Vai al contenuto

Consiglio spassionato

Messaggi raccomandati

Inviato

Ciao ragazzi,

volevo presentarvi una bozza del tour che sto organizzando per il mio viaggio di nozze. Vi chiedo se avete consigli e suggerimenti da darmi, perchè è molto difficile dimenarsi tra le migliaia di informazioni che si trovano su internet.

Considerate che la partenza sarà il 15 o massimo il 16 giugno da Roma. Durata del tour 11/13 notti, in più vorremmo legare qualche gg di relax e non possiamo prendere molti giorni di ferie, quindi devo ottimizzare le tappe del tour affinche possiamo riuscire a fare un po' tutto.

Los Angeles 2 notti

Los Angeles – Grand Canyon 1 notte

Grand Canyon – Monument valley 1 notte

Monument valley – Lake Powell 1 notte

Lake Powell – Bryce Canyon 1 notte

Bryce Canyon – Zion – Las Vegas 2 notti

Las Vegas

Las Vegas – Death Valley 1 notte

Death Valley – Yosemite park 2 notti

Yosemite park

Yosemite park - San Francisco 2 notti

San Francisco

Questo sarebbe il massimo per i nostri gusti ma 13 notti sono al limite se non troppe.

Cosa potrei togliere? una notte sola allo yosemite park? togliere del tutto la monument valley e passare direttamente al lake powell?

Aspetto con ansia i vostri suggerimenti...

grazie a tutti

Fabiana

Inviato

Italia-Los Angeles

Los Angeles-Kingman

Kingman-Grand Canyon

Grand Canyon-Monument Valley

Monument Valley-Page

Page-Bryce Canyon

Bryce Canyon-Las Vegas

Las Vegas-Death Valley

Deat Valley-Lee Vining

Lee-Vining-Oakhurst

Oakhurst-San Francisco

San Francisco

San Francisco

proprio il minimo sindacale e sei tirata per me dovresti prendere in considerazione di arrivare magari su LV e ripartire da San Francisco tralasciando Los Angeles, che tanto non hai il tempo di visitare, piuttosto che rinunciare ad uno qualsiasi dei parchi

Inviato

Ciao...

Se cercavi un consiglio spassionato, sei nel posto giusto... ma il tuo giro è un po' di corsa... 13 notti (14 giorni) sono davvero troppo poche per fare quel giro...

Per farlo con la dovuta calda ci vorrebbero almeno 16 giorni oppure devi scegliere se tagliare la zona a est o a nord di Las Vegas...

qualche idea potrebbe essere...

1 Ita - LA

2 LA

3 LA - Kingman

4 Kingman - Route66 - Grand Canyon

5 Grand Canyon - Monument Valley

6 Monument Valley - Page

7 Page - Bryce Canyon

8 Bryce Canyon - Las Vegas

9 Las Vegas

10 Las Vegas - ....

13 con San Diego...

1 Ita - LA

2 LA

3 LA - San Diego

4 San Diego

5 San Diego

6 San Diego - Kingman

7 Kingman - Route66 - Grand Canyon

8 Grand Canyon - Monument Valley

9 Monument Valley - Page

10 Page - Bryce Canyon

11 Bryce Canyon - Las Vegas

12 Las Vegas

13 Las Vegas - ....

Oppure quasi tutto città

1 Ita - LA

2 LA

3 LA - Las Vegas

4 Las Vegas

5 Las Vegas - Death Valley

6 Death Valley - Lee Vining

7 Lee Vining - Yosemite

8 Yosemite - San Francisco

9 San Francisco

10 San Francisco

11 San Francisco

12 San Francisco - Morro Bay

13 Morro Bay - LA

14 LA - ...

Oppure più lungo:

1 Ita - LA

2 LA

3 LA - Kingman

4 Kingman - Route66 - Grand Canyon

5 Grand Canyon - Monument Valley

6 Monument Valley - Page

7 Page - Bryce Canyon

8 Bryce Canyon - Las Vegas

9 Las Vegas

10 Las Vegas - Death Valley

11 Death Valley - Lee Vining

12 Lee Vining - Yosemite

13 Yosemite - San Francisco

14 San Francisco

15 San Francisco

16 San Francisco - ...

Se guardi sui cataloghi delle agenzie di viaggio, ti proporranno il giro completo in 12 giorni... ma è una follia.

Inviato

ciao,

se riuscissi a mettere la lista gg per gg (anzichè scrivere 2 notti) sarebbe più comodo.

comunque per Yosemite basta una notte.

dal tuo giro però non si capisce quanto stai a SF (sembrerebbe che ci arrivi ma nn la visiti.. se così fosse cambia! se arrivi fin lì almeno 3 gg devi farli..).

13 gg sono pochini per un bel tour, lo devi strutturare in base a quello che per te è irrinunciabile..

se arrivi su LA e riparti da SF ad esempio potresti fare:

1: ITA - LA

2: LA

3: LA - GC (sono 7h, di solito andrebbe spezzata ma così puoi recuperare 1 notte)

4: GC - MONUMENT

5: MONUMENT - PAGE/LAKE POWELL

6: PAGE - BRYCE

7: BRYCE - ZION - LV

8: LV - DEATH

9:DEATH - YOSEMITE

10:YOSEMITE - SF

11: SF

12: SF

13: SF - ITALIA

Inviato

grazie ragazzi,

@simobiancoblu, cosa intendi per LV, Las Vegas o Lee Vining?

Quando menzionate Lee-Vining-Oakhurst, è perchè sono due zone must dello Yosemite, o per spezzare il viaggio verso San Francisco?

@Pandathegreat, non me la sento di eliminare nessuna zona, forse preferisco eliminare la tappa alla monument valley e fare una notte in meno a Los angeles. So che è una follia, ma mi piange troppo il cuore escludere qualcosa. Però ora mi studio bene i vostri itinerari...

ora sicuramente sono presa dall'emozione ma poi col tempo la ragione prevarrà!!! : Chessygrin :

Inviato

Ciao Chiara, allora ci provo:

1° e 2° Los Angeles

3° Los Angeles – Grand Canyon

4° Grand Canyon – Monument valley

5° Monument valley – Lake Powell

6° Lake Powell – Bryce Canyon

7° Bryce Canyon – Zion – Las Vegas

8° Las Vegas

9° Las Vegas – Death Valley

10° Death Valley – Yosemite park

11° Yosemite park

12° Yosemite park - San Francisco

13° e 14 °San Francisco

Questo sarebbe quello di partenza che ho postato io con 2 notti a LA, LV e SF

Tu mi consigli solo una notte a LV e a Yosemite? Si mi piace, anche se forse una notte solo a LV potrebbe essere poco, oppure no? 2 notti a LA sono valide o posso anche pensare di ridurre a una notte?

Inviato
grazie ragazzi,

@simobiancoblu, cosa intendi per LV, Las Vegas o Lee Vining?

Quando menzionate Lee-Vining-Oakhurst, è perchè sono due zone must dello Yosemite, o per spezzare il viaggio verso San Francisco?

Las Vegas : Wink : . Lee Vining e Oakhurst sono i due punti più vicini dove puoi pernottare al di fuori del parco. Lee Vining ottima per la visita di Bodie e Oakhurst della zona di Mariposa Grove.

Praticamente la mattina che parti da Lee Vining la dedichi a Bodie e alla visita della Yosemite Valley e al tramonto di Glacier point, la sera pernotti a Oakhurst e la mattina rientri nel parco e visiti Mariposa Groove, nel pomeriggio riparti per San Francisco

Inviato

Ti ho messo solo 1 notte a LV x' pensavo avessi solo 13gg, se puoi averne 14 allora mettine tranquillamente 2 a LV. X i miei gusti 1 notte a LA basta, ma se nn l'hai mai vista almeno 1gg pieno dovresti farlo..quindi 2 notti considerando che il primo gg è quello di arrivo

[ Post made via iPad ] iPad.png

Inviato
Ciao Chiara, allora ci provo:

1° e 2° Los Angeles                               

3° Los Angeles – Grand Canyon               

4° Grand Canyon – Monument valley       

5° Monument valley – Lake Powell               

6° Lake Powell – Bryce Canyon               

7° Bryce Canyon – Zion – Las Vegas       

8° Las Vegas

9° Las Vegas – Death Valley               

10° Death Valley – Yosemite park               

11° Yosemite park                

12° Yosemite park - San Francisco            

13° e 14 °San Francisco

Questo sarebbe quello di partenza che ho postato io con 2 notti a LA, LV e SF

Tu mi consigli solo una notte a LV e a Yosemite? Si mi piace, anche se forse una notte solo a LV potrebbe essere poco, oppure no? 2 notti a LA sono valide o posso anche pensare di ridurre a una notte?

la tappa LA-Gran Canyon è lunghissima, non hai tempo per nulla (non contare sulle 7 ore, solo per uscire da LA se sei sfigato ce ne vogliono anche due) e il giorno dopo solo mezza giornata da dedicare al Grand Canyon... sei sempre troppo troppo tirata...

Inviato

se vuoi recuperare 1 giornata puoi fare

Monument valley ( l'avrai già visitata il pomeriggio/ sera prima giusto???) partenza in mattinata arrivi a Page fai Antelope e Horseshoe e poi vai dritto al Bryce dove pernotti, il giorno dopo lo visiti.

Inviato

Propendo anch'io per arrivo a SF e partenza da LV (o viceversa)

Se devo lasciare qualcosa, perchè i giorni sono pochi, lascio senz'altro LAX che non ha molto da dire ma mai e poi mai la Monument Valley.

Vediamo:

tragitto con arrivo a SF e ripartenza da LV

1)ITALIA -SF

2)SF

3)SF-YOSEMITE

4)YOSEMITE

5)YOSEMITE - DEATH VALLEY

6)DEATH VALLEY-GC

7)GC-MONUMENT VALLEY

8)MONUMENT VALLEY - PAGE

9)PAGE - ANTELOPE - HORSOSHOE - BRYCE

10)BRYCE - LAS VEGAS

11) LAS VEGAS

12) LAS VEGAS - ITALIA

SE PROPRIO NON PUOI LASCIARE LAX:

1)ITALIA - LAX

2)LAX

3)LAX-GC

4)GC - MV

5)MV -PAGE

6)PAGE - BRYCE

7)BRYCE - LAS VEGAS

8)LAS VEGAS

9) LAS VEGAS- DEATH VALLEY

10) DEATH VALLEY - YOSEMITE

11)YOSEMITE - SF

12) SF

13)SF

14)SF-ITALIA

Inviato

per guadagnare un giorno potresti fare page in giornata di passaggio

partenza al mattino dalla monument valley, arrivi a page e guadagni un'ora di fuso, fail il tour all'antelope e poi vai a hirseshoe bend. per le 15 riesci a partire e sei a bryce per il tramonto almeno il giorno dopo sei già li senza dover viaggiare e dopo pranzo puoi partire per las vegas

Inviato
la tappa LA-Gran Canyon è lunghissima, non hai tempo per nulla (non contare sulle 7 ore, solo per uscire da LA se sei sfigato ce ne vogliono anche due) e il giorno dopo solo mezza giornata da dedicare al Grand Canyon... sei sempre troppo troppo tirata...

Penso che tu abbia ragione e se partissi da LA il pomeriggio del secondo giorno e mi avviassi verso il GC con pernottamento lungo la strada? Così spezzerei il lungo viaggio e arriverei al GA in mattinata! e posso fare come dice Arizona 71 e passare per page senza pernottare!

Inviato
per guadagnare un giorno potresti fare page in giornata di passaggio

partenza al mattino dalla monument valley, arrivi a page e guadagni un'ora di fuso, fail il tour all'antelope e poi vai a hirseshoe bend. per le 15 riesci a partire e sei a bryce per il tramonto almeno il giorno dopo sei già li senza dover viaggiare e dopo pranzo puoi partire per las vegas

si si... questa idea mi piace molto e se voi mi dite che è fattibile allora così sia!!!

Grazieeeeee!!!!

Inviato
Propendo anch'io per arrivo a SF e partenza da LV (o viceversa)

Se devo lasciare qualcosa, perchè i giorni sono pochi, lascio senz'altro LAX che non ha molto da dire ma mai e poi mai la Monument Valley.

: headb :

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

• Chi sta navigando   0 utenti

• Nessun utente registrato visualizza questa pagina.
  • Chi è Online   0 Utenti, 0 Anonimo, 16 Ospiti (Visualizza tutti)

• Non ci sono utenti registrati online
  • Crea Nuovo...