Vai al contenuto

Back to the west! UOTR 2014


BOSH

Messaggi raccomandati

Buonasera ragazzi, eccomi nuovamente a chiedere il vostro aiuto per l'itinerario del prossimo anno. Avrei tanto voluto l'Alaska, ma con la morosa quasi senza lavoro diventa una spesa non indifferente da affrontale da solo e anche quest'anno devo ridimensionare i progetti e rimandare nuovamente il grande sogno..ma non mi dispero, l'idea è comunque un grande viaggio in mezzo alla natura, parola d'ordine wildlife. Il primo nodo è indubbiamente quello del volo..monitorando i prezzi potrebbe essere fattibile un tour da Denver a Seattle oppure un loop su Vancouver, sarei più propenso alla prima soluzione ma naturalmente consigli sempre ben accetti. Parliamo di 3 settimane disponibili dal 2 al 23 agosto. Vi butto giù un primo itinerario fatto al volo:

2_ITA DEN

3_DEN-MT.RUSH-BADLANDS-RAPID CITY

4_RAPID CITY-CUSTER-BLACK HILLS-DEVILS TOWER

5_DEVILS TOWER-BIGHORN CANYON-CODY

6_CODY-YELLOWSTONE

7_YELLOWSTONE

8_YELLOWSTONE-GLACIER

9_GLACIER

10_GLACIER

11_GLACIER-BANFF

12_BANFF

13_BANFF-JASPER

14_JASPER

15_JASPER-?????????

16_????????-BELLA COOLA

17_BELLA COOLA

18_BELLA COOLA-?????(giornata piena a Bella Coola trasferimento in serata verso un posto da definire per ridurre la tratta su Vancouver)

19_??????-VANCOUVER

20_VANCOUVER-OLYMPIC

21_OLYMPIC

22_OLYMPIC-SEATTLE

23_SEATTLE-ITA

Tenete presente che a yellowstone ci siamo stati nel 2012, ma è sempre bello tornarci. Per chi si chiede cosa è Bella Coola non è un night club ( :lol: ) ma è un ottimo posto da cui si possono avvistare grizzly con dei tuor (non potete togliermela :grin::grin: ). Che ne dite di questa prima bozza? avete suggerimenti?

Link al commento
Condividi su altri siti

grande andrea! inutile dire che il giro me gusta parecchio : inlove :: inlove :

fino al giorno 8 nulla da dire perchè non conosco la zona e poi yellowstone lo avete gia visitato quindi ok.

da yellowstone a glacier purtroppo c'è poco da vedere, c'è qualche città fantasma che a me non ha entusiasmato, le città del montana che non sono nulla di che. Potresti fare una tirata e in 6 - 7 ore sei al glacier e puoi cominciare con la zona di two medicine o se arrivi proprio presto puoi cominciare con la zona est di della going to the sun road, ma forse sarebbe troppo. In ogni caso ottimi i 3 pernotti, fanne uno ad est e due a west glacier.

Per la zona est io ho alloggiato a east glacier park, ma considera che non sei vicinissimo alla zona dei trail lunghi (tipo l'iceberg lake che ti consiglio assolutamente di fare) e alla going. In alternativa puoi provare a cercare qualcosa a babb o a st mary ma devi muoverti presto.

Per la parte canada lascio parlare gli altri, mentre per vancouver un pernotto secondo me è ok, ma qualcuno porebbe dirti di no :grin:

Da vancouver raggiungi port angeles in un'ora circa, e puoi fare subito la zona di hurricane ridge. Poi qui dipende da che ora pensi di raggiungere port angeles, se la mattina o la sera.

In ogni caso dopo hurricane ridge avresti da visitare cape flattry la shishi beach e poi raggiungere forks. Io ho fatto tutto in un giorno ma sono partito la mattina prestissimo e ce l'ho fatta a mala pena a godermi il tramonto a forks ed ero stanchissimo (trovi tutto nel mio diario).

Per il resto, una notte sola a seattle mi sembra poco, ma io sono leggermente di parte pechè mi sono innamorato di questa città. In ogni caso almeno un'altra notte la aggiungerei

Link al commento
Condividi su altri siti

secondo me sei tr tirato nella parte finale!

non so cosa ci sia a bellacoola ma io quei tre giorni li userei per alleggerire il giro dei parchi in canada e per l'olympic (compresa la vancouver island in cui puoi vedere gli orsi e balene con i tour)

io farei così giusto per farti pensare a questa alternativa

_ITA DEN

3_DEN-MT.RUSH-BADLANDS-RAPID CITY

4_RAPID CITY-CUSTER-BLACK HILLS-DEVILS TOWER

5_DEVILS TOWER-BIGHORN CANYON-CODY

6_CODY-YELLOWSTONE

7_YELLOWSTONE

8_YELLOWSTONE-GLACIER - fate una tirata così arrivate prima al parco (la strada in mezzo può meritare se fai la ut89 ma io preferirei arrivare al glacier)

9_GLACIER

10_GLACIER

11_GLACIER-BANFF

12_BANFF

13_BANFF-JASPER qui dedichi tutta la giornata alla icefield quindi di jasper non vedi nulla

14_JASPER

15_JASPER ti serve un giorno in più per il parco

16_jasper - kamloops (visita il well's grey np)

17_kamloop - vancouver

18_vancouver - nanaimo (traghetto alla sera)

19_nanaimo - tofino

20_tofino - port angeles

21_port angeles - forks

22_forks- seattle

23_SEATTLE-ITA

per seattle credo che tu sia un pò tirato

eventualmente valuta se puoi aggiungere un giorno in più perchè per i parchi quelli che ti ho messo sono giusti per vedere e apprezzare (conta che i parchi del canada sono ricchissimi di animali e quindi puoi impiegare anche un pome alla ricerca dell'orso se sei appassionato di foto naturalistiche!)

Link al commento
Condividi su altri siti

Grazie mille dei consigli ragazzi! Hai ragione Sara la parte finale è forse un poco forzata..ma non volevo rimpiangere del tutto l'Alaska e dedicare un paio di giorni agli orsetti..stasera guardo bene la zona che mi hai indicato prima del glacier Andrea e anche l'alternativa finale di Sara ;) grazie infinite! Per gli alloggi al glacier vanno a ruba come a Yellowstone?

Si Dario ma mi serve la tua fortuna negli avvistamenti però :D

[ Post made via Windows Smartphone ] Windows%20Smartphone.png

Link al commento
Condividi su altri siti

se a yellowstone sei già stato io sfrutterei i giorni per ammorbidire l'itinerario. i primi giorni sono troppo di corsa, da denver al mt rushmore va via tutta la mattinata abbondante solo per il trasferimento, impossibile fare anche le badlands e tornare a rapid city, oltre che impossibile sarebbe anche un grande spreco, in zona ti serve un giorno in più, fai un pernotto in zona black hills, che sia custer o keystone (non rapid city a mio avviso), dopo il trasferimento mattutino fai il custer sp, con le varie iron mountain road e needles hwy (in serata puoi andare a vedere i prsidenti illuminati)

il secondo giorno fai al mattino il mt rushmore con lo stesso biglietto del giorno prima e poi il crazy horse, dopo queste due visite te ne vai alle badlands e ti fai qualche hike (notch trail su tutti) fino al tramonto, notte ad interior proprio dentro il parco. il terzo giorno guidi lungo la scenic byway del parco riprendendo la hwy all'altezza di wall, da qui vai al devil's tower con passaggio a deadwood e notte a sundence, moorcroft oppure in uno dei b and b segnalati dagli amici del forum, li dovresti trovare nella sezione uotradvisor

essendo già stato a yellowstone presumo tu sia stato anche a cody (abbiate pazienza ragazzi ma ricordare tutti i giri è impossibile) quindi io opterei per qualcosa di diverso tipo medicine wheel e/o littlebighorn, da qui salirei direttamente al glacier dove devi suddividere i pernotti tra la zona est e quella ovest per non fare sempre avanti ed indietro

banff e jasper mi sembrano ok, due giorni per ognuno più un quiondo per la icefield parkway tra l'uno e l'altro

da jasper io mi fermerei a clearwater visitando per strada il Mt Robson ed il wells gray provincial park

Link al commento
Condividi su altri siti

Grazie mille delle considerazioni Derio, allora a questo punto starei pensando di togliere forzatamente l'olympic se mi serve un giorno in più per la prima parte..a Cody non ci siamo stati siccome la prima volta siamo entrati ed usciti sempre da sud. Ridimensionando l'itinerario verrebbe qualcosa di simile..

2_ITA DEN

3_DEN-BLACK HILLS-CUSTER

4_CUSTER-BADLANDS

5_BADLANDS-MT.RUSH-DEVILS TOWER

6_DEVILS TOWER-BIGHORN CANYON-CODY

7_CODY-YELLOWSTONE

8_YELLOWSTONE

9_YELLOWSTONE-GLACIER

10_GLACIER

11_GLACIER

12_GLACIER-BANFF

13_BANFF

14_BANFF-JASPER

15_JASPER

16_JASPER-CLEARWATER

17_CLEARWATER-BELLA COOLA

18_BELLA COOLA

19_BELLA COOLA

20_BELLA COOLA-???

21_???-VANCOUVER

22_VANCOUVER-SEATTLE

23_SEATTLE -ITA

Oppure eliminare la giornata a Yellowstone?

Link al commento
Condividi su altri siti

Visto che i prezzi dei voli mi fanno bestemmiare stasera e visto che non ho niente di meglio da fare che spaccarvi i cocones vi propongo una soluzione alternativa visto che su Vancouver ci sono dei prezzi più umani..l'altra idea sarebbe questa

2_ITA-VANCOUVER

3_VANCOUVER-PORT ANGELES-OLYMPIC-FORKS

4_FORKS-OLYMPIC-SEATTLE (qui mi seve il vostro aiuto per capire se ho dedicato il giusto tempo)

5_SEATTLE-PALOUSE FALLS

6_PALOUSE FALLS-GLACIER

7_GLACIER

8_GLACIER

9_GLACIER-BANFF

10_BANFF

11_BANFF-JASPER

12_JASPER

13_JASPER-CLEARWATER

14_CLEARWATER-BELLA COOLA

15_BELLA COOLA

16_BELLA COOLA

17_BELLA COOLA-????

18_???_VANCOUVER

Ecco qui mi sono un attimo bloccato, potrei aggiungere 1gg all'olympic ma me ne resterebbero ancora 3 pieni+1 di ritorno, che dite aggiungo yellowstone? oppure più a nord di jasper c'è qualcosa di interessante?

Link al commento
Condividi su altri siti

L'anno scorso noi siamo arrivati a Vancouver perchè il volo costava meno, ma il noleggio auto è più costoso in Canada, a noi è convenuto perché eravamo in tre ma se voi siete in due devi controllare, anche se penso che in ogni caso convenga volare a Vancouver.

Il secondo giorno io mi fermerei a Port Angeles, penso che kurt abbia sbagliato a calcolare un'ora fra Vancouver e Port Angeles, ce ne vogliono più di quattro e io passerei per la Whidbey Island e prenderei il traghetto fino a Port Townsend. Per me è perfetto il giro di acfraine e cioè il terzo giorno farei Port Angeles-Fork, il quarto Forks-Olympia e il quinto Olympia-Mt Rainier, merita veramente, il sesto Mt Rainier-Seattle dove servono almeno due pernotti. Per ultimo, penso di essere una voce fuori dal coro, ma a Vancouver starei almeno due giorni, sarà stato il tempo favorevole ma a noi è piaciuta tantissimo e due giorni e mezzo non ci hanno affatto stancato. E forse a questo punto ho superato i giorni che ti restano. :smile:

Link al commento
Condividi su altri siti

Grazie del consiglio Luisa! Le cose da vedere in quella zona sono davvero molte..devo solo decidere cosa tralasciare per questo giro..girando sul sito della british Columbia ho visto parecchie cose interessanti anche in zona Banff, e vorrei aggiungere un pernotto in zona..stasera vedo bene di fissare i punti fondamentali del viaggio visto che assolutamente questo mese dovrei prenotare qualcosa almeno voli e un paio di alloggi nei parchi..a questo proposito chiedo a chi ci è stato, come sono i prezzi a Banff e Jasper? Alloggiare magari su uno di quei magnifici laghi è accessibile o ha prezzi esorbitanti?

[ Post made via Windows Smartphone ] Windows%20Smartphone.png

Link al commento
Condividi su altri siti

Il giorno 5 penserei di andare oltre devils tower.. considera che arrivando a Rushmore dopo le 13 ti trovi il sole contro, quindi, per evitarlo, dovresti partire al massimo verso le 10,30 dalle badlands (diciamo Wall)..

Rushmore non richiede molto tempo, a meno che non decidi di fare il trail intorno.. quindi puoi andare alla Devils (hai poco più di un paio d'ore).. anche qui, secondo me, la sosta non è molto lunga (sempre non pensando di fare il trail intorno) e quindi magari proseguire lungo la I-90 e fermarti in qualche cittadina tipo Gillette, o Buffalo.. così il giorno dopo hai più tempo da dedicare alla Bighorn Area e Little Bighorn…

Se vuoi farti un’idea sui tempi, la prima parte del tuo OTR è simile a quello che ho appena fatto viewtopic.php?f=144&t=12751

Link al commento
Condividi su altri siti

Immaginavo dei prezzi simili, starei quasi valutando il campeggio ma credo che la morosa mi massacra :grin: ...Si magic stavo giusto guardando il tuo itinerario per la parte iniziale in modo da valutare correttamente i tempi. Intanto sto definendo le cose che assolutamente non voglio perdere, ovvero Glacier, Banff, Jasper, Yoho (questo parco confina con Banff e ha dei laghi incredibili con trail fantastici su cui mi sto informando) a un paio di giorni a Bella Coola, a questo si aggiungerebbero tappe intermedie tipo le bellissime Palouse Falls. La morosa tra le altre cose vorrebbe fare un paio di giorni a Yellowstone, questo mi frega la prima parte dell'itinerario con l'olympic visto che non avrei abbastanza tempo per fare tutto..appena ho un minuto posto le 2 opzioni con l'olympic e con yellowstone : Wink :

Link al commento
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

  • Chi sta navigando   0 utenti

    • Nessun utente registrato visualizza questa pagina.
  • Chi è Online   1 Utente, 0 Anonimo, 280 Ospiti (Visualizza tutti)

×
×
  • Crea Nuovo...