Vai al contenuto

Consigli tragitto Niagara Falls - Boston

Messaggi raccomandati

Inviato

Ciao,

spero di non aver aperto una discussione doppia o tripla, ho cercato nel forum prima di scrivere ma non ho trovato risposta. Sono in cerca di consigli su:

- eventuali soste nel tragitto in auto tra cascate del Niagara (lato canadese) e Boston

- quanti giorni e cosa merita di essere visto a Cape Cod

E poi, un dubbio: mi confermate che non devo richiedere l'ESTA se entro negli stati uniti "via terra", arrivando dalle Cascate del Niagara-lato canadese?

L'itinerario completo sarà questo:

Cascate del Niagara (lato canadese)

Boston

Cape Cod

New York

Philadelphia

Washington

Leggendo qui e là nel forum ho le idee abbastanza chiare su quanto tempo dedicare alle città, mentre ho ancora dubbi sul resto.

L'idea è quella di lasciare la macchina a New York e spostarsi nelle ultime tappe in pullman/treno.

Durata: 2 settimane compreso il viaggio.

Grazie mille a chi vorrà aiutarmi!

Simona

Inviato

nessun doppione, è il tuo itinerario!

Però se ti va, dovresti presentarti qui: viewtopic.php?f=3&t=51 :wink:

Un po' di domande... quando pensi di partire?

le 2 settimane sono fisse o puoi allungare? mi sembra un po' tirato, visto che New York da sola se è la prima volta ti porta via almeno 5 giorni (di più si, di meno no)... 2/3 per boston, altrettanti per Cape Cod (e dintorni), 3 a washington, 1 a philadelphia, 1 a Niagara e 1 a metà tra Niagara e Boston.

Prova a dare un'occhiata a qualche diario (i miei li trovi in firma) per trovare qualche spunto extra.

Inviato

Ciao!

Grazie mille per la risposta rapidissima, sicuramente stasera andrò a presentarmi nella sezione che mi hai indicato!

In effetti ho dimenticato di precisare un particolare: New York l'ho girata in lungo e in largo lo scorso anno, l'ho inserita come tappa solo perchè, pur avendola già vista, è troppo forte la tentazione di averla lì e non fermarci! Sarà un breve sosta, 1 giorno -max. 1 giorno e mezzo.

Per il tragitto Cascate del Niagara-Boston, ho letto un po' in giro e non mi sembra ci siano posti degni di nota dove fermarsi, quindi pensavamo di farci una tirata fino a Boston per non perdere tempo inutilmente.

Cape Cod: putroppo ho solo due settimane e quando ho prenotato il volo non avevo ancora ben chiaro che a Cape Cod ci fossero così tante cose interessanti! Ora mi rendo conto che anche Cape Cod merita il suo tempo. Potete consigliarmi delle tappe? Conviene tenere Boston come base e fare avanti e indietro o pensare a un pernottamento anche a Cape Cod?

Ah, date del viaggio: penultima e ultima settimana di agosto!!!

Grazie!

Inviato

Arriviamo a Toronto (abbiamo prenotato tardissimo e su Buffalo c'erano solo voli costosissimi e a orari scomodi) e ripartimamo da Washington. Da Toronto subito a Niagara Falls in macchina, pernottamento, cascate. Se -come leggo dappertutto- per le cascate basta mezza giornata, l'idea è di ripartire subito nel pomeriggio alla volta di Boston, con una sosta solo per dormire lungo il viaggio, senza visitare nulla.

P.S. ovviamente ho letto solo dopo aver prenotato i voli di questa storia del drop-off, argh. Quest'anno per motivi vari stiamo organizznado tutto all'ultimissimo minuto, aiuto!

Inviato

Per le cascate basta una mezza giornata un po' abbondante, ci sarà un po' di fila per il giro sul battello, ma quello è un must!

è carino anche il Journey Behind The Falls...

Non perderti la visione delle cascate di notte, è unica.

Se riparti nel primo pomeriggio, puoi guidare fino ad Albany per accorciare la tappa successiva.

A Boston la macchina è inutile, anzi, i parcheggi costano un occhio della testa e ti conviene quasi trovare un motel vicino a qualche fermata della metropolitana, in modo di muoverti con i mezzi... qui ci starebbero bene 2 giorni pieni, con 3 pernottamenti...

una giornata la dedichi a Boston, percorrendo il freedom trail e l'altra per visitare il MIT e Harvard, in zona Cambridge.

A Cape Cod si possono visitare le spiagge, la cittadina di Provincetown, ma soprattutto si può fare la gita per vedere le balene... molto suggestiva.

Tra Cape Cod e New York puoi pensare ad una sosta a Mystic, per il Seaport village, oppure a Plymouth, la zona dove sbarcarono i primi coloni, ma dovresti tagliare una giornata a Boston oppure saltare completamente NY per visitare la zona degli Amish (e delle battaglie della guerra di secessione), vicino Philadelphia...

considerando i 15 giorni, li dividerei così:

1 Ita - Toronto - Niagara

2 Niagara - Albany

3 Albany - Boston

4 Boston

5 Boston

6 Boston - Cape Cod

7 Cape Cod

8 Cape Cod - Mystic

9 Mystic - Philadelphia

10 Philadelphia

11 Philadelphia - York - Lancaster

12 Lancaster - Washington

13 Washington

14 Washington

15 Washington - Ita

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

• Chi sta navigando   0 utenti

• Nessun utente registrato visualizza questa pagina.
  • Chi è Online   0 Utenti, 0 Anonimo, 7 Ospiti (Visualizza tutti)

• Non ci sono utenti registrati online
  • Crea Nuovo...