snakebill Inviato 28 Maggio 2013 Autore Segnala Inviato 28 Maggio 2013 No con il camper mai andato.. ahahahah... è tutto una scoperta per me... ma mia moglie essendo molto più sveglia di me sicuramente non avrà problemi a dirigere il marito... ehehehe... Anche io volevo tagliare sotto la death e tornare sulla costa.. ma dalle immagini mi girerebbero troppo tralasciare lo yosemite... Cita
nush Inviato 28 Maggio 2013 Segnala Inviato 28 Maggio 2013 quando il bambino è più grande e può fare i trail, tornate e vi fate death, yosemite, arches, moab e compagnia bella. Anche sequoia mi sembra meriti parecchio. Cita
pandathegreat Inviato 28 Maggio 2013 Segnala Inviato 28 Maggio 2013 io te lo ripeto... sei proprio sicuro di voler portare per la prima volta il camper in un posto che non conosci? Cita
snakebill Inviato 28 Maggio 2013 Autore Segnala Inviato 28 Maggio 2013 E' così brutta la strada del Tioga Pass??? panda ormai l'abbiamo riservato... Purtroppo io non ci ho pensato che forse era meglio la macchina... come detto la mia paura era il poco spazio all'interno di una macchina... Cita
nush Inviato 28 Maggio 2013 Segnala Inviato 28 Maggio 2013 per uno gnomo lungo 80-90 cm? comunque, ormai è fatta. io punterei allo sfoltire l'itinerario facendolo più facile possibile. con tutto che non sei pratico di ingombri e allacci ed è pure la prima esperienza col piccino in vacanza (che deve essere molto diverso da mia figlia da piccola se vi è balenata l'idea di fare qs viaggione senza essere mai stati in america prima ) Cita
snakebill Inviato 28 Maggio 2013 Autore Segnala Inviato 28 Maggio 2013 ehehehe no lui è tranquillo.. le sue 5 ore in macchina se le è già sciroppate... mi sa che stasera ne parlo con la moglie anche se mi ammazza se gli dico di annullare il camper.. eheheheh... Allora il tioga pass lo elimino e con lui pure la death valley e lo yosemite... Cita
nush Inviato 28 Maggio 2013 Segnala Inviato 28 Maggio 2013 ma no, ormai tienilo. però appunto, cerca di fare meno tappe o più brevi. già togliere la tioga e la death semplifica le cose. Cita
snakebill Inviato 28 Maggio 2013 Autore Segnala Inviato 28 Maggio 2013 Ehehehe va bene allora modificando il tutto fino a lv tengo il percorso lì e poi cosa mi consigliate allora??? Cita
nush Inviato 28 Maggio 2013 Segnala Inviato 28 Maggio 2013 4 la 5 la- kingman 6 kingman- grand canyon 7 g. canyon- monument 8 monument- page 9 page- bryce 10 bryce -las vegas 11 Las Vegas 12 Lv- Visalia 13 Visalia 14 Visalia - SFO 15 sfo 16 sfo 17 sfo - Volo Ti ho messo una notte in più anche a Las vegas. Se non vi piace (non so come potete gestirvela col camper, prova leggi gli altri itinerari di gente che va in camper) potete fare zion dopo bryce e prima di Las Vegas. itinerario in camper: viewtopic.php?f=11&t=9954 Cita
nush Inviato 28 Maggio 2013 Segnala Inviato 28 Maggio 2013 non ne ho la più pallida idea so che è la località che indicano come accesso al sequoia. prova cerca sul forum il Sequoia National Park e vedi se ci sono campeggi utili (e ancora liberi soprattutto). Cita
snakebill Inviato 28 Maggio 2013 Autore Segnala Inviato 28 Maggio 2013 Mi mandi allo sbaraglio nush??? ahahahah... grazie mille... se ritorniamo ti farò sapere... ahahahah Cita
nush Inviato 28 Maggio 2013 Segnala Inviato 28 Maggio 2013 sono come la vecchina a bordo strada a cui chiedere informazioni. ti dò qualche dritta ma poi l'itinerario te lo devi costruire tu scartabellando. leggi molto il forum e usa la casella "cerca". io ho fatto così. Cita
snakebill Inviato 28 Maggio 2013 Autore Segnala Inviato 28 Maggio 2013 Si lo sto facendo.. Purtroppo tra lavoro, nozze e quant'altro non ci arrivo dappertutto... cmq grazie mille... Il sequioa è bello come parco??? Cita
pandathegreat Inviato 28 Maggio 2013 Segnala Inviato 28 Maggio 2013 anche se le 2 notti a Vegas mi piacciono, provo a riprendere l'itinerario originale... mantenendo i 3 giorni... Las Vegas - Bakersfield (se te la senti, fino a Visalia) Bakersfield - Sequoia - Yosemite Yosemite Yosemite - San Francisco Per il Sequoia, prova a vedere la guida presente nella sezione del parco... oggi ho la connessione fetente, non ce la faccio nemmeno a mettere la mappa... Cita
luisa53 Inviato 28 Maggio 2013 Segnala Inviato 28 Maggio 2013 Non vorrei crearti ancora più confusione, però vorrei dirti come avevo strutturato io le tappe da La Vegas a San Francisco in un mio viaggio nel 2008. Premetto che non eravamo in camper e mia figlia all'epoca era già grande. Alla mattina siamo partiti da Las Vegas e siamo arrivati a dormire a Tulare, il paese prima di Visalia. E' un bel pezzo di strada, a volte anche un po' noioso, ma penso che al bimbo non interessi! A Tulare c'era un favoloso outlet dove abbiamo fatto ottimi acquisti (non ci eravamo sfogati abbastanza a Barstow e Las Vegas ). La mattina dopo abbiamo visitato il Sequoia, facendo alcuni trail e alla sera siamo arrivati a dormire ad Oakhurst, vicino all'ingresso dello Yosemite. Il giorno dopo lo abbiamo attraversato da sud ad ovest senza quindi passare per il Tioga Pass e facendo solo qualche sosta e un trail. Siamo usciti dal parco e siamo andati a dormire abbastanza vicino a San Francisco, a Concorde, ma solo perché il giorno dopo dovevamo ritirare il figlio che era ospite lì. Il Sequoia è un bel parco, qui ci sono le informazioni date da acfraine (praticamente la Bibbia): viewtopic.php?f=60&t=7382. Per quanto riguarda lo Yosemite riuscite ad avere un'idea e poi potrete ritornarci. E' comunque un parco che ricorda i nostri paesaggi alpini, quindi potrebbe anche un po' deludere le aspettative. Cita
snakebill Inviato 28 Maggio 2013 Autore Segnala Inviato 28 Maggio 2013 Noi amiamo il verde... Poi dove ho abitato da piccolo si puo dire che ero nel bosco con i cervi accanto.. Allora da quello che ho appreso entrerei nello yosemite da sud passando dal sequoia... Giusto??? Cita
mimi1204 Inviato 28 Maggio 2013 Segnala Inviato 28 Maggio 2013 Allora da quello che ho appreso entrerei nello yosemite da sud passando dal sequoia... Giusto??? Esatto! Il Sequoia NP è più a sud rispetto allo Yosemite. Dallo Yosemite poi ti muovi verso SFO Cita
snakebill Inviato 28 Maggio 2013 Autore Segnala Inviato 28 Maggio 2013 Però a fare una giornata nel sequoia e uno nello yosemite non ne vale la pena se no ci smeno poi a SFO... Cita
pandathegreat Inviato 28 Maggio 2013 Segnala Inviato 28 Maggio 2013 ce l'ho fatta... il giro dovrebbe essere questo: Cita
Messaggi raccomandati
Partecipa alla conversazione
Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.