour on the road. E' stato il suo 1o ontheroad, ora (prox agosto) sara' al suo 4o!!

[ Post made via iPad ] iPad.png

Link al commento
Condividi su altri siti

da Loa Angeles sono tante meglia ..

dipende come sta il tio piccolo in auto..

noi abbiamorisolto con tappe con soste e il tablet con canzoni e video che piacevano a lui..

poi organizza le tappe per bene, soste comprese.

ma vacci con lui

se hai bisogno chiedi : book :: book :

Link al commento
Condividi su altri siti

Eccomiiii! scusa Vale ma in questi giorni ho avuto poco tempo per stare al pc! Sono strafelicissima che vai negli States dopo che ti ho tormentato x tanto tempo coi miei racconti : Chessygrin :

Dunque passiamo al tuo tour: ho visto l'itinerario del Panda e concordo in pieno con ciò che scrive....purtroppo 10gg sono un pò limitati se consideri la distanza tra un luogo e l'altro, ma come primo viaggio può andare bene...lo so il Grand Canyon è stupendo ma effettivamente ti porta di troppe miglia fuori dal giro e quindi non conviene : Cry : ma non disperiamoci perchè i posti che visiterai sono ugualmente stupendi e sicuramente non da meno!

L'itinerario consigliato è questo:

9Z49gvbl.jpg

7 Ita - LA

8 LA

2 notti per Los Angeles vanno benissimo. Fai Hollywood (Hollywood Blv e la Walk of Fame con Teatro Cinese.) subito la mattina in un'oretta te la cavi. Farei una capatina al Griffith Park (5 volte più grande del Central Park di NY) tanto per vedere l'osservatorio e avere una bella panoramica dall'alto di LAX. Pranzerei poi al Farmer's Market un mercato di cibo all'interno del The Grove un centro commerciale all'aperto che conoscendoti ti piacerà un sacco x lo shopping! Tutto ciò da fare molto tranquillamente senza correre. Quando ti sei stancata di girare tra negozi e negozietti farei una capatina alla Rodeo Dr, non è come ci si aspetta dopo aver visto Pretty Woman, ma è d'obbligo andarci. Direi poi che appena avete fatto la vostra giratina siete pronti per una bella giratina lungo mare a Santa Monica dove lì cenerete ma a downtown. Guardà un pò nel mio primo diario x avere delle immagini dei posti. Ovviamente col piccolino vedreti lì x lì se eliminare qualcosa anche se secondo me è fattibile dato che girerai sempre in macchina. Se proprio non ce la fai elimina il Griffith Park.

9 LA - Santa Barbara - Morro Bay

10 Morro Bay - San Francisco

Quando parti da Los Angeles, se non l'hai già fatto farei una giratina a Venice che è molto carina poi tranquillamente ti incammini verso Santa Barbara e Morro Bay. In questa tappa percorri una delle strade più belle d'America la Pacific Coast Highway che poi è la State Route 1.

Il 10 parti da Morro Bay per andare verso SFO. La Pacific Coast ti permette di passare dal meraviglioso Big Sur (cerca le immagini su google : Wink : ). La giornata vedi te li x lì come organizzarla hai tutto il tempo di goderti la strada e fare soste.

11 San Francisco

12 San Francisco

13 San Francisco

A SFO 2 notti vanno bene. Da vedere a mio parere la Japan Town, China Town, Fisherman's Warf e la Lombard Street (Vedi sempre mio diario per vedere le foto). Ti avverto che sarà un pò faticoso perchè Sfo è tutta salite e discese e già a piedi è dura con un passeggino forse un pò di più. Copriti perchè tirerà vento e sarà molto umido in quanto sei davanti all'Oceano Pacifico. Puoi programmare una visita ad Alcatraz volendo io non ci sono stata perchè Cristiano che già l'aveva vista diceva che non era granchè così abbiamo preferito stare di più in città. Ovviamente vai a vedere il Golden Gate Bridge che ha un fascino particolare sempre con la nebbia che lo circonda.

14 San Francisco - Yosemite

Mi raccomando se decidi per questa tappa è fondamentale prenotare al più presto possibile il pernotto nel parco di Yosemite. Considera che da Sfo a Yosemite ci metti circa 4 ore ad arrivare quindi ti resta mezza giornata abbondante per la visita. Più hai tutto il giorno dopo perchè Lee Vining è solo un appoggio per il pernotto (la cittadina è carina ma non c'è nulla da vedere quindi puoi decidere di arrivare all'albergo il più tardi possibile, solo dopo aver visto un altro pò di parco). Io ho alloggiato all'Evergreen Lodge che ti consiglio caldamente, sono stata da 10 e respiri l'atmosfera del campeggio americano. In più è comodissimo per la visita del parco.

15 Yosemite - Lee Vining

Anche questa tappa ti permette di passare su un'altra strada magnifica che hai la fortuna di poterla fare dato che andrai d'agosto (in inverno è chiusa x via della neve!!), la Tioga Pass Road che arriva fino a Lee Vining.

eccola, è la strada che va dal punto "G" ( :grin: ) al punto "I":

Gec6R4Ol.jpg

16 Lee Vining - Death Valley

Qui hai altre 4 ore di auto, ma non ti spaventare e soprattutto non ti preoccupare per Tommino starà benissimo. Percorrerete questa strada tranquillamente anche perchè i limiti di velocità sono ridotti rispetto all'Italia, e farete sempre qualche sosta per fotografare e per rifocillarvi in qualche cittadina per esempio a Bishop. Aspettatevi un cambiamento di temperatura abbastanza drastico dal Frescolino magnifico di Yosemite entrerete nel caldo soffocante della death Valley. Altro consiglio spassionato: prenotate subito anche questo pernotto. O a Stove Pipe Wells o al Furnace Creeak Ranch...credo ci siano solo questi 2 alloggi nel parco. Cmq per i pernotti vi posso indicare in un secondo momento tutto prima dovete decidere se l'itinerario può andarvi bene. Hai una buona parte di questo giorno per visitare alcuni bei view point ma hai una parte anche del giorno 17.

17 Death Valley - Las Vegas

18 Las Vegas

19 Las Vegas-LA

Eccoci qui a Las Vegassss! che dire di LV? è straordinaria unica fantastica, spero che Tommy vi tenga a bada se no vi perderete in questa Bolgia di gioco d'azzardo e lusso!! : Chessygrin :: Chessygrin : Apparte tutto, Lv la dovete prendere come un riposo perchè è l'ultima parte del tour e sarete un pò stanchini ma senza scoraggiarvi dalla temperatura farete a piedi la maggior parte delle attrazioni della città e cioè gli alberghi stratosferici, quelli più importanti eh, tipo Caesar Palace, Venetian, Bellagio, e altri ma su Lv apriremo un capitolo apparte quando finiremo di decidere il vostro tour (anche per consigliarvi il tipo di alloggio).

20 LA - Ita

Su questo giorno non ho nulla da dire vi dico solo che sarà uno dei giorni più tristi della vostra vita! ghghghg

Spero di averti detto tutto anche se sicuramente ho lasciato qualcosa.... mi raccomando i pernotti a Yosemite e Death Valley prenotateli il prima possibile anche verso gennaio.

Link al commento
Condividi su altri siti

Grande ora vado subito a fargliela vedere al caro babbino! ;-) chiarina grazie. . Come sempre molto precisa! ♡ ragazzi grazie a tutti. .ora comincio l'opera di "convincimento" al babbo e vi dico! Cmq il bambino stiamo pensando seriamente di lasciarlo casa. .lui non si ricorderà niente e noi saremo più limitati. ..vedremo. .cmq il giro mi piace!

[ Post made via Android ] Android.png

Link al commento
Condividi su altri siti

Allora Vale senza il piccolo si può rivedere l'itinerario e perché no inserire gli studios e toglierei una notte a San Francisco e l'aggiungerei a Yosemite.Domanda fondamentale a che ora è il volo di ritorno? Cmq si si può davvero ritoccarlo e vedere anche per il Grand Canyon

[ Post made via Android ] Android.png

Link al commento
Condividi su altri siti

No allora nulla troppo presto devi assolutamente dormire a LAX l'ultima notte. Cmq decidere se portare il mimmo è fondamentale per il giro e per le tappe.

Se tu portassi Tommy ricapitolando il giro che ti consiglio è questo:

7 Ita - LA

8 LA

9 LA - Santa Barbara - Morro Bay

10 Morro Bay - San Francisco

11 San Francisco

12 San Francisco

13 San Francisco-Yosemite

14 Yosemite

15 Yosemite - Lee Vining

16 Lee Vining - Death Valley

17 Death Valley - Las Vegas

18 Las Vegas

19 Las Vegas - LA

20 LA - Ita

Come dicevo ti ho aggiunto una notte a Yosemite e tolto una a Sfo. A parer mio con il piccolo Sfo è faticosa per via dell'urbanistica della città tutta un saliscendi ed è grandissima. Inoltre a meno che non troviate (molto raro a meno che non si alloggia in motel) un albergo con parcheggio gratuito, i parcheggi pubblici costano parecchio. I motel a Sfo sono abbastanza fuori dal centro e non so se per sole 2 notti conviene dormire fuori e tutte le mattine spostarsi, andare in centro e quindi pagare il parcheggio. Yosemite invece è un luogo tranquillo, anche se molto frequentato da turisti in agosto, e potrete rilassarvi col piccolo anche su uno dei mille prati bellissimi o in uno dei boschi anche ai bordi di qualche cascata. Detto questo concordo in pieno con l'itinerario del Pandino! : Wink :

Link al commento
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.


×
×
  • Crea Nuovo...