Vai al contenuto

Consigli Itinerario 19 Giorni California

Messaggi raccomandati

Inviato

Ciao a tutti il 7 Ottobre parto con la mia fidanzata per un tour on the road di 19 giorni , lo scorso anno abbiamo fatto la florida e quest'anno la mitica california , accetto consigli per organizzare il tour io ho prenotato aereo macchina e prima notte in hotel a LA e basta ;) da sottolineare che non mi pesa fare tanti km anche nello stesso giorno.

Io avevo pensato a questo giro:

Lunedi 7 Bologna - Parigi - LA Arrivo Ore 13.00 (pomeriggio Venice e Santa Monica)

Martedi 8 L.A. (beverly hills e Hollywood) in serata trasferimento a San Diego

Mercoledi 9 San Diego (mare e Visita città)

Giovedi 10 San Diego - Phoenix (trasferimento)

Venerdi 11 Phoenix -Monument Valey

Sabato 12 Monument Valley - Las Vegas

Domenica 13 Las Vegas

Lunedi 14 Las Vegas

Martedi 15 Las Vegas -

mercoledi 16 Las Vegas - Death Valley

Giovedi 17 Death Valley - Yosemite

Venerdi 18 Yosemite - San Francisco

Sabato 19 San Francisco

Domenica 20 San Francisco

Lunedi 21 San Francisco - Santa Cruz

Martedi 22 Santa Cruz - Los Angeles

Mercoledi 23 Los Angeles

Giovedi 24 los Angeles

Venerdi 25 Los Angeles - Parigi - Bologna

Mi fate sapere cosa sbaglio e cosa cambiereste....ciao e grazie.

Inviato

Lunedi 7 Bologna - Parigi - LA Arrivo Ore 13.00 (pomeriggio Venice e Santa Monica)

Mercoledi 9 San Diego (mare e Visita città) un solo giorno pieno a SD è un po' poco

Giovedi 10 San Diego - Phoenix (trasferimento) perchè Phoenix? Così salti il Grand Canyon

Venerdi 11 Phoenix -Monument Valey

Sabato 12 Monument Valley - Las Vegas è una tappa impossibile. Inoltre nel mezzo ci sono posti bellissimi, come l'Antelope Canyon, Horseshoe Bend,Bryce Canyon e Zion NP. Ci vogliono almeno 2 pernotti intermedi (Page e Bryce Canyon)

Domenica 13 Las Vegas

Lunedi 14  Las Vegas

Martedi 15 Las Vegas -

Giovedi 17 Death Valley - Yosemite qui ci vorrebbe un pernotto intermedio

Sabato 19 San Francisco

Lunedi 21 San Francisco - Santa Cruz

Martedi 22 Santa Cruz - Los Angeles

Mercoledi 23 Los Angeles

Giovedi 24 los Angeles

Inviato

andrebbe messo anche un giorno in più (almeno 1 in più..) a SF.

anzichè andare a Phoenix, potresti fare la Route 66 (fermandoti a kingman). da lì puoi andare al GC.

aggiungerei anche Page e il Bryce

Inviato

Lunedi 7 Bologna - Parigi - LA Arrivo Ore 13.00 (pomeriggio Venice e Santa Monica) Più che pomeriggio direi SERA (dove hai l'hotel?).Ora che esci da LA ci vuole qualche ora.

Giovedi 10 San Diego - Phoenix (trasferimento) Io opterei per Williams così sei in una bella cittadina sulla Route66 ed a 45' minuti dal GC Vuoi non vedere il Gran Canyon?

Venerdi 11 Williams -Monument Valey circa 2,5 ore di viaggio

Sabato 12 Monument Valley - PAGE Io andrei a PAGE e qui fare l'Antelope Canyon e l'Horsoshoe Band

Domenica 13 Page- Las Vegas (arrivo nel pomeriggio e durante il tragitto vedi la Diga Hoveer

Lunedi 14 Las Vegas

Martedi 15 Las Vegas -

Sabato 19 San Francisco

Lunedi 21 San Francisco SF MERITA UN GIORNO IN PIU'...LA UNO IN MENO

Martedi 22 San Francisco - Santa Cruz

Mercoledi 23 Santa Cruz - Los Angeles

Giovedi 24 los Angeles

Inviato

Ricapitolando cosi dovrebbe andare anche se mi sembrano troppi i giorni a San Francisco :

Giovedi 10 San Diego -Williams

Venerdi 11 Williams -Monument Valey (Visita Gran Canyon)

Sabato 12 Monument Valley - PAGE

Domenica 13 Page- Las Vegas Arrivo nel pomeriggio e durante il tragitto la Diga Hoveer

Lunedi 14 Las Vegas

Martedi 15 Las Vegas

Sabato 19 San Francisco

Lunedi 21 San Francisco

Martedi 22 San Francisco

Mercoledi 23 San Francisco - Santa Cruz

Giovedi 24 San Francisco - los Angeles

Inviato

4 giorni a SF sono l'ideale (3 sono il minimo indispensabile)

Non ho capito il giorno 11 williams - MV (con visita al GC)?????

Tieni presente che se vuoi fare bene il GC ti ci vuole un giorno intero.

Quindi secondo me potresti fare Williams, partenza al mattino per il GC, esci poi ad est e vai verso la MV che, se calcoli bene i tempi, avrai la fortuna di vedere al tramonto ( : WohoW : ); pernotti all'interno della MV ed al mattino sveglia all'alba ( : WohoW :)

Tieni presente una cosa, verificato guardando il sito, le prenotazioni per il mese di MAGGIO (quindi non un mese "particolare") per il Goulduing lodge sono già sold out le prenotazioni. Quindi per posti particolari come MV, Page e GC devi muoverti in anticipo

@Mimi, io l'hanno scorso ho fatto Page-Lv e non è troppo impegnativa

Inviato
@Mimi, io l'hanno scorso ho fatto Page-Lv e non è troppo impegnativa

Conta però che 1. le giornate a metà ottobre non sono lunghissime e 2. non avrebbe tempo per vedere il Bryce Canyon, personalmente uno dei parchi che mi sono piaciuti di più in assoluto!

Inviato

Bryce tutta la vita! : Love :

in 19 gg alla fine potrebbe venirti un bel loop su LA facendo così:

1 ITA - LA

2 LA - SAN DIEGO (approfitta dell'effetto fuso per guadagnare tempo sulla visita a SD - la visita a LA puoi lasciarla alla fine): se parti presto in 2h sei a SD e avresti praticamente tutta la giornata

3 SAN DIEGO

4 SD - KINGMAN

5 KINGMAN - GRAND CANYON (Route 66)

6 GC - MONUMENT

7 MONUMENT - PAGE

8 PAGE - BRYCE

9 BRYCE - ZION- LAS VEGAS

10 LV

11 LV - DEATH

12 DEATH - YOSEMITE (in teoria sarebbe meglio spezzare la tappa, ma hai bisogno di recuperare un gg quindi direi di andare diretto a Yosemite)

13 YOSEMITE - SAN FRANCISCO

14 SF

15 SF

16 SF

17 SF - MORRO BAY

18 MORRO BAY - LA

19 LA - VOLO (se hai il volo in serata puoi tranquillamente andare a vedere Hollywood, beverly hills, etc durante la mattina)

in questo giro LA è sacrificata, ma tra le 4 città direi che è quella che può essere + facilmente sacrificata. fossero stati 21gg, allora avresti visto senza probl anche LA.

Inviato

io invece eliminerei San Diego, restando un giorno intero a LA e spezzando la tappa tra Yosemite e Death Valley...

Considera che la Tioga Road è stata temporaneamente chiusa per neve qualche giorno fa, se il 17 ottobre dovessi trovare la strada già chiusa dovresti fare un giro completamente diverso e molto più lungo.

Inviato

Più che altro è più comodo perché scendi a sud guidando dal lato dell'oceano: però anch'io ti consiglierei di anticipare il più possibile l'attraversamento di Yosemite visto il rischio neve.

Oltretutto anch'io ho percorso la costa da LA verso nord, e secondo me, anche se più scomodo, è più bello, perché va 'in crescendo'... : hands :

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

• Crea Nuovo...