Vai al contenuto

Aiuto!!! Consiglio per Tour Parchi Sud-Ovest

Messaggi raccomandati

Inviato

Buongiorno a tutti!Sono nuovissimo del forum e soprattutto degli U.S.....partiremo con la mia futura moglie il 6 settembre da Roma per San Francisco e da li cominceremo il tour:

San Francisco (3 notti), Yosemite (1 notte), Sequoia (1 notte), Death Valley (1 notte), Las Vegas (1 notte), Bryce Canyon (1 notte), Moab (2 notti), Monument Valley (1 notte), Page (1 notte), Grand Canyon (2 notti), Joshua Tree (1 notte), Los Angeles (1 notte), San Diego (5 notti)....poi si riparte per Roma.

Guardando bene le distanze tra alcuni luoghi ci siamo accorti che alcuni giorni facciamo anche più di 500 Km...non abbiamo fatto caso alle enormi distanze che separano alcuni parchi!!!!!

CI siamo abbastanza demoralizzati!Non so, chiediamo consigli su l'itinerario, se è fattibile, se bisogna partire sapendo che arriverai stanco dovunque.

Grazie a tutti in anticipo....e spero che qualcuno possa tirarci su il morale!!

Diego : Thumbup :

Inviato

Ciao Diego, innanzitutto ti invito a presentarti nell'apposita sezione "welcome on board". Una curiosita', come mai due notti al grand canyon? Se non avete intenzione di scendere giu' nel canyon o fare trail particolari non ha molto senso. Io toglierei anche il sequoia visto che le sequoie potete vederle anche a mariposa grove. E per las vegas vi consiglio un paio di notti

[ Post made via BlackBerry ] BlackBerry.png

Inviato
  toradol ha scritto:

Guardando bene le distanze tra alcuni luoghi ci siamo accorti che alcuni giorni facciamo anche più di 500 Km...non abbiamo fatto caso alle enormi distanze che separano alcuni parchi!!!!!

CI siamo abbastanza demoralizzati!Non so, chiediamo consigli su l'itinerario, se è fattibile, se bisogna partire sapendo che arriverai stanco dovunque.

Grazie a tutti in anticipo....e spero che qualcuno possa tirarci su il morale!!

Diego : Thumbup :

Apportando le modifiche di Criscorpione il giro è bello e ben fatto, più o meno facciamo tutti questo.

Le distanze sono relative in america e obbligate! Dai un'occhiata alla teoria dell'effetto mappa di Nush qui sul forum e capirai di cosa si parla! viewtopic.php?f=7&t=11923

Cmq tranquillo, 500km sono abbastanza normali e spesso ti troverai a passare attraverso scenic byways che allieteranno il tragitto.

Riguardo la stanchezza, sicuramente un OTR non è una passeggiata, ma se sei ben motivato l'adrenalina e la felicitá di vedere questi posti faranno passare la stanchezza in secondo piano.

Nel mio OTR ho anche aggiunto delle tappe "spezza fatica" tipo 3gg a LV nel mezzo del tour e i gg finali a SD per tirare il fiato.

[ Post made via iPad ] iPad.png

Inviato

Ciao Diego, come da invito di criscorpione, puoi presentarti qui!

Il giro è abbastanza classico, ma hai qualche passaggio davvero impegnativo che potrebbe essere corretto: sicuramente il passaggio dal Sequoia, che il giorno successivo vi costringe ad un tappone lunghissimo (e davvero noioso!) per arrivare fino alla Death Valley, e poi la giornata dal Grand Canyon al Joshua Tree NP.

Hai qualche margine di modifica?

Inviato

Se al G. Canyon non fai trail particolari, come ti ha già detto Cris, puoi stare anche una sola notte..e quella che ti avanza la puoi aggiungere a Las Vegas! :cool:

Per il resto, il tour è fattibilissimo e vi regalerà solo grandi emozioni!!

Inoltre, essendo il viaggio a inizio settembre, io non aspetterei molto a iniziare le prenotiazioni! : Wink :

Inviato

Yosemite, Sequoia e Death Valley, nonostante siano vicini sulla mappa (sempre nei limiti previsti dalla Nush Theory e sempre considerando che la California è una volta e mezzo l'Italia) non entrano benissimo nello stesso giro...

la notte a Sequoia la sposterei sul lato orientale della Sierra Nevada (lee vining, bridgeport, mammoth lakes) per ottimizzare gli spostamento.

Inoltre, per quanto poco sopporti Los Angeles, la prima volta un paio di notte ce le metterei.

toradol ha scritto:
che alcuni giorni facciamo anche più di 500 Km...

beh... il viaggio è on the road... non sulla poltrona! se guardi le mie tappe del'inverno scorso...

Inviato

Grazie tanto!

Non pensavo di ricevere così tanti consigli!

La questione è questa: mesi fa andammo in agenzia per organizzare il nostro viaggio e, essendo inesperti di on the road ed ancor di più sottovalutando l'Effetto Mappa,ci siamo affidati totalmente all'impiegato dell'agenzia ed il risultato è stato questo, di trovarci giusto 2 giorni fa a fare i conti con gli orari e con le miglia ed ad accorgerci che abbiamo delle distanze e dei luoghi un po scomodi, da come alcuni di voi mi hanno finora fatto notare.

Potrei parlare con l'agenzia e chiedere se è possibile fare qualche modifica, : Wink : , se questo non fosse possibile mi tirerò su le maniche e cercherò di tirare la cinghia per quei giorni di viaggio!!!

Se solo ci avessi pensato prima.....vabbè ma sarà capitato anche a voi vero???? :???:

Inviato

agenzia : censored :

la prox volta affidati in toto ai ragazzi del Forum e andrai sul sicuro! riceverai una marea di consigli, indicazioni, supporto, etc.. sono fantastici!

la maggior parte degli hotel ha cancellation policy fino alle 24h prima dell'arrivo. fai fare subito un controllo all'agenzia

Inviato

Quoto Chiara! Se ti confermano che le prenotazioni per gli hotel possono essere modificate/cancellate, possiamo modificare un po' l'itinerario specie per le tappe che ti hanno già suggerito gli altri ;)

[ Post made via iPhone ] iPhone.png

Inviato

E ti è andata anche abbastanza bene secondo me!!! Ci sono certe agenzie (esperienza di amici) che in 21 giorni fanno fare i tour dei parchi, LA, SFO, Cascate del Niagara, Washington e una settimana a NY! : Surprice :

Scusate l'OT!

Inviato

per essere il giro impostato da un'agenzia non è per niente male, come ti ha consigliato anche panda io visiterei le sequoie alla mariposa grove di yosemite facendo due pernotti li piuttosto che scendendo al sequoia np che ti porta fuori strada rispetto alla death valley. metti una notte nel parco e la seconda poco dopo la tioga road a lee vining o bridgeport ed il gioco è fatto. farei anche un'altra modifica, toglierei un giorno al grand canyon e lo metterei a capitol reef per spezzare la tappa da bryce a moab

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

• Chi sta navigando   0 utenti

• Nessun utente registrato visualizza questa pagina.
  • Chi è Online   0 Utenti, 0 Anonimo, 18 Ospiti (Visualizza tutti)

• Non ci sono utenti registrati online
  • Crea Nuovo...