Vai al contenuto

Ci risiamo...ma un pò indecisa!!


Giulia 79

Messaggi raccomandati

Eh si...proprio non ce la faccio...sono tre giorni che rimando e mi dico ..."non puoi gia' aprire un topic...non hai ancora finito il diario..e che è??? Sei già a pensare al prossimo viaggio??" : ahi :

In realtà al prossimo viaggio ho iniziato a pensare nel momento stesso in cui ho messo il piede fuori dall'aereo a fine giugno... : RedFace :

e poi certo voi non mi agevolate...tutto questi bellissimi diari di posti spettacolari...e come deve fare una povera ragazza dipendente dai viaggi USA...logico lasciarsi andare alla dipendenza e pianificare il prossimo trip!! : Yahooo :

Dunque a 'sto giro come da titolo sono un pò indecisa...ma sono sicura che mi aiuterete anche questa volta!! I giorni sono i canonici 16 giorni..forse 17..

Le idee al momento sono:

1) North west:

Seattle

Olympic

Mt Rainier

Costa Oregon

Crater Lake

eventulamente Glacier ma rimane da capire come farcelo entrare...è piuttosto decentrato e per arrivarci mi toccherebbe mettere due tapponi con poco o nulla nel mezzo ( se mi sbaglio vi prego di illuminarmi!!)

Il NW mi ispira moltissimo ma ci sono un paio di punti a sfavore l'uno legato all'altro: in primis il meteo...noi di solito viaggiamo a Giugno e visto le altrui esperienze non mi sembra il caso..tentiamo la sorte ad Agosto ma con il prezzo del biglietto intorno ai 1000 ed è una bella botta!!

2) Utah...non tradisce mai...the wave è un sassolino che prima o poi mi dovrei togliere dalla scarpa..Zion lo rivedrei con piacere magari stavolta tentare Subway...e poi ce ne sono altre mille di cose: la ut 12, il Grand Staircase-Escalante anche senza essere avventurieri come Giacomino qualcosa per noi mortali salta sempre fuori...non male sarebbe farci entrare Yosemite e Mono Lake (la butto là ma mi sa che è dura)...e poi lei la cara vecchia Las Vegas...a sto giro due notti non me leverebbe nessuno!

Che ne dite? Impressioni? Siamo davvero ad uno stato embrionale quindi qualsiasi idea o dritta e super bene accetta!!

Grazieeee!!

Link al commento
Condividi su altri siti

wow!!!!

che belle idee...

devo dire che come te il nw mi affascina ma mi scoraggia il meteo (anche noi viaggiamo sempre tra maggio e giugno)e poi come darti torto???

zion è per me il paradiso,di moab mi sono innamorata e poi di las vegas...beh che dire..quest'anno ci abbiamo passato 2 giorni e devo dire...figata pazzesca!!!!(anche se l'avevamo già vista)

cosa viene viene sarà un successo...

forse forse però,spero di non dire una cavolata il sw è meno costoso... :???:

in bocca al lupo!!

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao a tutti...riguardo l'itinerario SW secondo voi è possibile in 16-17 giorni unire Yosemite a Moab?? Dciamo che un pò di cose nel SW ne abbiamo già viste ma mancano alcune chicche tipo le Havasupai Falls, The wave, la ut 12, il burr trail, la cottonwood road, la potash e shafer trail..ho buttato giù una specie di itinerario ma mi sono arenata...non so come tornare verso yosemite...

Che dite...mission impossible??

Link al commento
Condividi su altri siti

Il problema è proprio quello...NON so come inserirlo!! Ci sto diventando scema a fare e risfare itinerari ma penso proprio che sia un bel problema...la death tra l'altro l'avrei anche già fatta...

Mi sa che devo scegliere o California o Utah.... : ahi :

Altre brillanti idee?? Grazie!

Link al commento
Condividi su altri siti

san francisco se non erro l'hai già visitata ma se partissi comunque da li e chiudessi a las vegas? del tipo

01 italia-sf

02 sf-yosemite

03 yosemite-lee vining

04 lee vining-bodie-las vegas (passando da nord, no death valley visto che l'hai fatta)

05 las vegas

06 las vegas-zion

07 zion

08 zion-kanab

09 kanab-escalante

10 escalante-moab

11 moab

12 moab-mexican hat

da qui avresti 4-5 giorni per arrivare a las vegas, adesso non ricordo cosa hai visto, nella tua mappa passavi da page e flagstaff magari potresti scendere da mexican hat a holbrook per visitare il canyon de chelly o mesa verde poi fare il giorno dopo la route fino a seligman dove dormire e dil giorno dopo partire per l'hike alle havasu falls, questo tagliando page sempre non ricordando se l'hai già visitata la zona

Link al commento
Condividi su altri siti

Grazie Derio per l'itinerario, effettivamente partire da SF mi sembra l'opzione migliore...ora me lo studio e ve lo propondo completo. : book :

@Sara: non ho ancora abbandonao l'idea del NW, in questo caso partiremmo a fine luglio/agosto...qui l'unico limite è il prezzo del volo...non ci si smuove dai 1000...a salire....secondo voi c'e' speranza che scendano? Impossibile trovare un volo suglio 800? Quando potrebbero abbassare secondo voi?

Link al commento
Condividi su altri siti

Per agosto 2012 noi abbiamo prenotato a gennaio. Ho scelto di atterrare a Vancouver perché il prezzo del biglietto era sensibilmente più basso rispetto a Seattle (direi circa 830 euro) e anche se il noleggio dell'auto in Canada è più costoso ci abbiamo guadagnato, essendo in tre. Il secondo motivo è che volevo assolutamente vedere Vancouver, una città che ci è piaciuta veramente tanto tanto.

Anch'io ti consiglierei il NW.

E pensare di partire da San Francisco per il NW?

Link al commento
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

  • Chi sta navigando   0 utenti

    • Nessun utente registrato visualizza questa pagina.
  • Chi è Online   1 Utente, 0 Anonimo, 237 Ospiti (Visualizza tutti)

×
×
  • Crea Nuovo...