Vai al contenuto

Los Angeles - San Francisco


snakebill

Messaggi raccomandati

No con il camper mai andato.. ahahahah... è tutto una scoperta per me... ma mia moglie essendo molto più sveglia di me sicuramente non avrà problemi a dirigere il marito... ehehehe...

Anche io volevo tagliare sotto la death e tornare sulla costa.. ma dalle immagini mi girerebbero troppo tralasciare lo yosemite...

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Risposte 91
  • Creato
  • Ultima Risposta

Miglior contributo in questa discussione

Miglior contributo in questa discussione

per uno gnomo lungo 80-90 cm? :grin:

comunque, ormai è fatta. io punterei allo sfoltire l'itinerario facendolo più facile possibile. con tutto che non sei pratico di ingombri e allacci ed è pure la prima esperienza col piccino in vacanza (che deve essere molto diverso da mia figlia da piccola se vi è balenata l'idea di fare qs viaggione senza essere mai stati in america prima :grin: )

Link al commento
Condividi su altri siti

ehehehe no lui è tranquillo.. le sue 5 ore in macchina se le è già sciroppate... mi sa che stasera ne parlo con la moglie anche se mi ammazza se gli dico di annullare il camper.. eheheheh...

Allora il tioga pass lo elimino e con lui pure la death valley e lo yosemite...

Link al commento
Condividi su altri siti

4 la

5 la- kingman

6 kingman- grand canyon

7 g. canyon- monument

8 monument- page

9 page- bryce

10 bryce -las vegas

11 Las Vegas

12 Lv- Visalia

13 Visalia

14 Visalia - SFO

15 sfo

16 sfo

17 sfo - Volo

Ti ho messo una notte in più anche a Las vegas. Se non vi piace (non so come potete gestirvela col camper, prova leggi gli altri itinerari di gente che va in camper) potete fare zion dopo bryce e prima di Las Vegas.

itinerario in camper: viewtopic.php?f=11&t=9954

Link al commento
Condividi su altri siti

anche se le 2 notti a Vegas mi piacciono, provo a riprendere l'itinerario originale...

mantenendo i 3 giorni...

Las Vegas - Bakersfield (se te la senti, fino a Visalia)

Bakersfield - Sequoia - Yosemite

Yosemite

Yosemite - San Francisco

Per il Sequoia, prova a vedere la guida presente nella sezione del parco...

oggi ho la connessione fetente, non ce la faccio nemmeno a mettere la mappa...

Link al commento
Condividi su altri siti

Non vorrei crearti ancora più confusione, però vorrei dirti come avevo strutturato io le tappe da La Vegas a San Francisco in un mio viaggio nel 2008. Premetto che non eravamo in camper e mia figlia all'epoca era già grande. Alla mattina siamo partiti da Las Vegas e siamo arrivati a dormire a Tulare, il paese prima di Visalia. E' un bel pezzo di strada, a volte anche un po' noioso, ma penso che al bimbo non interessi! : Chessygrin : A Tulare c'era un favoloso outlet dove abbiamo fatto ottimi acquisti (non ci eravamo sfogati abbastanza a Barstow e Las Vegas : Wink : ). La mattina dopo abbiamo visitato il Sequoia, facendo alcuni trail e alla sera siamo arrivati a dormire ad Oakhurst, vicino all'ingresso dello Yosemite. Il giorno dopo lo abbiamo attraversato da sud ad ovest senza quindi passare per il Tioga Pass e facendo solo qualche sosta e un trail. Siamo usciti dal parco e siamo andati a dormire abbastanza vicino a San Francisco, a Concorde, ma solo perché il giorno dopo dovevamo ritirare il figlio che era ospite lì.

Il Sequoia è un bel parco, qui ci sono le informazioni date da acfraine (praticamente la Bibbia):

viewtopic.php?f=60&t=7382.

Per quanto riguarda lo Yosemite riuscite ad avere un'idea e poi potrete ritornarci. : Smile : E' comunque un parco che ricorda i nostri paesaggi alpini, quindi potrebbe anche un po' deludere le aspettative.

Link al commento
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

  • Chi sta navigando   0 utenti

    • Nessun utente registrato visualizza questa pagina.
  • Chi è Online   0 Utenti, 1 Anonimo, 224 Ospiti (Visualizza tutti)

    • Non ci sono utenti registrati online

×
×
  • Crea Nuovo...