acfraine Inviato 9 Giugno 2014 Segnala Inviato 9 Giugno 2014 in effetti per avere un'idea basta visitare una delle dimore non è necessario visitarle tutte, s enon rientri coi tempi puoi provare come hai scrittoper il giorno dopo, al great sand dunes sinceramente olttre alla passeggiata sulle dune, sali fin dove vuoi, ci sarebbe anche il breve hike alle zapata falls che non è male, lo trovi nel mio diario del colorado in firma: viewtopic.php?f=144&t=12484&start=90#p500917 Cita
Lele1 Inviato 9 Giugno 2014 Autore Segnala Inviato 9 Giugno 2014 Bella tappa Acfraine,la devo mettere in conto,sono parecchio di fretta in effetti,ma per fare le 3 settimane come le avevo progettate devo fare così. Non ho pianificato nei dettagli Mesa Verde e Great Sand Dunes perchè ritenevo che ci sarebbe stato solo qualche hike da fare e diverse foto da prendere ma senza prenotare biglietti per fare delle visite,comunque aspetto di arrivare la vedere come posso organizzare al massimo per dare una occhiata un pò a tutto sennò pazienza. Mi sa che vi chiederò ancora consigli quando avrò focalizzato un pò come fare Cita
Lele1 Inviato 6 Luglio 2014 Autore Segnala Inviato 6 Luglio 2014 Ciao Ragazzi,oggi stavo riguardando il percorso: 31/07/14 - Arrivo a Denver 02/08/14 - Longmont --> Alamosa ( 434Km - 4 ore e 12 min ) 03/08/14 - Alamosa --> Mancos (283Km - 3 ore e 15 min ) 04/08/14 - Mancos --> Black canyon Of The Gunnison --> Grand Junction ( 369Km - 4 ore e 28 min ) 05/08/14 - Grand Junction --> Salt Lake City ( 457Km - 4 ore e 21 min ) 06/08/14 - Salt Lake City --> Jackson ( 449Km - 4 ore e 32 min ) 07/08/14 - Jackson --> West Yellowstone ( 204Km - 2 ore e 22 min ) 11/08/14 - West Yellowstone --> Cody ( 213Km - 3 ore e 4 min ) 12/08/14 - Cody --> Custer ( 610Km - 6 ore e 27 min ) 13/08/14 - Custer --> Wall ( 157Km - 1 ora e 54 min ) 14/08/14 - Wall --> Denver International Airport ( 730Km - 6 ore e 46 min ) A parte una tappa di 610 km tra Cody e Custer ne ho una da 730Km o poco meno da Wall all'aeroporto di Denver,devo arrivare lì per prendere il volo interno per New York entro le 21 di sera (il volo è alle 23) . Se alla mattina visito un pò del Badlands national Park e parto diciamo sulle 14 ce la farò a fare sto tappone fino all'eroporto di Denver e guidare per 7 ore??? Vi ricordo che sono solo e non ho cambi !!!! Qualcuno ha fatto tappe del genere da solo? Grazie Cita
MagicJ69 Inviato 6 Luglio 2014 Segnala Inviato 6 Luglio 2014 L'ultimo giorno non starei così tirato.. personalmente preferisco sempre essere vicino all'aeroporto, o comunque nei pressi della città il giorno della partenza.. Devi considerare anche il tempo per restituire l'auto.. io rivrederi un pò gli utlimi 2/3 giorni, se vuoi fare una visita alle Badlands (e personalmente se dovessi scegliere con il Custer, opterei per le Badlands.. soprattutto dopo aver visto Yellowstone). In ogni caso, se vuoi mantenerlo così, programmerei comunque una sveglia molto, molto presto (così se sei fortunato vedi l'alba.. se hai letto il diario, noi ci avevamo provato ma non è andata bene) e poi fai un giro A/R da Wall fino ad Interior e ritorno.. in 3 ore (anche se comunque è di corsa) dovresti farcela (ci sono anche i limiti di velocità nel parco). Altre alternative, ma sempre piuttosto tirate (ma dipende dai tuoi gusti e da quello che vuoi necessariamente vedere): - non dormire a Cody ma andare oltre (es. fino Sheridan o Buffalo..) o fare direttamente da Cody (magari con una levataccia) a Wall e dedicare tutto il pomeriggio alle Badlands. In sintesi, io eviterei la tiratona l'ultimo giorno.. Cita
nabo Inviato 6 Luglio 2014 Segnala Inviato 6 Luglio 2014 Per me la tiratona ci può anche stare, ma non partirei di certo alle 14:00, ma alle 8:00 Cita
Snake Inviato 7 Luglio 2014 Segnala Inviato 7 Luglio 2014 730km da solo sono tanti sopratutto a fine viaggio e comunque sconsigliabili quando si ha un volo. Hai pensato se ti capita un inconveniente? [ Post made via Android ] Cita
Lele1 Inviato 7 Luglio 2014 Autore Segnala Inviato 7 Luglio 2014 Avete perfettamente ragione ragazzi,ma sono stato costretto a fare una mega tirata perchè non ho considerato il fuso orario e ho sbagliato a prenotare a New York e ho dovuto cancellare una tappa intermedia tra Wall e Denver per arrivare a prendere l'aereo per arrivare a New York il 15. Un errore nella pianificazione purtroppo. Comunque posso fare così, mi alzo prestissimo,giro le Badlands un pò approssimativamente purtroppo,seguendo la 240,andrò a visitare la base missilistica, farò un sacco di foto sulla strada 240 che attraversa il parco e praticamente riparto da Cedar Pass Lodge Cabins che si trova all'incrocio tra la 240 e la 377 (a quanto vedo da Google Maps) sono 640 km- 6 ore e 53 min. Purtroppo devo ripiegare in questo modo. Mi accontenterò di fermarmi ogni tanto con la macchina a fare delle foto e poi parto alla volta dell'aeroporto di denver sulle 10 tipo,cavolo salvo imprevisti per le 21 di sera dovrei arrivare l'aereo è alle 23.... Per le Badlands ci vorrebbe molto di più vero??? Cita
Lele1 Inviato 7 Luglio 2014 Autore Segnala Inviato 7 Luglio 2014 Da Custer a Wall ci vogliono solo 1 ora e 54min, se mi sveglio presto la mattina vado a vedere il monte Rushmore,il Crazy Horse Memorial e poi via a visitare nel pomeriggio Le BAdlands così la mattina dopo parto presto alla volta dell'aeroporto di Denver pregando che la macchina non mi abbandoni .... Che dite? Ci sono più cose da vedere oltre al Monte Rushmore e Crazy Horse Memorial??? Grazie Cita
acfraine Inviato 7 Luglio 2014 Segnala Inviato 7 Luglio 2014 altro c'è di sicuro come il custer sp ed il wind cave np ma col tempo che hai ti conviene fare come hai detto Cita
Lele1 Inviato 7 Luglio 2014 Autore Segnala Inviato 7 Luglio 2014 hai ragione Acfraine,non trovo altre alternative,non volevo rinunciare al Monte Rushmore e quindi soggiornare a Custer e nemmeno alle Badlands e quindi soggiornare a Wall. Come ho già detto avevo previsto una tappa intermedia tra Wall e l'aeroporto di Denver ma ho sbagliato giorno. La tappa più lunga che ho fatto l'anno scorso è stata da Kingman a Los Angeles 540 km,e sono partito alle 11 da Kingman per arrivare la sera alle 9 a Los Angeles guidando in mezzo al traffico pazzesco della city. Forse anche se i km sono tanti è una guida più tranquilla diciamo,non impegnativa,più affrontabile...sto cercando di arrampicarmi sugli specchi certo se non dovevo prendere l'aereo il giorno stesso era meglio. Non c'è nessuno che ha avuto una esperienza simile,avendo fatto una tappa così lunga per prendere un volo interno? Giusto per capire un pò le sensazioni, e per ottenere anche conforto Grazie come sempre Cita
acfraine Inviato 7 Luglio 2014 Segnala Inviato 7 Luglio 2014 se parti al mattino di problemi non dovresti averne, l'autostrada per arrivare a denver è sempre piuttosot trafficata ma comunque il traffico scorre, meglio arrivare un po prima e iarsii pollici che rischiare di perdere il volo Cita
Snake Inviato 7 Luglio 2014 Segnala Inviato 7 Luglio 2014 Vedo con piacere che "la base missilistica" sta facendo adepti! Cita
Lele1 Inviato 8 Luglio 2014 Autore Segnala Inviato 8 Luglio 2014 Ciao Snake, si si quella la voglio proprio vedere,è interessante anche se piccola ha una grnade storia. Allora faccio così,la mattina dopo il mio arrivo a Custer vado a vedere il Monte Rushmore,Crazy Horse e non so se c'è qualcos'altro,poi visito le Badlands nel pomeriggio,pernotto a Wall e la mattina dopo magari mi alzo presto faccio un giro ancora nelle Badlands se manca ancora qulcosa da vedere poi parto alla volta dell'aeroporto di Denver. Sarà un lungo viaggio ma per fortuna a me piace guidare anche se dovrò comunque concentrare le forze in quanto fine viaggio, quindi stanchezza a fiumi di sicuro!!! Cita
acfraine Inviato 8 Luglio 2014 Segnala Inviato 8 Luglio 2014 visto che arriverai da ovest e Wall è un pò furoi dal parco ti consiglio di percorrere quando arrivi tutta la scenic drive del parco, arrivi dalla parte opposto, al Ben Raifel Visitor Center dove puoi fare qualche hikes se ne hai tempo come ad esempio il notch trail e poi dopo il tramonto te ne torni a wall via autostrada avevo provato a metterti la mappa ma il nuovo googlemaps mi posta tutt'altro, davvero ignobile, spero comunque ci siamo capiti Cita
Lele1 Inviato 8 Luglio 2014 Autore Segnala Inviato 8 Luglio 2014 Ciao Acfraine grazie!!! Ho visto sulla mappa,credo di aver capito correggimi se sbaglio, la scenic drive è la 240,arrivo da Custer a Wall,faccio la 240 sino al Visitor centre,poi torno su a Wall dalla I-90. Le cose principali compreso il sito missilistico sono tutte visibili dalla 240?? Cita
Realina Inviato 8 Luglio 2014 Segnala Inviato 8 Luglio 2014 Per sito missilistico intendi Minuteman missile historic site? Delta 09 missile silos exit116 sulla I 90, e VISITOR center exit 131 sempre della I 90 [ Post made via iPad ] Cita
acfraine Inviato 8 Luglio 2014 Segnala Inviato 8 Luglio 2014 la 240 come hai detto passa attraverso il parco e ci sono diversi viewpoint, per il minuteman missile ti ha risposto casalini reanna, lo trovi sulla interstate Cita
Realina Inviato 8 Luglio 2014 Segnala Inviato 8 Luglio 2014 Ho fatto una piccola ricerca su questo sito che puoi trovare in West other places and cities, ci andrò in agosto [ Post made via iPad ] Cita
Lele1 Inviato 8 Luglio 2014 Autore Segnala Inviato 8 Luglio 2014 Ok perfetto,allora faccio così: mi alzo la mattina a Custer,foto al Crazy Horse,poi al Monte Rushmore ( c'è qualcos'altro da vedere lì attorno?) penso che mi prenda almeno fino a mezzogiorno o al massimo all'una mangio e parto alla volta di Wall; arrivo appunto a Wall scendo lungo la 240 mi fermo ai view point poi risalendo per la i-90 mi fermo al Minuteman , ce la farò avendo a disposizione un solo pomeriggio? Reanna quando ci capiti in agosto,che giorno? Cita
Messaggi raccomandati
Partecipa alla conversazione
Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.