Brujita Inviato 18 Giugno 2013 Segnala Inviato 18 Giugno 2013 Vi ringrazio da subito e mi scuso perché so già che vi farò impazzire! Voglio vedere un po' troppe cose forse, in un mese.. Molte tappe sono un po' alla mordi e fuggi (una sola giornata piena) pero boh.. voi che ci siete gia stati sapete se è fattibile o no! Allora, il Iprimo dubbio è il tempo. Voglio andare per halloween e mi preoccupa il tempo a novembre.. Che dite? Intanto l'ultima versione dell'itinerario prevedeva: 29 ottobre partenza per Boston e subito spostamento a Salem 30-31 SALEM (so che puo sembrare troppo.. Ho visto molti itinerari che dedicano mezza giornata a Salem.. Ma io voglio vedere le fiere delle streghe, partecipare alle lezioni di stregoneria, alla caccia ai fantasmi etc xD) 1-2-3 BOSTON (partenza da Salem l 1 in mattinata) Che dite? Sono sufficienti per vedetre le classiche attrazioni, compresa cambridge? 4-5-6-7-8 NY (partenza da BO il 4 mattina) Ce la faccio in 5 giorni? Non voglio perdermi nulla del classico primo giro a NY, a parte i musei d'arte xD E pensate che riuscirei a regalare una mezza giornata a Jersey City? Ne vale la pena? 9 PHILLY (partenza da NY in mattinata) Basta una sola giornata piena? 10 WASHINGTON Stesso discorso.. Basta 1 giornata piena? 11 PITTSBURGH Ancora stesso discorso.. 12 BUFFALO - NIAGARA FALLS USA/CANADA al solito partirei in mattinata e mi farei un giro fra Buffalo e le cascate statunitensi e poi l'altra mezza giornata dalla parte canadese 13 NIAGARA FALLS - TORONTO Altra mezza giornata alle Alle cascate e poi Toronto. vanno ben 2 mezze giornate alle cascate? 14 TORONTO Che dite vale la pena spendere mezza giornata fra Buffalo e la parte statunitense delle cascate? O è meglio fiondarsi in canada per dedicare piu tempo a Toronto? 15 lAS VEGAS ritorno a buffalo e aereo per Vegas 16-17 LAS VEGAS 17 Yosemite Al solito partenza prestissimo da LV.. 18 YOSEMITE - SF Mezza giornata al parco e poi a SF. Non sono un'amante dei parchi pero a vedere questo ci tengo.. nn so se 1 giorno e 1/2 è sufficiente o no... 19-20-21-22-23 SAN FRANCISCO troppo? è il mio primo amore pero xD 24 Tappa fra Sf e La.. Che consigliate? 25-26-27-28-29 LOS ANGELES e dintorni So che a molti LA non piace e non ci spenderebbero piu di 2 giorni, ma io amo i telefilm xD Per me los angeles è sacra! oltre alle cose tradizionali, faro un pellegrinaggio nei luoghi in cui hanno girato la mia serie televisiva preferita.. Poi voglio fermarmi a lungo se incontro qualche set, anche di cose sconosciute o indipendenti! andare a caccia di vips xD assistere alle riprese di qualche sitcom se riesco a prenotare.. Troppe cose xD Quindi penso che come giorni vadano bene! E a proposito.. Voi che ci siete gia stati, che mi potete dire di LA sotto il punto di vista televisivo? Avete beccato star o set televisivi? E partecipato come pubblico alle riprese di qualche sitcom? io vorrei vedete the big bang theory ma creco che trovare i posti sia impossibile.. XD cmq sarei cuoriosa di sapere se e quali esperienze avete avuto su quest'aspetto negli USA! Sono proprio fissata, lo so xD Questo è tutto! Allora? Possibile? Non è che il tempo mi segrega in albergo? grazieeee [ Post made via Android ] Cita
Brujita Inviato 18 Giugno 2013 Autore Segnala Inviato 18 Giugno 2013 Ahh dimenticavo.. I musei che non mi interessano sono solo quelli d'arte.. Infatti considerando quelli di washington e philly forse 1 giorno a testa è poco? confido in voi xD [ Post made via Android ] Cita
Arizona 71 Inviato 18 Giugno 2013 Segnala Inviato 18 Giugno 2013 10 WASHINGTON Stesso discorso.. Basta 1 giornata piena? ci vorrebbero 3 giorni pieni, poi ognuno ha i propri gusti. Comunque a Novembre ....brrrr....io non lo farei Cita
Barby79 Inviato 18 Giugno 2013 Segnala Inviato 18 Giugno 2013 Ciao! Per la parte "ovest" del tuo viaggio la tappa las Vegas-yosemite è improponibile. ..calcola che devi attraversare anche la death valley! E poi a novembre quasi sicuramente il tioga pass è già chuso... Se non hai preso i voli potrest arrivare a Vegas e poi fare la costa da lax a sfo e ripartire da quest'ultima! [ Post made via Android ] Cita
pandathegreat Inviato 18 Giugno 2013 Segnala Inviato 18 Giugno 2013 29 ottobre partenza per Boston e subito spostamento a Salem30-31 SALEM leggo delle attività, ma io andrei a Salem solo il 31 mattina, dedicando il 30 a Boston, insieme con un altro giorno pieno (il 2?). Il 3 mattina saresti pronta per partire x NY. Ce la faccio in 5 giorni sono 4 e mezzo... sarebbe meglio averne 1 in più. 9 PHILLY (partenza da NY in mattinata)Basta una sola giornata piena? si, ma tu hai sempre 2 mezze giornate che non sono una giornata piena... non trascurare questo dettaglio. 10 WASHINGTON Stesso discorso.. Basta 1 giornata piena? ce ne vorrebbero almeno 3 piene, non di meno. 11 PITTSBURGH Ancora stesso discorso.. Pittsburgh invece puoi saltarla a piè pari... io (e anche Arizona) siamo andati a Fallingwater, la casa sulla cascata di Lloyd Wright, una delle cose più belle da vedere nei dintorni. va bene per una sosta 12 BUFFALO - NIAGARA FALLS USA/CANADA al solito partirei in mattinata e mi farei un giro fra Buffalo e le cascate statunitensi e poi l'altra mezza giornata dalla parte canadese Buffalo è la città più brutta e malfamata degli USA... vai dritto alle cascate lato usa e nel pomeriggio sconfina. Toronto va bene, ma considera una cosa... il 12 novembre farà molto freddo e una parte delle attrazioni delle cascate sarà già chiusa per la stagione invernale... 17 Yosemite Al solito partenza prestissimo da LV..18 YOSEMITE - SF Mezza giornata al parco e poi a SF. Non sono un'amante dei parchi pero a vedere questo ci tengo.. nn so se 1 giorno e 1/2 è sufficiente o no... come diceva Barby, questo passaggio non è dei migliori, visto che il Tioga potrebbe essere chiuso... In ogni caso, non salterei la Death Valley. 25-26-27-28-29 LOS ANGELES e dintorniSo che a molti LA non piace e non ci spenderebbero piu di 2 giorni hai fatto male a qualcuno? hai investito il gatto della strega e ti ha punito mandandoti 5 giorni a Los Angeles per farti espiare? stai fuggendo dalla legione straniera? io sono appassionato di film e telefilm e ti assicuro... con mezza giornata ti togli la voglia di vedere location... una, va... se guardi il mio diario di quest'anno, trovi le varie location di film e vecchie comiche, fatte la mattina, prima di partire per San Diego. Sinceramente? Visto periodo e rischio meteo taglierei Niagara e Toronto, dedicando quei giorni a Washington Volo su Las Vegas ok, se non vuoi vedere i parchi, punta San Diego (3 gg), Los Angeles (3gg), Santa Barbara (1g), Morro Bay (1g), Monterey (1g), San Francisco (4gg), il tutto passando sulla costa del pacifico. Cita
al3cs Inviato 18 Giugno 2013 Segnala Inviato 18 Giugno 2013 25-26-27-28-29 LOS ANGELES e dintorni So che a molti LA non piace e non ci spenderebbero piu di 2 giorni, ma io amo i telefilm xD Per me los angeles è sacra! oltre alle cose tradizionali, faro un pellegrinaggio nei luoghi in cui hanno girato la mia serie televisiva preferita.. Poi voglio fermarmi a lungo se incontro qualche set, anche di cose sconosciute o indipendenti! andare a caccia di vips xD assistere alle riprese di qualche sitcom se riesco a prenotare.. Troppe cose xD Quindi penso che come giorni vadano bene! E a proposito.. Voi che ci siete gia stati, che mi potete dire di LA sotto il punto di vista televisivo? Avete beccato star o set televisivi? E partecipato come pubblico alle riprese di qualche sitcom? io vorrei vedete the big bang theory ma creco che trovare i posti sia impossibile.. XD cmq sarei cuoriosa di sapere se e quali esperienze avete avuto su quest'aspetto negli USA! Sono proprio fissata, lo so xD Guarda, per quella che è stata la mia personalissima esperienza, a Los Angeles ho fatto i tour guidati agli studios - oltre che ai "classici" Universal, anche ai Warner e ai Sony - mi sono piaciuti moltissimo, ma l'unico set live che sono riuscita a vedere è stato quello di Law & Order SVU a NY. A prescindere dai giorni che avrai a disposizione (ci possono anche stare se hai intenzione di andare in giro per studi televisivi e/o a caccia di location) devi avere un po' di fortuna per capitare proprio quando girano in esterna o quando sono previste le riprese in studio aperte al pubblico. Da questo punto di vista, secondo me, Manhattan ti offre più possibilità di poter assistere a riprese di vario genere, sia perché film/telefilm ambientati a NY sono decine (anche quelli che girano a Los Angeles ), sia perché comunque a NY ti muovi più facilmente e più rapidamente che a LA, quindi la caccia a set/locations è sicuramente più agevole. Ricorda che a Los Angeles senza auto non vai da nessuna parte, meno che mai nelle zone degli studios!! Cita
Chica Inviato 18 Giugno 2013 Segnala Inviato 18 Giugno 2013 Toronto merita due giorni almeno quindi toglila considerato anche il gran freddo e seguì il consiglio di panda . Cita
luisa53 Inviato 18 Giugno 2013 Segnala Inviato 18 Giugno 2013 Anch'io ti dico di seguire i consigli di panda. Cita
Messaggi raccomandati
Partecipa alla conversazione
Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.