Vai al contenuto

YELLOWSTON - SAN FRANCISCO

Messaggi raccomandati

Inviato

Salve a tutti! : book :

Stiamo programmando il nostro sogno negli USA, per il prossimo Agosto 2014. Io, marito e 2 figli di 12 e 9 anni, da Yellowstone a San Francisco, passando attraverso i parchi.

Vorremmo viaggiare in camper, o se è più economico, con auto e pernottamento in hotel.

Sicuramente qualcuno ha già fatto questo itinerario.

2 settimane sono sufficienti?

Il camper conviene?

Qual'è il noleggio auto / camper più affidabile? : hmm :

Da quale aeroporto italiano merita partire? Noi siamo di Firenze...

Potete elencarmi qualcosa di specifico da vedere, qualcosa che merita una sosta, lungo l'itinerario?

Grazie a tutti per l'aiuto. :smile:

Inviato

Ciao, avevo già provato a postare questo messaggio, ma credo di aver sbagliato qualcosa... : Blink :

Stiamo cercano di organizzare la vacanza della nostra vita, un viaggio coi nostri due figli di 11 e 8 anni, negli Usa. Cominciamo da qualche informazione.

1) Siamo in quattro: 2 adulti + 2 ragazzini

2) Periodo: Agosto 2014

3) Itinerario: Yellowstone - San Francisco

4) Tempo a disposizione: 16-18 giorni

Avremmo bisogno di alcuni consigli, riguardo alla prenotazioni voli e pernottamenti, se conviene il camper oppure macchina a noleggio e motel. :???:

Meglio prenotare tutto da soli o rivolgersi almeno per i voli in agenzia?

I parchi da visitare sono a pagamento? Esiste una carta ingressi per tutti i parchi?

Intorno a quanto si aggirerà la spesa totale?

Scusate ma stiamo iniziando a programmare ora...e siamo un po confusi. : hmm :

Grazie per i vostri consigli.

Inviato

Ciao, che ne diresti di presentarti qui?

Avremmo bisogno di alcuni consigli, riguardo alla prenotazioni voli e pernottamenti, se conviene il camper oppure macchina a noleggio e motel.  :???:

In genere conviene l'accoppiata macchina+motel: qui trovi qualche info viewtopic.php?f=10&t=3151, ma se provi a fare una ricerca (in alto a destra) con la parola 'camper' , trovi anche diverse esperienze.

Meglio prenotare tutto da soli o rivolgersi almeno per i voli in agenzia?

Fai da te, risparmi tantissimo, anche sui voli!

I parchi da visitare sono a pagamento? Esiste una carta ingressi per tutti i parchi?

viewtopic.php?f=10&t=769

Intorno a quanto si aggirerà la spesa totale?

viewtopic.php?f=10&t=650 : Wink :

Inviato

Ciao prova a guardare il diario che ho in firma, ho fatto lo stesso giro che avete in mente voi in 21 giorni però e secondo me se vuoi vedere anche moab sono giusti, quindi con 16/18 siete un po' tirati perché Yellowstone è bello in alto rispetto alla zona dei parchi.

in ogni caso ti consiglio anche io macchina + motel perché le camere hanno quasi sempre due letti matrimoniali molto più grandi dei nostri in cui potete dormire comodamente tutti e 4 e questa possibilità a volte ha lo stesso prezzo della camera con un unico letto matrimoniale

poi per mangiare si spende poco per mangiare bene

non fare niente con l'agenzia ce la fai a fare tutto da sola senza problemi e a gestirti meglio le prenotazioni!

• 3 settimane dopo...
Inviato

noi abbiamo fatto il viaggio, in camper, nel 2010 con i ragazzi di 11 e 8 anni. Secondo me con ragazzi di quell'età il camper è l'ideale perchè hanno un pò più di libertà rispetto alla macchina, considera che alla fine si fa qualche migliaio di km (noi circa 3200, ma abbiamo fatto un itinerario diverso). Poi dentro i parchi non abbiamo prenotato niente e ci siamo sempre arrangiati, anche perchè con il camper è più facile trovare un posto dove fermarsi (dentro i parchi nazionali comunque non si può campeggiare fuori dalle aree previste)

Consiglio anch'io di fare tutto senza agenzie

E Yellowstone da solo vale il viaggio

ciao

Inviato

Ciao Fabio,

noi siamo così confusi... effettivamente il camper dà più libertà ma ho paura che sia una spesa esagerata!

Il nostro budget è un po' limitato, intorno ai 7.000-8.000 € e noi speriamo che possano bastare.

Dove avete noleggiato il camper?

Come Vi siete organizzati per mangiare?

E per dormire avevate prenotato campeggi oppure vi siete fermati dove c'era posto?

Grazie!!!

• 4 settimane dopo...
Inviato

scusa del ritardo, è un pò che non torno :-)

il camper lo abbiamo preso alla El Monte, comunque puoi vedere prezzi e modelli di diversi noleggi qui http://www.motorhomebookers.com/en/ e qui http://www.campertravelusa.com/

per il mangiare spesso ne facevamo noi, ci fermavamo a fare la spesa nei supermercati, dove male che vada a cercare bene pasta e sugo decenti si trovano ovunque. Il salume invece è immangiabile.

per dormire non ci sono problemi: nei paesini dove capita, di solito anche gli sceriffi sono molto cordiali e ti indicano dove puoi piazzarti, mentre in città abbiamo preferito andare in campeggio (dormire per la strada a Los Angeles non è consigliabile). in ogni caso almeno un RV park lo trovi anche nel buco più remoto degli states. può esserci qualche problema nei parchi, dove non si può piazzare il camper fuori dalle aree autorizzate (ed in proposito i rangers sono inflessibili) e i campeggi sono pieni. A Yellowstone abbiamo anche dormito fuori dal parco.

magari metto qui sopra il diario di viaggio, noi abbiamo fatto:

Salt Lake City

Teton NP

Yellowstone NP

Kemmerer (fossili)

Vernal

Moab

Mesa Verde

Monument Valley

Page

Grand Canyon

Joshua Tree

Los Angeles

ciao

• 2 settimane dopo...
Inviato

Ciao a tutti.... : Chessygrin :

Il nostro primo viaggio otr vorrebbe essere questo:

SAN FRANCISCO

YELLOWSTONE

ARCHES N.P.

MOAB

CANYONLANDS

MONUMENT VALLEY

BRICE CANYON

LAKE POWELL

GRAND CANYON N.P.

BRYCE CANYON N.P.

ZION N.P.

LAS VEGAS

DEATH VALLEY (passaggio)

SEQUOIA N.P.

SAN FRANCISCO

Il tutto in 18 giorni utili, auto + motel

La scelta di tornare a SF è dovuta al fatto che mi sembra che i voli a/r dallo stesso punto sono molto più economici rispetto all'andata, per esempio a SF ed il ritorno da Jakson (Wy).

Secondo voi, è troppo tirata? Dovremmo lasciar fuori Yellowstone?

Siamo in 4, 2 adulti e 2 ragazzi (12 e 9 anni).

Tra San Francisco e Yellowstone ci sono molti chilometri...avete suggerimenti su tappe intermedie o modifiche all'itinerario?

Grazie per tutti i Vostri cari suggerimenti...

Inviato

Assolutamente non fattibile...se vuoi aggiungere anche Yellowstone ti ci vuole come minimo una settimana in più...con 18 giorni ed un loop su san francisco viene fuori in bel giro nei classici dell'ovest!

Inviato

Personalmente anche togliendo Yellowstone mi pare sempre troppa roba per 18 giorni!

Io credo che dovreste togliere anche la parte di Moab ( Arches e Canyonlands)

[ Post made via iPhone ] iPhone.png

Inviato

se Yelowstone è la priorità allora concentrati su quello con un loop su Denver (facendo quindi la Real America),

altrimenti in 18gg nell'ovest potresti fare:

1: ITA- SF

2: SF

3: SF

4: SF

5: SF- YOSEMITE

6: YOSEMITE - LEE VINING

7: LEE VINING - BODIE- DEATH

8: DEATH - LAS VEGAS

9: LV

10: LV - BRYCE

11: BRYCE - PAGE

12: PAGE - MONUMENT

13: MONUMENT - GRAND CANYON

14: GC - KINGMAN (ROUTE 66)

15: KINGMAN - LA

16: LA - MORRO BAY

17: MORRO BAY - SF (BIG SUR)

18: SF - ITA

Inviato

Dipende da come siete voi, se siete camminatori o meno.. perchè se vi piace fare lunghi trail a piedi, allora NO e concordo con gli altri, se invece non amate troppo camminare ci su puo' lavorare su...

Considera che nel giro che vorresti fare tu allo Yellowstone ci arrivi solo da LAs Vegas o cmq dallo Utah con ben 900/1000 km solo di andata... per cui dovresti considerare un volo interno...

Insomma o fai per bene solo il west, o fai maluccio un po' di tutto.. noi al tempo decidemmo di lasciare lo Yellowstone a sè per un prossimo viaggio a sè stante.. e non mi son pentita...

Inviato

Sono 14 destinazioni da vedere in 18 giorni...

considerato che:

San Francisco 3 giorni

Yellowstone 3 giorni

Moab 2 giorni

Ti sei già giocato metà del viaggio... senza tenere conto degli spostamenti...

Il giro di Chiara è molto più equilibrato, con un pernotto a Santa Monica invece di LA.

Inviato

concordo assolutamente

se invece che 18 gg ne avessi almeno 21 potresti pensare di fare un one way (con il costo del drop off da considerare)

arrivi a salt lake e riparti da sf o viceversa

1 ita - sf

2 sf

3 sf

4 sf - yosemite

5 yosemite - lee vining

6 lee vining - death valley

7 death - las vegas

8 las vegas

9 las vegas - gc

10 gc - page

11 page - monument

12 monument - moab

13 moab

14 moab - grand teton (tappone ma fattibile in giornata)

15 grand teton - yellowstone

16 yellowstone

17 yellowstone

18 yellowstone

19 yellowstone - west yellowstone

20 west yello - salt lake

21 salt lake - italia

questo è proprio il minimo minimo per vedere i parchi (non pensare di arrivare fino a yellowstone per fare 1/2 notti....)

e poi che non ho messo il bryce che secondo me è perdere molto ma con i giorni non ci stava...

se no

1 ita - salt lake (o se sei disposto a spendere qualcosa in più cercare di atterrare a bozeman o jakson così recuperi un giorno)

2 salt lake - grand teton

3 grand teton - yellowstone

4 yellowstone

5 yellowstone

6 yellowstone

7 yellow - west yellowstone

8 west yellowstone - bryce (tappone)

9 bryce - capitol reef

10 capitol reef - moab

11 moab

12 moab - monument

13 monument - page

14 page - gc

15 gc - las vegas

16 las vegas

17 las vegas - death

18 death - yosemite

19 yosemite - sf

20 sf

21 sf

22 sf - ita

qui ti ho messo il bryce ma la tratta tra death e yosemite è molto sacrificata (te lo dico per esperienza avendola fatta)

Inviato

:roll:

Ok... :roll: diciamo che sono stata un po' troppo ottimista.

Allora proviamo a riformulare tutto, se mi date una mano. Escludendo Yellowstone e rimanendo concentrati sui classici parchi...anche se mi dispiace un po' dover escludere Moab... :cry: Potremmo aggiungere Los Angeles?

Inviato

più di 1 gg a LA nn vale la pena secondo me. se guardi l'itinerario che ti ho postato LA è di passaggio, se vuoi farci almeno 1gg potresti recuperare un gg da SF o quello a LV (ma io nn lo farei..molto meglio queste ultime 2 di LA)

Inviato

18 giorni utili significa escludendo i 2 di arrivo e partenza? sarebbero complessivamente 20 giorni...

1 Ita - San Francisco

2 San Francisco

3 San Francisco

4 San Francisco

5 San Francisco - Yosemite

6 Yosemite - Lee Vining

7 Lee Vining - Bodie - Death Valley

8 Death Valley - Las Vegas

9 Las Vegas

10 Las Vegas - Bryce

11 Bryce - Capitol Reef

12 Capitol Reef - Moab

13 Moab

14 Moab - Monument

15 Monument - Page

16 Page - Grand Canyon

17 Grand Canyon - Route66 - Kingman

18 Kingman - Oatman - LA

19 LA

20 LA - Ita

Come la vedi?

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

• Chi sta navigando   0 utenti

• Nessun utente registrato visualizza questa pagina.
  • Chi è Online   0 Utenti, 0 Anonimo, 32 Ospiti (Visualizza tutti)

• Non ci sono utenti registrati online
  • Crea Nuovo...