Vai al contenuto

Messaggi raccomandati

Inviato

Ciao a tutti,

è un po che non intervengo.. : WohoW : Ne approfitto per avere delucidazioni in merito ad un possibile viaggio ancora tutto da organizzare. Faccio riferimento ad un coast to coast sempre sognato.. Il viaggio di una vita, quello che in un modo o nell'altro ti marca dentro : Chessygrin :

Un coast to coast da Miami a Los Angeles quanto puo prendere come tempo? So che la domanda potrebbe essere molto generica, infatti cerco di darvi, a grandi linee, qualche informazione di piu... : Thumbup :

Principali città da toccare, in base alla rispettiva localizzazione: Miami, Las Vegas San Francisco Los Angeles (da li volo di ritorno). In queste città (fuorchè Las Vegas dove ideale sarebbe due notti) mi piacerebbe passare almeno tre giorni e non piu di quattro. Le soste invece in tutte le altre città che stanno "in mezzo" saranno proprio del tipo tocca e fuggi.

Mi rivolgo specialmente ai piu esperti, visto che io non ho proprio idea di quanto possa prendere, in termini di tempo, un coast to coast in macchina. Quindi escludendo le grandi città, che dovrebbero essere una variabile oggettiva! Vi ringrazio anticipatamente sapendo che tanto, come al solito, le vostre informazioni saranno utilissime : Razz :

Ciao a tutti

Inviato

tra Miami e Las Vegas c'è un continente in mezzo... sarebbe come se volessi fare da Madrid a Mosca...

e poi ci sono parchi nazionali e mille cose da vedere.

Cerca di essere più specifico, le città vanno bene, ma alla fine fatti i conti... le città da sole ti portano via 15 giorni e devi coprire quasi 6000km (Roma - Madrid - Mosca)...

per me il minimo è un mese, perdendoti un sacco di cose.

Secondo me, dovresti limitarti alla sola zona West...

Inviato

new orleans non la metti ?

il calcolo e' veloce

una media di 3 giorni a città tranne a Las vegas 2 ( io farei 2 giorni per ogni città tranne las vegas che ci stare 1 settimana : Chessygrin : ....ma il viaggio è tuo : hands : )

fanno 14 GIORNI

più altri 8 - 10 giorni per il viaggio, fanno.

24 giorni, solo per il gusto di aver fatto un C2C e aver visto male tutto ????

per fare una cosa del genere e vedere tutte le cose che stanno sul percorso ci vuole più di 1 mese

ti posso solo scrivere cosa ti stai perdendo nel tuo ipotetico tragitto

Everglades

Orlando

San Antonio o Dallas (dipende dove passi)

Big bend NP

Santa fe o Tucson (dipende dove passi)

Tombstone

San Diego

Yosemite

etcc etc...

c'è chi fa il c2c in 15 giorni ....tutto e' fattiblie, ma la domanda e', MERITA?

Inviato

Si, forse avete ragione, poi sono riuscito anche a vedere la durata netta del viaggio in macchina ed essendo di circa 50 ore forse diventa troppo impegnativo.

Quello che vorrei "vivere" in questo viaggio, è l attraversamento di parte dell'America, per coglierne, per quanto possibile, le varie sfaccettature. Per questo fine, un'alternativa valida, potrebbe essere quella di fare tutta la route 66 da Chicago alla California? Magari poi aggiungendoci 4 giorni a Miami e dopo spostamento in aereo fino Chicago. Che ne dite? Un viaggio del genere invece in termini di tempo?? Sono un novizio :)

[ Post made via iPad ] iPad.png

Inviato

Miami c'entra in questa vacanza come un brufolo sul c00lo di Jennifer Lopez...

la 66 da Chicago a Los Angeles si fa in circa 3 settimane, ma oltre al costo del noleggio, che per chi ha meno di 25 anni diventa impegnativo, ci devi aggiungere la tassa di dropoff, che può costare anche 500$.

per tenere d'occhio il budget e vista la vostra età, io farei un giro del genere:

1 Ita - San Francisco

2 San Francisco

3 San Francisco

4 San Francisco - Monterey - Carmel

5 Carmel - Santa Barbara

6 Santa Barbara - LA (Santa Monica)

7 LA

8 LA - San Diego

9 San Diego

10 San Diego

11 San Diego

12 San Diego - Route66 - Barstow - Needles

13 Needles - Oatman - Kingman (sulla 66) - Williams

14 Williams - Grand Canyon

15 Grand Canyon - Monument

16 Monument - Page

17 Page - Bryce

18 Bryce - Las Vegas

19 Las Vegas

20 Las Vegas

21 Las Vegas - Ita

di strada ce n'è tanta, vedreste sia le zone di mare che l'interno, il percorso della 66 fino in Arizona (con qualche giorno in più potreste arrivare anche a Gallup), grandi città e zone rurali... ma soprattutto, non passerete le giornate per intero in auto.

Inviato
  Arizona 71 ha scritto:

c'è chi fa il c2c in 15 giorni ....tutto e' fattiblie, ma la domanda e', MERITA?

Io l'ho fatto nel 2004... forse dal punto di vista paesaggistico non Merita assolutamente... ma a livello di esperienza mi ha segnato parecchio.. : RedFace :

Inviato

Il viaggio da LAX to Chicago è massacrante... da tutti i punti di vista... Fatto quando la benzina costava 1 dollaro al gallone è stato comunque "DEVASTANTE"... e a livello di paesaggio abbiamo visto pochissimo.. direi che Panda ti ha dato un grande consiglio..

Inviato

Panda sei mostruoso :-) i tuoi itinerari sono sempre spettacolari!! Posso chiederti un consiglio? Se un itinerario del genere volessi ridurlo di due giorni te dove li toglieresti ? San Diego?? Altrimenti sarebbe perfetto cosi però vorrei valutare anche quella ipotesi!! Grazie

[ Post made via Android ] Android.png

Inviato

Panda sono nuovamente a chiederti informazioni : Smile :

Se all'itinerario che mi hai scritto in precedenza ci volessi aggiungere page, giusto da vedere Horseshoe e Antelope Canyon, di quanto lo allungheresti? In definitiva puoi riscrivermelo con questa aggiunta?? : WohoW : Grazie mille!!

Inviato

Per quel che riguarda i termini monetari del viaggio invece?? : Wink : Io ho stimato, MOLTO approssimativamente, duemila euro circa tra volo+ostelli ed hotel a las vegas + noleggio macchina (diviso tre).. Le mie stime sono state frutto di ricerche sul web e molte cose lette nel forum.

Per il volo ho cercato su edreams per la prossima estate ho trovato Milano-SF e LV-Milano a 950 euro circa.

Per la macchina su enoleggioauto ho trovato un prezzo dai 700 ai 1000 da dividere per tre.

Per gli ostelli ho considerato di prenotarne molti gia da qui su hostelbrookers tenendomi sotto i 25€ a testa a notte (riusciremo??)

Per l'hotel a LAs vegas ho considerato circa 550 euro da dividere per una tripla per un hotel tipo bellagio per tre notti per l'estate prossima.

Dite che le stime sono attendibili? Ci sono ampie possibilità di risparmiare qualcosa? Per la benzina come e quanto posso considerare, cioè come posso stimarla?

Tutte queste domande sono per avere un quadro completo dei costi : Chessygrin : Visto che nessuno di noi lavora quindi per mettere da parte tali cifre serve molto impegno : Cry :

Complessivamente anche per cibo e divertimenti vari escursioni ecc Dovremo essere sui 4000 o sbaglio?? Ci sto dentro largo o stretto?

Grazie a tutti e scusate per le tante domande : Wink :

Inviato
  andrelapo ha scritto:
Le mie stime sono state frutto di ricerche sul web e molte cose lette nel forum.

hai visto anche qui: viewtopic.php?f=10&t=650 ?

andrelapo ha scritto:
Per il volo ho cercato su edreams per la prossima estate ho trovato Milano-SF e LV-Milano a 950 euro circa.

hai selezionato "multicity"?

andrelapo ha scritto:
Per l'hotel a LAs vegas ho considerato circa 550 euro da dividere per una tripla per un hotel

ci capiti nel weekend? perchè è un po' tanto...

considera che gli hotel a Las Vegas (e in quasi tutti i motel) hanno 2 letti queen, quindi in 3 ci state comodi... quest'estate ho speso al max 80€ a notte (Treasure Island, Luxor e NYNY)

andrelapo ha scritto:
Per la benzina come e quanto posso considerare, cioè come posso stimarla?

guarda qui: viewtopic.php?f=76&t=4234

Per gli ostelli, non so dirti, non li ho mai usati... potresti provare qualche couch surfing; https://www.couchsurfing.org/

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

• Crea Nuovo...