Vai al contenuto

Seattle e Olympic area


sabiki

Messaggi raccomandati

@maxmontella: mi sembra che tu dedichi poco tempo a Seattle, come minimo un giorno e mezzo secondo me e' il caso di fermarsi, forse merita fermarsi anche qlcs di piu'. E' la prima volta che vediamo Seattle.

@ansys ho fatto un po' di conti (traghetto +auto) e la vera differenza in termini di prezzo tra i due giri la danno la macchina, da Port Angeles il prezzo diventa conveniente se utilizzo la Hertz, anziche' la Budget. La prima pero' e' in periferia e non ha una navetta ( abbiamo chiesto al centro assistenza hertz), mentre la seconda e' al porto. Ma immagino che siano provvisti di taxi!.

[ Post made via iPad ] iPad.png

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Risposte 40
  • Creato
  • Ultima Risposta

Miglior contributo in questa discussione

Miglior contributo in questa discussione

nel 2010 abbiamo fatto un viaggio simile al vostro toccante molti dei luoghi che visiterete voi...secondo me i parchi canadesi sono davvero spettacolari ma considero che 2 giorni al Banff e 3 al Jasper siano sufficienti per girare a dovere questi parchi..per quanto riguarda Seattle 2 giorni sono ottimi!!

un'altra cosa interessante potrebbero essere i due parchi provinciali Mt.Robson e Wells Gray davvero belli...secondo me ne varrebbe la pena inserirli nel itinerario...

http://www.wellsgray.ca

http://www.env.gov.bc.ca/bcparks/explor ... mt_robson/

Link al commento
Condividi su altri siti

io terrei la prima ipotesi che hai messo, dedicando quindi il giorno che ti avanza sempre all'olympic perchè è un parco bellissimo!

arrivare il giorno della partenza a seattle è veramente un rischio anche se la distanza non è tanta!

a che ora hai l'aereo di rientro?

il giorno che arrivi a seattle potresi vedere le Ballard Locks, un sistema di chiuse in un posto molto carino, noi per mancanza di tempo non le abbiamo viste ma mi è dispiaciuto.

Yoho è un parco che nel nostro giro avevo sottovalutato e invece ci ha regalato dei posti meravigliosi, il primo tra tutto l'Emerald lake un sogno!

i giorni che dedicate ai parchi canadesi possono sembrare tanti ma ad averceli avuti : Chessygrin : le cose da vedere sono tante e se vi piacciono gli animali è il vostro posto

anche a Vancouver island andate a Tofino?

non perdetevi il tour alla scoperta di orsi

Link al commento
Condividi su altri siti

Noi siamo stati a Seattle un giorno e mezzo, ma mi è dispiaciuto non fermarmi di più, concordo con ansys che è poco. Per vedere downtown sarebbe più che sufficiente,ma se c'è bel tempo ci sono dei parchi molto belli. Noi per esempio non siamo riusciti ad andare alle spiagge.

Link al commento
Condividi su altri siti

@ferdero grazie per questi due link, vedremo se li possiamo inserire

@sara80 la scelta di dedicare molto spazio ai parchi e' dettata dalla voglia di vivere la natura un po' piu' a lungo, aggiungendo anche escursioni in rafting e zone non troppo battute. Su Vancouver Island ci siamo mossi verso Campbell River sul lato est, dove dovrebbe essere piu facile incontrare le orche. Le balene le abbiamo viste molto, molto, vicine a Cape Cod.

In generale ci stiamo orientamdo verso l'opzione 1, domani mi informero' meglio circa i mezzi a Port Angeles, ma scioglieremo le riserve entro il week end.

Si accettano comunque ulterioori suggerimento.

[ Post made via iPad ] iPad.png

Link al commento
Condividi su altri siti

In generale ci stiamo orientamdo verso l'opzione 1, domani mi informero' meglio circa i mezzi a Port Angeles, ma scioglieremo le riserve entro il week end.

Se volete noleggiare alla Hertz, potete arrivarci anche con l'autobus e due piccole camminate di 0.1 miglia e 0.2 miglia.

L'autobus da prendere sarebbe il 30 direzione eastbound, ovvero verso Sequim. Questo ad oggi e' l'orario ufficiale. E' anche un servizio abbastanza frequente. Il biglietto costa $1.5 per adulti e $1 fino a 19 anni.

Nota di carattere locale: in caso vi capiti di pronunciare il nome della citta' Sequim (la citta' piu' mal pronunciata degli Stati Uniti) vi avverto che si pronuncia "squim", ma con la "i" tendente quasi ad una "e". Se non lo pronunciate in quel modo nessuno capira' cosa intendete.

Quando avete deciso quanto tempo dedicare a Seattle, vi daro' alcune indicazioni su cosa vedere e come sfruttare al meglio il tempo che avete. Tra l'altro sarete in zona durante il periodo di risalita dei salmoni. Non perdetevi anche un assaggio dei salmoni del Pacifico, ma magari ne parliamo in un prossimo post.

Link al commento
Condividi su altri siti

Allora è deciso:

23-lug Victoria - Port Angeles

24-lug Port Angeles - Forks

25-lug Forks

26-lug ? - Seattle

27-lug Seattle

28-lug Seattle Firenze

Pensiamo di arrivare a Seattle nel primo pomeriggio, pertanto avremo quasi due giorni per visitare Seattle, considerando che ci muoveremo per arrivare all'aereoporto attorno alle 12.00

Suggerimenti su Seattle?

Link al commento
Condividi su altri siti

Beh sicuramente Pike Place Market, il Waterfront un pranzo una cena sullo Space Needle oppure semplicemente una visita, il Kerry Park da dove si possono fare bellissime foto dello skyline della città, la statua di Jimi Hendrix...

Altra cosa da nn perdere assolutamente una mangiata qua http://www.thecrabpotseattle.com/

Queste sono le prime cose che mi sono saltate in mente!

[ Post made via iPad ] iPad.png

Link al commento
Condividi su altri siti

Intanto vi suggerisco di prendere il traghetto per arrivare a Seattle, cosi' eviterete il traffico del venerdi' sera e non vi perderete la magnifica vista di downtown che si ha dal traghetto arrivando dal Puget Sound. Quale prederete non fa differenza, da Bremerton o Bainbridge Island uno vale l'altro. Da Bremerton la navigata e' leggermente piu' lunga. Su quelle tratte non potete prenotare i biglietti, quindi prima arrivate e prima partirete. Ricordate che e' venerdi' ed estate, quindi e' possibile che ci sia un po' piu' di traffico anche se vi muoverete in direzione Seattle, mentre la maggior parte della gente "scappa" dalla citta'.

Arrivando ad un'ora decente andrei a visitare le Ballard Locks. Luglio e' anche un buon periodo per vedere due tipi di salmoni in risalita (Chinook, o King e Sockeye), quindi oltre a vedere le chiuse, andate anche dall'altro lato a vedere la fish ladder, info a questo link.

Sempre di venerdi' sera potreste salire sullo Space Needle intorno al tramonto e godervi la vista, oltre a visitare il Seattle Center. Io sinceramente non andrei al ristorante, il cibo e' nella media, ma caro per quello che offre; diciamo che si paga piu' per la vista che per il cibo. Altre cose interessanti da vedere, come gia' suggerito, Kerry Park per la vista su downtown, ma un'altra ottima vista di downtown e piu' completa si ha da Alki beach, come ha detto wolentini, ma invece che andarci con il water taxi (non il ferry che non ci arriva) ci andrei in auto perche' la spiaggia ha diversi punti panoramici, ma abbastanza distanti fra loro e a piedi si perderebbe troppo tempo. Altri punti panoramici della citta' sono: Marshall Park (si trova sulla stessa strada di Kerry Park, ma piu' a ovest ed ha una magnifica vista sulle Olympic Mountains ed il Puget Sound), Ursula Judkins Viewpoint.

Da non perdere una visita del Waterfront anche se ci sono i lavori per la costruzione del nuovo tunnel che passera' sotto la citta' e quindi non e' tutto accessibile. Un'altra vista interessante e insolita si ha dalla Seattle Great Wheel, installata di recente al molo 57 http://seattlegreatwheel.com/. Il solo motivo per cui vale la pena salirci e' la vista particolare che si ha della citta'. In centro poi, da vedere, Pike Place Market (andate di sabato, perche' la domenica non tutti i negozi sono aperti. Un problema e' che pero' la piena attivita' si ha a partire dalle 10), Pioneer Square (non eccezionale e piena di drogati e barboni anche se hanno piu' volte tentato di ripulirla e adesso e' meglio che in passato), la monorotaia e' una corsa breve, ma interessante.

In citta' ci sono molti parchi che varrebbe la pena visitare, io ad esempio non mi perderei un giro in auto lungo Lake Washington e godere della vista e dei parchi di quella zona. Grosso modo il tratto interessante e' questo

Poi dipende un po' dai vostri gusti, Seattle e' la citta' natale della Boeing e qui tutti hanno nel sangue l'aviazione civile e per me da non perdere sarebbe il Museum of Flight, dove fra le altre cose si puo' ammirare e salirci sopra un concorde della BA e di recente, pagando extra, il tour del Space Shuttle Trainer. Da quest'anno hanno anche riaperto (sabato e domenica) il tour del Boeing Field Airport che e' adiacente al museo. Questo aeroporto e' quello dove e' nata la Boeing e dove ancora oggi si trovano parte degli stabilimenti e uffici amministrativi, tecnici, servizio clienti e dove si trovava la sede, prima che venisse trasferita a Chicago.

Oltre a questo, al Seattle Center ci sarebbero molte altre cose da vedere, tipo il Chihuly Garden and Glass http://www.chihulygardenandglass.com/, l'EMP (Experience Music Project) se interessa la musica in generale, ma soprattutto un certo tipo di musica.

Il fine settimana in cui vi trovate a Seattle e' anche pieno di varie fiere-show, alcune fuori citta', ma che danno un vero spaccato della vita' americana. Queste due fra le piu' interessanti: http://www.good-guys.com/pnwn, Alaska Airlines Seafair Torchlight Parade. La Torchlight Parade io non me la perderei, e' in downtown.

Mi vengono in mente molte altre cose, ma capisco che tutto e' troppo, potrebbe essere interessante una visita al quartiere di Capitol Hill o International District, la fabbrica Boeing in Everett, il fantastico Campus della UW.

La Microsoft non si puo' visitare, come non si possono visitare Amazon, Expedia, Starbucks, REI, Real Network e nemmeno Nintendo USA... tutta roba off limits.

Nota locale, non so quanti di voi seguono/seguivano lo show Deadliest Catch (pesca estrema) su Discovery. Molti degli equipaggi e quasi tutti i pescherecci sono basati e costruiti qui a Seattle e durante il periodo di riposo si possono incontrare molti dei pescatori e vedere le barche al Fisherman's Terminal in Ballard. Al Fisherma's Terminal c'e' anche un monumento a tutti i pescatori morti durante la pesca ai granchi o alla pesca in generale nel mare di Bering. Sono centinaia di nomi.

Di carne al fuoco ne ho messa anche troppa e ci sarebbe molto altro. Ovvio che non potete fare tutto, ma ho cercato di darvi un panorama delle cose principali cosi che possiate scegliere, anche se ovviamente avro dimenticato molte cose.

Mi raccomando, se vi piace il pesce, non perdetevi il salmone King o Sockey che sia, l'estate e' il periodo migliore per gustarlo. Se poi volete qualche nome di dove mangiare posso darvi qualche idea, ma in famiglia non usciamo a mangiar fuori molto spesso... alla salute ci teniamo :wink: .

Link al commento
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

  • Chi sta navigando   0 utenti

    • Nessun utente registrato visualizza questa pagina.
  • Chi è Online   2 Utenti, 0 Anonimo, 58 Ospiti (Visualizza tutti)


×
×
  • Crea Nuovo...