Vai al contenuto

A volte ritornano: from Vegas to Yellowstone 2014


al3cs

Messaggi raccomandati

Ale io avrei una domanda "interessata" : Chessygrin : su questo itinerario ( per una parte è simile al mio , ma al contrario!)

però non riguarda the wave ... ma i giorni in cui fate da Cody a Sundance

28 Cody - Devils Tower - Sundance

non passi dal Big Horn Canyon? Per questioni di tempo o perchè secondo voi non vale la pena ( o perchè l'hai già visto magari...)?

Te lo chiedo perchè ho anch'io la stessa tappa al contrario : sono 560 km facendo sia Devils Tower che Medicine wheel e Big Horn Canyon temo non si riesca ad inserire senza correre ( oltre al fatto che non riesce ad entusiasmarmi ma forse mi sono fatta un'idea sbagliata...)

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Risposte 136
  • Creato
  • Ultima Risposta

Miglior contributo in questa discussione

Miglior contributo in questa discussione

Guarda, l'itinerario che ho riportato è decisamente sintetico: in realtà il Big Horn lo vorrei fare (mi è piaciuto dal diario di Titos), così l'ho messo in programma insieme alla Medicine Wheel.

Certo, non so se avrò tempo a sufficienza per farli entrambi, ma per questo temo che mi toccherà per forza regolarmi sul campo: in genere non ho problemi a svegliarmi presto (quando riesco a dormire : WallBash : ), ma se riesco a buttare giù dal letto mio marito è fatta! :grin:

EDIT: vedi Nico? Mi hai anticipato di un soffio! :smile:

Link al commento
Condividi su altri siti

Ale se ti devo dire la verità e non per metterti ulteriori dubbi, dovendo scegliere tra the wave e coyote butte io tornerei al coyote butte, è molto più vario, formazioni più particolari e colori bellissimi

il the wave è magico per l'idea in se, il raggiungerlo senza mappa e vedere l'onda, ma a mio avviso finisce tutto lì, mentre il coyote butte e white poket potresti passarci due giorni e dire di non essere ancora stanco

non so come sia la tua preparazione atletica o dopo quanto ti venga a far male schiena... ma la camminata è davvero fattibile, lasciando stare la second wave, tutto il resto è un saliscendi molto morbido e fattibile

Link al commento
Condividi su altri siti

Non sono solo la preparazione atletica zero o i problemi alla schiena (che già di loro comunque non sono certo un fattore trascurabile); quello che mi preoccupa maggiormente è la pressione alta (diciamo pure altissima) che, combinata al caldo e all'altitudine può essere davvero devastante : Blink : .

Sarà che ultimamente non mi sento proprio in formissima, ma l'idea di SCB e/o The Wave ultimamente mi preoccupa abbastanza: d'altro canto però non vorrei perdere questa occasione, perché non credo che poi ne avremo un'altra a breve. : hmm :

Se poi mi dici così mi tenti moltissimo sul SCB... che confusione!! : WallBash :

Ma se prendessi i permessi e poi cambiassi idea, fino a quanto tempo prima potrei 'restituirli' per lasciare il posto ad altri?

Link al commento
Condividi su altri siti

Non vorrei fare uccello del malaugurio, ma stai attenta alle quote sopra i 2500 con la pressione alta. A Yellowstone, nella zona del medicine wheels e tra torrey e kanab ti avvicini ai 3000. Se non hai mai superato quelle quote tieni conto che potresti avere problemi.

Link al commento
Condividi su altri siti

Ale, io il Coyote South l'ho fatto e posso dire che (forse dopo Yellowstone, ma per motivi diversi) è il posto più bello del viaggio (mi sembra d'averlo scritto nel live)..

Cmq, se hai pazienza è la prossima giornata del mio diario.. sto cercando selezionare le foto da postare tra le oltre 1000 fatte in quella giornata (e questo già può farti capire di che posto stiamo parlando).

Se decidei ricordati la lotteria.. ma in ogni caso io proverei lo stesso a prendere i permessi.. (se poi decidi di non andare al più hai rimesso 5$).

PS. Per il Bighorn (è quello dell'inseguimento del trooper e del warning : Chessygrin : ), io sono andato direttamente dal Devils overlook.. e ne vale davvero la pena (anche perchè era il primo canyon del nostro itinerario.. ci sono le foto).

Link al commento
Condividi su altri siti

Cmq, se hai pazienza è la prossima giornata del mio diario..

Tranquillo, fino a settembre non vado da nessuna parte! : Chessygrin :

Non ho dubbi sul fatto che il CBS sia bellissimo: ma mi preoccupa davvero la difficoltà fisica della visita. Per me già la lunghezza è piuttosto impegnativa, l'idea dei dislivelli certo non mi entusiasma... Se faccio il conto della serva, tra CBS e White Pocket vedo 4-6 miglia di cammino, che su 4/5 ore nette di escursione non è proprio poco, specie se non si gode di condizioni di salute ottimali. Se non fossi un mezzo catorcio ( : old : ) non avrei neanche mezzo dubbio che ne vale assolutamente la pena, ma per come sono messa le perplessità rimangono tante! : hmm :

Sicuramente proverò lo stesso a prendere i permessi: non mi preoccupa tanto l'idea di perdere qualche dollaro, quanto quella di prendere eventualmente il posto a qualcuno che possa tenerci di più... : Blink :

Link al commento
Condividi su altri siti

Allora Alessandra scusa se mi permetto di intromettermi nel tuo programma ( : Chessygrin : ) ; io volevo solo dirti che il SCB e' un posto che se fai con il tour guidato che tutti abbiamo fatto, in settembre inoltrato, a mio avviso non ti devi preoccupare di nulla. Io ci sono andato in agosto ed era oggettivamente caldo, ma nel tuo periodo, non mi farei nessun tipo di preoccupazione.

Discorso diverso merita il NCB ossia the wave, perche' li sei da sola e potresti avere il problema di entrare in agitazione per il percorso, per il caldo e magari altre varianti e quindi se non si e' proprio convinti, e' meglio lasciare perdere.

Io fossi in te, non mi farei alcun problema al riguardo per la zona del white pocket.

Link al commento
Condividi su altri siti

Intromettiti pure quando vuoi (al limite ti ignoro! :lol: ): ogni opinione per me è preziosa, e se è anche rassicurante come la tua, tanto meglio, anzi, direi che a questo punto il SCB è definitivamente passato (ovviamente sempre che riesca a prendere i permessi).

Per The Wave non fai che confermarmi l'idea che, se dovessi vincere, deciderò comunque sul posto a seconda delle mie condizioni del momento: se poi non dovessi neanche vincere lo prenderò come un avvertimento a starmene ben alla larga... :lol:

Ma a quel punto dovrei già essermi ampiamente consolata con SCB e White Pocket!! : WohoW :

Link al commento
Condividi su altri siti

Intromettiti pure quando vuoi (al limite ti ignoro! :lol: )

Cattiva, :cry:

In ogni caso, ti conviene programmare il SCB il giorno prima o comunque prima di The Wave; molti dopo aver visto quella zona, hanno rinunciato più' volentieri a The wave, perche' seppur bellissimo, ha un rapporto difficoltà'\punti salienti ben al di sotto della zona del south coyote buttes..

per capirci per the wave, lo sforzo e' ripagato quasi esclusivamente dall'onda, se non si perseguono altre cose difficili da scovare in zona, mentre per south coyote, nel quale hai meno sforzo, hai molte più' cose da vedere e da fotografare...

Link al commento
Condividi su altri siti

The wave, perche' seppur bellissimo, ha un rapporto difficoltà'\punti salienti ben al di sotto della zona del south coyote buttes..

Mi piace questa considerazione!! : WohoW :: WohoW :: WohoW :

Soprattutto perché il mio programma era proprio giornata dedicata al tour SCB/White Pocket e il giorno dopo, eventualmente, all'onda. : Thumbup :

Link al commento
Condividi su altri siti

interessante Ale  tutte le info per il white pocket .... mi fai venire qualche ripensamento... io l'ho scartato a priori per le difficoltà e il mal d'auto come sai. adesso ci ripenso po':lol:

Chica mi sa che oramai pero' non trovi più' permessi per il SCB, pero' anche se così' fosse, puoi sempre farti portare al white pocket, dove non serve il permesso; in questo caso pero', se non siete da soli nel tour, dovrete aspettare al parcheggio le persone he invece hanno ottenuto il pass che finiscano la visita del SCB, e poi vi porteranno tutti assieme al white pocket.

E' un po' una rottura ma si può' fare...

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 1 mese dopo...

Prenotata anche l'auto: approfittando dello sconto newsletter di Autoeurope, il "solito" MidSUV Alamo a € 525 per 22 giorni.

Se poi saltasse fuori qualche altro bug, di National o di chiunque altro, non vi fate scrupoli ad avvisare! : Chessygrin :

Link al commento
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

  • Chi sta navigando   0 utenti

    • Nessun utente registrato visualizza questa pagina.
  • Chi è Online   1 Utente, 1 Anonimo, 75 Ospiti (Visualizza tutti)


×
×
  • Crea Nuovo...