Vai al contenuto

Tour de Force 2013


Fax

Messaggi raccomandati

Come anticipato pubblico la bozza del mio tour previsto dall'1 al 19 ottobre 2013.

Ci ho lavorato su un bel po' ed ho quasi riguardo a mostrarvelo, anche se riconosco che "scricchiola" ancora in alcuni passaggi.

Purtroppo le ultime prese di coscienza sul fatto che certi stop che avevo previsto sono praticamente impossibili hanno lasciato qualche spigolosità sll'itinerario che spero mi aiuterete a smussare.

L'idea è quella di sfruttare il più possibile le ore di luce quindi con sveglia all'alba e a letto presto alla sera (almeno in zona parchi).

Con il simbolo : sleep : vi evidenzio le notti in cui ho già prenotato una sistemazione.

La mia compagna di viaggio è anche la mia compagna nella vita.

Tenete conto che di mio dormo molto poco e che sarei pure un po' iperattivo.

Di solito in questo tipo di vacanze mi piace "stancarmi" e sentirmi sempre occupato.

Iniziamo:

1 Arrivo a lax h 13:05 arrivo a LAX, ritiro auto (h 15:30) - Barstow anche se sotto sotto spero di arrivare a Needles

2 Needles(?) - Kingman via Route66 - Sedona - Grand Canyon (magari arrivando dall'Est Rim) : sleep :

3 Grand Canyon - Flagstaff

4 Flagstaff - Petrified - Canyon de Chelly - Chinle (ho altra scelta su dove andare a dormire?) E addio al sogno Balloon Fiesta : Sad :: Cry :

5 Chinle - Valley of Gods (oltre a MP e GP) - Monument Valley - Page : sleep :Ho tolto la visita a Mesa Verde e Four Corners, e ora mi sembra una giornata "povera"

6 Page - Moab : sleep :Prenotato il tour dell'Upper Antelope

7 Island in the sky - Deadhorse - Arches - Moab : sleep :Provo a fare tutto in un giorno, mal che vada continuo il giorno successivo

8 US 12 - Bryce - Tropic: sleep :

9 Bryce - Zion - Las Vegas Credo di avere qualche pregiudizio su Zion

10 Las Vegas

11 Las Vegas - DV - Lee Vining O alla peggio Mammoth Lake, dopo il riposo di LV proverei a fare una tirata : punch :

12 Lee Vining -Yosemite- Fin dove riusciamo ad arrivare fuori dal parco.

13 San Francisco

14 San Francisco In questo giorno ho prenotato la visita ad Alcatraz al tramonto

15 San Francisco - Big Sur - Santa Barbara

16 Santa Barbara - Los Angeles

17 Los Angeles

18 Los Angeles (Universal Studios)

19 Los Angeles - Consegna auto - ritorno h 18:50

20 Rientro a Venice (quella originale però)

Per finire volevo ringraziarvi davvero perchè in questo forum è talmente denso di particolari e consigli che ogni pagina (non topic, proprio pagina) che leggo scopro qualcosa di nuovo e prezioso.

Peccato averlo scoperto solo ora.

Grazie dell'attenzione e della pazienza : Wink :

Fax

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Risposte 56
  • Creato
  • Ultima Risposta

Miglior contributo in questa discussione

Miglior contributo in questa discussione

1 Arrivo a lax h 13:05 arrivo a LAX, ritiro auto (h 15:30) - Barstow anche se sotto sotto spero di arrivare a Needles

Ritiro dell'auto e partenza dopo un viaggio intercontinentale di almeno 12 ore...

secondo me è un po' esagerato... mi accontenterei di arrivare a Barstow, ma avrei fatto LA all'inizio per evitare di spostarmi subito ma soprattutto per cercare di ovviare a qualche problema di bagaglio (visto che da Venezia non hai il diretto)...

2 Needles(?) - Kingman via Route66 - Sedona

Se segui il percorso della R66 non ce la fai a passare x Sedona... goditi la strada, magari passando da Amboy

E già così sono 8 ore di strada...

Partendo da Needles sarebbe più leggero, ma comunque Sedona non ci sta.

3 Grand Canyon - Flagstaff

Questa è la giornata povera... se arrivi nel primo pomeriggio del giorno 2 nel Grand Canyon hai tempo per fare un po' di visite e per proseguire oltre Flagstaff... potresti fare il Meteor Crater e Winslow, fermandoti a dormire proprio a Winslow.

5 Chinle - Valley of Gods (oltre a MP e GP) - Monument Valley - Page

Povera? ti perdi il tramonto nella Monument... torni indietro verso Page quindi vai a Moab... questi 2 giorni mi sembrano un po' contorti...

La sequenza avrebbe potuto essere

Grand Canyon - Page - Monument - Chinle - Moab

Per il resto... per me c'è un giorno di troppo a Los Angeles e manca il pernottamento nella Death Valley...

Link al commento
Condividi su altri siti

Le tappe più problematiche le vedo qua:

3 Grand Canyon - Flagstaff

4 Flagstaff - Petrified - Canyon de Chelly - Chinle (ho altra scelta su dove andare a dormire?)

5 Chinle - Valley of Gods (oltre a MP e GP) - Monument Valley - Page : sleep : Ho tolto la visita a Mesa Verde e Four Corners, e ora mi sembra una giornata "povera"

6 Page - Moab : sleep : Prenotato il tour dell'Upper Antelope

7 Island in the sky - Deadhorse - Arches - Moab : sleep : Provo a fare tutto in un giorno, mal che vada continuo il giorno successivo

8 US 12 - Bryce - Tropic: sleep :

9 Bryce - Zion - Las Vegas

7 Island in the sky - Deadhorse - Arches - Moab

Questo non è proprio fattibile, devi rinunciare a qualcosa... per Arches ci vuole quasi tutto il giorno (se non fai trails), a quel punto puoi vedere Deadhorse, ma Canyonlands non vedo come tu possa riuscire a infilarlo...

Come ordine in base alla strada che devi fare vedrei molto meglio fare un tragitto tipo Grand Canyon - Page - Canyon the Chelly - Monument - Valley of the Gods - Moab - Bryce - LV

Link al commento
Condividi su altri siti

La sequenza avrebbe potuto essere

Grand Canyon - Page - Monument - Chinle - Moab

Quindi la petrified è sacrificabile..... A me da geologo incuriosiva non poco.

L'itinerario è così sbilanciato perchè, come avete visto, mi ero illuso di arrivare ad albuquerque, quindi avevo spostato il baricentro del tragitto verso Est...

Link al commento
Condividi su altri siti

7  Island in the sky - Deadhorse - Arches - Moab

Questo non è proprio fattibile, devi rinunciare a qualcosa... per Arches ci vuole quasi tutto il giorno (se non fai trails), a quel punto puoi vedere Deadhorse, ma Canyonlands non vedo come tu possa riuscire a infilarlo...

Sìsì difatti è per questo che ho lasciato due pernottamenti a Moab, per finire il giorno dopo.

Link al commento
Condividi su altri siti

oddio ma è davvero incasinatissimo altro che qualche ritocchino

come ti ha già detto panda non capisco perchè vai avanti ed indietro da est ad ovest tra MV, page e moab

sedona in quella giornata non c'entra nulla perchè avrai solo il tempo per attraversarla ma onestamente penso che forse ti mancherà anche quello

chinle-mv più i dintorni di mexican hat e page non mi sembra una giornata da definire povera

Link al commento
Condividi su altri siti

7 Island in the sky - Deadhorse - Arches - Moab : sleep : Provo a fare tutto in un giorno, mal che vada continuo il giorno successivo

I miei occhi stanno lacrimando sangue... :lol::lol::lol:

Dal tuo itinerario o togli la parte a sud o togli Moab, tutto è troppo di corsa...

Link al commento
Condividi su altri siti

Come ordine in base alla strada che devi fare vedrei molto meglio fare un tragitto tipo Grand Canyon - Page - Canyon the Chelly - Monument - Valley of the Gods - Moab - Bryce - LV

La 98 dovrei farmela lo stesso 2 volte visto che la 89 è interrotta.

Link al commento
Condividi su altri siti

Con 20 giorni farei:

1 Ita - LA

2 LA

3 LA - Morro Bay

4 Morro Bay - San Francisco

5 San Francisco

6 San Francisco

7 San Francisco - Yosemite (meglio all'inizio per evitare il rischio neve)

8 Yosemite - Lee Vining

9 Lee Vining - Death Valley (con pernottamento, da non perdere)

10 Death Valley - Las Vegas

11 Las Vegas

12 Las Vegas - Bryce

13 Bryce - Moab (qui ci vorrebbe un giorno in più, però.)

14 Moab

15 Moab - Monument

16 Monument - Page

17 Page - Grand Canyon

18 Grand Canyon - Kingman

19 Kingman - LA

20 LA - Ita

Se dovessi togliere Moab, aggiungerei una notte a San Francisco e l'altra... Las Vegas o Santa Barbara sulla costa.

La 98 dovrei farmela lo stesso 2 volte visto che la 89 è interrotta.

Si, ma è l'unico tratto da ripetere in caso di cambio itinerario...

Link al commento
Condividi su altri siti

Sicuro, ma l'itinerario così non fila; te lo diciamo per esperienze dirette...poi sei libero di fare come preferisci, ma se non vuoi passare le giornate in auto ti conviene tagliare qualcosa.

No no, io posso solo ringraziarvi dei consigli che mi date, figuriamoci! : Smile :

In questo momento sono solo in una confusione di tagli!

Link al commento
Condividi su altri siti

Con 20 giorni farei:

1 Ita - LA

2 LA

3 LA - Morro Bay

..............

19 Kingman - LA

20 LA - Ita

Bell'itinerario davvero. Io di giorni ne ho addirittura 19.

Tuttavia immagino sia un po' problematico adesso disdire tutti gli alberghi prenotati.

Intanto provo con il girare Page, ovvero la tua prima modifica proposta.

Grazie di tutto l'aiuto che mi state dando! : Smile :

Link al commento
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

  • Chi sta navigando   0 utenti

    • Nessun utente registrato visualizza questa pagina.
  • Chi è Online   0 Utenti, 1 Anonimo, 74 Ospiti (Visualizza tutti)

    • Non ci sono utenti registrati online

×
×
  • Crea Nuovo...