Vai al contenuto

da Los Angeles a Los Angeles + NY


ilpezzillo

Messaggi raccomandati

ciao ragazzi, sn nuovissimo di questo forum e sono contento di avervi trovato...ben fatto e con davvero tante info...

Mi ripresento, mi chiamo luigi e tra un mese esatto parto alla volta di 26 giorni di viaggio spero stupendi...

sogno l USA da tutta la vita e non vedo l ora di essere li..

Per la prima parte del viaggio ho scelto una macchinetta che qui grazie alle tasse e controtasse mi posso solo sognare, Chevrolet Camaro SS..spero sia gialla : Chessygrin :

come prima tappa partendo da Catania dovrò fare scali nei seguenti modi

1) Roma

2) NY

3) L.A.

19 luglio arrivo LA

20 luglio LA

21 luglio si va alla volta di scottsdale

22-25 luglio ranche Tanque Verde a Tucson Arizona

25 luglio si va verso il Grand Canyon

26 luglio Kanab

27-28 luglio LAS VEGASSSSSSSSSSSSSSSSSSSSSSSSSSSSSSSSSSSSS

29 luglio Sequoia Park

30 luglio Yosemite Park

1-5 agosto San Francisco

5 agosto Santa Maria

6 agosto Los Angeles

7-12 agosto si va a NEW YORK..MADONAAAAAAAAAAAAAAAA

12-8 pomeriggio si ritorna a casa purtroppo : Hurted :: Hurted :

sono alla ricerca di tutte le info possibili, sto spulciando il sito per trovare notizie su:

Schede telefoniche prepagate o con solo accesso ad internet

nel mio cellulare ho gia scaricato il tom tom usa...spero vada bene

carte di credito e prepagate (anche se gia su questo ne so abbastanza)

ma ora basta chiaccherare...vi lascio l immagine del mio giretto in auto

piyk.jpg

accetto tutte le critiche di questo mondo...vi aspetto :twisted::twisted:

Link al commento
Condividi su altri siti

22-25 luglio ranche Tanque Verde a Tucson Arizona

questa tappa ti porta veramente fuori strada e ti impedisce di vedere la Monument Valley e il Bryce Canyon.

Hai un motivo diverso per andare?

29 luglio Sequoia Park

io farei la strada che passa per la Death Valley, dedicando una notte a questo parco, ma salterei Sequoia a favore di una notte in più a Yosemite

Schede telefoniche prepagate o con solo accesso ad internet

guarda qui: viewtopic.php?f=10&t=2604&p=345892

nel mio cellulare ho gia scaricato il tom tom usa...spero vada bene

il cellulare fa il cellulare, il navigatore fa il navigatore... in moltissimi punti del tuo viaggio non avrai copertura per i cellulari e il navigatore sul telefono è inutilizzabile. quindi, un bel garmin preso sul posto oppure con la scheda sd con su le mappe USA.

carte di credito e prepagate (anche se gia su questo ne so abbastanza)

la macchina con la prepagata non te la danno...

ho scelto una macchinetta che qui grazie alle tasse e controtasse mi posso solo sognare, Chevrolet Camaro SS

quanti siete?

Link al commento
Condividi su altri siti

ragazzi il ranch è d obbligo...mia moglie fa equitazione da tutta la vita...non possiamo non andare in quelle zone...ho letto che cmq è un posto dove si puo fare altro che andare a cavallo, percio confido in una riuscita...speriamo : WallBash :: WallBash :

x quanto riguarda il navigatore nel cellulare non funziona con internet ma bensì con il gps...dunque nn dovrei avere problemi a tal riguardo

cmq pazzesco panda...come hai fatto...vivi in questo forum? :lol::lol:

Link al commento
Condividi su altri siti

ragazzi per me è la prima volta dunque mi sono affidato totalmente ad un agenzia...è ovvio e me ne rendo che chi cha molta piu esperienza sa benissimo cosa conviene vedere e cosa no...ma credo che cmq essendo la prima esperienza rimarrò a bocca aperta per qualsiasi cosa...anche con tutti i "se e i ma" del caso...

Link al commento
Condividi su altri siti

Beh.. comprendo la scelta, ma avete considerato altre alternative, ben più caratteristiche?!

Ad esempio, il nostro caro amico MaxMontella (troverai il suo diario nella sezione west) ha girato a cavallo nella Monument Valley insieme ai Navajo, inoltre io stesso ho visto escursionisti a cavallo al Bryce Canyon, a Moab, e "chi piu ne ha piu ne metta"..!

Non so se tu condividi la sua passione per l'equitazione, ma con tutte le cose da vedere nel west fare 3 giorni in un ranch è un vero peccato..! (poi, oh, de gustibus non disputandum est!)

Discorso navigatore, quoto PaoloPanda.. il cellulare, per avere le mappe, si collega in roaming per scaricarle temporaneamente, e molto spesso non avrai traccia di copertura cellulare in giro per l'interno...

Link al commento
Condividi su altri siti

Non so se tu condividi la sua passione per l'equitazione, ma con tutte le cose da vedere nel west fare 3 giorni in un ranch è un vero peccato..! (poi, oh, de gustibus non disputandum est!)

Discorso navigatore, quoto PaoloPanda.. il cellulare, per avere le mappe, si collega in roaming per scaricarle temporaneamente, e molto spesso non avrai traccia di copertura cellulare in giro per l'interno...

purtroppo non sono un super appassionato di cavalli ma diciamo che essendo uno sportivo mi adatto...è vero c'è tantissimo da vedere...infatti ci vorrebbero 2 mesi di viaggio...e secondo me sempre qualcosa si tralascierebbe...cmq ormai è fatto...è prenotato e non vedo l ora di partire

per quanto riguarda il navi...io ho gia le mappe installate nel cellulare...non è il google maps...è l'app vera e propria TOM TOM USA

Link al commento
Condividi su altri siti

A me sembrano pochi pure quei 5 giorni (scarsi, visti i voli) a NY in realtà... Anche quelli già prenotati? Non riesci ad allungarti un po' più a ovest?

eh ma scusa se mi allungo di + ad ovest avrei ancora meno giorni a ny...come ho detto prima secondo me 2 mesi non bastano x girare bene tutto...dunque mi devo accontentare

Link al commento
Condividi su altri siti

scusa mi sono mangiato parte del ragionamento : Chessygrin :

Intendevo togliere proprio NY per fare qualche giorno più a ovest, che non sono mai troppi!!

E' vero che NY è sempre NY, ma in 5 giorni, dopo un giro del genere, rischi di non viverla al 100%, è uno di quei posti che merita quasi una vacanza a se!!

Link al commento
Condividi su altri siti

ragazzi state parlando con uno che vive su internet, che compra e vende di tutto..che ha fatto della rete la sua seconda casa...

capisco benissimo il vostro ragionamento, ma ora capite il mio...

mi sn sposato 2 settimane fa facendo come lista nozze solo il viaggio in agenzia...non sapevamo quanto avremmo raccolto (potremmo farci 3 viaggi come questi : WohoW :: WohoW :: WohoW : ) abbiamo prenotato il viaggio prima perche volevamo risparmiare, non ho NESSUNA esperienza negli states, non so cosa vale la pena vedere e cosa magari tralasciare per un altra volta, ma il succo è questo...

quando mi ricapiterà di riandare tutti questi giorni negli states? per fare questo viaggio ho unito la matrimoniale con la chiusura aziendale...

all'inizio volevamo inserire la polinesia a posto di NY ma il prezzo lievitata troppo e abbiamo lasciato stare...

NY ci sta di diritto, abbiamo pensato se si va negli STATES...e cosi abbiamo fatto...

ovviamente come dite c'è da vedere questo, quello, quest'altro e quell'altro...ma a qualcosa devo pur rinunciare...

io ritengo che stare fuori 26 giorni nn è male e spero di fare una bella vacanza/esperienza che nn mi faccia rimpiangere niente...

ora se continuate a criticarmi mi cancello dal forum : Chessygrin :: Chessygrin :: Chessygrin :

Link al commento
Condividi su altri siti

Per carità ci mancherebbe, ognuno è libero di fare ciò che vuole, alla fine la vacanza deve piacere a te, e sono sicuro che questo viaggio lo ricorderai per una vita intera, anche perchè la prima volta negli USA non si scorda mai : inlove :: Thumbup :

Per me l'organizzazione del viaggio fa quasi parte del viaggio stesso ( : inlove : ), per altri puo' essere solo una scocciatura, questione di gusti, l'importante alla fine è viaggiare!

Detto questo, non avendo inizialmente specificato che avevi già preso tutto con l'agenzia, ognuno ha dato i suoi consigli in base alla sua esperienza, nessuno vuole criticare per partito preso o cacciare nessuno dal forum : Chessygrin :: Chessygrin :

Se l'itinerario è già fissato, puoi comunque chiedere info o spunti particolari da incastrare, credimi la preparazione delle persone su questo forum va ben oltre le aspettative che puoi esserti fatto in queste 2 pagine : WohoW :: WohoW :

Link al commento
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

×
×
  • Crea Nuovo...