Vai al contenuto

Primo viaggio in USA - AAA cercasi consigli dagli esperti:-)

Messaggi raccomandati

Inviato

CIao a tutti,

innanzitutto mi scuso in anticipo se per caso ho sbagliato ad aprire qui questo topic ma non sono molto esperta di blog : Blink :

il 10 agosto io e Gianluca partiremo per il nostro primo viaggio in USA, l'idea di giro, che vi riporto sotto, è più o meno fatta, ma sono qui anche per chiedere dei consigli a voi che avete già visitato questi splendidi luoghi.

Dopo l'arrivo in USA noleggeremo la macchina per il viaggio "on the road", siamo stati pochi avventurosi però perchè abbiamo prenotato quasi tutti i pernottamenti.

Ecco il giro:

10-ago Partenza da Milano e arrivo a L.A. (scalo a NY)

11-ago San Diego

12-ago spostamento verso il Grand Canyon (pernottamento al Williams) - vale la pena passare a visitare Sedona?

13-ago Grand Canyon

14-ago Grand Canyon e spostamento verso la Monument Valley (tanto non abbiamo prenotato questo pernottamento)

15-ago Monument Valley e poi pernottamento a Page

16-ago Lake Powell, Horseshoebend e antelope Canyon

17-ago Bryce Canyon

18-ago Las Vegas

19-ago Death Valley

20-ago spostamento verso Yosemite (anche qui non abbiamo prenotato questo pernottamento)

21-ago Yosemite

22-ago S. F.

23-ago S. F.

24-ago S. F.

25-ago S. F. (la notte del 25 non è prenotata)

26-ago monterey

27-ago santa barbara

28-ago L. A.

29-ago L. A.

30-ago L. A.

31-ago Partenza per Milano (scalo a Londra)

Da quello che ho visto credo che il giro sia abbastanza classico, ma siamo comunque alla ricerca di consigli, indicazioni e anche qualche luogo magari meno conosciuto o meno frequentato, ma non per questo meno bello.

Avete consigli, suggerimenti o altro?Sull'itinerario e sul viaggio?

Grazie mille in anticipo!!

Ilaria

Inviato

Così al primo sguardo io modificherei un paio di cose.

San Diego è una città che come minimo richiede 2 giorni pieni..minimo.

Tu arrivi a L.A. poi scendi a S.Diego e poi riparti salendo per Williams. Sono tantissimissimi km..Io te lo sconsiglio assolutamente!

Conviene che arrivi a L.A. e il giorno dopo, parti subito per il grand Canyon, dormendo non a Williams ma o a Tusayan o all'interno del parco.

Non so cosa ti aspetti da L.A. ma non è un granchè, per usare un eufemismo. Se fossi in te io dedicherei gli ultimi giorni del viaggio a S.Diego facendo solo 1 giorno a L.A. magari per un parco.

Poi chiedi se vale la pena visitare sedona...la zona di sedona è bella ma richiede come minimo un paio di giorni per visitarla bene, e ti porterebbe piuttosto fuori zona.

Poi eliminerei una notte tra santa barbara e monteray, per aggiungerne una a las vegas.

Inviato

A san Diego un solo giorno è sprecato. ..minimo 2 giorni pieni! Troppi giorni invece a los Angeles!

Ttra yosemitece death puoi dormire a lee vining o bridgeport mentre al grand canyon se non avete intenzione di fare trail particolari va bene anche un solo pernottamento

Intanto sposto il tuo topic in itinerari west ;).

[ Post made via Android ] Android.png

Inviato

Premesso che credo che ti sposteranno il topic in una sezione più adatta: da quanto ho capito progettando il mio tour 2014, gli altri esperti ti diranno che a San Diego una notte è niente :-)

Per quanto riguarda invece la parte del tuo tour che già conosco, volevo chiederti: come mai da Bryce a LV non hai previsto una notte a Springsdale per visitare Zion? è molto poco anche una notte sola a Las Vegas, se è la prima volta che ci vai.

Inviato

Confermo che per san diego sono necessari almeno due giorni peini e in direzione grand canyon ti conviene andarci subito senza la deviazione su sd, non ha senso. Anche 2 giorni al gc sono tanti a meno che non vogliate scendere giu nel canyon. Quel giorno li lo puoi recuperare ed aggiungerlo a las vegas.

[ Post made via BlackBerry ] BlackBerry.png

Inviato

1) San diego troppo poco tempo, invece a LA troppo :grin:

2)

Monument Valley (tanto non abbiamo prenotato questo pernottamento)
era la piu' importante da prenotare

prova a vedere KAYENTA e prenota oggi

3) Las vegas almeno ancora 1 giornata per fare shopping e vedere i resort...poi Vegas e' Vegas : Love 2 :

Inviato

Guarda, anche io sono andato come te a Sand Diego il primo giorno per poi andare subito al Grand Canyon il secondo.

Se devo essere onesto, per fare si può fare, anche sfruttando l'effetto jet lag, ma ti rimane l'amaro in bocca di aver visto davvero troppo poco di San Diego che invece merita moltissimo.

Per contro, se togli il primo giorno a San Diego, un giorno a Los Angeles, condensi la discesa lungo la costa togliendo un pernottamento tra il 26 e il 27 puoi tranquillamente arrivare fino a Moab e goderti Arches e Canyonlands che sono indimenticabili.

Se poi non hai intenzione di visitare parchi a tema nella zona di Los Angeles allora puoi tranquillamente togliere pure due giorni su tre, non avrai rimpianti.

Inviato

Se il viaggio è per questo agosto... beh, dirti che sei in ritardo con le prenotazioni degli hotel è superfluo... nei parchi le sistemazioni con il miglior rapporto qualità prezzo sono andate da un bel po'...

per quello che riguarda l'itinerario... quanto vuoi/puoi modificare?

10-ago Partenza da Milano e arrivo a L.A. (scalo a NY)

11-ago San Diego Un solo giorno a San Diego... troppo poco

12-ago spostamento verso il Grand Canyon Meglio Kingman passando sulla Route66

13-ago Grand Canyon 2 notti al grand canyon sono troppe se non fai escursioni

14-ago Grand Canyon e spostamento verso la Monument Valley qui gli alberghi sono esauriti da mesi...

15-ago Monument Valley e poi pernottamento a Page

16-ago Lake Powell, Horseshoebend e antelope Canyon

17-ago Bryce Canyon

18-ago Las Vegas 1 sola notte a Las Vegas è troppo poco

19-ago Death Valley

20-ago spostamento verso Yosemite Lee Vining o Bridgeport

21-ago Yosemite

22-ago S. F.

23-ago S. F.

24-ago S. F.

25-ago S. F. (la notte del 25 non è prenotata) perchè no?

26-ago monterey

27-ago santa barbara

28-ago L. A.

29-ago L. A.

30-ago L. A. troppo a Los Angeles

31-ago Partenza per Milano (scalo a Londra)

Se poi hai la possibilità di modificare qualocosa, provo a buttare giù qualcosa

Inviato

San Diego un giorno non vale la pena. Usa quel giorno per spezzare lo spostamento verso il grand canyon con una notte lungo la Route 66. Monument valley e yosemite sono due posti dove dovevi prenotare assolutamente.

[ Post made via Android ] Android.png

Inviato

Prima cosa: GRAZIE A TUTTI davvero per le rapide risposte per i consigli!

Nel mio primo post mi sono resa conto di non essermi spiegata molto bene (sarà stata la stanchezza della giornata). Stiamo guardando e informandoci da tempo per il viaggio proprio perchè sappiamo che è agosto  : Smile : quindi abbiamo prenotato le notti nei parchi (grand canyon, bryce canyon, death valley, yosemite – purtroppo la momument anche se ci siamo mossi mesi fa era già tutto pieno anche a Tusayan : Sad : ). Quello che non è parchi abbiamo opzionato degli hotel/motel su booking con cancellazione gratuita fino a 24 ore prima (così nel caso cambiassimo idea siamo in tempo). La notte del 25 non è prenotata perchè siamo “storditi” e abbiamo fatto male i conti dei giorni. Poi abbiamo ancora non prenotata/opzionata la notte del 14 e quella del 20.

Per quanto riguarda Zion e Arches/canyonlands diciamo che è stata una scelta non andare perchè ci siamo resi conto che le cose da vedere sono davvero tante e tutte meritevoli e ci vorrebbe più tempo per far con calma. Quindi abbiamo adottato la filosofia di provare a fare qualche “rinuncia” per goderci i posti in cui andremo e dedicarci un po’ di tempo. E sarà una buona scusa per tornare a vedere quello che ci manca ;-) : Wink :

Nella seconda parte del viaggio (diciamo da S. Francisco) abbiamo pensato di prendercela un po’ più con calma visto tutti i km che macineremo prima.

Visto che ci avete dato già un sacco di consigli approfitto ancora un po’ per chiedervi anche se ci sono delle cose particolari da vedere lungo il percorso?Delle “chicce” irrinunciabili e magari anche un po’ nascoste?

Grazie ancora a tutti intanto!

Inviato
purtroppo la momument anche se ci siamo mossi mesi fa era già tutto pieno anche a Tusayan

Cosa c'entra Tusayan?? : hmm :

Per pernottare alla Monuemnt devi guardare o il The View o gli hotel a Kayent e Mexican Hat

viewtopic.php?f=121&t=4391

E comunque anch'io ti consiglio vivamente di eliminare del tutto SD a inizio viaggio (tanto è inutile andare l' per un giorno) e quel giorno partire da LA per avvicinarti al G. Canyon. SD lo puoi inserire a fine vacanza al posto di LA

Inviato
purtroppo la momument anche se ci siamo mossi mesi fa era già tutto pieno

Per il 14 c'era qualche camera libera al Hat Rock Inn.. oppure, oltre a riprovare con i soliti nel caso qualcuno dovesse disdire, hai provato al Firetree B&B?

PS. Contattali sempre direttamente via email o per telefono.. la disponibilità sui siti spesso non è aggiornata..

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

• Crea Nuovo...