Vai al contenuto

Messaggi raccomandati

Inviato

Vi ringrazio da subito e mi scuso perché so già che vi farò impazzire! Voglio vedere un po' troppe cose forse, in un mese.. Molte tappe sono un po' alla mordi e fuggi (una sola giornata piena) pero boh.. voi che ci siete gia stati sapete se è fattibile o no! Allora, il Iprimo dubbio è il tempo. Voglio andare per halloween e mi preoccupa il tempo a novembre.. Che dite? Intanto l'ultima versione dell'itinerario prevedeva:

29 ottobre partenza per Boston e subito spostamento a Salem

30-31 SALEM

(so che puo sembrare troppo.. Ho visto molti itinerari che dedicano mezza giornata a Salem.. Ma io voglio vedere le fiere delle streghe,

partecipare alle lezioni di stregoneria, alla caccia ai fantasmi etc xD)

1-2-3 BOSTON (partenza da Salem l 1 in mattinata)

Che dite? Sono sufficienti per vedetre le classiche attrazioni, compresa cambridge?

4-5-6-7-8 NY (partenza da BO il 4 mattina)

Ce la faccio in 5 giorni? Non voglio perdermi nulla del classico primo giro a NY, a parte i musei d'arte xD E pensate che riuscirei a regalare una mezza giornata a Jersey City? Ne vale la pena?

9 PHILLY (partenza da NY in mattinata)

Basta una sola giornata piena?

10 WASHINGTON

Stesso discorso.. Basta 1 giornata piena?

11 PITTSBURGH

Ancora stesso discorso..

12 BUFFALO - NIAGARA FALLS USA/CANADA al solito partirei in mattinata e mi farei un giro fra Buffalo e le cascate statunitensi e poi l'altra mezza giornata dalla parte canadese

13 NIAGARA FALLS - TORONTO

Altra mezza giornata alle Alle cascate e poi Toronto. vanno ben 2 mezze giornate alle cascate?

14 TORONTO

Che dite vale la pena spendere mezza giornata fra Buffalo e la parte statunitense delle cascate? O è meglio fiondarsi in canada per dedicare piu tempo a Toronto?

15 lAS VEGAS ritorno a buffalo e aereo per Vegas

16-17 LAS VEGAS

17 Yosemite Al solito partenza prestissimo da LV..

18 YOSEMITE - SF

Mezza giornata al parco e poi a SF. Non sono un'amante dei parchi pero a vedere questo ci tengo.. nn so se 1 giorno e 1/2 è sufficiente o no...

19-20-21-22-23 SAN FRANCISCO troppo? è il mio primo amore pero xD

24 Tappa fra Sf e La.. Che consigliate?

25-26-27-28-29 LOS ANGELES e dintorni

So che a molti LA non piace e non ci spenderebbero piu di 2 giorni, ma io amo i telefilm xD Per me los angeles è sacra! oltre alle cose tradizionali, faro un pellegrinaggio nei luoghi in cui hanno girato la mia serie televisiva preferita.. Poi voglio fermarmi a lungo se incontro qualche set, anche di cose sconosciute o indipendenti! andare a caccia di vips xD assistere alle riprese di qualche sitcom se riesco a prenotare.. Troppe cose xD Quindi penso che come giorni vadano bene! E a proposito.. Voi che ci siete gia stati, che mi potete dire di LA sotto il punto di vista televisivo? Avete beccato star o set televisivi? E partecipato come pubblico alle riprese di qualche sitcom? io vorrei vedete the big bang theory ma creco che trovare i posti sia impossibile.. XD cmq sarei cuoriosa di sapere se e quali esperienze avete avuto

su quest'aspetto negli USA! Sono proprio fissata, lo so xD

Questo è tutto! Allora? Possibile? Non è che il tempo mi segrega in albergo? grazieeee :)

[ Post made via Android ] Android.png

Inviato

Ahh dimenticavo.. I musei che non mi interessano sono solo quelli d'arte.. Infatti considerando quelli di washington e philly forse 1 giorno a testa è poco? confido in voi xD

Inviato

Ciao!

Per la parte "ovest" del tuo viaggio la tappa las Vegas-yosemite è improponibile. ..calcola che devi attraversare anche la death valley!

E poi a novembre quasi sicuramente il tioga pass è già chuso...

Se non hai preso i voli potrest arrivare a Vegas e poi fare la costa da lax a sfo e ripartire da quest'ultima!

Inviato
29 ottobre partenza per Boston e subito spostamento a Salem

30-31 SALEM

leggo delle attività, ma io andrei a Salem solo il 31 mattina, dedicando il 30 a Boston, insieme con un altro giorno pieno (il 2?).

Il 3 mattina saresti pronta per partire x NY.

Ce la faccio in 5 giorni

sono 4 e mezzo... sarebbe meglio averne 1 in più.

9 PHILLY (partenza da NY in mattinata)

Basta una sola giornata piena?

si, ma tu hai sempre 2 mezze giornate che non sono una giornata piena... non trascurare questo dettaglio.

10 WASHINGTON

Stesso discorso.. Basta 1 giornata piena?

ce ne vorrebbero almeno 3 piene, non di meno.

11 PITTSBURGH

Ancora stesso discorso..

Pittsburgh invece puoi saltarla a piè pari... io (e anche Arizona) siamo andati a Fallingwater, la casa sulla cascata di Lloyd Wright, una delle cose più belle da vedere nei dintorni. va bene per una sosta

12 BUFFALO - NIAGARA FALLS USA/CANADA al solito partirei in mattinata e mi farei un giro fra Buffalo e le cascate statunitensi e poi l'altra mezza giornata dalla parte canadese

Buffalo è la città più brutta e malfamata degli USA... vai dritto alle cascate lato usa e nel pomeriggio sconfina.

Toronto va bene, ma considera una cosa...

il 12 novembre farà molto freddo e una parte delle attrazioni delle cascate sarà già chiusa per la stagione invernale...

17 Yosemite Al solito partenza prestissimo da LV..

18 YOSEMITE - SF

Mezza giornata al parco e poi a SF. Non sono un'amante dei parchi pero a vedere questo ci tengo.. nn so se 1 giorno e 1/2 è sufficiente o no...

come diceva Barby, questo passaggio non è dei migliori, visto che il Tioga potrebbe essere chiuso... In ogni caso, non salterei la Death Valley.

So che a molti LA non piace e non ci spenderebbero piu di 2 giorni

hai fatto male a qualcuno?

hai investito il gatto della strega e ti ha punito mandandoti 5 giorni a Los Angeles per farti espiare?

stai fuggendo dalla legione straniera?

io sono appassionato di film e telefilm e ti assicuro... con mezza giornata ti togli la voglia di vedere location... una, va...

se guardi il mio diario di quest'anno, trovi le varie location di film e vecchie comiche, fatte la mattina, prima di partire per San Diego.

Sinceramente?

Visto periodo e rischio meteo taglierei Niagara e Toronto, dedicando quei giorni a Washington

Volo su Las Vegas ok, se non vuoi vedere i parchi, punta San Diego (3 gg), Los Angeles (3gg), Santa Barbara (1g), Morro Bay (1g), Monterey (1g), San Francisco (4gg), il tutto passando sulla costa del pacifico.

Inviato

So che a molti LA non piace e non ci spenderebbero piu di 2 giorni, ma io amo i telefilm xD Per me los angeles è sacra! oltre alle cose tradizionali, faro un pellegrinaggio nei luoghi in cui hanno girato la mia serie televisiva preferita.. Poi voglio fermarmi a lungo se incontro qualche set, anche di cose sconosciute o indipendenti! andare a caccia di vips xD assistere alle riprese di qualche sitcom se riesco a prenotare.. Troppe cose xD Quindi penso che come giorni vadano bene! E a proposito.. Voi che ci siete gia stati, che mi potete dire di LA sotto il punto di vista televisivo? Avete beccato star o set televisivi? E partecipato come pubblico alle riprese di qualche sitcom? io vorrei vedete the big bang theory ma creco che trovare i posti sia impossibile.. XD cmq sarei cuoriosa di sapere se e quali esperienze avete avuto

su quest'aspetto negli USA! Sono proprio fissata, lo so xD  

Guarda, per quella che è stata la mia personalissima esperienza, a Los Angeles ho fatto i tour guidati agli studios - oltre che ai "classici" Universal, anche ai Warner e ai Sony - mi sono piaciuti moltissimo, ma l'unico set live che sono riuscita a vedere è stato quello di Law & Order SVU a NY. A prescindere dai giorni che avrai a disposizione (ci possono anche stare se hai intenzione di andare in giro per studi televisivi e/o a caccia di location) devi avere un po' di fortuna per capitare proprio quando girano in esterna o quando sono previste le riprese in studio aperte al pubblico.

Da questo punto di vista, secondo me, Manhattan ti offre più possibilità di poter assistere a riprese di vario genere, sia perché film/telefilm ambientati a NY sono decine (anche quelli che girano a Los Angeles :grin: ), sia perché comunque a NY ti muovi più facilmente e più rapidamente che a LA, quindi la caccia a set/locations è sicuramente più agevole. Ricorda che a Los Angeles senza auto non vai da nessuna parte, meno che mai nelle zone degli studios!!

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

• Crea Nuovo...