Vai al contenuto

California x natale

Messaggi raccomandati

Inviato

Ciao a tutti, sono nuova ;) Mi sono imbattuta in questo bellissimo forum ed ho preso un sacco di info da voi.

Settimana prossima partiremo (per la prima volta) x la California, l'intenzione è:

21. SF

22. SF

23. SF (prenotata gita ad Alcatraz)

24. Yountville

25. Sonoma

26. Sacramento

27. Carson City

28. LV (soggiorneremo al Mandalay Bay - prenotato spettacolo Cirque du Soleil)

29. LV (concerto Bruno MArs)

30. LV (spettacolo David Copperfield)

31. LV capodanno

1. LV (prenotato spettacolo cirque du soleil)

2. Page ?

3. Palm Spring

4. West Hollywood

5. West Hollywood (visita agli studios)

6. West Hollywood (forse california adventures)

7. Santa Monica

8. Carmel

9. Monterey

10. SF

Avete consigli/osservazioni per me? Grazie a tutti e a presto

Inviato

io posso solo chiederti come mai da las vegas vai a page?

per vedere horseshoe e antelope?(cmq sono quasi 5 ore di macchina e se vuoi vedere qualcosa devi svegliarti mooolto presto) però cosi salti bryce e zion!!!!!

da page a palm springs????sono 8 ore di macchina e non riuscirai a fermarti e vedere niente...

davvero un gran peccato!!!!

: hands :

Inviato

Credo che con un preavviso così breve ci sia poco da fare con il tuo itinerario: è un peccato però con i giorni che avevi a disposizione tu abbia completamente scartato tutti i parchi nazionali! L'unico accenno di natura è Page, ma io lo eviterei, perché andare in giornata da Las Vegas per ripartire il giorno successivo in direzione Palm Springs è una fatica inutile! Al limite, semmai, potresti inserire un pernotto al Grand Canyon... : hmm :

In un itinerario solo città avrei inserito San Diego, magari evitando i tanti pernotti interni alla California! : hands :

In cosa potremmo aiutarti?

Inviato

ciao, ti va di presentarti qui: viewtopic.php?f=3&t=51 ?

24. Yountville

25. Sonoma

26. Sacramento

27. Carson City

non capisco questi 4 giorni... o meglio... ok i primi 2 per la Napa Valley (anche se ne toglierei 1) ma Sacramento e Carson City mi sembrano 2 giornate perse e soprattutto... con un rischio neve elevato attraversando la Sierra Nevada...

io punterei verso sud, pernottando nella Death Valley prima di arrivare a Las Vegas...

del tipo:

24. Yountville - Sonoma (partendo presto da San Francisco)

25. Sonoma - Sacramento

26. Sacramento - Bakersfield

27. Bakersfield - Death Valley

2. Page ?

messa così ti porta troppo fuori strada... dovresti inserirla in un giro un po' diverso e non hai i giorni per farla... a meno che, tu non intenda aggiungere un giorno anche al Grand Canyon, levandolo a Los Angeles

Inviato

mi sembra che il tuo unico dubbio sia il che cosa mettere dopo Las Vegas, Page dista oltre 4 ore di auto senza sosta da Las Vegas, diciamo che parchi come il Bryce Canyon o lo Zion che a livello logistico sarebbero più fattibili da Las Vegas, ma diventano una tappa molto molto lunga per tornare verso Palm Spring il giorno successivo. A meno che tu non decida di fermarti a dormire prima di Palm Spring tipo Kingman, almeno ti fai anche un pezzo della Route 66, quella che da Williams si stacca dalla i40 e passa da Peach Spring, che è uno dei tratti che preferisco, ed allora puoi metterci Page. Ma sinceramente non so nemmeno che senso abbia a questo punto mettere un parco o Page, "a caso" quando potresti fare un giro dei parchi in futuro. Se la parte prima di capodanno è già tutta prenotata e quindi abbiamo flessibilità solo sulla seconda parte del viaggio, io da Las Vegas tornerei verso ovest e magari potresti aggiungere una notte sulla costa dopo Palm Springs tipo ad Orange County, oppure se ti interessano i parchi divertimento potresti mettere Anheim per andare a Disneyland. Non aggiungerei giorni a Los Angeles, perchè sono già "giusti" ed anche sulla costa hai messo comunque due tappe, una terza mi sembra eccessiva

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

• Crea Nuovo...