Vai al contenuto

Wyoming,Utah,California - Agosto 2014


Messaggi raccomandati

Inviato

Ciao a tutti,

sono Alessio e mi sono iscritto l'anno scorso qui per organizzare il mio primo viaggio nel west USA. Purtroppo ho dovuto posticipare il viaggio di un anno e adesso eccomi qui.

Dopo aver letto e riletto tutto quello che avete scritto e consigliato per un viaggio OTR perfetto, adesso vi devo chiedere una mano. Sto cercando di fare una prima bozza del viaggio che vorrei fare il prossimo mese di Agosto (la visita di Yellowstone è un must) e vorrei capire se sono sulla strada giusta o meno.

Info essenziali:

1.La durata del viaggio sarà di tre settimane: indicativamente dal 12 Agosto a 3 Settembre (dipende poi dalle combinazioni di voli).

2. Volo: la bozza che scriverò ipotizza l'arrivo direttamente a Cody, facendo transito a Salt Lake City. Rientro da Los Angeles o San Francisco (il finale devo ancora deciderlo in quanto non so se andare a Los Angeles a trovare degli amici oppure dirigermi a SFO). Il volo diretto a Cody può essere una scelta sensata o meglio fare A/R Italia Los Angeles o SFO per risparmiare sul volo intercontinentale e poi prendere volo interno?.

Itinerario:

12 Agosto: Milano - SLC - Cody

13 Agosto: Cody - Yellowstone (ho visto che c'è attualmente disponibilità in qualche chalet all'interno del Parco per dorminre)

14 Agosto: Yellowstone

15 Agosto: Yellostwone

16 Agosto: Yellostwone - Jackson (arrivo nel tardo pomeriggio)

17 Agosto: Jackstone - Moab (prendere la UT 191 e passare per Rocksprings). E' troppo come tappa? Suggerite soste intermedie? Riesco a fare Canyonland prima di arrivare?

18 Agosto: Moab - Arches NP

19 Agosto: Moab - Canyoland - Monument Valley (arrivare per vedere il tramonto) e notte a Mexican Hat o Kayenta

20 Agosto: Monument Valley - Page

21 Agosto: Page

22 Agosto: Page - Gran Canyon (ora migliore per arrivare)

23 Agosto: Gran Canyon - Las Vegas (arrivo verso sera)

24 Agosto: Las Vegas

25 Agosto: Las Vegas ....... LAX

Più volte lo leggo e più mi sembra che ci starebbe bene una notte in più allo Yellowstone o in altre parti per prendere tutto più con calma. Se aggiungo una notte a Page, riuscirei andare a Bryce?

Da Denver a Cody passando per Rushmore si allunga parecchio?

Anvora non ho letto tutte le guide per bene; mi sapete dire quale trial non devo assolutamente perdere. Non siamo tutte persone giovani e quindi i trial troppo difficili o tortuosi li vorrei evitare

Aspetto anche suggerimenti su come proseguire il viaggio.

Per il momento aspetto le vostre preziose news e per coloro che sono passati già in quelle zone, anche degli ottimi consigli ... siate buoni. :grin:

Ciao Alessio

Inviato

Sono tornata da questo giro pochi giorni fa, per quello che posso dirti i giorni a Yellowstone vanno bene, aggiungerei un altro giorno a Jackson per vedere il Grand Teton (noi l'ultimo giorno quello che te hai messo come 16 agosto abbiamo ancora visitato parte di Yellowstone e visto una piccola parte del Grand Teton, poi il giorno dopo ci siamo ritornati).

Jackson - Moab é fattibile ma é solo una tappa di trasferimento... È lunga e arrivi la sera distrutto (noi per spezzare ci siamo fermati a Salt Lake city un paio d'ore).

Per quanto riguarda la partenza da Denver per Cody, noi abbiamo fatto così ma siamo partiti il 15 settembre da Denver e siamo arrivati il 20 a Yellowstone passando per Custer Park, Monte Rushmore, Badlands, Devil's Tower e Bighorne NP.

[ Post made via Android ] Android.png

Inviato

per me manca un pernotto a yellowstone ed uno a jackson per fare bene il grand teton, nella tappa in cui vai amoab al massimo riesci a fare il tramonto al deadhorse point o al corona arch lungo la potash

l'arrivo a cody è sicuramente comodo ma alzerà il costo del volo e ricordati che ci sarà sempre un corposo drop off da pagare inoltre non so quante agenzie di noleggio ci siano a cody

anche due pernotti a page li vedo sprecati sopratutto perchè la monument valley e tutto quello che c'è intorno li fai davvero di corsa anzi molte cose non le farai proprio

Inviato

Grazie per le dritte,

ho capito che devo sicuramente fermarmi un giorno in più a Yellowstone.

Per il noleggio auto, dalle similuzioni su internet quasi tutte mi facevano prendere la macchina a Cody ma poi non mi permettevano di lasciare a Los Angeles. vedro com e modificare il tour.

A presto

Inviato

Più o meno io ho fatto un giro simile.. partito il 13 agosto e rientrato il 6 settembre.. però ho volato su Denver e rientro da LV..

magari dai un'occhiata qui se vuoi farti un'idea viewtopic.php?f=80&t=12198

17 Agosto: Jackstone - Moab (prendere la UT 191 e passare per Rocksprings).  E' troppo come tappa? Suggerite soste intermedie? Riesco a fare Canyonland prima di arrivare?

Concordo con quanto ti hanno già detto per goderti il Gradn Teton... Io ho dormito a Thayne (100 km più in giù di jackson) e il mattino dopo sono andato a moab, passando dalla Goblin.. speravo anch'io di arrivare in tempo per il tramonto al dead horse point ma non ce l'ho fatta... è una bella tappa..

18 Agosto: Moab - Arches NP

19 Agosto: Moab - Canyoland - Monument Valley (arrivare per vedere il tramonto) e notte a Mexican Hat o Kayenta

Un giorno intero per Arches OK, lo stesso mi verrebbe da consigliarti per Canyonlands e Dead horse point... consigliandoti ovviamente la Potash (con tanto di indian writings) e lo Shafer..

Così il giorno dopo parti sul presto da moab e ti lanci verso mexican hat (con trittico, ovviamente) e Monument

Per il resto, hai solo l'imbarazzo della scelta... nello Utah hai mille (e sono poche) possibilità.. dipende dalle tue priorità e dai tuoi gusti..

  • 1 mese dopo...
Inviato

Ciao a tutti,

purtroppo riprendo solo in questi giorni a pianificare il viaggio per la prossima estate e ho bisogno dei vostri consigli. Quelli dati in precedenza stati molto utili ma ora sono fermo alla prima parte del viaggio, ovvero dove arrivare ed iniziare il tutto e non so decidermi!!!: ahi :

tutto inizia dopo la vista al sito drive-usa. Ho visto che noleggiando la macchina a LV o a Denver e rilasciandola a LA non c'è il pagamento del drop off, a differenza di Salt Lake City (punto di partenza iniziale abbandonando idea di arrivare fino a Cody)..

Quindi considerando i seguenti giorni: 12 Agosto - 3 Settembre 2014, con LA alla fine e Yellowstone nel mezzo (al momento sono tappe certe e non cambiali) meglio partire da Las Vegas o Denver?

Se fosse las Vegas mi potete dare dei suggerimenti fino a Salt Lake City? da li in poi ho abbastanza le idee chiare ed inoltro credo copierò qualche itinerario già ben fatto.

Grazie Ale

Inviato

Sinceramente non mi sono molto informato su questa parte perchè al momento non mi suscita particoalre interesse. Vorrei evitare poi di allungare troppo il percorso....

Comunqeu sto leggendo vari diari per capire la fattibilità o meno!!!

EDIT by al3cs: evitiamo di quotare i messaggi interi, specie se immediatamente precedenti viewtopic.php?p=180964#p180964; appesantiscono la lettura del post e rendono i topic meno comprensibili. Grazie della collaborazione.

Inviato

Io ti direi di aggiungere un po' di tempo a Yellowstone / Grand Teton e di fare un solo pernotto a Page che con due mezze giornate - comunque sia - vedi a dovere.

Per il resto sta a te, credo che sia fattibile anche se fai un miscuglione di foreste e deserto (ma io sono particolare, non darmi retta su queste cose); inoltre hai una sola giornata "tappona" che non ti renderebbe troppo pesante la guida...

Il volo interno a Cody non lo capisco, ti fa perdere più tempo e soldi quello che affitto auto e benzina e tempo guida a momenti; da SLC sali al Teton e sei a posto o sbarca direttamente a Denver e vai da lì a Cody e poi Yellowstone (e a questo punto andrei giù di Real America e basta) oppure fai tutto con base a Las Vegas, ma saluta Yellowstone quando passi sopra al Wyoming con l'aereo!

Per lo "chalet" a Yellowstone, attenzione che agosto è un mese super affollato (Yellowstone sembra Riccione a ferragosto) e tienili costantemente d'occhio primo perchè si riempiono in fretta e secondo perchè i "Village" nel parco sono abbastanza distanti e se ti trovi a piedi in uno è dura poi andare a cercare posto negli altri senza farsi spennare come i tacchini del ringraziamento.

Io personalmente sceglierei se fare il "nord" o il "sud" e farmelo per bene, così vedi solo i must e non vedi tutto il resto che ti riempie il viaggio!

Inviato

Max, l’idea del volo fino a Cody l'ho cancellata.

Intinerario modificato e simile a molti altri:

Martedi 12 Milano - Salt Lake City

Mercoledì 13 Salt Lacke City - West Yellowstone

Giovedì 14 Yellowstone

Venerdì 15 Yellowstone

Sabato 16 Yellowstone

Domenica 17 Yellowstone - Gran Teton Jackson

Lunedì 18 Jackson Hall - Moab

Martedì 19 Moab

Mercoledì 20 Moab

Giovedì 21 Moab - Mexican Hat - Monument Valley

Venerdì 22 Monument Valley - Torrey

Sabato 23 Torrey - Bryce

Domenica 24 Bryce - Page

Lunedì 25 Page - Gran Canyon

Martedì 26 GC - route 66 (Kingman) - Kingmann

Mercoledì 27 Kingman - Las Vegas

Giovedì 28 Las Vegas

Venerdì 29 Las Vegas - LA

Sabato 30 LA

Domenica 31 LA

Lunedì 1 Rientro in Italia

Martedì 2 possibile estensione

Mercoledì 3 possibile estensione

Giovedì 4 possibile estensione

Avanzerei dei giorni e devo capire come gestirli. Sto procedendo un pò alla volta. Mi sta pure iniziando ad interessare la REal AMerica, ossia invertire giro e arrivare a Denver, fare Badland, Mr Rushmore - Yellowstone e da lì proseguire fino a L.A.

Comunque sia, alcuni - Consigli:

1 - Sfruttando la sveglia presto, riuscirei il primo giorno passare west Yellowstone e entrare già nel parco (magari prenotamento all'Old Faithyll lodge);

2 - Giorni 22/23/24. Leggendo i vari diari tutti vanno da Moab direttamente a Torrey.

Io vorrei fare prima Mexican Hat (il trittico, partendo presto da MOab si riesci a fare la mattina?) e dopo la MV andare a Torrey (o fermarmi un po’ prima). Fattibile?

1 - Da GC a Las Vegas , per evitare tappone, va bene fermarsi a Kingman. Starei un pò di più al GC e metterei in conto giro in elicottero pure.

Grazie e scujsate se sono ripetitivo. MAgari la risposta la trovo su altri diari ma veramente non riesco a leggerli tutti casua seccature professionali e vorrei prima possibile iniziare con le prenotazioni.

Ale

Inviato

Onestamente non so perchè hai scelto Los Angeles come meta di arrivo visto che sia il giro che hai pubblicato che un'eventuale Real America centrano poco e niente...

In questa io metterei la ripartenza a Las Vegas, nella Real America farei un loop su Denver; risparmi giorni di viaggio da investire diversamente e soldi in benzina e drop-off della macchina!

Inviato

Quoto Max per quanto riguarda LA... Puoi tenerla per un altro tour dedicato alla california, e risparmiarti un sacco di risorse che puoi dedicare alla Real.. : Thumbup :

Ne dico un'altra... sacrificherei il Grand Canyon a favore di Zion, già che sei dalle parti del Bryce.. (cmq se vuoi toglierti lo sfizio di vedere il "grande buco" potresti valutare un'escursione in giornata in elicottero da Vegas..)

Inviato

L.A. E semplicemente scelta per motivi familiari ma siccome non c'è niente ancora di sicuro può essere tranquillamente lasciata ad un altro OTR .

Prendendo spunto dai vari diari pensavo fosse fattibile.

L'intinerario alternativo non lo avevo mai considerato.

[ Post made via iPhone ] iPhone.png

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

×
×
  • Crea Nuovo...