Vai al contenuto

Tour de Force 2013


Fax

Messaggi raccomandati

  • Risposte 56
  • Creato
  • Ultima Risposta

Miglior contributo in questa discussione

Miglior contributo in questa discussione

Intanto, per una bottiglia di quello buono, spero che sia un magnum da qualche ettolitro... :cool:

Per il guidare, non è tanto il fatto degli orsi, il fatto è che l'illuminazione pubblica non esiste, quindi fosse anche uno scoiattolo che porta una ghianda tu te lo ritrovi davanti all'improvviso dal nulla; io ho guidato parecchio di notte (te lo dico per esperienza), ma io non avevo luoghi particolari dove arrivare (dormivo a bordo strada quando ero sfinito) e quindi andare a 15 mph per evitare incidenti più che gravi era l'ultimo dei miei problemi, anzi!

Las Vegas? E' una figata della madonna, la vedo molto meglio all'inizio e/o alla fine piuttosto che in mezzo ad un viaggio nei parchi proprio perchè ti scombussola e se ti vuoi rilassare la devi usare solo ed esclusivamente per la piscina dell'albergo, altrimenti se inizi a girare tanto vale che vai a Zion a fare i trail lunghi perchè appena ti muovi fai chilometri e chilometri sotto il sole battente del deserto...

Non ho fatto ne' Sequoia ne' Yosemite, ma allo Yosemite hai Mariposa dove vedi le sequoie quindi credo che il trucco sia già svelato!

Prenota al Goulding senza preoccupazioni, a 4 miglia dalla Monument è molto bello, ben tenuto e tutto a portata di mano (negozi ed il più bel General Store credo dei dintorni tranne quello del Grand Canyon).

Link al commento
Condividi su altri siti

Anch'io avevo puntato Yosemite per lo stesso motivo (anche se ho sentito un sacco di gente che ha preferito il Sequoia : Eeek : )

Il transito attraverso il Sequoia lo davo come una possibilità (difficile cmq) di guadagnare un giorno sacrificando qualcosa viewtopic.php?f=60&t=5172 (stimo quest'uomo). E' pur vero che io dovrei percorrere il tragitto in senso opposto e questo complicherebbe non poco le cose. Io mi fido delle vostre valutazioni è solo che essendo abituato a pianificare itinerari da solo comunque il mio cervello le deve elaborare. : hands :

Girato il giorno a Page. Sto ancora ragionando su capitol reef o sf. Sto cominciando solo ora a mettermela via per il De Chelly. : Sad :

Fatta per il Goulding. Se mi rispondessero iscrivendomi al loro sunrise tour per quella giornata avrei fatto veramente filotto. :smile:

Link al commento
Condividi su altri siti

Sto cominciando a fare i sottoprogrammi giorno per giorno e mi sorge qualche dubbio. : hmm : A tal proposito nella giornata

5 MV - Moab

Oltre alla triade e mexican hat voi non pensavate a the needles, giusto? Considerando che il giorno dopo vorrei fare l'alba al Mesa arch e cominciare la giornata con island in the sky mi conviene cominciare a vedere archi come se non ci fosse un domani o no?

Altra domanda. Nella possibile giornata 7 Moab-Bryce Quanto ci si mette per la ut24 e ut12 se la notte a capitol reef salta e si fa tutto in un giorno? solitamente quando organizzate i vs itinerari includete qualche monumento/parco/ in particolare (tipo goblin) oltre alla strada medesima oppure via dritti con i dovuti tempi e prime manovre e tramonto al bryce?

Ma soprattutto:

"partendo fra circa... 3 minuti e mantenendo una velocità di crociera di circa 80/85 chilometri orari... secondo lei faccio in tempo a lasciarmi la perturbazione alle spalle diciamo nei pressi di Parma?" (cit.) :lol::lol::lol:

Link al commento
Condividi su altri siti

The Needles è una sezione di Canyonlands e l'entrata è a Est verso Monticello. La maggior parte della gente fa solo la zona "Island in the sky".

Per quanto riguarda la UT12 e la UT24 ci metti circa 6 ore se te la fai di filata ma c'è gente qui che ci ha passato una settimana se non di più. In particolare la 12 è ricca di cose da vedere tipo Hole in the rock road, Notom-Bullfrog,ecc. dipende da te.

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 2 settimane dopo...

Eccomi qua, ormai manca poco per finire di organizzare tutto.

Tuttavia dopo aver letto le 39 pagine sullo yosemite qui su uotr ho le idee più confuse di prima.

Io arrivo da lee vining e mi trovo con questo dubbio amletico:

Soluzione 1(+parco): visito la parte centrale del parco, con tramonto a Glacier Point, vado a nanna a wavona e il mattino dopo vado di Mariposa Grove e poi parto per Sfrancisco.

Soluzione 2(+frisco): visito la parte centrale del parco, pomeriggio Mariposa Grove, tramonto a Glacier Point per poi andare a dormire chessò a Mariposa per partire subito per Sfrancisco

Tenete conto che io a SF ci sto 2 gg e forse qualcosina il g. successivo che devo andare a Morro Bay.. : hmm :

Thanks in advance. : WohoW :

Link al commento
Condividi su altri siti

Grazie della dritta, probabilmente farò così.

Esisterebbe anche la soluzione 3, che però quasi non oso postare:

Soluzione 3(+frisco): visito la parte centrale del parco, Glacier Point (senza tramonto), pomeriggio Mariposa Grove, per poi andare a dormire chessò a Oakhurst per partire subito per Sfrancisco.

Il mio timore è quello di avere poi troppo poco tempo per visitare San Francisco , che ne dite? : Cry :

Link al commento
Condividi su altri siti

Che non fai in tempo a vedere Yosemite! : hands :

Considera che solo per salire e scendere dal Glacier Point servono due ore...

Tenete conto che io a SF ci sto 2 gg e forse qualcosina il g. successivo che devo andare a Morro Bay..

Io il 'qualcosina' non lo considererei: per vedere la costa ti va tranquillamente via tutta la giornata, quindi prima parti da San Francisco e meglio è! : Wink :

Link al commento
Condividi su altri siti

Ce la fai, se non ti fermi a vedere la Death Valley, il Mono Lake, Bodie e la Tioga (per non citare altre cose sulla strada, semisconosciute ma comunque interessanti, tipo il campo di Manzanar, il Devils Postpile o l'Ancient Bristlecone Forest)... : hands :

Battute (?) a parte, si può fare tutto: ma bisogna decidere a cosa si vuole rinunciare!

Link al commento
Condividi su altri siti

Consiglio da geologa (ho letto che lo sei)....fatti consigliare dagli esperti e non mancherai di vedere certe meraviglie geologiche che in Italia te le sogni! Quelle zone sono tutte meravigliose, non ne esistono di esempi in Italia. Non pensare che non vedrai una cosa, te ne perdi un'altra..l'America devi godertela non vedertela di corsa dal finestrino : Wink :: Wink :

Scusate l'intrusione : Chessygrin :

Link al commento
Condividi su altri siti

: hands :: book :

Bodie mi sa che era sacrificata sin dall'inizio in quanto chiuderebbe "ufficialmente" alle 16:00.

Gli altri stop (almeno bristlecove e lo splendido devils postpile) sono fattibili nel percorso della 395 o tempi si allungano abbestia (tipo 2h andata e ritorno+visita)?

Consiglio da geologa (ho letto che lo sei)....fatti consigliare dagli esperti e non mancherai di vedere certe meraviglie geologiche che in Italia te le sogni!

Mente et Malleo!! : ahi : In effetti avevo fatto un po' di ricerche su internet a riguardo (e il postpile mi sembra di fatti una favola!).

Ma per quanto poco la coperta è sempre troppo corta!

Tu avevi qualche struttura/fenomeno da consigliarmi?

Grazie!

Link al commento
Condividi su altri siti

Premetto che non ho letto tutte le pagine quindi non so bene che giro farai quindi ti dico quello che io ho visto...

death valley: delle strutture del genere...boh...sembra un paesaggio lunare...sembra di stare in un libro di stratigrafia!

grand canyon: io ci sono stata ma non sono scesa giù al colorado...e me ne pento...un vero geologo deve andarci! Ci sono le rocce più antiche del mondo! I miei colleghi geologi ci sono stati tutti, sono scesi o con l'elicottero o con il ciuccio : Chessygrin :

bryce canyon: guarda le foto...non sto neanche a dirtelo!

la monument valley...è la monument, geologia o no è fantastica! Ma anche lì mi è sembrato di ricordare il libro di geologia del 1 anno : Chessygrin : tutto ciò che è disegnato sui libri è lì!

Antelope canyon: mai vista una cosa del genere, la natura fa miracoli!

Comunque dove andrai andrai, ogni parco ha la sua spiegazione "geologica" e ti chiederai perchè stai facendo il geologo in Itala e non lì!

ps anche te iscritto su geologi.it?

Link al commento
Condividi su altri siti

Comunque dove andrai andrai, ogni parco ha la sua spiegazione "geologica" e ti chiederai perchè stai facendo il geologo in Itala e non lì!

ps anche te iscritto su geologi.it?

Yes, anche se non troppo praticante di quel forum.

Il fondo del gc mi sa che me lo perdo ma il resto che hai citato proprio no!

Anche le strutture di Capitol Reef (es. la waterpocket fold) sembrano assurde!

In programma ho anche il museo di La Brea (l.a.) e vediamo se riesco a intercettare il sistema noto come "Faglia di Sant'Andreas" in una zona in cui qualcosa è visibile. : WohoW :

Link al commento
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.


×
×
  • Crea Nuovo...