Vai al contenuto

HONEYMOON anche io!!! cerco consigli!

Messaggi raccomandati

Inviato

ciao a tutti, cerco anche io un consiglio sul mio viaggio di nozze!

arriviamo il 5 agosto a san francisco e ripartiamo il 18 da los angeles.

per ora abbiamo prenotato solo le prime 2 notti a san francisco, e stiamo cercando di definire il giro da fare. stare in macchina non ci pesa... l'idea che ci siamo fatti, divisa per notti, è circa così

- 5, 6 san francisco

- 7 san louis obispo

- 8 ridgecrest

- 9 las vegas

- 10 zion national park + bryce canyon

- 11 e 12 flagstaff

- 13 lake havasu city (o havasupai?)

- 14 yucca valley

- 15, 16, 17 los angeles

ora, le domande! è fattibile, secondo voi?

alle cascate havasupai si potrebbe andare in giornata o è meglio pernottare?

quali sono le tappe più lunghe o i posti eventualmente da saltare?

per ora abbiamo prenotato solo le prime 2 notti a san francisco, poi pensavamo di usare come riferimento i motel 6. conviene prenotare?

grazie mille! : Smile :

Inviato

Ciao!

allora...

2 notti a San Francisco sono poche... e per agosto ti consiglio di prenotare tutto, soprattutto in zona parchi, dove non troverai i motel6

- 8 ridgecrest

questa diciamo che è abbastanza inutile... sei in mezzo al nulla e anche molto distante dalla Death Valley...

alle cascate havasupai si potrebbe andare in giornata o è meglio pernottare?

se cerchi il diario di acfraine, lui ci aveva pernottato e non credo si possa fare in altro modo.

- 11 e 12 flagstaff

ohibò... 2 giorni a Flagstaff? che ci fai?

Diciamo che con i giorni che hai proverei a fare:

5 ita - San Francisco

6 San Francisco

7 San Francisco

8 San Francisco - San Luis Obispo (o Morro Bay)

9 Morro Bay - Death Valley (lunga, ma se parti la mattina ci arrivi prima del tramonto)

10 Death Valley - Las Vegas

11 Las Vegas - Bryce (il passaggio a Zion lo valuterei sul posto)

12 Bryce - Monument

13 Monument - Page

14 Page - Grand Canyon

15 Grand Canyon - Kingman

16 Kingman - LA

17 LA

18 LA - Italia

Inviato

ridgecrest l'avevamo messa per spezzare, ma se è fattibile facciamo la tappa anche in tirata...

a flagstaff pensavamo 2 notti per avere un giorno pieno e vedere sedona e la zona di jerome... basterebbe anche mezza giornata?

ma quindi consigli di dormirci, nella death valley?

Inviato

nella Death Valley ci devi dormire!

è un posto molto suggestivo e ne vale davvero la pena, soprattutto perchè in questo modo la vedresti nei momenti migliori, all'alba e al tramonto

La zona di Jerome non la conosco... ma tu non avevi inserito la monument valley, che è un vero must del west.

Inviato

potrebbe essere così?

5 sf

6 sf

7 sf-yosemite

8 yosemite death valley

9 death valley las vegas

10 las vegas zion bryce

11 bryce page

12 page monument

13 monument grand canyon

14 grand canyon flagstaff

15 flagstaff LA

16 LA

17 la ita

Inviato

così va meglio il giro

però ci sono delle tappe tr forzate:

alla fine state si e no un giorno e un po' a san francisco...che ne merita almeno 3

tappa Yosemite - Death valley bella lunga con tante cose da vedere in mezzo (e te lo dico io per esperienza che l'ho fatta ma me ne sono pentita)

per recuperare potresti fare Gc - los angeles in giornata è bella lunga ma almeni recuperi un giorno per san francisco

sedona nel tuo giro non ci sta, ha tr cose da vedere nella sua zona e ti porterebbe fuori strada per il tuo tour

Inviato

lo Zion solo di passaggio così velocemente nn ha troppo senso...meglio dedicare il tempo giusto al Bryce...Yosemite così è un po' sacrificato ma capisco che il tempo è quello!la tappa tra Flagstaff e Los Angeles è bella tosta soprattutto alla fine del viaggio...se per voi però nn è un problema fare quasi 500 miglia...ma sono davvero tante!

Inviato

5 sf

6 sf

7 sf

8 sf-yosemite

9 yosemite lone pine

10 lone pine death valley las vegas

11 las vegas bryce

12 bryce page monument valley

13 monument grand canyon

14 grand canyon kingman

15 kingman LA

16 LA

17 la ita

secondo me cosi è il massimo che puoi fare e hai un certo equilibrio nelle tappe

Inviato

grazie mille.

ora vediamo di definire per bene le tappe... almeno però così abbiamo un'idea un po' più precisa del giro da fare! purtroppo i giorni sono quelli che sono e avevamo preventivato che alcune cose dobbiamo saltarle o farle in tirata... sarà la scusa per tornarci ;)

ho ancora un paio di questioni, scusate.

1- tra bryce canyon e monument valley pensavo di fare tappa a page. ho guardato i prezzi e sono davvero alti rispetto agli altri posti! esiste qualche soluzione economica, una località vicina alternativa?

2- strade interrotte:

la prima tappa dopo san francisco pensavamo di farla a mammoth lake. su google maps però ho visto che mi da 2 strade interrotte (ca 108 e us 95). come posso sapere se ad agosto riapriranno?

stesso discorso per la strada us 89 (ho già visto il topic aperto e che volendo c'è la deviazione di 300 km...)

buona giornata!

Inviato

page però può andare come tappa? mi spiego: dopo las vegas, pensavamo di fare una notte a Panguitch, visitando il bryce canyon.

da lì ripartire e dormire a page per la monument valley ed andare poi a flagstaff. lo so che sono tutte tappe tirate, ma purtroppo abbiamo a disposizione solo 13 notti.

conviene fermarsi a page a dormire, quindi, e la mattina fare la monument valley e poi arrivare a flagstaff per dormire o farla in tirata da panguitch senza passare la notte a page?

Inviato

page per la monument non ha senso.

se devi fare la monument, dormi a mexican hat.

se no è come dire che dormi a milano per poter visitare meglio bolzano.

Inviato
dopo las vegas, pensavamo di fare una notte a Panguitch, visitando il bryce canyon.

da lì ripartire e dormire a page per la monument valley ed andare poi a flagstaff. lo so che sono tutte tappe tirate, ma purtroppo abbiamo a disposizione solo 13 notti.

conviene fermarsi a page a dormire, quindi, e la mattina fare la monument valley e poi arrivare a flagstaff per dormire o farla in tirata da panguitch senza passare la notte a page?

Avendo poco tempo a disposizione ti consiglio vivamente di pernottare all'interno dei parchi, altrimenti:

- per il Bryce Canyon, pernotta a Bryce o al massimo a Tropic

- per la Monument, il The View (top!!) che è all'interno della valle, oppure a Mexican Hat o Kayenta

Inviato

infatti, l'ultima idea per quel tratto è (parlo di pernottamenti : Smile : )

- las vegas

- Panguitch

- page

- kayenta o mexican hat (com'è la strada? non serve per forza il 4x4?)

- flagstaff

così dovremmo evitare tappe di 6 - 7 ore, o no?

purtroppo dentro i parchi ormai non sto più trovando posto, considerando che andiamo ad agosto...

Inviato

per il tour della monument non serve un 4*4 ma sarebbe meglio non avere una berlina

quando siamo stati noi nel 2009 la strada sterrata di per se non era messa male, era pessimo il tratto iniziale pieno di buche

se non ve la sentite o non volete rischiare ci sono i tour organizzati dei navajo che vi portano con i loro furgoncini (sono un po' cari ma secondo me il tour della monument è da fare!)

Inviato
Ma non riesci a trovare niente a tropic e tusayan? Panguitch e flagstaff sono lontane dai parchi e scomodine come soluzioni..cerca di avvicinarti un po'! ;-)

[ Post made via iPad ] iPad.png

EDIT: ops, che ho fatto!?! Please, lo cancellate?! Grazie!! :-)

[ Post made via iPad ] iPad.png

Inviato
purtroppo dentro i parchi ormai non sto più trovando posto, considerando che andiamo ad agosto...

Hai provato a contattare anche direttamente gli hotel? Anch'io in questi giorni sto prenotando e mi sono accorto:

- su booking, hotels, ecc.. danno disponibilità esaurita ma in realtà sono gli alberghi che non ne prendono più da loro; inoltre spesso ci sono molte altre struttire che però non sono presenti su questi siti di prenotazione, alcuni anche interessanti..

- anche sui siti degli stessi alberghi, spesso sembra non esserci posto.. hai provato a contattarli direttamente.. a me è successo già in un

paio di occasioni

- anche se non hai disponibilità, ti conviene riprovare a dare un'occhiata appena puoi.. l'ho notato nel GC (tranne per il Bright Angel).

Ovviamente dipende anche dal tipo di struttura che desiderate e dai costi..

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

• Crea Nuovo...