Vai al contenuto

11 giorni a spasso per il west (Dario e Lisa)


Wariod

Messaggi raccomandati

Ciao a tutti, la prossima estate partiremo per un viaggio ontheroad nel west usa. :smile::smile::smile:

Ho creato questo topic perchè si tratta della nostra prima avventura organizzata da soli..... Ci saranno molto d'aiuto i vostri consigli.

Ecco qui l'itinerario abbozzato. i voli sono stati presi quindi dobbiamo solo verificare se i tempi previsti sono giusti e sopratutto cosa non perdersi nelle varie tappe.

vi ringraziamo infinitamente in anticipo

08/08/14 Milano Malpensa - Volo andata

08/08/14 LAX

08/08/14 Noleggio auto

08/08/14 Pernottamento - Los Angeles

09/08/14 Newport Beach

09/08/14 Laguna Beach

09/08/14 San Diego

09/08/14 Pernottamento - San Diego

10/08/14 San Diego

10/08/14 Pernottamento - San Diego

11/08/14 Phoenix

11/08/14 Pernottamento - Phoenix

12/08/14 SCOTTSDALE

12/08/14 SEDONA

12/08/14 FLAGSTAFF

12/08/14 GRAND CANYON

12/08/14 Pernottamento - Grand canyon

13/08/14 MONUMENT VALLEY NAVAJO TRIBAL PARK

13/08/14 LAKE POWELL

13/08/14 PAGE

13/08/14 Pernottamento - PAGE

14/08/14 Horseshoe Bend

14/08/14 Antylope canyon

14/08/14 Bryce Canion

14/08/14 Pernottamento - Las Vegas

15/08/14 Las Vegas

15/08/14 Pernottamento - Las Vegas

16/08/14 Death valley

16/08/14 Las Vegas

16/08/14 Pernottamento - Las Vegas

17/08/14 Santa Barbara

17/08/14 Pernottamento - Santa Barbara

18/08/14 Malibu

18/08/14 Santa Monica

18/08/14 Beverly Hills

18/08/14 Hollywood

18/08/14 Venice beach

18/08/14 Pernottamento - Venice Beach

19/08/14 MARE

19/08/14 Pernottamento - Venice Beach

20/08/14 MARE

20/08/14 Pernottamento - Venice Beach

21/08/14 LAX - volo di rientro

Link al commento
Condividi su altri siti

12/08/14        SCOTTSDALE

12/08/14        SEDONA

12/08/14        FLAGSTAFF

12/08/14        GRAND CANYON

12/08/14        Pernottamento - Grand canyon

tutto in un giorno???

e non è il solo... mi sa che in alcune giornate sei un po' troppo carico...

Poi Phoenix e Scottsdale te le mettono solo le agenzie, che spesso non conoscono la Route66...

provo a fare qualche modifica (le tappe intermedie le vediamo poi)...

08/08/14 Milano Malpensa - LAX

09/08/14 LAX - San Diego

10/08/14 San Diego

11/08/14 San Diego

12/08/14 San Diego - Route66 kingman

13/08/14 Kingman - Grand Canyon

14/08/14 Grand Canyon - Monument

15/08/14 Monument - Page

16/08/14 Page - Bryce

17/08/14 Bryce - Las Vegas

18/08/14 Las Vegas - LA

19/08/14 LA

20/08/14 LA

21/08/14 LAX - volo di rientro

per me, farei una notte in più a Las Vegas e una in meno a LA...

Infatti il mare della California è un'invenzione di Baywatch...

Se proprio vuoi lasciare il mare, per dormire meglio Santa Monica di Venice, soprattutto la sera.

Link al commento
Condividi su altri siti

Ma per inserire la death vally tra las vegas e santa barbara cosa mi conviene fare:

1) partire presto la mattina da las vegas e rientrare a las vegas con giorno seguente a s.b.

2)andare alla death verso sera per dormirci e dopo una visita il mattino presto andare verso la costa.

Grazie Ancora

[ Post made via iPad ] iPad.png

Link al commento
Condividi su altri siti

io toglierei un giorno a los angeles,lo metterei a las vegas e farei in giornata (ma è un peccato non dormire dentro,però non farla sarebbe sacrilegio la death valley!!!!)

Condivido.. Anche se non sono stato a LA, direi che Las Vegas merita almeno un paio di notti (secondo me il minimo sindacale), soprattutto visto che ci arrivereste dal Bryce.. così come arrivare nel pomeriggio in Death, dormirci e fare poi il mattino dopo i punti rimasti (es. l'alba a zabrinski)

Link al commento
Condividi su altri siti

12/08/14 Pernottamento - Grand canyon

13/08/14 MONUMENT VALLEY NAVAJO TRIBAL PARK

13/08/14 LAKE POWELL

13/08/14 PAGE

13/08/14 Pernottamento - PAGE

cioè non capisco: parti dal GC arrivi alla MV e poi torni a Page? : hmm :

e anche il giorno dopo..parti da page arrivi al bryce ma dormi a las vegas? : nonono :

un solo consiglio follow the panda!!! : Thumbup :

eh si, x passare dalla death dormi nel parco e poi vai a santa barbara

Link al commento
Condividi su altri siti

guarda per i giorni che hai il giro che ti ha proposto Panda è perfetto!

se vuoi inserire anche la death potresti fare

08/08/14 Milano Malpensa - LAX

09/08/14 LAX -

10/08/14 los angeles - death valley

11/08/14 death valley - las vegas

12/08/14 las vegas - bryce

13/08/14 bryce - page

14/08/14 page - monument

15/08/14 monument - gc

16/08/14 gc- route 66 - kingman

17/08/14 kingman- joshua np - san diego

18/08/14 san diego

19/08/14 san diego

20/08/14 san diego - los angeles

21/08/14 LAX - volo di rientro

Link al commento
Condividi su altri siti

ora sono confuso : Blink :: Blink :

Tra San Diego e il Grand Canyon pensavo di fermarmi la notte perché più di 5 ore di auto iniziano ad esser troppe. Phoenix mi sembra la città giusta guardando il punto di partenza e di arrivo mentre Kingman non l’avevo considerato. Effettivamente non saprei che cosa trovo di bello a Phoenix e mi incuriosisce passare una mezzora nella route 66 ripartendo per il Canyon. Ne vale quindi la pena Kingman al posto di Phoenix?

Partendo poi da Phoenix/Kingman il giorno 12 vorrei passare per : Flagstaff, Grand Canyon, Monument, LAKE POWELL, Horseshoe Bend, Antylope canyon e Bryce Canion prima di arrivare a Las Vegas la notte del 14.

Mi rendo conto che sono tante tappe e vorrei capire con voi quale sia il percorso più corretto. Dove mi consigliate di fermarmi la notte del 12/13 ed eventualmente 14 se dite che a Las Vegas prima del 15 non c’è la facciamo?

Il 17 sera potrei essere a Beatty per visitare all’alba la death vally (zona Zabriskie) per arrivare poi a Santa Barbara il pomeriggio e passare 18/19/20 sulla costa

grazie ancora a tutti

Link al commento
Condividi su altri siti

Con i giorni che hai o ti rassegni a fare 5 ore di auto (che alla fine, tra una sosta, uno scatto e qualcosa da vedere, passano) oppure devi limitare e di molto le cose che puoi vedere.

Partendo poi da Phoenix/Kingman il giorno 12 vorrei passare per : Flagstaff, Grand Canyon, Monument, LAKE POWELL, Horseshoe Bend, Antylope canyon e Bryce Canion prima di arrivare a Las Vegas la notte del 14.

quindi, vorresti fare se ho capito bene, vorresti fare:

12 Kingman - Grand Canyon - Monument

13 Monument - page - Bryce

14 Bryce - Las Vegas

Scusami, ma se ti scoccia fare 5 ore di macchina, come pensi di fare quello che hai scritto, col teletrasporto?

Sarebbe come fare Roma - Firenze - Trieste - Verona - Milano - Cannes in 2 giorni (le distanze sono quasi esatte)...

Forse non ti sono ancora chiare le distanze e le dimensioni degli USA... dai un'occhiata qui: viewtopic.php?f=10&t=11923

Se fossi in te, deciderei se fare più parchi o più città, quindi mi regolerei di conseguenza.

Link al commento
Condividi su altri siti

A Phoenix non c'è nulla....o Kingman o Williams....io ho visto Williams e mi è veramente piaciuto molto mentre Kingman l'ho vista solo di passaggio senza fermarmi ma mi sembrava carina.

Per quanto riguarda i tuoi tragitti ti direi:

12 - Da Kingman o Williams al Gran Canyon (da Kingman sono 170 ml circa 3 ore e da Williams 57 ml circa 1 ora) ti vedi il GC e nel pomeriggio esci dalla parte est e vai alla Monument Valley passando da Kayenta (sono 175 ml per 3 ore) - Pernottamento all'interno della Monument Valley così al mattino presto hai la possibilità di vederla con i colori dell'alba che merita tantissimo

13 - Monumeny Valley (tour circa 3 ore) - Page (118 ml - 2 ore) - nel pomeriggio visita all'Antelope Canyon e all'Horsoshoe e pernottamento a Page

14 - Page - Bryce (160 ml - 3 ore) - Bryce - Las Vegas (265 ml - 4 ore)

Credo che meno di così sia impossibile

Link al commento
Condividi su altri siti

Ottimo, ora intravedo la luce…

il 12 mattina partiamo da Kingman percorrendo un tratto della 66 fino a Flagstaff che dicono esser carina e cosi ci fermiamo per pranzo. Ripartiamo poi per il Gran Canyon dove faremo una tappa veloce per poi dirigersi alla Monument Valley per passare la notte. Qui dove ci consigliate di soggiornare?

Il 13 visita veloce della Monument con proseguimento verso Antelope Canyon cercando di arrivare per le 12:00. Proseguimento per Horsoshoe e notte a Page.

Il 14 Page – Bryce – Las Vegas. :cool::cool::cool:

Link al commento
Condividi su altri siti

Ripartiamo poi per il Gran Canyon dove faremo una tappa veloce...ma stai scherzando vero?

:twisted:: censored :: ahi :

Non esiste una TAPPA VELOCE per vedere sua maestà il Gran Canyon.

Al mattino presto del 12 DEVI essere all'entrata del Gran canyon te lo vedi per bene e dopo pranzo vai alla Monument Valley (e tieni presente che al GC ti ho dedicato solo mezza giornata quando l'ideale sarebbe dall'alba al tramonto)...Ti vedi la MV al tramonto, pernotti, te la vedi al mattino all'alba, fai il tour e poi parti per Page dove nel pomeriggio farai l'Antelope e l'Horsoshoe.

Lascia perdere Flagstaff...non metto in dubbio che sarà carina ma certo non merita la visita a discapito del Gran Canyon...nemmeno lontanamente.... : censored :

Link al commento
Condividi su altri siti

Penso che con queste tappe vedi davevro poco ed apprezzi quasi niente..

Se proprio vuoi fare toccata e fuga al GC, a questo punto ti conviene farti il giro in elicottero e poi ripartire.. io non sono un fan del GC ma un pomeriggio intero è davvero il minimo sindacale.. farlo di passaggio vuol dire "ci sono passato" ma cosa ti resterà?

Idem per la Monument.. non esiste una visita veloce.. il giro richiede almeno 2,30/3 ore.. a meno che non intendi andare lì nei pressi del The View e vedere solo i Tre buttes, giusto per scatatre la foto.. ma ne vale la pena?

Inoltre, per Antelope, che intendi per "cercando di arrivare per le 12.00? L'orario del tour, soprattutto quelli tra le 11 e le 13 vanno certamente prenotati e quindi devi essere certo di essere lì.. tentare sul momento potrebbe non essere l'ideale..

Se può esserti d'aiuto per farti un'idea sui tempi, dai un'occhiata ai vari diari.. qui c'è il live del nostro giro, con i vari posti che hai citato..

viewtopic.php?f=80&t=12198

Fare le cose in fretta ( e quindi solo passare da alcuni posti) potrebbe solo farti perdere la bellezza dei posti..

Link al commento
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

×
×
  • Crea Nuovo...