pinkeldorado Inviato 6 Dicembre 2013 Segnala Inviato 6 Dicembre 2013 Ciao a tutti! Siccome quest'anno io e il mio ragazzo siamo molto indecisi sul prossimo itinerario ho bisogno del vostro aiuto Siamo alla nostra sesta volta negli Stati Uniti e siccome ci piace tutto non riusciamo a deciderci! Tra le varie opzioni, l'itinerario in testa prevede il tratto da Seattle a San Francisco.. mi piacerebbe sentire i vostri consigli su questa zona così da capire meglio quanto c'è da vedere e quanto tempo dedicargli. Il viaggio poi proseguirebbe in California che abbiamo già visto ma vogliamo approfondire. Grazie Cita
wolentini Inviato 6 Dicembre 2013 Segnala Inviato 6 Dicembre 2013 potreste dedicarvi alla costa dell'Oregon e risalire lo stato di Washington, fino a Seattle e poi ancora su fino all'Olympic Peninsula. indicativamente ti direi 15 giorni per un bel giro. Potresti leggere qualche diario, tipo quello di Kurt83, di Ferdero, Max Montella e di Luisa 53 . Ce ne sono molti altri su queste zone...quello di Acfraine e Sara80 sono super dettagliatissimi Cita
MaxMontella Inviato 6 Dicembre 2013 Segnala Inviato 6 Dicembre 2013 Dipende da quanto tempo avete a disposizione, dal vostro interesse per visitare i parchi piuttosto che le città e da quanto volete andare nel "wild"; la tratta del NorthWest è veramente bella e ci puoi stare giorni e giorni! Cita
pinkeldorado Inviato 6 Dicembre 2013 Autore Segnala Inviato 6 Dicembre 2013 Dipende da quanto tempo avete a disposizione, dal vostro interesse per visitare i parchi piuttosto che le città Noi solitamente preferiamo le città ai parchi, in questa zona però mi ispirava molto anche la costa e le varie spiagge. Potresti leggere qualche diario, tipo quello di Kurt83, di Ferdero, Max Montella e di Luisa 53 .Ce ne sono molti altri su queste zone...quello di Acfraine e Sara80 sono super dettagliatissimi grazie mille ora li guardo! L'idea era quella di atterrare a Seattle e da li scendere verso San Francisco e poi proseguire per San Diego, tempo abbiamo più o meno 20 giorni. Sulla seconda parte sono abbastanza preparata volevo capire meglio le cose interessanti da vedere nel primo tratto. Intanto se qualcuno vuole darmi consigli sulle spiagge, cittadine o attrazioni nelle grandi città, insomma qualsiasi cosa che sia assolutamente da vedere sono ben accetti! Cita
wolentini Inviato 6 Dicembre 2013 Segnala Inviato 6 Dicembre 2013 e vorresti tralasciare la zona a nord di Seattle? Secondo me l'Olympic National Park non ve lo dovreste perdere. L'Olympic Peninsula, Hurricane Ridge , la Hoh rain Forest...ecco diciamo che qui non ci sono città...solo piiiiccolissimi paesini. Cita
luisa53 Inviato 6 Dicembre 2013 Segnala Inviato 6 Dicembre 2013 Ai diari consigliati da wolentini aggiungerei anche quello di yasmina e di targheauto che hanno fatto il giro che vorreste fare voi. Quello di targheauto mi è stato molto utile nella preparazione del mio viaggio dello scorso anno. Qui c'è la recensione di elleci sull'Olympic National Park viewtopic.php?f=158&t=106 e questa è quella dettagliatissima sulla costa dell'Oregon viewtopic.php?f=52&t=5682. La costa dell'Oregon è veramente bellissima ma anche l'interno presenta paesaggi spettacolari. Cita
pinkeldorado Inviato 7 Dicembre 2013 Autore Segnala Inviato 7 Dicembre 2013 e vorresti tralasciare la zona a nord di Seattle? Ho visto che la prima parte, per esempio Hurricane Ridge non è molto distante da Seattle, la Hoh rain forest che invece mi incuriosisce molto rimane dall'altra parte quindi più distante. Quanto tempo consigli per il giro? Ai diari consigliati da wolentini aggiungerei anche quello di yasmina e di targheauto che hanno fatto il giro che vorreste fare voi. Grazie mille ora mi leggo tutto! Cita
luisa53 Inviato 7 Dicembre 2013 Segnala Inviato 7 Dicembre 2013 Sicuramente uno a Port Angeles e almeno uno a Forks. Cita
acfraine Inviato 9 Dicembre 2013 Segnala Inviato 9 Dicembre 2013 alla fine la zona dell'olympic np non ti porta via chissà quanto tempo, diciamo un apio di giornate e mezzo, poi da li ridiscendi tutta la costa dell'oregon fino alla claifornia. io purtroppo l'oregon non l'ho ancora visitato ma trovi diverse info sul forum ed anche qualche diario Cita
pinkeldorado Inviato 9 Dicembre 2013 Autore Segnala Inviato 9 Dicembre 2013 Sicuramente uno a Port Angeles e almeno uno a Forks. Grazie! Ho letto il tuo diario.. complimenti bello e utilissimo! e anche gli altri che mi avete consigliato.. mi hanno fatta entusiasmare ancora di più su questa zona! Rimango un pochino preoccupata per il clima..il viaggio è in programma per inizio giugno. Ho paura che a beccare i giorni sfortunati, ho in mente la nebbia californiana, immagino qui sia anche peggio, praticamente della costa non vedi nulla. Ormai però sono praticamente convinta, non mi resta che trovare i voli! Cita
pandathegreat Inviato 9 Dicembre 2013 Segnala Inviato 9 Dicembre 2013 il meteo è sempre assolutamente a fortuna... a San Francisco a settembre ho fatto 2 giorni con 30° e i 2 giorni successivi a 10°... Cita
MaxMontella Inviato 10 Dicembre 2013 Segnala Inviato 10 Dicembre 2013 Parti col presupposto che la costa dell'Oregon è un capolavoro della natura, io a metà giugno passavo dalle mattine a dover camminare per non gelare (considera però che io dormivo in tenda o in macchina...) a dovermi svestire nelle ore calde perchè sudavo! Con la nebbia non ti perdi niente perchè l'atmosfera che respiri è da paura, diciamo che una zona che si presta molto sia con il sole che con il maltempo, ovviamente non credo che vogliate andar lì per fare il bagno perchè l'acqua è veramente fredda, ma per il fatto del clima non ci preoccupate che la zona è veramente bella qualsiasi clima troviate. Cita
kurtdc83 Inviato 10 Dicembre 2013 Segnala Inviato 10 Dicembre 2013 Ciao! la zona che hai scelto è fantastica, l'ho fatta quest'anno e la rifarei altri mille volte Per l'olympic NP considera due pernotti, come ti hanno gia suggerito uno a port angeles e uno a forks. Da li poi puoi farti tutta la costa oregon che è semplicemente spettacolare. Io mi sono spinto solo fino a Bandon, in firma trovi il mio diario con le tappe che ti interessano. In ogni caso se dovessi scegliere ora dedicherei alla costa almeno 3 pernotti Per il resto della costa fino a san francisco puoi chiedere al buon ferdero. Per quanto riguarda il clima, come ha detto max è molto variabile, ma devi andare con l'idea che giugno non è il periodo ottimale, poi se escono le buone giornate meglio cosi.Io sono andato a fine giugno ed ho trovato un tempo pessimo nello stato di WA mentre ho trovato delle giornate splendide in Oregon. Certo la nebbia è suggestiva, ma dopo un po secca e non ti permette di godere degli ottimi panorami della zona. Per qualsiasi info chiedi pure Cita
Ferdero Inviato 10 Dicembre 2013 Segnala Inviato 10 Dicembre 2013 sono passato da quelle zone(o parte comunque) proprio a giugno quest'estate!il clima è stato favorevole...è capitato qualche acquazzone,vento e anche nebbia...ma da quelle parti sono all'ordine del giorno....quindi se sei in dubbio per il meteo a giugno lo stesso discorso lo dovresti fare per luglio agosto ecc... sono zone stupende che nn ti consiglio ma ti straconsiglio!!! Cita
pinkeldorado Inviato 10 Dicembre 2013 Autore Segnala Inviato 10 Dicembre 2013 Grazie a tutti per le info!! e complimenti per i vostri diari! il meteo è sempre assolutamente a fortuna A San Francisco non ho praticamente visto il Golden Gate! Speriamo di essere più fortunata questa volta Con la nebbia non ti perdi niente perchè l'atmosfera che respiri è da paura Bene bene questo mi tranquillizza Certo la nebbia è suggestiva, ma dopo un po secca e non ti permette di godere degli ottimi panorami della zona. Pensando al problema clima avevo proprio in mente il tuo diario, Cannon beach prima e dopo. Certo che senza nebbia è di una bellezza impressionante! Appena mi studio bene nel dettaglio le varie tappe e cose da vedere se ho altri dubbi vi chiedo! Seattle invece quanti giorni consigliate? Ho anche una domanda da appassionati di Star Wars. Siete stati o sapete qualcosa di preciso sullo Skywalker Ranch? So che non esistono tour per visitarlo, però online ho visto che qualcuno lo ha fatto e che c'è anche un gift shop.. che di solito indicano ci sia qualcosa da vedere. Un altra cosa sempre tema Star Wars, nel Presidio a San Francisco c'è il Lucasfilm Letterman Digital Arts Center con davanti la statua di Yoda, guardando online sembra sia all'esterno e accessibile a chiunque giusto? Cita
ansys Inviato 11 Dicembre 2013 Segnala Inviato 11 Dicembre 2013 Seattle invece quanti giorni consigliate? Due pieni così ti puoi visitare anche i dintorni: tipo Snoqualmie Falls. Cita
pinkeldorado Inviato 22 Dicembre 2013 Autore Segnala Inviato 22 Dicembre 2013 Mi sapete consigliare anche qualche diario che comprenda la parte della California a nord di San Francisco? Graziee! Cita
al3cs Inviato 22 Dicembre 2013 Segnala Inviato 22 Dicembre 2013 In ordine cronologico, quelli che mi vengono in mente al volo sono questi: viewtopic.php?f=144&t=12570 viewtopic.php?f=144&t=6127 viewtopic.php?f=144&t=9674 C'è anche quello di Ferdero viewtopic.php?f=144&t=12570, ma è appena all'inizio. Magari puoi provare a sollecitarlo! Cita
yasmina73 Inviato 22 Dicembre 2013 Segnala Inviato 22 Dicembre 2013 Ciao Pink, Noi abbiamo fatto l'anno scorso in agosto in due settimane da Seattle a San Francisco (compresa l'olympic peninsula) passando lungo la costa. Sono tutte zone in cui tornerei anche subito La costa dell'Oregon l'abbiamo fatta in tre giorni (il minimo sindacale, per noi che amiamo andare con un po' di tranquillità anche un giorno in più non sarebbe stato troppo). Anche nel nord della California invece abbiamo fatto tre pernotti: due nella zona delle Redwoods (ottimi se come noi volete fare un po' di trail nella zona delle sequoie, altrimenti ne basta uno) e uno a Mendocino. Andate e non ve ne pentirete! per il clima come ti hanno già detto va a fortuna... San Francisco rischia di essere meglio a giugno che ad agosto! [ Post made via iPhone ] Cita
Messaggi raccomandati
Partecipa alla conversazione
Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.