rayssie Inviato 10 Ottobre 2013 Segnala Inviato 10 Ottobre 2013 Ciao ragazzi, volevo presentarvi una bozza del tour che sto organizzando per il mio viaggio di nozze. Vi chiedo se avete consigli e suggerimenti da darmi, perchè è molto difficile dimenarsi tra le migliaia di informazioni che si trovano su internet. Considerate che la partenza sarà il 15 o massimo il 16 giugno da Roma. Durata del tour 11/13 notti, in più vorremmo legare qualche gg di relax e non possiamo prendere molti giorni di ferie, quindi devo ottimizzare le tappe del tour affinche possiamo riuscire a fare un po' tutto. Los Angeles 2 notti Los Angeles – Grand Canyon 1 notte Grand Canyon – Monument valley 1 notte Monument valley – Lake Powell 1 notte Lake Powell – Bryce Canyon 1 notte Bryce Canyon – Zion – Las Vegas 2 notti Las Vegas Las Vegas – Death Valley 1 notte Death Valley – Yosemite park 2 notti Yosemite park Yosemite park - San Francisco 2 notti San Francisco Questo sarebbe il massimo per i nostri gusti ma 13 notti sono al limite se non troppe. Cosa potrei togliere? una notte sola allo yosemite park? togliere del tutto la monument valley e passare direttamente al lake powell? Aspetto con ansia i vostri suggerimenti... grazie a tutti Fabiana Cita
Simobiancoblu Inviato 10 Ottobre 2013 Segnala Inviato 10 Ottobre 2013 Italia-Los Angeles Los Angeles-Kingman Kingman-Grand Canyon Grand Canyon-Monument Valley Monument Valley-Page Page-Bryce Canyon Bryce Canyon-Las Vegas Las Vegas-Death Valley Deat Valley-Lee Vining Lee-Vining-Oakhurst Oakhurst-San Francisco San Francisco San Francisco proprio il minimo sindacale e sei tirata per me dovresti prendere in considerazione di arrivare magari su LV e ripartire da San Francisco tralasciando Los Angeles, che tanto non hai il tempo di visitare, piuttosto che rinunciare ad uno qualsiasi dei parchi Cita
pandathegreat Inviato 10 Ottobre 2013 Segnala Inviato 10 Ottobre 2013 Ciao... Se cercavi un consiglio spassionato, sei nel posto giusto... ma il tuo giro è un po' di corsa... 13 notti (14 giorni) sono davvero troppo poche per fare quel giro... Per farlo con la dovuta calda ci vorrebbero almeno 16 giorni oppure devi scegliere se tagliare la zona a est o a nord di Las Vegas... qualche idea potrebbe essere... 1 Ita - LA 2 LA 3 LA - Kingman 4 Kingman - Route66 - Grand Canyon 5 Grand Canyon - Monument Valley 6 Monument Valley - Page 7 Page - Bryce Canyon 8 Bryce Canyon - Las Vegas 9 Las Vegas 10 Las Vegas - .... 13 con San Diego... 1 Ita - LA 2 LA 3 LA - San Diego 4 San Diego 5 San Diego 6 San Diego - Kingman 7 Kingman - Route66 - Grand Canyon 8 Grand Canyon - Monument Valley 9 Monument Valley - Page 10 Page - Bryce Canyon 11 Bryce Canyon - Las Vegas 12 Las Vegas 13 Las Vegas - .... Oppure quasi tutto città 1 Ita - LA 2 LA 3 LA - Las Vegas 4 Las Vegas 5 Las Vegas - Death Valley 6 Death Valley - Lee Vining 7 Lee Vining - Yosemite 8 Yosemite - San Francisco 9 San Francisco 10 San Francisco 11 San Francisco 12 San Francisco - Morro Bay 13 Morro Bay - LA 14 LA - ... Oppure più lungo: 1 Ita - LA 2 LA 3 LA - Kingman 4 Kingman - Route66 - Grand Canyon 5 Grand Canyon - Monument Valley 6 Monument Valley - Page 7 Page - Bryce Canyon 8 Bryce Canyon - Las Vegas 9 Las Vegas 10 Las Vegas - Death Valley 11 Death Valley - Lee Vining 12 Lee Vining - Yosemite 13 Yosemite - San Francisco 14 San Francisco 15 San Francisco 16 San Francisco - ... Se guardi sui cataloghi delle agenzie di viaggio, ti proporranno il giro completo in 12 giorni... ma è una follia. Cita
Chiara_jk Inviato 10 Ottobre 2013 Segnala Inviato 10 Ottobre 2013 ciao, se riuscissi a mettere la lista gg per gg (anzichè scrivere 2 notti) sarebbe più comodo. comunque per Yosemite basta una notte. dal tuo giro però non si capisce quanto stai a SF (sembrerebbe che ci arrivi ma nn la visiti.. se così fosse cambia! se arrivi fin lì almeno 3 gg devi farli..). 13 gg sono pochini per un bel tour, lo devi strutturare in base a quello che per te è irrinunciabile.. se arrivi su LA e riparti da SF ad esempio potresti fare: 1: ITA - LA 2: LA 3: LA - GC (sono 7h, di solito andrebbe spezzata ma così puoi recuperare 1 notte) 4: GC - MONUMENT 5: MONUMENT - PAGE/LAKE POWELL 6: PAGE - BRYCE 7: BRYCE - ZION - LV 8: LV - DEATH 9:DEATH - YOSEMITE 10:YOSEMITE - SF 11: SF 12: SF 13: SF - ITALIA Cita
rayssie Inviato 10 Ottobre 2013 Autore Segnala Inviato 10 Ottobre 2013 grazie ragazzi, @simobiancoblu, cosa intendi per LV, Las Vegas o Lee Vining? Quando menzionate Lee-Vining-Oakhurst, è perchè sono due zone must dello Yosemite, o per spezzare il viaggio verso San Francisco? @Pandathegreat, non me la sento di eliminare nessuna zona, forse preferisco eliminare la tappa alla monument valley e fare una notte in meno a Los angeles. So che è una follia, ma mi piange troppo il cuore escludere qualcosa. Però ora mi studio bene i vostri itinerari... ora sicuramente sono presa dall'emozione ma poi col tempo la ragione prevarrà!!! Cita
rayssie Inviato 10 Ottobre 2013 Autore Segnala Inviato 10 Ottobre 2013 Ciao Chiara, allora ci provo: 1° e 2° Los Angeles 3° Los Angeles – Grand Canyon 4° Grand Canyon – Monument valley 5° Monument valley – Lake Powell 6° Lake Powell – Bryce Canyon 7° Bryce Canyon – Zion – Las Vegas 8° Las Vegas 9° Las Vegas – Death Valley 10° Death Valley – Yosemite park 11° Yosemite park 12° Yosemite park - San Francisco 13° e 14 °San Francisco Questo sarebbe quello di partenza che ho postato io con 2 notti a LA, LV e SF Tu mi consigli solo una notte a LV e a Yosemite? Si mi piace, anche se forse una notte solo a LV potrebbe essere poco, oppure no? 2 notti a LA sono valide o posso anche pensare di ridurre a una notte? Cita
Simobiancoblu Inviato 10 Ottobre 2013 Segnala Inviato 10 Ottobre 2013 grazie ragazzi,@simobiancoblu, cosa intendi per LV, Las Vegas o Lee Vining? Quando menzionate Lee-Vining-Oakhurst, è perchè sono due zone must dello Yosemite, o per spezzare il viaggio verso San Francisco? Las Vegas . Lee Vining e Oakhurst sono i due punti più vicini dove puoi pernottare al di fuori del parco. Lee Vining ottima per la visita di Bodie e Oakhurst della zona di Mariposa Grove. Praticamente la mattina che parti da Lee Vining la dedichi a Bodie e alla visita della Yosemite Valley e al tramonto di Glacier point, la sera pernotti a Oakhurst e la mattina rientri nel parco e visiti Mariposa Groove, nel pomeriggio riparti per San Francisco Cita
Chiara_jk Inviato 10 Ottobre 2013 Segnala Inviato 10 Ottobre 2013 Ti ho messo solo 1 notte a LV x' pensavo avessi solo 13gg, se puoi averne 14 allora mettine tranquillamente 2 a LV. X i miei gusti 1 notte a LA basta, ma se nn l'hai mai vista almeno 1gg pieno dovresti farlo..quindi 2 notti considerando che il primo gg è quello di arrivo [ Post made via iPad ] Cita
Simobiancoblu Inviato 10 Ottobre 2013 Segnala Inviato 10 Ottobre 2013 Ciao Chiara, allora ci provo:1° e 2° Los Angeles 3° Los Angeles – Grand Canyon 4° Grand Canyon – Monument valley 5° Monument valley – Lake Powell 6° Lake Powell – Bryce Canyon 7° Bryce Canyon – Zion – Las Vegas 8° Las Vegas 9° Las Vegas – Death Valley 10° Death Valley – Yosemite park 11° Yosemite park 12° Yosemite park - San Francisco 13° e 14 °San Francisco Questo sarebbe quello di partenza che ho postato io con 2 notti a LA, LV e SF Tu mi consigli solo una notte a LV e a Yosemite? Si mi piace, anche se forse una notte solo a LV potrebbe essere poco, oppure no? 2 notti a LA sono valide o posso anche pensare di ridurre a una notte? la tappa LA-Gran Canyon è lunghissima, non hai tempo per nulla (non contare sulle 7 ore, solo per uscire da LA se sei sfigato ce ne vogliono anche due) e il giorno dopo solo mezza giornata da dedicare al Grand Canyon... sei sempre troppo troppo tirata... Cita
Arizona 71 Inviato 10 Ottobre 2013 Segnala Inviato 10 Ottobre 2013 se vuoi recuperare 1 giornata puoi fare Monument valley ( l'avrai già visitata il pomeriggio/ sera prima giusto???) partenza in mattinata arrivi a Page fai Antelope e Horseshoe e poi vai dritto al Bryce dove pernotti, il giorno dopo lo visiti. Cita
iomete Inviato 11 Ottobre 2013 Segnala Inviato 11 Ottobre 2013 Propendo anch'io per arrivo a SF e partenza da LV (o viceversa) Se devo lasciare qualcosa, perchè i giorni sono pochi, lascio senz'altro LAX che non ha molto da dire ma mai e poi mai la Monument Valley. Vediamo: tragitto con arrivo a SF e ripartenza da LV 1)ITALIA -SF 2)SF 3)SF-YOSEMITE 4)YOSEMITE 5)YOSEMITE - DEATH VALLEY 6)DEATH VALLEY-GC 7)GC-MONUMENT VALLEY 8)MONUMENT VALLEY - PAGE 9)PAGE - ANTELOPE - HORSOSHOE - BRYCE 10)BRYCE - LAS VEGAS 11) LAS VEGAS 12) LAS VEGAS - ITALIA SE PROPRIO NON PUOI LASCIARE LAX: 1)ITALIA - LAX 2)LAX 3)LAX-GC 4)GC - MV 5)MV -PAGE 6)PAGE - BRYCE 7)BRYCE - LAS VEGAS 8)LAS VEGAS 9) LAS VEGAS- DEATH VALLEY 10) DEATH VALLEY - YOSEMITE 11)YOSEMITE - SF 12) SF 13)SF 14)SF-ITALIA Cita
acfraine Inviato 11 Ottobre 2013 Segnala Inviato 11 Ottobre 2013 per guadagnare un giorno potresti fare page in giornata di passaggio partenza al mattino dalla monument valley, arrivi a page e guadagni un'ora di fuso, fail il tour all'antelope e poi vai a hirseshoe bend. per le 15 riesci a partire e sei a bryce per il tramonto almeno il giorno dopo sei già li senza dover viaggiare e dopo pranzo puoi partire per las vegas Cita
Simobiancoblu Inviato 11 Ottobre 2013 Segnala Inviato 11 Ottobre 2013 Così però ti scordi Gooseneck, Muley Point e Valley of Gods... [ Post made via Android ] Cita
pandathegreat Inviato 11 Ottobre 2013 Segnala Inviato 11 Ottobre 2013 c'è sempre la teoria della coperta corta... se tiri da una parte, ti scopri l'altra! Cita
rayssie Inviato 15 Ottobre 2013 Autore Segnala Inviato 15 Ottobre 2013 la tappa LA-Gran Canyon è lunghissima, non hai tempo per nulla (non contare sulle 7 ore, solo per uscire da LA se sei sfigato ce ne vogliono anche due) e il giorno dopo solo mezza giornata da dedicare al Grand Canyon... sei sempre troppo troppo tirata... Penso che tu abbia ragione e se partissi da LA il pomeriggio del secondo giorno e mi avviassi verso il GC con pernottamento lungo la strada? Così spezzerei il lungo viaggio e arriverei al GA in mattinata! e posso fare come dice Arizona 71 e passare per page senza pernottare! Cita
rayssie Inviato 15 Ottobre 2013 Autore Segnala Inviato 15 Ottobre 2013 per guadagnare un giorno potresti fare page in giornata di passaggiopartenza al mattino dalla monument valley, arrivi a page e guadagni un'ora di fuso, fail il tour all'antelope e poi vai a hirseshoe bend. per le 15 riesci a partire e sei a bryce per il tramonto almeno il giorno dopo sei già li senza dover viaggiare e dopo pranzo puoi partire per las vegas si si... questa idea mi piace molto e se voi mi dite che è fattibile allora così sia!!! Grazieeeeee!!!! Cita
nello78 Inviato 17 Ottobre 2013 Segnala Inviato 17 Ottobre 2013 Propendo anch'io per arrivo a SF e partenza da LV (o viceversa)Se devo lasciare qualcosa, perchè i giorni sono pochi, lascio senz'altro LAX che non ha molto da dire ma mai e poi mai la Monument Valley. Cita
Messaggi raccomandati
Partecipa alla conversazione
Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.