Valer84 Inviato 30 Luglio 2013 Segnala Inviato 30 Luglio 2013 Ciao a tutti, sto pianificando il mio tour negli stati uniti e vorrei alcuni consigli. Partiamo in 3 persone, tutti maschi (due di 30 e uno di 25 anni) e vorremmo fare il tour della parte ovest degli stati uniti, partenza 27 dicembre e ritorno 12/15 di gennaio. Ho già buttato giù un itinerario e ve lo illustro a grandi linee qui sotto così mi potete consigliare meglio: Arrivo a San Francisco Yosemite Death Valley Las Vegas Bryce Canyon/Lake Powell Kayenta (Monument Valley) Gallup (Canyon de Chelly) Hollbrooks (Cratere e Painted Desert) Williams (Grand Canyon) Phoenix Yuma San Diego Los Angeles ---> Ritorno google maps mi da che sia un tour da circa 3500 km, si riesce a farlo in due settimane? E la cosa più importante che volevo chiedere è questa: Ci è balenata l'idea di noleggiare un camper, pensate che sia una buona soluzione?? Per dormire col camper bisogna andare per forza nei campeggi o si può dormire anche in un autogrill?? Credete sia meglio la macchina?? Grazie in anticipo.. Cita
Arizona 71 Inviato 30 Luglio 2013 Segnala Inviato 30 Luglio 2013 presentati nell 'apposita sezione grazie allora in Dicembre la tioga road sarà chiusa dunque il tuo Yosemite -Death valley diventera' molto lungo ! il camper non e' una buona soluzione ( a mio avviso) troverai neve ovunque (Bryce -yosemite et...) e il costo del noleggio e' parecchio alto , spendi di meno a dormire nei motel forza nei campeggi o si può dormire anche in un autogrill?? non hanno gli autogrill come li intendiamo noi , e comunque si devi dormire nelle zone apposite e atrezzate prendetevi un bel Fullsize Suv Cita
mimi1204 Inviato 30 Luglio 2013 Segnala Inviato 30 Luglio 2013 il tour è bello pieno per avere solo 2 settimane..calcola poi che è inverno e quindi ci sono meno ore di luce. Invece di Yosemite potreste fare la costa, che dici? Il clima è sicuramente più mite Cita
Ferdero Inviato 30 Luglio 2013 Segnala Inviato 30 Luglio 2013 quest'inverno abbiamo fatto un on the road anche noi e se posso darti un consiglio potrebbe essere una buona idea prendere in considerazione la parte più a sud della California(ad esempio Los Angeles, San Diego, Joshua Tree NP ecc), l'Arizona dove ci sono parchi stupendi come l'Organ Pipe il Saguaro e magari anche una parte del New Mexico...molte di queste zone in estate sono praticamente off limits per il forte caldo...invece nei mesi invernali/primaverili la situazione climatica è molto più favorevole! per il discorso del camper anch'io sono d'accordo con Arizona! Cita
acfraine Inviato 30 Luglio 2013 Segnala Inviato 30 Luglio 2013 in pienoinverno lascerei perdere yosemite perchè la visita sarà molto limitata, parecchie strade sono chiuse e per raggiungere la death valley devi fare un giro dell'oca. mi soffermerei invece sulla parte piu a sud di california ed arizona come consigliato anche da ferdero. li troverai sicuramente temperature migliori e parchi altrettanto spettacolati Cita
pandathegreat Inviato 30 Luglio 2013 Segnala Inviato 30 Luglio 2013 D'accordo con gli amici, se vuoi mantenere l'opzione grandi parchi, potresti provare a programmare un volo multicity con arrivo a San Francisco e ripartenza da Las Vegas. Cita
Valer84 Inviato 31 Luglio 2013 Autore Segnala Inviato 31 Luglio 2013 presentati nell 'apposita sezione grazie : Chessygrin : Sono nuovo di questo sito, cosa vuol dire presentati nell'apposita sezione?? Anche perchè visto i consigli che mi avete dato, non potendo cambiare il periodo, ho cambiato l'itinerario e anche li volevo avere qualche consiglio.. Cita
mimi1204 Inviato 31 Luglio 2013 Segnala Inviato 31 Luglio 2013 viewtopic.php?f=3&t=51&start=15310 è la sezione welcome on board, dove le persone si presentano: nome, città, passioni, viaggi fatti, ecc..per farsi conoscere un po'! Cita
iomete Inviato 31 Luglio 2013 Segnala Inviato 31 Luglio 2013 Concordo anch'io con quanto detto dagli amici sopra. In invernotroverai abbastanza neve e le ore di luce sono minori. Fatto in estate in 15 gg. riusciresti tranquilalmente a farlo ma in inverno.... Poi concordo anch'io sulla spesa del camper...in 3 spendete meno in hotel Cita
Messaggi raccomandati
Partecipa alla conversazione
Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.