Vai al contenuto

Los Angeles - San Francisco


snakebill

Messaggi raccomandati

allora se sei così "digiuno" direi che la miglior cosa che puoi fare è andare a leggere i diari di viaggio del west / sud ovest che fanno il giro che ipotizzi tu. così ti fai un'idea anche visiva dei tempi e dei posti e puoi fare domande più circostanziate rendendoti conto della fattibilità.

i diari esistono anche in un pratico formato da scaricare, anche se privo di fotografie.

quelli del west sono tutti in questo forum:

viewforum.php?f=144

in particolare ti consiglio questo, col piccolo Tommy, coetaneo del vostro, in viaggio con mamma e papà:

viewtopic.php?f=144&t=6714

Qui l'indice di tutti i diari:

viewtopic.php?f=81&t=10270

Qui la raccolta da scaricare per leggere i pdf offline:

viewtopic.php?f=81&t=10696

buona lettura :)

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Risposte 91
  • Creato
  • Ultima Risposta

Miglior contributo in questa discussione

Miglior contributo in questa discussione

tieni conto che anche col camper in agosto certe tappe nei campeggi vanno prenotate o ti tocca fare i km.

Non credo che tu possa piazzarti a bordo strada e via andare.

Poi, inclinazione personale: se il camper è in movimento, il bimbo e voi sempre legati.

non è affatto vero che nel camper i bambini possano giocare, muoversi o peggio dormire liberi nei letti se voi siete in marcia. occhio perchè è molto pericoloso.

Link al commento
Condividi su altri siti

Si quello si... Ormai è legato al seggiolino... Come in macchina... Più che altro visto che mia moglie porterà il mondo in una macchina avevo il dubbio di non aver abbastanza spazio...

Io parto dalla Svizzera il 4 giugno e arrivo a SFO il 16 giugno... Così almeno non dovrebbe essere troppo caldo...

No purtroppo non possiamo fermarci a bordo strada a dormire... Mal che vada ci fermermo in qualche motel se non troviamo posto in qualche campeggio... Ad ogni tappa abbiamo trovato il campeggio vicino... ma non abbiamo riservato nulla in quanto non sappiamo se riusciremo a rispettare la tabella di marcia...

Link al commento
Condividi su altri siti

Allora in base alle info ho deciso cosi come mimi insegna... eheheh

4 la

5 la- kingman

6 kingman- grand canyon

7 g. canyon- monument

8 monument- page

9 page- bryce

10 bryce -las vegas

11 lv- death valley ????

12 death v-lone pine ????

13 lone pine- yosemite

14 yosemite

15 yosemite- sfo

16 sfo

17 sfo- volo ma

e la cosa migliore??? Ma sicuro che ho il tempo per fermarmi a guardare tutto?? E poi sinceramente se dovessi togliere la death valley dove dovrei passare e pernottare??

Link al commento
Condividi su altri siti

se vuoi fare Yosemite sei obbligato a passare dalla Death valley dopo las vegas, è la strada più breve!

a sf non ci state molto, in teoria per yosmeite il secondo giorno non è indispensabile per vedere le cose must del parco ma se intendete lasciarlo io almeno penserei di fare già una prima tappa di avvicinamento alla città il 14, perché tra viaggio rilascio camper albergo &c il primo giorno ti è passato, te ne rimane uno e mezzo e per sf è un po' poco

per il resto vedi tutto con i tempi giusti, poi è chiaro che con il bimbo sarai un po' più tirato ma non ci sono tapponi in macchina

Link al commento
Condividi su altri siti

sai che non mi convince tanto? col camper e un piccolo mi sa che salterei la death e cercherei di arrivare quasi direttamente in zona sequoia.

oppure taglierei l'interno e farei la costa da morrobay a salire, con l'obiettivo di ricavare un giorno in più a san francisco.

Poi è una deformazione mia, più sono piccoli i piccoli meno mi piace essere tirata, per poter assorbire meglio eventuali imprevisti.

Link al commento
Condividi su altri siti

Grazie Sara... Allora tu mi dici di fare solo un passaggio allo yosemite e di andare un giorno prima a SFO??? Diciamo che la tappa che mi preoccupa di più e proprio passara dalla Death per via del bimbo... Anche passando solo durante il giorno sarà caldo poverino... Per quello vorrei avere un'alternativa passando a lato della death valley...

Cosa non ti convince nush?? Il giro nel suo insieme???

Link al commento
Condividi su altri siti

Allora in base alle info ho deciso cosi come mimi insegna... eheheh

Troppo buono!!! : Chessygrin :

Comunque concordo con Sara, un solo giorno pieno a SFO è troppo poco, potresti togliere il giorno a Yosemite ad inserirlo alla città e poi valuterei bene il fattore assicurazione camper per la death valley. A questo punto come dice Nush evita la Death Valley..

Link al commento
Condividi su altri siti

il pezzo che non convince a te: passare dentro la death col camper senza fermarsi a dormire, col camper che si arroventa, perchè ci devi passare in pieno giorno. Con in più il rischio assicurazione se si resta a piedi (no, un attimo: la prospettiva di rimanere a piedi senza aria condizionata con un neonato mi terrorizzerebbe oltremodo).

di contro non pernotterei in un camper in agosto nella death a nessun prezzo. : Chessygrin :

e tutto a scapito di pochissimi giorni a s francisco, dove tirare un attimo il fiato.

Link al commento
Condividi su altri siti

oh alla Death valley è caldo, ma se sfrutti le ore tardi e le prime della giornata credo che anche al bimbo non faccia nulla

conta che il camper e l'albergo hanno l'aria condizionata e potete stare in piscina senza paura di prendere il raffreddore :wink: !

da las vegas puoi puntare alla costa, e in questo modo non fai né Yosemite né Death valley e che so fermarvi a Morro bay per la notte e poi da li risalire fino a san francisco

non avendo esperienza di viaggi con bimbi non ti so dire come la può prendere, ma qui c'è un bellissimo diario di viaggio con un bimbo piccolino che ti può fornire alcuni spunti

http://www.usaontheroad.it/viewtopic.php?f=144&t=6714&hilit=tommy

Link al commento
Condividi su altri siti

ma soprattutto avrei una domanda: sei pratico di camper? ci siete mai stati col bambino?

cioè magari sei un camperista coi controfiocchi e lo fai da secoli. ma se è la prima esperienza, insieme al primo viaggio con un bimbo piccino, io semplificherei al massimo.

Link al commento
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

  • Chi sta navigando   0 utenti

    • Nessun utente registrato visualizza questa pagina.
  • Chi è Online   0 Utenti, 0 Anonimo, 225 Ospiti (Visualizza tutti)

    • Non ci sono utenti registrati online

×
×
  • Crea Nuovo...