Vai al contenuto

California - Nevada - Arizona


ILBEZZO

Messaggi raccomandati

Ciao a tutti, vorrei chiedere la vostra opinione per un tour di 17 giorni in California con una piccola deviazione in Nevada (Las Vegas) e Arizona (Grand Canyon)...

L'idea sarebbe quella di partire l'estate prossima insieme ad altri 3 ragazzi, essendo il mio primo viaggio negli USA non vorrei essermi fatto prendere dalla sindrome di vedere tutto (e quindi alla fine niente) nel più breve tempo possibile.

Ecco in modo abbastanza dettagliato come avrei previsto le giornate così potete valutare meglio se è consigliabile eliminare/aggiungere qualcosa:

1°giorno: arrivo a San Diego in serata

2°giorno: San Diego (Old Town, Cabrillo National Monument, Mission Beach)

3°giorno: San Diego (Balboa Park, San Diego Zoo, La Jolla)

4°giorno: San Diego (Uss Midway museum, Seaport Village, Horton Plaza, Downtown, Coronado Beach)

5°giorno: Partenza in mattinata a San Diego, State Route 1 fino a Newport, poi dirigersi verso il Joshua National Park e rimanerci tutto il pomeriggio fino a dopo il tramonto. Pernottamento a Twentynine Palms

6°giorno: partenza in mattinata con direzione Grand Canyon Village seguendo dove possibile la Route 66 (Oatman, Peach Spring etc.). Pernottamento al Grand Canyon Village

7°giorno: alba sul Grand Canyon, tour in elicottero, desertview watchtower e partenza nel primo pomeriggio con direzione las vegas e sosta breve alla diga di Hoover. Pernottamento a Las Vegas

8°giorno: Rest day in Las Vegas e pernottamento in città.

9°giorno: Partenza in mattinata con direzione Los Angeles e sosta per visitare la Ghost Town di Calico. Pernottamento a Los Angeles

10°giorno: Universal Studios, Griffith Observatory

11°giorno: Hollywood Bowl Overlock, Hollywood Boulevard, Sunset Boulevard, Romeo Drive, Bel Air, Venice & Santa Monica Beach

12°giorno: Malibù, Point dome, partenza nel pomeriggio da Malibù per Visalia dove pernotteremo.

13°giorno: Visita al Sequoia National Park entrando dall'ingresso sud, eventualmente breve tappa al King's Canyon uscita dal parcho dall'ingresso nord e pernottamento a Fresno

14°giorno: si parte da Fresno con destinazione San Francisco ma con una deviazione a Monterey e Pebble Beach (17 mile drive) e sosta nella silicon valley al campus della Stanford University. Pernottamento a San Francisco

15°giorno: Golden Gate Bridge, Fort Point Rock, Point Bonita Lighthouse e nel pomeriggio visita al parco Muir Woods

16°giorno: visita del centro di San Francisco e night tours ad Alcatraz

17°giorno: Legion of Honor, Palace of Fine Arts, Golden Gate Park e ahimè in tarda serata volo di rientro per l'Italia

Ho provato a fare due conti simulando assicurazioni varie, noleggio, carburante, voli e hotel e verrei a spendere circa 2.175€ ai quali andrebbero aggiunti le spese per le varie visite (elicottero, ingresso parchi etc.), gadget vari e i pasti (pranzo e cena) quindi un totale complessivo di circa 3400-3500€.

Spero di essere stato abbastanza chiaro, aspetto vostre opinioni...

Saluti Francesco

Link al commento
Condividi su altri siti

guarda il giro mi sembra ok anche se io (per i miei gusti) una volta arrivato al Grand canyon avrei fatto i parchi rossi (monument-bryce-zion -page etc...)

ovviamente dovresti modificare del tutto il finale del viaggio.

ma restando al tuo tour

1) Calico e' una trappolona...lascia stare :grin:

2) las vegas 1 giorno solo ????? :sad: grave errore.

assicurazioni varie, noleggio, carburante, voli e hotel e verrei a spendere circa 2.175€

mi sembra tantino, calcola che io spendo per 13 giorni dai 2.000 ai 2.500 compresi spettacoli, elicotteri, shopping etc....

con 17 giorni e scegliendo bene i voli,la macchina, l'assicurazione potresti stare sotto i € 3.000 : Wink :

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao Arizona, grazie per i consigli...

guarda il giro mi sembra ok anche se io (per i miei gusti) una volta arrivato al Grand canyon avrei fatto i parchi rossi (monument-bryce-zion -page etc...)

ovviamente dovresti modificare del tutto il finale del viaggio.

Si in effetti la scelta era fare quei parchi o andare a San Francisco... la mia speranza è di riuscire poi a tornare negli states 1-2 anni dopo questo giro e partendo da Las Vegas fare un tour di una ventina di giorni visitando solo i parchi... : Smile :

ma restando al tuo tour

1) Calico e' una trappolona...lascia stare  :grin:

2) las vegas 1 giorno solo ????? :sad:   grave errore.

Per quanto riguarda calico l'ho inserita perchè altrimenti tra LV e LA non saprei dove fermarmi a vedere/fare qualcosa (si accettano idee) mentre per Vegas sì 2 notti e un giorno pieno sono probabilmente pochi però magari ci ritornerò (vedi sopra)...

mi sembra tantino, calcola che io spendo per 13 giorni dai 2.000 ai 2.500 compresi spettacoli, elicotteri, shopping etc....

con 17 giorni e scegliendo bene i voli,la macchina, l'assicurazione potresti stare sotto i € 3.000 : Wink :

Io ho provato a guardare gli hotel che su booking hanno una valutazione uguale o superiore a 8.0 (quando viaggio in Europa mi baso su questo criterio) e poi controllare direttamente sul sito di questi hotel i prezzi per l'estate prossima ma ho notato che specialmente a LA e SF sono poco economici... io mi adatto abbastanza bene nel senso che non mi interessa l'hotel con la piscina il wi-fi o altre cose mi interessa solo che sia pulito (letti e bagno) e dopo certe esperienze in europa tendo a essere abbastanza selettivo forse troppo...

poi mi sono tolto lo sfizio di vedere (e inserire nei costi) il corrispettivo di 2 notti al bellagio (Premier fountain view) ed in effetti se scegliessi il Luxor spenderei quasi la metà avendo 2 camere anzichè una : Wink :

Saluti Francesco

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao, ho fatto il tuo stesso giro (quasi al contrario) nel 2011...

Se vi piace il cinema e ve la cavate con l'inglese consiglio molto (oltre agli Universal) il Vip Tour dei Warner Bros Studios.

Sto facendo il diario se ti interessa lo trovi qui:

http://www.usaontheroad.it/viewtopic.php?f=144&t=11813#p460910

Link al commento
Condividi su altri siti

guarda...il Bellagio non lo cambierei, non e' quello che ti fa sforare con il costo della vacanza.

Piu' che Booking dovresti guardare il nostro UOTRadvisor

viewtopic.php?f=87&t=4732

viewtopic.php?f=86&t=4729#p118521

certamente ognuno ha i suoi criteri di selezione, io dormo spesso nei Motel ( decorosi ma senza nessuna pretesa) e poi mi brucio il resto in una bella suite a Las Vegas o in posti dove merita avere una camera di livello ( Niagara per esempio).

Ovviamente se escludi i Motel allora la cifra che hai messo in conto e' giusta.

Io a LA ho scelto questo Hotel che mi e' costato € 80 ( mi sembra un buon prezzo) viewtopic.php?p=155221#p155221

Link al commento
Condividi su altri siti

Ancora grazie a tutti per le risposte...

non serve spezzare la tappa tra vegas e los angeles...

anzi,spezzala per fermarti a Barstow a mangiare da Idle Spurs Steakhouse!!!! : Love :

Ok prendo nota poi tra un'anno : Sad : di dirò come mi sarò trovato : Wink :

guarda...il Bellagio non lo cambierei, non e' quello che ti fa sforare con  il costo della vacanza.

Piu' che Booking dovresti guardare il nostro UOTRadvisor

viewtopic.php?f=87&t=4732

viewtopic.php?f=86&t=4729#p118521

Si il Bellagio rimane, casomai dirottiamo sul Caesar's, per quanto riguarda UOTRadvisor non ho ancora avuto tempo di darci un'occhiata adesso lo faccio sperando di trovare qualcosa di interessante, per gli hotel (li scrivo anche se non vorrei appesantire la discussione) avevo pensato:

San Diego: Holiday Inn Express - SeaWorld, 4 notti, 1 queen room -> 775$

Twentynine Palms: Hotel 29 palms, 1 notte, 2 queen room -> 200$

Grand Canyon: Yavapai Lodge, 1 notte, 1 queen room -> 225$

Las Vegas: Bellagio, 2 notti, 1 queen room (premier fountain view) -> 750$

Los Angeles: Holiday Inn Express - Pasadena, 3 notti, 2 queen room -> 675$

Visalia/Tulare: La Quinta Inn Suites and room, 1 notte, 2 queen room -> 200$

Fresno: Holiday Inn Express - Fresno, 1 notte, 2 king room -> 220$

San Francisco: Hampton Inn - Daly City, 3 notti, 1 queen room -> 725$

Dove il costo a notte non era eccessivo ho scelto 2 camere (siamo in 4 ragazzi) non sapendo come ci troveremo a dormire nei queen bed che ho letto essere leggermente più piccoli dei matrimoniali e stare un pò più comodi nelle camere.

I prezzi sono tutti comprensivi di tasse e a parte il Bellagio la colazione dovrebbe essere inclusa...

Saluti Francesco

Link al commento
Condividi su altri siti

Secondo me l'hotel di San Francisco non è una grande scelta: è caro ed è anche lontano dalla città, che si gira benissimo a piedi senza necessità di avere l'auto. Trovatene uno in città, sarete più comodi e potreste anche riconsegnare l'auto in anticipo!

Link al commento
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

×
×
  • Crea Nuovo...