Vai al contenuto

PATENTE GUIDA SECONDO NOME


jeielle88

Messaggi raccomandati

Ciao a tutti, ho un grande dubbio riguardo la patente di guida. partiremo fra qualche giorno per gli Usa (California e parchi) e abbiamo già noleggiato una macchina da qui sul sito Alamo a nome mio e quindi sarò io ad esibire la carta di credito all'atto della consegna nell'ufficio Alamo. Abbiamo formula guidatore aggiuntivo, quindi, partendo con il mio ragazzo, ci daremo il cambio per la guida.

Qualcuno di voi sa dirmi cosa chiedono precisamente al secondo guidatore? il dubbio mi sorge perchè sul passaporto del mio ragazzo è riportato il suo secondo nome, sulla patente solo il primo nome di battesimo.

Qualcuno di noi può darmi più info? speriamo bene... Grazie!

Link al commento
Condividi su altri siti

Sì, questo l'ho capito, ma mi sfugge come sia possibile che su due documenti ufficiali abbia due nomi diversi e non ne abbia fatto correggere uno... : hmm :

Anch'io ho il doppio nome (Maria Alessandra), ma in tutti i miei documenti ci sono entrambi: in effetti credo che potrebbero farvi storie se controllassero contemporaneamente passaporto e patente. :???:

Prova a scrivere direttamente alla Alamo, vedi cosa ti rispondono.

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao. Sia al primo che al secondo guidatore chiedono solo la patente.

Il problema potrebbe succedere nel caso abbiate un sinistro con lui alla guida perchè la polizia a me ha chiesto sia il passaporto che la patente italiana e quella internazionale.

Ma ripeto, POTREBBERO, ma starei abbastanza sereno.

Il consiglio è ovviamente una volta rientrati in Italia di far sistemare la patente.

Anch'io avevo la stessa con un solo nome (Mauro) e la carta d'identità invece anche con il secondo nome (Mauro Paolo). Ho dovuto necessariamente cambiarla. Ovviamnete è un consiglio

Link al commento
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

×
×
  • Crea Nuovo...