Vai al contenuto

Preparazione Viaggio 2014

Messaggi raccomandati

Inviato

Ciao a tutti,

ad agosto l' anno scorso abbiamo fatto il nostro primo otr (indimenticabile).Prossimamente provvederò a creare il diario.(partiti da San Francisco poi Yosemite, Lone Pine,Death Valley, Las Vegas, Tropic, Brice Canyon, Gran Canyon, Kayenta, San Diego e Los Angeles)

Per l' anno prossimo sempre ad agosto vorremmo organizzare un altro viaggio.

Tra 10 giorni saremo a New York a fare un po di shopping e curiosare un po intanto eheheheh

Un paio delle nostre tappe sarebbero Kansas City Missouri e Wichita perchè abbiamo dei parenti e vorremmo passarci e poi vorremmo (probabilmente) finire il viaggio a Miami (so che agosto non è il periodo migliore, anzi ma le ferie le ho in quel periodo e ultimamente sto sentendo molta gente che ci va e non sta male.)

Ora, tra queste città c'è parecchia strada e vari tragitti da prendere.

Vorrei qualche consiglio su quali città/parchi ritenete migliori e qualche da dove far partire il viaggio, dato che i voli per Kansas City costano cari; quindi vorrei arrivare in una città più conveniente come voli.

So che sono molto in alto mare, ma tanto ho molto tempo eheheh quindi confido su qualche consiglio per impostare il viaggio.

Grazie in anticipo

Inviato

Alternative a Kansas City come citta' d'arrivo potrebbero essere St.Louis o Chicago. Quest'ultima e' abbastanza lontana da KC (almeno 8 ore di macchina, e potrebbe essere consigliabile spezzare la tappa. Dopo KC e Wichita, sembra quasi "obbligato" (per evitare di tornare indietro sullo stesso percorso) il proseguimento verso Oklahoma City. Per il resto, dipende molto dai vostri gusti: sud verso il Texas, oppure est verso l'Arkansas (personalmente ho apprezzato molto la zona degli Ozarks), poi attraverso gli stati del sud per finire con la Florida.

Immagino stiamo parlando di due settimane... se scrivi anche quanti giorni pensavate di trascorrere nelle varie tappe, qualcuno dei "colleghi" : Chessygrin : potra' disegnare un itinerario su misura...

Inviato

Ciao grazie della risposta,penasvo si almeno a 14 meglio 18 giorni.noi faremmo il viaggio io e la mia morosa.adoriamo l america in generale quindi città come new york o los angeles ma anche parchi come yosemite o anche piccoli paesi.un po tutto diciamo.

[ Post made via iPhone ] iPhone.png

Inviato

Avrei una prima (e sottolineo prima) bozza del tragitto:

Chicago

St. Louis

Kansas City Missouri

Wichita

Oklahoma City

Fort Worth

Dallas

Austin

Houston

Baton Rouge

New Orleans

Columbus

Savannah

Forse troppe tappe...ora che le conto, cosa mi consigliate di togliere o sostituire???

Jacksonville

Orlando

Miami

intorno ai 18 giorni...

cosa ne pensate?

Inviato

Ho abbozzato il seguente itinerario a solo scopo esplicativo, considerando a livello teorico "un giorno=una tappa".

Hai detto che a Wichita avete parenti, quindi arrivate e ripartite la mattina dopo, o pensavate di fermarvi almeno un giorno?

Perche' le tappe di Columbus e Savannah? Vi portano molto piu' a nord e aggiungete chilometri.

1 ITA-Chicago

2 Chicago-St. Louis

3 St. Louis-Kansas City (Missouri)

4 KC-Wichita

5 Wichita-Oklahoma City

6 OC-Fort Worth/Dallas

7 Dallas-Houston

8 Houston-Baton Rouge

9 Baton Rouge-New Orleans

10 New Orleans-??

11 ??

12 ??

13 ??

14 ?? - Jacksonville

15 Jacksonville-Orlando

16 Orlando-Miami

17 Miami

18 Miami-ITA

Inviato

Ciao,

allora per Savannah ho sentito dire che sia molto carina...sentito dire e quindi mi ispirava andarci e Columbus in realtà era solo per spezzare il viaggio, ma se dai "colleghi" mi arrivano notizie che non meritino cosi tanto allora le togliamo subito.

Per quanto riguarda i parenti è anche possibile che si riuniscano da una delle due parti (Kansas City o Wichita) in modo da evitarmi una tappa eheheh però secondo me almeno 2 giorni li dovremo fare li.

Le altre tappe immagino che un giorno sia poco ovviamente, quindi potrei togliere qualcosa in base ai consigli di chi c'è già stato e mi suggerisca quale.Altrimenti evitando Miami e togliendo tutto il giro del sud verso est potrei arrivare in Texas e voltare a ovest e finire il viaggio a San Diego (città che l' anno scorso ho trovato bellissima) anche se tra Houston e San Diego non so cosa ci possa essere che meriti il viaggio, che dite?

Inviato

eh lo so infatti era un idea, ora provo a vedere meglio e poi rimetto giù un po di idee, nel frattempo se qualcuno avesse consigli sono più che accettati.

Inviato

Il primo consiglio che ti/vi do e' quello di decidere da che parte andare, effettuando una -ahime'- dolorosa, ma necessaria scelta... dopodiche

procedere con la pianificazione dell'itinerario. Visto che all'Ovest siete gia' stati, l'idea di partenza (da Chicago fino alla Florida) non era male.

Ovviamente la decisione e' SOLO vostra... : Wink :

Inviato

EH lo so ma è tutto così fantastico che non vorresti perderti nulla.

Comunque rinunciando ovviamente a qualcosa, l' idea da Chicago a MIami mi piaceva, ma ovunque mi dicono di non andarci ad agosto e allora stavo guardando di cambiare il "finale".

Cosa dici?Anche ora guardando il meteo mettono precipitazioni praticamente ogni giorno e mi scoccerebbe parecchio.

Ho provato anche un altro itinerario che andrebbe a toccare Portland, Boston, Cape Code, Providence, Siracuse, Niagara Falls, Cleveland,

Chicago, St. Louis, Kansas City, Wichita, Oklaoma City e Dallas o Denver.

Tutti posti che per noi sarebbero nuovi, ma come del resto anche il viaggio da Chicago a MIami, ma forse come periodo migliori come clima no?

Inviato
toccare Portland, Boston, Cape Code, Providence, Siracuse, Niagara Falls, Cleveland,

Chicago, St. Louis, Kansas City, Wichita, Oklaoma City e Dallas o Denver.

Anche a me sembra 'tanta robba' per 18 giorni...

L'itinerario del nord che ti ha proposto Panda e' davvero particolare ed insolito, io un pensierino ce lo farei!

• 5 mesi dopo...
Inviato

Ciao a tutti e buon anno...

sto ancora mettendo a punto il viaggio, ma ormai siamo quasi all' acquisto dei biglietti aerei.

Le città sono Miami-Chicago,

Arrivo a Miami

poi tappa a Key West

Orlando

Savannah

Atlanta

Nashville

St.Louis

Kansas City

Cedar Rapids

Chicago

Disponibili 18 giorni (dubito di riuscire a farne di più)

Cosa ne dite? In dubbio sono Atlanta St. Louis e Cedar Rapids...

Chi ne sa qualcosa o chi ha alternative?

Grazie

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

• Crea Nuovo...