Vai al contenuto

Honeymoon 2014 on the road, vi prego aiutatemi!

Messaggi raccomandati

Inviato

Ciao a tutti, ho trovato questo bellissimo forum ricercando l'itinerario giusto per il nostro viaggio di nozze che si terrà a settembre 2014.In realtà noi ci sposeremo a luglio, ma ci hanno sconsigliato di affrontare questo viaggio nei mesi di luglio/agosto.Voi cosa dite?Meglio settembre?Vi elenco più o meno il giro che vorremmo fare e sarei felice di sapere quale correzioni o cambi di programma apportare grazie al vostro aiuto!Al momento questo è quello che avremmo deciso:

-Arrivo a S.Francisco 08/09

-San Francisco 09/10

-San Francisco - Yosemite 11/09

-Yosemite - Sequoia 12/09

-Sequoia - Death Valley 13/09

-Death Valley - Las vegas 14/09

-Las Vegas - Bryce 15/09 (lo Zion??Si fa di passaggio??)

-Bryce - Salt Lake City 16/09

-Salt Lake City - Grand Teton 17/09

-Teton - Yellowston 18/09

-Yellowston 19/20

-Yellowston - Cody 21/09

-Cody - Cheyenne 22/09

-Cheyenne - Denver 23/09

-Denver 24/09

-Denver - Durango 25/09

-Durango - Monument Valley 26/09

-Monument - Lake powell 27/09

-Lake Powell - G.Canyon 28/09

-G.Canyon - Phoenix 29/09 (anche qui Painted Desert si fa di passaggio??)

-Phoenix - Toronto 30/09

-Toronto- Italy 01/10

Voi cosa dite?Inizialmente Denver Cody e Durango non erano previste ma ce le hanno consigliate.Dite che ci perdiamo qualcos'altr che non abbiamo considerato ?Fatto così è troppo o rischiamo di vedere troppo e non gustarci molto?Un'altra cosa che non ho ben capito è il fatto di arrivare in un determinato parco la mattina piuttosto che alla sera : WallBash : Sicuramente non vogliamo fare nessun giro sulla costa, a parte S.Francisco.Spero possiate togliermi qualche dubbio.Grazie mille : Sorry! :

ps.al momento vorremmo dormire solo nei parchi, ma credo venga a costare un po'troppo, o mi sbaglio?!

Inviato

Ciao Didivi,

Il giro mi piace poco, ci sono molte e cose e si, rischi di vedere tutto direttamente dal finestrino. Solitamente il West e Yellowstone si visitano in 2 viaggi diversi, ci sono davvero troppe cose da vedere in entrambe le zone!

Inviato

solo alcune considerazioni extra itinerario:

noi ci sposeremo a luglio, ma ci hanno sconsigliato di affrontare questo viaggio nei mesi di luglio/agosto.Voi cosa dite?

vai pure ad agosto. le temperature non sono proibitive. il caldo nell'ovest è secco. patirai un po' solo a llas Vegas, nella Death (falla al mattino presto e al tramonto)

Un'altra cosa che non ho ben capito è il fatto di arrivare in un determinato parco la mattina piuttosto che alla sera : WallBash :se pianifichi di arrivare in un posto nel pomeriggio, dividi la visita del parco in 2 (pomeriggio + mattina seguente) e dormi nel parco

ps.al momento vorremmo dormire solo nei parchi, ma credo venga a costare un po'troppo, o mi sbaglio?! dormire nei parchi è impagabili. pèer alcuni il prezzo è altino (vedi The View che si aggira sempre sui 200$ e +) ma è la scelta migliore

Inviato

io vedo troppa carne al fuoco...

ma l'itinerario è farina del tuo sacco o qualcuno vi ha 'aiutato'?

io come prima volta lascerei stare yellowstone e mi concentrerei sul west!!

Inviato

Come ti diceva Chiara le temperature non sono proibitive..Io a questo punto però andrei a luglio, subito dopo il matrimonio! 1. non devi aspettare, 2. anche se è comunque alta stagione, di sicuro c'è un po' meno gente che ad agosto! : Wink :

Inviato

Mi ha aiutato una conoscente che lavora in agenzia di viaggi e che c'è stata.So che lo yellowston è lontano ma dubito riusciremo a tornare lì a breve e quindi mi piaceva l'idea di visitarlo intanto che siamo lì.La mia paura è proprio quella di vedere tutto solo dal finestrino o cmq potendosi fermare poco, a noi piace tanto camminare, vorremo fare qualche escursione e goderci bene i posti che vediamo.Sicuramente non si può avere tutto ma i giorni sono quelli e vorremmo vedere il più possibile però godendocelo, chiedo troppo vero? : ahi :

Grazie mille Chiara per le dritte!

Inviato

Ecco, perfetto!Allora facciamo così, spulcio ancora bene bene i post che avete scritto sul forum e cerco di adattare un po'l'itinerario, anche se non mi avete ancora convinta ad eliminare lo YELLOWSTONE :razz:

Inviato
Mi ha aiutato una conoscente che lavora in agenzia di viaggi

Saluta la conoscente... Che c'entra Toronto col tuo giro? c'è un fantastico diretto Roma - LA...

Se elimini tutta la zona di Yellowstone ti viene un giro indimenticabile... costa panoramica (ma non pensare a farti giornate di mare) inclusa.

Se ti sposi a luglio, VAI a luglio, trovi prezzi migliori, giornate più lunghe, clima... beh, devi avere fortuna... quest'estate ad agosto al Bryce Canyon ho visto l'alba con 7°...

Non ti preoccupare del caldo, tanto nella maggior parte dei casi, durante le ore centrali della giornata sei in macchina, con l'aria condizionata bella alta :wink:

Inviato
Che c'entra Toronto col tuo giro? c'è un fantastico diretto Roma - LA...

Se elimini tutta la zona di Yellowstone ti viene un giro indimenticabile... costa panoramica (ma non pensare a farti giornate di mare) inclusa.

Se ti sposi a luglio, VAI a luglio, trovi prezzi migliori, giornate più lunghe, clima... beh, devi avere fortuna... quest'estate ad agosto al Bryce Canyon ho visto l'alba con 7°...

Non ti preoccupare del caldo, tanto nella maggior parte dei casi, durante le ore centrali della giornata sei in macchina, con l'aria condizionata bella alta  :wink:

Assolutamente d'accordo su tutto!!!

Inviato

vai tranquillissimo per il viaggio a luglio/agosto : le temperature sono come da noi ad eccezione della death valley, ma quella rimane calda anche in dicembre!!!!

avete un bel pò di giorni, se vuoi mettere yellowstone a cui devi dedicare il tempo giusto (ovvero almeno 4 notti) ti consiglio un one way, ovvero arrivi a sf e poi parti da denver/salt lake senza tornare a phoenix (noi lo abbiamo fatto al contrario e ci siamo trovati benissimo!)

1 Arrivo a S.Francisco

2 San Francisco

3 San Francisco - a sf devi dedicare almeno almeno 2 giorni pieni

4 sf - Yosemite le sequoie le vedi a Mariposa Grove senza necessariamente andare al sequoia

5 yosemite - lee vining

6 lee vinig - Death Valley

7 Death Valley - Las vegas

8 las vegas - gc

9 gc - monument

10 monument - page

11 page - bryce

12 bryce - capitol reef

13 capitol reef - moab

14 moab

15 moab - grand teton

16 grand teton - yellowstone

17 yellowstone

18 yellowstone

19 yellowstone

20 yellowstone - cody

21

22

23 denver - italia

24 italia

ti ho abbozzato un giro

rimarrebero altri 2 giorni che puoi mettere a sf, alleggerire la tappa moab/grand teton o aggiungere un giorno proprio al grand teton

Inviato

- yosemite e sequoia fatti in quel modo vedi davvero poco, quasi nulla, la tirata poi dal sequoia alla death valley è anche bella lunga

- a yellowstone manca un giorno. le sequoi puoi vederle all'interno della mariposa grove di yosemite

- non capisco perchè fare tutti quei km per andare fino a cheyenne e denver, li sfrutterei per vedere le meraviglie dello utah come arches e canyonlands

con 24 giorni a disposizione yellowstone ci puo stare a patto che tu rinunci a partire e tornare dalla stessa città in questo caso dovrai pagare il drop off per il noleggio dell'auto ma molto meglio cosi che fare un giro di corsa a maggior ragione se dici che difficilmente tornerai, goditelo per bene

la mia idea:

01 ita-SF

02 SF

03 SF

04 SF-Yosemite

05 Yosemite-Lee Vining (mattinata ancora nel parco poi tioga road nel pomeriggio e tramonto a Mono Lake)

06 Lee Viniong-Death Valley

07 Death Valley-LV

08 LV

09 LV-Grand Canyon

10 Grand Canyon-Page

11 Page-Monument Valley

12 Monument Valley-moab

13 Moab

14 Moab-Capitol reef

15 Capitol Reef-Bryce

16 Bryce-Zion

17 Zion-Salt Lake City

18 Salt Lake City-Grand Teton

19 Grand Teton-Yellowstone

20 Yellowstone

21 Yellowstone

22 Yellowstone

23 Yellowstone-jackson o cody (ci sono aeroporti minori da dove puoi cmq trovare un volo per un aeroporto maggiore e tornare in italia altrimenti torni a SLC

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

• Crea Nuovo...