Vai al contenuto

ON THE ROAD AGOSTO 2014

Messaggi raccomandati

• Risposte 48
  • Creato
  • Ultima Risposta

Miglior contributo in questa discussione

Miglior contributo in questa discussione

Inviato

Posso avere un'info sul Grand Canyon? Qualcuno di voi l'ha sorvolato in elicottero? Perché volevo sapere se prenotassi una visita dall'alto la mattina, dovrei poi spenderci altro tempo per vedere qualcosa a piedi oppure potrei proseguire per la tappa seguente? Quello che non capisco è se la visita ingloba tutti i punti che meritano oppure no in modo da organizzare e ottimizzare i tempi. Grazie

[ Post made via Android ] Android.png

Ospite anonimo
Inviato
Posso avere un'info sul Grand Canyon? Qualcuno di voi l'ha sorvolato in elicottero? Perché volevo sapere se prenotassi una visita dall'alto la mattina, dovrei poi spenderci altro tempo per vedere qualcosa a piedi oppure potrei proseguire per la tappa seguente? Quello che non capisco è se la visita ingloba tutti i punti che meritano oppure no in modo da organizzare e ottimizzare i tempi. Grazie

si io ho fatto il giro in elicottero, ma avevo due giorni

se hai solo un giorno cominci a essere stretta con i tempi

l'elicottero ti fa vedere un pò sia il north rim che il south rim, dall'alto è sicuramente una vista diversa da quella che vedi dal view point

Inviato

Buonasera a tutti!Sono di nuovo qui per chiedere il vostro aiuto,stavolta però sono in tilt. : ahi :

Secondo voi,da quando lascio Moab la mattina presto per recarmi a Four Corners fino ad arrivare al Gran Canyon,come dovrei gestirmi il tempo?Ovvero,quanto devo dedicare ai posti che attraverso tra un luogo e l'altro per vedere i punti salienti di ognuno di essi? : Eeek :

Inviato

Piccola puntualizzazione: rispetto al percorso iniziale ho tolto Canyon de Chelly e integrato Page al suo posto,ma qui non farò l'Antelope,almeno credo,perchè ho problemi a stare al chiuso..

Ospite anonimo
Inviato

da moab io dedicherei la mattinata al trittico, muley point, goosenecks e valley of god cosi da arrivare nel pomeriggio nella monument

four corners è diciamo una americanata per fare una foto e ti perderesti dei super luoghi

visto che però non vuoi vedere l'antelope puoi anche fare four corners con prima qualcosa del trittico, quello che non riesci a vedere lo fai la mattina che parti da page

a page per l'antelope io ci proverei lo stesso, come ti ha detto sara l'upper è abbastanza aperto e non dovresti avere problemi, non farti ingannare dalle foto che vedi, puoi sempre investire i $ per il tour poi se non te la senti torni indietro

Inviato

Ciao! Grazie per avermi aiutato per quel malefico tratto in cui c'è molto da vedere! Ora vorrei sapere come organizzare la giornata al gran canyon. Se faccio il tour in elicottero la mattina, cosa mi consigliate di vedere a piedi?e di quante ore ho bisogno?

[ Post made via Android ] Android.png

Inviato

Per il giro in elicottero, noi abbiam fatto quello delle 8,30.. poi siamo ripartiti verso Page attraversando il GC..

Non so a che ora arrivi al Gc, ma magari se sei lì nel pomeriggio può essere sufficiente (dipende dai gusti.. io ho preferito tanti altri posti tipo Zion, Coyote..)

Il giro nel GC noi l'abbiam fatto la sera prima, praticamente dalle 16,30 (anche se eravamo arrivati verso l'una ma un'acquazzone ha interroto dopo un'oretta il giro e quindi siamo andati in hotel a Tusayan).. abbiamo parcheggiato al Canyon Village (più o meno il punto da cui inizia il Bright Angel trail (ne abbiam fatto solo un pezzetto, ovviamente) per prendere poi la navetta, scendere a The Abysss ed a piedi arrivare prima fino ad Hopi point per il tramonto e poi proseguire fino al village route transfer (da dove partono le navette).. ma volendo si può tornare anche con la navetta..

Se può essertti utile qui c'è il live con una breve sintesi..

viewtopic.php?f=80&t=12198&start=80 (pagina 9)

Inviato

Io mi sono innamorato del gran canyon,ci ho passato una giornata e mezza anche senza scendere,mi sono fatto tutti i wiew point dal rim trail,semplicemente fantastico,se riesco ci torno quest'anno e mi faccio anche la discesa.

[ Post made via iPad ] iPad.png

Inviato

Allora,iniziamo ad andare un po piu nel dettaglio

TAPPA N.1 - LOS ANGELES (1/2 notti,in base all'orario di arrivo in aereoporto)

Qualcuno ha alloggiato al Super 8 vicino LAX?Stavo valutando se stare li perchè mi pare un'ottima base di partenza per visitare LA il primo giorno e ,il giorno dopo,iniziare a toccare i vari punti della costa partendo da Long Beach.

Quello che vorrei visitare a LA è:

1)Downtown : - El pueblo de Los Angeles

- Chinese American Museum (solo esterno)

- Cathedral of our Lady of Angels

- Little Tokyo

- Japanese American National Museum (solo esterno)

- City Hall

- Walt Disney concert hall

- MOCA (solo esterno)

- Union Station

- Grammy Museum (solo esterno)

- L.A.Live,Nokia Theatre,Staples Center,L.A.Convention center (so che sono tutti vicinissimi)

- Science center (mi piacerebbe entrarci ma vorrei sapere se qualcuno di voi c'è stato e in quanto si visita)

Questo quartiere mi sembra di capire che richieda una mezza giornata,confermate?ci vorrei dedicare la mattina.Come mi muovo al suo interno?

2)Griffith Park: qui vorrei pranzare al sacco e godermi il panorama,oltre a scattare alcune foto

3)Hollywood: - Walk of fame

- Grauman's chinese theatre

- Kodak theatre

-Hollywood museum(solo esterno)

4)Beverly Hills: - Veloce giro in auto in direzione di Westwood

5)Westwood: - Getty Center

-Westwood village memorial park (solo un salto alla tomba di Marilyn Monroe)

Questi tre quartieri li vorrei visitare di pomeriggio,arrivando dal Griffith Park.E' fattibile secondo voi?Diciamo che vorrei cercare di fare un "toccata e fuga".

6)Universal City: non abbiamo intenzione di perdere tempo nel parco ma la sera vorremmo andare a mangiare nell'Universal City e fare un giro nei negozietti per comprare,magari,qualche souvenir.

Ogni consiglio è ben accetto.Io spero di togliermi queste cose in un giorno(o uno e mezzo in base all'orario di arrivo) .

Graziee! : Thumbup :

Inviato
6)Universal City: non abbiamo intenzione di perdere tempo nel parco

nel parco NON perdi tempo... è una figata unica!

El pueblo lo visiti in 10 minuti, non mi ha fatto una grandissima impressione... la Union Station è proprio di fronte, diciamo che in un'ora, se mangi qualcosa li vedi...

le varie china/japan Town le evito accuratamente e tutte le cose che vuoi vedere dall'esterno, le cancellerei... anche perchè, con i tempi di percorrenza di Los Angeles rischi di perdere un sacco di tempo solo andare dal punto A al punto B.

Hollywood è una cosa da fare, ma per me è stata una delusione, soprattutto nell'ultimo viaggio, un giro a vedere le stelle, le impronte, magari una cena da Johnny Rockets... ma di sera non mi ha entusiasmato.

L'osservatorio è bello al tramonto, quando il sole scende e la città si accende...

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

• Crea Nuovo...