Vai al contenuto

Agosto 2014: Loop su Denver con Real America

Messaggi raccomandati

• Risposte 512
  • Creato
  • Ultima Risposta

Miglior contributo in questa discussione

Miglior contributo in questa discussione

Inviato

Una domanda: volendo spezzare la tratta che va dal Mount Rushmore a Cheyenne....c'è la possibilità di trovare un posto dove dormire o, come mi par di capire da Google Maps, sono quattro ore circa di nulla assoluto??? :???:

EDIT: Leggendo un diario di Dariuz ho letto di Hot Springs....potrei "troncare" lì, visto che essendo queste le tappe di fine viaggio ci sarà da fare i conti con stanchezza ed insofferenza alle ore in auto.....

Oppure??

[ Post made via iPad ] iPad.png

Ospite anonimo
Inviato

in base a quanti km vuoi fare ci sono le cittadine di Lusk e Wheatland con diverse catene di motel

Inviato

Ah si?? Dopo ci dò un'occhiata.... : Thumbup :

Vorrei solo spezzare la tratta.... Per carità, Mt Rushmore-Cheyenne non sarebbe nemmeno così terribile, ma come ho già detto la stanchezza a fine viaggio si farà certamente sentire.....inoltre se arrivassi a Cheyenne mi "avanzerebbe" un pernotto da fare o lì o a Denver per cui preferirei fare una sosta in un posto diverso ;)

[ Post made via iPhone ] iPhone.png

Ospite anonimo
Inviato

si motel 6, super 8 best western ecc ecc

conta che cheyenne non è male come città da vedere, la altre invece penso non ci sia nulla

Inviato

Infatti credo che potrei proprio fermarmi a Lusk ;)

Cambiando zona, stavo valutando, per il giorno 9, questo itinerario:

Partenza da Moab intorno alle 8....direzione Goblin Valley (circa 100 miglia, consideriamo un paio di ore di strada), giro di un'ora e mezzo (troppo poco? Troppo?) e ripartenza (più o meno intorno a mezzogiorno) in direzione Capitol Reef (ca. 70 miglia) , sosta pranzo/pic nic dalle parti di Fruita (voglio cogliere la frutta dagli alberi :D )....diciamo di aver mangiato intorno alle 14:30, mi rimarrebbe parecchio tempo per girare per Capitol Reef e arrivare fino ad Escalante dove fermarci a dormire....inizialmente avevo considerato Torrey, ma direi che posso invece tranquillamente arrivare fino ad Esc., no??

Il giorno 10 avrei pensato di fare Kodachrome SP e Le Coral Pink Sand Dunes e per dormire avvicinarmi più possibile a Las Vegas (potrei fermarmi verso St. George??)

Che ne dite?? :???:

Inviato

Non voglio fare la iettatrice ma nei tuoi programmi tieni sempre presente che in terra Utah dopo l'una circa scatta il rischio pioggia in quel periodo! : hands :

Io ti consiglierei di sostare a Torrey per goderti meglio il Capitol Reef e magari posticipare l'alzataccia al giorno dopo, in modo di fare la UT 12 di mattina presto e maggior chance di sole.

Considera anche che Torrey offre qualcosina di più a livello di motel e cena. In fondo sono a circa 1h e 30' minuti di distanza quindi basta puntare la sveglia prestino. :grin:

Ovviamente è una mia personalissima opinione!! :wink:

EDIT: coi tempi cmq ce la fai benissimo!!! : Thumbup :

Inviato

Eh si in effetti i temporali pomeridiani sono sempre in agguato...e fare la Ut12 sotto la pioggia sarebbe davvero un peccato....forse meglio che mantenga l'idea di dormire a Torrey, in fondo per il giorno dopo, sia il Kodachrome che le Pink Dunes non credo mi "ruberanno" troppo tempo, anzi, forse potrei anche sacrificare uno dei due stop in favore di un breve trail a Zion ...e a fine giornata riuscirei comunque ad avvicinarmi a Vegas, oppure potrei anche dormire proprio a Zion come nel 2012....boh, è che ci sono così tante cose!!!! : Love :

Inviato

Partenza da Moab intorno alle 8....direzione Goblin Valley (circa 100 miglia, consideriamo un paio di ore di strada), giro di un'ora e mezzo (troppo poco? Troppo?) e ripartenza (più o meno intorno a mezzogiorno) in direzione Capitol Reef (ca. 70 miglia) , sosta pranzo/pic nic dalle parti di Fruita (voglio cogliere la frutta dagli alberi :D )....diciamo di aver mangiato intorno alle 14:30,]

Per il pranzo valuta anche la mesa Farm/market a caineville, lunga la UT24...

davvero bello e buono!

Inviato

Il Kodachrome non mi è dispiaciuto.. anche se con il cielo coperto non si apprezza molto.. però in un paio d'ore si può fare (ovviamente non considerando i vari trails ma solo un paio ed i punti più interessanti)

Da Moab alla Goblin hai meno di due ore.. anzi mi verrebbe da dire un'ora e mezza potrebbe essere OK.. la strada è abbastanza scorrevole.. Anche per la visita nella valle puoi considerare un'ora e mezzo.. ma se ti serve recuperare, e non ti vuoi sbizzarrire troppo con le foto tra i folletti, secondo me, anche in un'ora... però devi fare attenzione perchè i folletti potrebbero piacere molto ai bimbi..

Inviato

Comunque mi sto demoralizzando sempre di più..... Non solo non trovo voli a prezzi accettabili, non trovo proprio i voli!!! : nonono :

Il diretto Pisa-NY il lunedì(04/08) pare non esserci (o non essere più disponibile...), l'unica soluzione con un solo scalo è fare Pisa-Londra, ma tra l'arrivo a Londra e la partenza per Denver c'è solo 1:30 di tempo che mi pare pochissimo, basta che l'aereo da Pisa ritardi un po' e bye bye.....

Avevo anche pensato di partire la domenica sera (03/08) con il Psa-Londra, dormire a Londra in zona aeroporto e partire col volo per Denver delle 16:00, ma anche in questo modo o trovo prezzi esagerati o non trovo la possibilità di fermarmi per la notte a Londra....e se provo a simulare l'acquisto dei due voli separatamente il prezzo schizza alle stelle...

Dite che c'è speranza??? A questo punto mi andrebbe bene anche qualcosa sugli 850€ a persona, tanto credo che per il periodo che mi interessa trovare a meno sia improbabile....è vero che mancano sette mesi, ma ho paura che ad aspettare troppo il viaggio possa sfumare per mancanza di voli : censored :

Inviato

Onestamente anche io sto monitorando i voli da milano per denver e i prezzi sono già sopra i 900 euro (anche con 2 scali!)

Anche io non so se aspettare qualche offerta o se a fine luglio i prezzi base siano questi.... : ahi :

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

• Chi sta navigando   0 utenti

• Nessun utente registrato visualizza questa pagina.
  • Chi è Online   0 Utenti, 0 Anonimo, 36 Ospiti (Visualizza tutti)

• Non ci sono utenti registrati online

• Crea Nuovo...