monybg75 Inviato 27 Febbraio 2014 Segnala Inviato 27 Febbraio 2014 ma cercate di non perdervi questo:http://www.yellowstonenationalparklodge ... r-cookout/ ! uhmmm sembra molto carino... me lo segno anch'io!!! però con la mia "capraggine" in inglese non ho capito un bip per la versione a cavallo...o meglio non ho capito come prenotare. Cita
Frafrà Inviato 27 Febbraio 2014 Autore Segnala Inviato 27 Febbraio 2014 Nemmeno io avevo capito come prenotare, infatti ho mandato una mail e hanno fatto tutto loro Ho scritto qui [email protected] dicendo che volevo info per il Roosevelt Old West Dinner etc etc [ Post made via iPad ] Cita
monybg75 Inviato 27 Febbraio 2014 Segnala Inviato 27 Febbraio 2014 ho trovato questo link: http://www.yellowstonenationalparklodge ... r-cookout/ al massimo scrivo anch'io!! Dev'essere una cosa troppo carina... Cita
FrancescaB Inviato 27 Febbraio 2014 Segnala Inviato 27 Febbraio 2014 Ciao Mony, in realtà la cosa è abbastanza semplice: c'è la possibilità arrivare al luogo della cena con una passeggiata a cavallo (di una o due ore, a scelta) partendo da Roosevelt Lodge, poi si fa la cena western style (bistecca, pannocchie, insalata di cavolo,di patate, di mais, fagioli, frutta, ecc) in una radura attrezzata nel parco e poi chi era arrivato a cavallo torna a cavallo con una passeggiata più breve. Cita
Frafrà Inviato 27 Febbraio 2014 Autore Segnala Inviato 27 Febbraio 2014 ho trovato questo link:http://www.yellowstonenationalparklodge ... -dinner-... Ecco, io non avevo trovato questo link Ma dato che avevo già scritto altre volte e avevano già i miei dati e la mia mail, mi hanno risposto prenotando loro direttamente e rimandandomi la conferma con l'importo totale delle due notti al Canyon Lodge e della cena "west" @Francesca: noi non andremo a cavallo, perché ho letto che l'età minima è otto anni (e mia figlia ne avrà 7) , inoltre il mio grande non vuole andare nemmeno in bicicletta, figuriamoci a cavallo [ Post made via iPad ] Cita
al3cs Inviato 27 Febbraio 2014 Segnala Inviato 27 Febbraio 2014 Bello! Anch'io ne avevo trovato uno analogo a Jackson, spero di riuscire ad andarci!! Cita
FrancescaB Inviato 27 Febbraio 2014 Segnala Inviato 27 Febbraio 2014 per prenotare direttamente dal sito https://secure.xanterra.net/forms/pub/y ... vities.php e andate alla parte summer activities west dinner Fra ma che pelandrone il figliuolo! Fagli vedere 4-5 film western e gli viene la voglia! Potreste andare tu e tuo marito a cavallo e i nani abbandonati sul wagon Cita
Frafrà Inviato 27 Febbraio 2014 Autore Segnala Inviato 27 Febbraio 2014 Eh si, sarebbe un'ottima idea :lol: [ Post made via iPad ] Cita
monybg75 Inviato 27 Febbraio 2014 Segnala Inviato 27 Febbraio 2014 beh io devo convincere circa 6 persone a salire su un cavallo... o meglio uno sa andare (ma secondo me il cavallo si rifiuta di portare un crucco), una vuole andare a prendere delle lezioni a giugno perché vuole fare la Monument a cavallo con me quindi è ben disposta...gli altri li piazzo sul carretto?? ma dico...il mio moroso è salito ben due volte sul cammello (in realtà dromedario ) e una delle due volte ha fatto un giro di un'ora e mezza...il cavallo è decisamente più facile e più comodo!! Frafrà peccato che noi saremo lì 10 gg prima di voi, sennò li sistemavamo tutti in un carro e noi via... old wild west!! Cita
Frafrà Inviato 28 Febbraio 2014 Autore Segnala Inviato 28 Febbraio 2014 Eh si, proprio un peccato!!! :D Dunque, ricapitolando!!! Ho abbozzato la prima giornata, quella del 16/08 in cui arriveremo da Idaho Falls...ipotizzando di partire piuttosto presto, da IF all'ingresso west del parco ci sono circa 120 miglia per cui conterei di entrare a Y intorno alle dieci. Avrei pensato di arrivare fino a Madison e girare in direzione nord per visitare la zona del Norris Basin, includendo i brevi trail del Porcelain Basin, Back Basin ed Artist Paint Pot...dopodiché potremmo fare un pic nic rapido nella pic nic area che si trova sulla strada da Norris verso il Canyon Village e magari arrivare a visitare qualcosa della zona Canyon, tipo il classico Artist Point, e qualche overlook sulle cascate (Brink of Upper and Lower Falls)...non so se avremo tempo (e se, secondo voi, è fattibile il pomeriggio o meglio rimandarlo ad un mattino successivo) per l'Uncle Tom's trail e poi penserei di ritornare indietro a West Yellowstone per le otto di sera (non dovrebbe essere ancora troppo buio, no?? ),check in all'Alpine Motel e cena da qualche parte... Che ne dite?? [ Post made via iPad ] Cita
acfraine Inviato 28 Febbraio 2014 Segnala Inviato 28 Febbraio 2014 fra mi ricordi un attimo la suddivisione dei pernotti a yellowstone? restate sempre al west yellowstone? poi quando uscite andate al teton oppur eproseguite per cody? perchè nel secondo caso io mi terrei la zona del canyon in uscita dal parco piuttosto che andarci il giorno in cui entrate da WY per poi tornare a dormire di nuovo a WY Cita
Frafrà Inviato 28 Febbraio 2014 Autore Segnala Inviato 28 Febbraio 2014 Dunque... ho tagliato il Grand Teton (piuttosto che fare una mezza giornata risicata, preferisco tagliarlo di netto, anche se con dispiacere), per cui farò così: 16/08 parto da Idaho Falls al mattino e vorrei fare come ho scritto nel post precedente (notte pernotto a West Yellowstone) 17/08 vorrei fare tutta la zona da Madison a Old Faithful, Lower/Midway/Upper Geyser Basin, e magari spingermi fino a West Thumb (pernotto sempre a West Yellowstone) 18/08 vorrei andare nella zona nord, da Norris a Mammoth Hot Springs + Tower Roosevelt (ma ancora non ho ben pensato a cosa fare/vedere); pernotto al Canyon Lodge 19/08 Dalla zona Canyon risalirei fino a Tower Roosevelt per vedere quello che ho "saltato", poi mi spingerei fino alla Lamar Valley per ritornare nel primo pomeriggio al Roosevelt Lodge (alle 3:45 pm ho prenotato il "Roosevelt Old West Dinner Cookout") la sera pernotto ancora al Canyon Lodge 20/08 farei la zona che dal Canyon va allo Yellowstone Lake e nel pomeriggio partirei per Cody (dove passeremo la notte) A parte il giorno 16 (su cui ho "lavorato" un po' di più), il resto è ancora tutto molto indicativo! Cita
Frafrà Inviato 28 Febbraio 2014 Autore Segnala Inviato 28 Febbraio 2014 fra mi ricordi un attimo .... Grazie per la modifica al titolo!!! Cita
MagicJ69 Inviato 28 Febbraio 2014 Segnala Inviato 28 Febbraio 2014 Frà, io venivo dall'altra parte quindi non ti saprei dire come programmare con precisione.. ma non satrei a preoccuparmi troppo.. mi limiterei ad avere un'idea di massima e poi valuti al momento.. anche perchè non sai mai cosa può riservarti la giornata.. in ogni caso puoi stare tranquilla che a Yellowstone sprechi non ne avrai.. Cita
Frafrà Inviato 1 Marzo 2014 Autore Segnala Inviato 1 Marzo 2014 .. in ogni caso puoi stare tranquilla che a Yellowstone sprechi non ne avrai.. Ah, di questo sono certa Ma come dici anche te, vorrei avere almeno un'idea generale delle zone da visitare nei vari giorni a disposizione...cioè, non voglio alzarmi la mattina e dire "oggi che si fa??" :D [ Post made via iPad ] Cita
stef Inviato 1 Marzo 2014 Segnala Inviato 1 Marzo 2014 Fra, se ti può aiutare (anch'io vedevo molto difficoltosa l'organizzazione delle giornate a Yellowstone) ti do qui di seguito il programma dei miei 3 giorni e mezzo nel Parco, tenendo conto che provenivo da sud (Grand Teton): Giorno 1 da Jackson a Yellowstone: entrati nel parco fermarci al West Thumb Geyser ed allo Yellowstone Lake, raggiungere poi il Canyon Lodge; Giorno 2: Mud Volcano, Od Faithful, Grand Prismatic, Lower e Great Fountain Geyser, Gibbon Falls, Norris. Giorno 3: Tower Fall, Petrified Tree, Mammoth, Indian Creek. Giorno 4: Artist Point, Yellowstone Falls, Inspiration Point, Hayden Valley. Giorno 5: lasciando Yellowstone: Lamar Valley e Beartooth Highway. Come mi era stato suggerito dal Forum, dividi le giornate in "macro zone", non fare mai programmi troppo precisi, confermi o modifichi il programma a seconda della situazione meteo della giornata. A presto e ..buona organizzazione. Cita
Frafrà Inviato 1 Marzo 2014 Autore Segnala Inviato 1 Marzo 2014 Grazie mille!! Ogni suggerimento è più che ben accetto [ Post made via iPad ] Cita
MagicJ69 Inviato 2 Marzo 2014 Segnala Inviato 2 Marzo 2014 Le nostre gornate immagino le avrai già viste sul diario.. i luoghi più o meno penso siano quelli, a meno che non intendi inserire qualche trail all'interno delle foreste ma non credo sia nei tuoi programmi.. Visto che esci da yellowstone per andare a Cody, secondo me l'unico punto fermo da valutare è se uscire da Northeast (quella da cui siamo entrati noi e quindi passare dalla Lamar Valley alla fine) oppure dalla east e quindi lungo la North Fork (in tal caso partiresti dalla zona dello Yellowstone Lake). PS. Il giorno 19 praticamente hai mezza giornata, giusto? Cita
Frafrà Inviato 2 Marzo 2014 Autore Segnala Inviato 2 Marzo 2014 PS. Il giorno 19 praticamente hai mezza giornata, giusto? Eh praticamente si... Per questo volevo fare la zona della Lamar Valley per essere più vicina al Roosevelt Lodge! Dal Canyon Lodge a Tower Roosevelt non mi pare ci siano grosse soste da fare (o no?) per cui, bisonti e/o traffico permettendo le 19 miglia si dovrebbero percorrere abbastanza rapidamente e avrei quindi una bella mezza giornata piena...troppo o troppo poco per la Lamar?? [ Post made via iPad ] Cita
stef Inviato 2 Marzo 2014 Segnala Inviato 2 Marzo 2014 avrei quindi una bella mezza giornata piena...troppo o troppo poco per la Lamar?? Partendo dal presupposto, più e più volte citato, che a Yellowstone il tempo non è mai troppo, a mio parere ce la farai benissimo, prevedendo anche diverse soste per i view points con relative foto o rallentamenti per fauna sulla sede stradale. Lascio comunque il giudizio a chi è più esperto di me. Cita
Messaggi raccomandati
Partecipa alla conversazione
Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.