Vai al contenuto

Agosto 2014: Loop su Denver con Real America

Messaggi raccomandati

Inviato

No, infatti, mi dispiace, ma non credo proprio che arriveremo al Double O...anche facendolo per primo al mattino darei subito una bella "mazzata" a tutti che potrebbe costarmi cara per la salita al Delicate!

Continuerò a leggere e a studiare per vedere se lasciare come avevo ipotizzato, se fare il Delicate al mattino o farlo nel pomeriggio o osare farlo al tramonto... :???:

E comunque stavo pensando....visto che a Moab faremo tre notti, per cui due giorni pieni potrei anche considerare di dedicare tutto il giorno 7 ad Arches, se non riuscissi a fare/vedere tutto (metti anche a causa di un bel temporale a sorpresa...) potrei recuperarlo la mattina dell'8!

Infatti per quanto riguarda Canyonlands ci limiteremo a fare la sezione di Island In The Sky, che potrei fare nel pomeriggio (dopo l'eventuale ritorno ad Arches) con tramonto al Dead Horse....che dite??

[ Post made via iPad ] iPad.png

• Risposte 512
  • Creato
  • Ultima Risposta

Miglior contributo in questa discussione

Miglior contributo in questa discussione

Inviato

Noi siamo sostenitori del gruppo "L'alba è bellissima, ma la fanno ad orari impossibili" :D :D

Scherzi a parte, considerando anche la distanza da Moab a Canyonlands, potrei giusto giusto andarci da sola....purtroppo viaggiando con tre bimbi dormiglioni (notare il 3 :D ) devo tener conto dei bisogni di tutti, altrimenti diventa un'ammazzata ed uno stress senza fine....preferisco tagliare e adattare il viaggio ai nostri ritmi : hands :

Inviato
Noi siamo sostenitori del gruppo "L'alba è bellissima, ma la fanno ad orari impossibili" :D :D

idem :grin:

Più che altro non è tanto alzarsi in tempo per l'alba, ma guidare quasi un'ora nel buio per arrivare da Moab alla partenza del piccolo trail per il Mesa Arches... non è cosa per noi per ora. Quando metteranno due brandine per i turisti nel visitor center di canyonlands ci penserò : Chessygrin :

Per Arches ti dico anche la mia (anche se non differenzia molto da quanto ti hanno già detto gli altri :smile: ): Landscape al mattino presto; Double O a me è piaciuto, ma considerando la strada per arrivarci, con due bambini piccoli tenderei a sconsigliarlo; Park Avenue ecc puoi anche farli nelle ore un po' più calde, non c'è da camminare molto... Fare una tirata unica dal mattino presto fino al Delicate alla sera per me è troppo (davvero nelle ore centrali si schiatta di caldo), un riposino al fresco in hotel io lo farei...

Per il Delicate se non aspetti a scendere dopo il tramonto, arrivi tranquillamente in fondo con un po' di luce. Se non te la senti di farlo al tramonto, ti consiglierei di farlo la mattina presto: la pietra su cui si sale emette un caldo devastante e a metà pomeriggio penso che sia un inferno...

Inviato

Eh si questa possibilità la terrò proprio in seria considerazione!!!

Ma adesso eccoci arrivati al "clou" dell'organizzazione, al punto centrale e più atteso, ossia...Yellowstone !!! Da mesi e mesi leggo diari, guide, opuscoli, ho ordinato brochures direttamente dal sito ufficiale,addirittura due DVD....il risultato è che forse non ho fatto altro che confondermi ancora di più le idee!!!! : RedFace :

Dopo una lunga meditazione, ho deciso di tagliare (con dispiacere lo ammetto) completamente il Grand Teton, modificare l'itinerario passando per l'Idaho e di arrivare nel parco number 1 da West Yellowstone, per cui andrà più o meno così:

16/08 partirò da Pocatello (il nome non mi ispira che ci sia tanto da vedere in questa città :D) al mattino,e date le circa 160 miglia in due o tre ore dovremmo essere a West Yellowstone dove passeremo due notti (ho prenotato all'Alpine Motel)... Mentre le notti del 18 e del 19 le ho prenotate al Canyon Lodge:

Come mi suggerireste di organizzare le giornate?!?

Il 16 avrò praticamente mezza giornata abbondante, poi tutto il 17 18 19 e mezza giornata del 20 (la sera del 20 dovremo poi essere a Cody).

Più o meno ho idea di fare la parte ovest nei primi giorni con pernotto a WY, e la parte est nei giorni di pernotto al Canyon Lodge, quello su cui sono un po' confusa sono i tempi necessari per le varie visite e spostamenti...idee??

Inviato

Ciao!

Siiii tante idee : Chessygrin :: Chessygrin :: Chessygrin :

Intanto fate strabene a fermarvi un pò a Moab: tieni conto che per "spezzare" un pò il caldo e la giornata, se intendete dedicare ad Arches una giornata intera, ci sono un paio di possibilità:

1) la zona intorno al sand dune arch è tra le rocce, quindi all'ombra: c'è sempre una discreta folla di bambini che si scatena lì a piedi nudi, visto che la sabbia non è arroventata: è un posto dove tirare un pò il fiato

2) l'alternativa può essere rifugiarsi nel visitor center per compilare il giornalino junior ranger con i ragazzi (e nei visitor center c'è acqua fresca, aria condizionata appallaaa e souvenir carini, spesso anche piccole mostre, è piacevole passarci un pò di tempo)

per yellowstone: io nella mezza giornata a west yellowstone farei un giro qui (noi non ci siamo andati per mancanza di tempo ma mi sarebbe piaciuto):

http://www.grizzlydiscoveryctr.com/inde ... 8a11e58580

è vero che non è come vedere gli animali in libertà, ma vederli da vicino, e in alcuni casi capire perchè sono lì (tipo errori di umani nel dar loro da mangiare) fa capire molto delle strategie per mantenere quel tipo di fauna selvatica in un parco. E in più si possono conoscere e vedere all'opera dei cani da orso della carelia, razza selezionata appositamente per la caccia all'orso, che in alcuni casi viene usata per rieducare esemplari selvatici entrati troppo in confidenza con l'uomo...

dal Canyon lodge non perdetevi la passeggiata nel bosco per arrivare al north rim del canyon: meraviglia

poi ovviamente ci sono i grandi classici, ma cercate di non perdervi questo:

http://www.yellowstonenationalparklodge ... r-cookout/

noi non abbiamo prenotato e ce lo siamo perso: non fate il nostro errore: vendicateci! : Wink :

per i ragazzi (almeno per il grande) e uno di voi prenotate la passeggiata a cavallo, gli altri sul wagon: da quello che ho visto, è una figata colossale!

Inviato

Sull'organizzazione di Yellowstone ci sto "sudando" anch'io... alla fine ho diviso il tutto il blocchi con più opzioni in modo da poter decidere in base al tempo :wink::wink:

Tipo zona A, zona B, zona C, etc...da zona A si arriva a B in tot tempo (bisonti pemettendo) oppure a zona C passando da zona Y... : book :: book :

Ora di agosto avrò le valvole cerebrali fuse : Chessygrin : ...però non vedo l'ora!!! : inlove :: inlove :

Inviato

Buona questa idea delle zone!

Un'altra cosa che raccomanderei è di tenersi laschi con i tempi: non pensare a riempire al minuto il programma di giornata, perchè può capitare di rimanere fermi un'ora a seguire un orso che passeggia, o come dice mony in fila in macchina dietro ai bisonti (che non hanno mai troppa fretta) o ad osservare elk in mezzo al bosco. Vedere le albe o i tramonti nella lamar o nella hayden valley (quando non c'è il pienone di macchine) può essere l'occasione di incontrare gli animali più schivi...

Inviato

Grazie Fra, quante idee!!!!

Quella dei Junior Ranger Program l'ho già promessa (imposta :D ) ai miei figli, specie a Yellowstone andrà fatto assolutamente : Chessygrin :

Anche la cena "western" dev'essere proprio carina, solo che dal sito non capisco come si fa a prenotare....manderò una mail per avere info aggiuntive, grazie per ora!!! : Thumbup :

Inviato
ma cercate di non perdervi questo:

http://www.yellowstonenationalparklodge ... r-cookout/

!

Fatto! : Thumbup :

Ieri ho mandato una mail dicendo che non capivo come si faceva a prenotare e che volevo qualche info dato che sarò a Yellowstone in agosto....dopo un paio d'ore mi scrive una tizia dicendo che mi ha fatto una pre-prenotazione per il 19 agosto : WohoW : e di darle conferma e così ho fatto!

Grazie per il suggerimento, sono certa che sarà una cosa molto carina davvero!! :clap:: Thumbup :

Inviato

Grandissimi! : Thumbup :

Hai prenotato tutti sul wagon o qualcuno anche a cavallo? Ricordatevo di tenervi libero il pomeriggio, perchè, visto che c'è bisogno di un minimo di preparazione e anche che bisogna rientrare prima che faccia notte, l'appuntamento mi pare lo diano per le 16 o giù di lì.

Poi ci racconterai!

Inviato

Ci sei stato anche te?

No! abbiamo perso tempo per via della gomma bucata e abbiamo preferito non fermarci li ma andare al parco..

Avevo gli sconti stampati... era previsto un passaggio nel caso avessimo tempo...

sarà per la prossima volta : Chessygrin :

Inviato
Grandissimi!  : Thumbup :

Hai prenotato tutti sul wagon o qualcuno anche a cavallo?

No, tutti sul wagon :D

Per fortuna ho recuperato quella mezza giornata al 16, perché la cena del 19 il ritrovo è fissato proprio per le 3:45 pm, per cui mi "porterà via" mezzo pomeriggio...ma sono certa che sarà davvero divertente ;)

Noi comunque per quella sera saremo a dormire al Canyon Lodge, per cui dal Roosevelt dovrebbe essere abbastanza semplice da raggiungere anche di sera (buio permettendo!!)

Inviato

No, tutti sul wagon :D

NOooooo: siete in Wyoming! Se non si va a cavallo lì... : Chessygrin :

Scherzi a parte, dicono che è molto fattibile anche per i bambini: pensateci

Noi comunque per quella sera saremo a dormire al Canyon Lodge, per cui dal Roosevelt dovrebbe essere abbastanza semplice da raggiungere anche di sera (buio permettendo!!)

si, fattibilissimo: solo occhio ad andare piano perchè alcuni animali tendono a buttarsi in mezzo alla strada (lo fanno anche di giorno, ma di notte visto che non c'è traffico si scatenano)

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

• Crea Nuovo...