Vai al contenuto

Consiglio per tour Ovest Stati Uniti

Messaggi raccomandati

Inviato

Ciao a tutti, sto pianificando il mio tour negli stati uniti e vorrei alcuni consigli.

Partiamo in 3 persone, tutti maschi (due di 30 e uno di 25 anni) e vorremmo fare il tour della parte ovest degli stati uniti, partenza 27 dicembre e ritorno 12/15 di gennaio.

Ho già buttato giù un itinerario e ve lo illustro a grandi linee qui sotto così mi potete consigliare meglio:

Arrivo a San Francisco

Yosemite

Death Valley

Las Vegas

Bryce Canyon/Lake Powell

Kayenta (Monument Valley)

Gallup (Canyon de Chelly)

Hollbrooks (Cratere e Painted Desert)

Williams (Grand Canyon)

Phoenix

Yuma

San Diego

Los Angeles ---> Ritorno

google maps mi da che sia un tour da circa 3500 km, si riesce a farlo in due settimane?

E la cosa più importante che volevo chiedere è questa: Ci è balenata l'idea di noleggiare un camper, pensate che sia una buona soluzione??

Per dormire col camper bisogna andare per forza nei campeggi o si può dormire anche in un autogrill??

Credete sia meglio la macchina??

Grazie in anticipo..

Inviato

presentati nell 'apposita sezione grazie : Chessygrin :

allora in Dicembre la tioga road sarà chiusa dunque il tuo Yosemite -Death valley diventera' molto lungo !

il camper non e' una buona soluzione ( a mio avviso) troverai neve ovunque (Bryce -yosemite et...) e il costo del noleggio e' parecchio alto , spendi di meno a dormire nei motel : Wink :

forza nei campeggi o si può dormire anche in un autogrill??

non hanno gli autogrill come li intendiamo noi :grin: , e comunque si devi dormire nelle zone apposite e atrezzate

prendetevi un bel Fullsize Suv : Thumbup :

Inviato

il tour è bello pieno per avere solo 2 settimane..calcola poi che è inverno e quindi ci sono meno ore di luce.

Invece di Yosemite potreste fare la costa, che dici? Il clima è sicuramente più mite : Wink :

Inviato

quest'inverno abbiamo fatto un on the road anche noi e se posso darti un consiglio potrebbe essere una buona idea prendere in considerazione la parte più a sud della California(ad esempio Los Angeles, San Diego, Joshua Tree NP ecc), l'Arizona dove ci sono parchi stupendi come l'Organ Pipe il Saguaro e magari anche una parte del New Mexico...molte di queste zone in estate sono praticamente off limits per il forte caldo...invece nei mesi invernali/primaverili la situazione climatica è molto più favorevole!

per il discorso del camper anch'io sono d'accordo con Arizona!

Inviato

in pienoinverno lascerei perdere yosemite perchè la visita sarà molto limitata, parecchie strade sono chiuse e per raggiungere la death valley devi fare un giro dell'oca. mi soffermerei invece sulla parte piu a sud di california ed arizona come consigliato anche da ferdero. li troverai sicuramente temperature migliori e parchi altrettanto spettacolati

Inviato
presentati nell 'apposita sezione grazie  : Chessygrin :

Sono nuovo di questo sito, cosa vuol dire presentati nell'apposita sezione??

Anche perchè visto i consigli che mi avete dato, non potendo cambiare il periodo, ho cambiato l'itinerario e anche li volevo avere qualche consiglio..

Inviato

Concordo anch'io con quanto detto dagli amici sopra. In invernotroverai abbastanza neve e le ore di luce sono minori. Fatto in estate in 15 gg. riusciresti tranquilalmente a farlo ma in inverno.... Poi concordo anch'io sulla spesa del camper...in 3 spendete meno in hotel

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

• Chi sta navigando   0 utenti

• Nessun utente registrato visualizza questa pagina.
  • Chi è Online   0 Utenti, 0 Anonimo, 27 Ospiti (Visualizza tutti)

• Non ci sono utenti registrati online
  • Crea Nuovo...