LBJ6 Inviato 31 Agosto 2013 Segnala Inviato 31 Agosto 2013 ciao spero sia la sezione giusta... io e amici avevan pensato di andare a NY per una settimana. poi prendere volo per Albuquerque e da lì in macchina fino a los angeles (volo multicity milano-ny-albuquerque e l.a.-milano, per un totale di 680€), passando anche dal grand canyon e las vegas. per un totale di circa 21 giorni. cosa ne pensate voi più esperti?? è fattibile? troppo costoso?? avete altre idee/suggerimenti, sconsigliarmi qualcosa o proporre altri itererai simili?? mille grazie Cita
Arizona 71 Inviato 31 Agosto 2013 Segnala Inviato 31 Agosto 2013 potresti volare su Las Vegas dopo NY e fare il giro dei parchi Se arrivi ad Albuquerque e rilasci la macchina a LA metti in conto il costo del Drop-off Cita
yalen86 Inviato 31 Agosto 2013 Segnala Inviato 31 Agosto 2013 E soprattutto quando partiresti? Giusto per dire che in inverno nei parchi puoi trovare la neve. Su 21 giorni.. tolti quindi 7 giorni per New York.. te ne rimarrebbero 14.. meglio partire da Las Vegas. Albuquerque oltre che per il drop off è un po' troppo dispersiva in così pochi giorni. Cita
LBJ6 Inviato 31 Agosto 2013 Autore Segnala Inviato 31 Agosto 2013 nono niente inverno molto probabilmente estate, al più primavera mentre da phoenix?? ci sarebbe comunque drop off/sarebbe lo stesso troppo dispersiva?? grazie ad entrambi Cita
Chiara_jk Inviato 31 Agosto 2013 Segnala Inviato 31 Agosto 2013 il drop off lo paghi quando affitti in uno stato e la riconsegni in un altro, quindi CA-Arizona paghi il costo del drop-off. questo invece nn accade tra CA e Nevada (Las vegas quindi) in quel caso nessun costo extra Cita
Chiara_jk Inviato 31 Agosto 2013 Segnala Inviato 31 Agosto 2013 cmq con un giro da LV a LA in 14 giorni potresti fare: 1: LV, ARRIVO 2: LV 3: LV 4: LV- ZION 5: ZION - BRYCE 6: BRYCE - MOAB 7: MOAB 8: MOAB - MONUMENT 9: MONUMENT - PAGE 10: PAGE - GRAND CANYON 11: GC - KINGMAN 12: KINGMAN - LA 13: LA 14: LA, PARTENZA Cita
LBJ6 Inviato 31 Agosto 2013 Autore Segnala Inviato 31 Agosto 2013 sì scusami intendevo un drop off piuttosto limitato... mille grazie per l'itinerario proposto Cita
Arizona 71 Inviato 31 Agosto 2013 Segnala Inviato 31 Agosto 2013 no se prendi a Phoenix e rilasci a Las vegas NON paghi drop-off provato sulla mia pelle (o meglio portafoglio) , ho ricontrollato ora ....continua a essere " no one way fees" Cita
Chiara_jk Inviato 31 Agosto 2013 Segnala Inviato 31 Agosto 2013 Ah! Vedi che ho detto una cazzata.. Pensavo lo facessero pagare.. Buono a sapersi!! [ Post made via BlackBerry ] Cita
yalen86 Inviato 31 Agosto 2013 Segnala Inviato 31 Agosto 2013 Diciamo che per il drop off a volte ci sono delle convenzioni fra le varie agenzie nei diversi Stati L'itinerario di Chiara è molto bello. Personalmente però mi sembrano tanti due giorni e mezzo a Las Vegas.. ma è solo perché a me LV ha detto poco e un giorno neanche pieno mi è bastato. La tratta Bryce - Moab è molto lunga.. di solito consigliano un pernotto a Torrey. Più che altro perché ci sono tantissime cose da vedere lungo questa tratta. Cita
valebiz Inviato 1 Settembre 2013 Segnala Inviato 1 Settembre 2013 quoto: spezza la tratta BRyce - Moab con Torrey!!! provato a maggio... Cita
LBJ6 Inviato 3 Settembre 2013 Autore Segnala Inviato 3 Settembre 2013 credo proprio che valuteremo questo itinerario per i pernottamenti in queste zone voi dite che sia più conveniente prenotare prima o lo si può fare tranquillamente sul posto?? Cita
pandathegreat Inviato 3 Settembre 2013 Segnala Inviato 3 Settembre 2013 Se vai tra luglio e agosto, ti consiglio di prenotare prima, soprattutto nei parchi, iniziando già da marzo per ottenere le tariffe migliori Cita
LBJ6 Inviato 7 Settembre 2013 Autore Segnala Inviato 7 Settembre 2013 e se invece si dovessero dedicare tutti e 21 i giorni alla parte la-lv-parchi tralasciando ny, come potrebbe evolversi l'itinerario che ha proposto chiara?? Cita
al3cs Inviato 7 Settembre 2013 Segnala Inviato 7 Settembre 2013 Un classico da 3 settimane potrebbe essere 1 ITA - San Francisco 2 San Francisco 3 San Francisco 4 San Francisco 5 San Francisco - Yosemite 6 Yosemite - Mono Lake 7 Mono Lake - Bodie - Death Valley 8 Death Valley - Las Vegas 9 Las Vegas 10 Las Vegas - Zion 11 Zion - Bryce 12 Bryce - Torrey (Capitol Reef) 13 Torrey - Moab (Arches, Canyonlands, Dead Horse Point) 14 Moab 15 Moab - Monument Valley 16 Monument - Page (Antelope Canyon, Horseshoe Bend, Lake Powell) 17 Page - Grand Canyon 18 Grand Canyon - Route66 - Kingman 19 Kingman - Los Angeles 20 LA 21 LA - ITA Cita
Ospite anonimo Inviato 7 Settembre 2013 Segnala Inviato 7 Settembre 2013 concordo con l'itinerario di al3cs, ma se vi piace più la natura per vedere qualche posto diverso dai soliti giri, toglierei un giorno a SF e aggiungerei escalante tra bryce e capitol reef, o un giorno più a page per tentare la fortuna a the wave Cita
LBJ6 Inviato 7 Settembre 2013 Autore Segnala Inviato 7 Settembre 2013 ho provato a cercare un po' sul forum ma non sono riuscito a trovarlo...perchè lotteria "the wave" ?? Cita
al3cs Inviato 7 Settembre 2013 Segnala Inviato 7 Settembre 2013 Non hai cercato abbastanza viewtopic.php?f=53&t=10 Cita
LBJ6 Inviato 7 Settembre 2013 Autore Segnala Inviato 7 Settembre 2013 ottimo ahaha la sezione "altri parchi" non l'avevo neanche considerata Cita
LBJ6 Inviato 8 Settembre 2013 Autore Segnala Inviato 8 Settembre 2013 ma siccome ad ogni tappa dei parchi è dedicato praticamente "un giorno diviso in due giornate" verso che ora sarebbe più opportuno arrivare a destinazione?? Cita
Messaggi raccomandati
Partecipa alla conversazione
Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.