Vai al contenuto

3 settimane potrebbero bastare?


Messaggi raccomandati

domenica        06-lug        partenza per Bryce Canyon        1031 km        11h

questa tappa è follia pura... quest'inverno ho fatto tappe da quasi 400 miglia (circa 600km) e sono stato impegnato tutta la giornata...

te la sconsiglio vivamente!

giovedì         10-lug        visita Antelope

2 pernotti a Page servono se pensi di fare la lotteria per The Wave

sabato         12-lug        visita Grand Canyon               

domenica        13-lug        visita Grand Canyon  

3 notti al grand canyon sono davvero tante a meno di non scendere fino al colorado (e te ne basterebbero 2)

venerdì        18-lug        giro per LA e ripartenza per Monterey Laguna Seca        502 km        6h

mi sembra che te l'avessi già scritto... LA è una città che non mi piace, ma fatta così è davvero una pessima scelta...

dalla Death Valley vai verso Morro Bay... oppure, sfrutti qualcuna delle notti precedenti per fermarti almeno 2 notti

l'autostrada per Monterey ci passa proprio davanti(sarà una mia allucinazione?)

beh, non proprio un'allucinazione, ma dovresti provare a leggere qui: viewtopic.php?f=7&t=11923

la strada che dovresti fare è questa:

Link al commento
Condividi su altri siti

Mi pare di capire che mi state dicendo di lasciar perdere Yellowstone.. : hmm : Si potrebbe anche prendere un volo interno tra Yellowstone e un'altra tappa, che a questo punto non sarebbe Bryce C. e prendere la macchina lì, però mi pare che i costi sarebbero troppi per solo tre giorni a Yellowstone.

La mappa di Viamichelin mi segnava che sarei passata vicino a LA, comunque facendo questo percorso della morte sarebbero 3600 km circa, tre anni fa ci siamo fatti il giro del Costa Rica e in 3 settimane abbiamo fatto 4000 km(facendo un paio di tirate di 600 km al giorno e guidava solo il mio moroso all'epoca, ora ci sarei anch'io alla guida)... ed è un buco rispetto agli Stati Uniti.

Allora tolgo LA che già prima non mi convinceva e anche un amico mi ha detto che non ne vale la pena.. e per Yellowstone ci penserò ancora, mi piange un po' il cuore all'idea.

Per quanto riguarda The Wave, mi attirava parecchio, ma dopo aver scoperto la cosa della lotteria penso che ci proverò da casa e se non sono fortunata non ho intenzione di andare lì a perdere tempo sperando di venire estratta.

Grazie a tutti per la vostra pazienza, siete carinissimi...

Link al commento
Condividi su altri siti

Scusate, sono una rompic.. : WallBash : ho eliminato Yellowstone al quale verrà dedicato un viaggio apposta, spero. I miei dubbi sulla tratta Death Valley-Monterey(Laguna Seca) permangono. Viamichelin mi fa fare un giro di 837 km...è possibile o mi prende per i fondelli? Non so se posso postare i link di siti terzi perciò evito.. Comunque l'itinerario modificato sarebbe questo. Mi pare più "snello", la visita di NY è prevista alla fine e non all'inizio del viaggio, ho inserito Yosemite che prima non avevo considerato. E ho eliminato LA. Mi pare che abbia tutto un po' più di senso, ma attendo smentite... :cool:

sabato 12-lug partenza da Milano

domenica 13-lug arrivo a sf

lunedì 14-lug SF

martedì 15-lug SF

mercoledì 16-lug SF

giovedì 17-lug Yosemite

venerdì 18-lug Yosemite e partenza per Monterey

sabato 19-lug prove cronometrate

domenica 20-lug gara e ripartenza

lunedì 21-lug Death Valley

martedì 22-lug Las Vegas

mercoledì 23-lug Las Vegas-ripartenza

giovedì 24-lug Grand Canyon

venerdì 25-lug Grand Canyon ripartenza

sabato 26-lug Bryce Canyon

domenica 27-lug Bryce Canyon-partenza

lunedì 28-lug Antelope Canyon

martedì 29-lug Antelope Canyon

mercoledì 30-lug Monument Valley

giovedì 31-lug Monument Valley

venerdì 01-ago partenza per Ny

sabato 02-ago ny

domenica 03-ago ny

lunedì 04-ago ny

martedì 05-ago ny

mercoledì 06-ago Ny

giovedì 07-ago partenza da NY

venerdì 08-ago rientro Italia

Link al commento
Condividi su altri siti

Ha ragione Gmaps, tra la Death Valley e Monterey c'è l'intera Sierra Nevada... : hands :

Oltretutto non ha molto senso fare SF-Yosemite-Monterey-DV: attraversando Yosemite arrivi alla Death senza fare giri assurdi! Se sei vincolata alle date di Laguna Seca potresti mettere NY all'inizio (molto meglio anche per assorbire il fuso) e poi ripensare il giro: due notti ciascuna al Grand Canyon, al Bryce ed alla Monument sono troppe!

P.s. Viaggiando verso gli USA l'orario torna indietro, quindi se parti il 12 arrivi sempre il 12: il giorno lo perdi solo tornando in Italia.

Link al commento
Condividi su altri siti

lunedì        21-lug        Death Valley
Da monterey a Death Valley? sono 12 ore di viaggio, non provare nemmeno a guardare i tempi di google maps in questa tappa...
giovedì         31-lug        Monument Valley

da dove vorresti ripartire x NY???

io farei questo giro:

lunedì 21-lug Monterey - Carmel - Morro Bay

martedì 22-lug Morro Bay - Death Valley

mercoledì 23-lug Death Valley - Las Vegas

giovedì 24-lug Las Vegas - Grand Canyon

venerdì 25-lug Grand Canyon - Page (antelope)

sabato 26-lug Page (The Wave)

domenica 27-lug Page - Monument Valley

lunedì 28-lug Monument Valley - Bryce Canyon

martedì 29-lug Bryce - Zion

mercoledì 30-lug Zion - Las Vegas

giovedì 31-lug Las Vegas

venerdì 01-ago Las Vegas - per Ny

eviti i weekend a Las Vegas, il viaggio viene più bilanciato...

Link al commento
Condividi su altri siti

da dove vorresti ripartire x NY???

Bella domanda... mi toccherebbe tornare indietro verso Las Vegas?

sto impazzendo...

lunedì 21-lug Monterey - Carmel - Morro Bay

martedì 22-lug Morro Bay - Death Valley

mercoledì 23-lug Death Valley - Las Vegas

giovedì 24-lug Las Vegas - Grand Canyon

venerdì 25-lug Grand Canyon - Page (antelope)

sabato 26-lug Page (The Wave)

domenica 27-lug Page - Monument Valley

lunedì 28-lug Monument Valley - Bryce Canyon

martedì 29-lug Bryce - Zion

mercoledì 30-lug Zion - Las Vegas

giovedì 31-lug Las Vegas

venerdì 01-ago Las Vegas - per Ny

Questo ha molto più senso... : Thumbup :: Thumbup :: Thumbup : grazie mille!!!!!!!!!! Il problema era riuscire a incastrare tutto attorno alle date del Motogp, che tra l'altro devono ancora uscire... e se mi sballano tutto giuro che li ammazzo!

Link al commento
Condividi su altri siti

A meno che tu non debba tornare al lavoro il giorno dopo, sceglierei tutta la vita di spezzare il volo all'andata, per meglio assorbire il jet lag (e poi New York non è una passeggiata... a fine viaggio, stanchi, potreste non godervela).

Link al commento
Condividi su altri siti

No io cerco sempre di tornare qualche giorno prima del rientro al lavoro, altrimenti mi trascino come uno zombi..quindi questo problema non si porrebbe... allora si è meglio inserirla all'inizio...

EDIT by al3cs: evitiamo di quotare i messaggi interi, specie se immediatamente precedenti http://www.usaontheroad.it/viewtopic.ph ... 4#p180964; appesantiscono la lettura del post e rendono i topic meno comprensibili. Grazie della collaborazione.

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 1 mese dopo...

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

×
×
  • Crea Nuovo...