Vai al contenuto

Auto a Las Vegas.. serve?


MagicJ69

Messaggi raccomandati

Parecchio più di 5 km se calcoli i grandi alberghi (dal Mandalay allo Stratosphere)!

La macchina però conviene prenderla solo se si vuole raggiungere qualche posto in particolare: considerando come 'centrale' la parte che va, grossomodo, dall'Excalibur al Venetian, il bello è farla a piedi, entrando e uscendo da alberghi e locali; in auto rischi solo di perdere la serata in mezzo al traffico.

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Risposte 44
  • Creato
  • Ultima Risposta

Miglior contributo in questa discussione

Miglior contributo in questa discussione

calcola 20-25 minuti

Perfetto, grazie dell'info..

Direi che da quanto mi avete un pò scritto, alla fine terrò l'auto. Facendo pro e contro:

- per lasciarla il 3 anzichè il 5 dovremmo andare comunque in aeroporto e poi tornare in città (Alamo sembra non avere consegna in città),

perdendo un pò di tempo;

- considerando che il noleggio verrebbe sui € 45/50 giorno, il risparmio forse pareggia i 2 taxi da/per l'aeroporto e qualche spostamento

(tipo outlet)

- dal check-out del 5 mattina, avremmo il discorso bagagli da tirarci dietro ( o comunque da ripassare a prendere se l'hotel concede il

deposito, ma immagino di sì) fino alla partenza, limitando un pò l'indipendenza..

- possibilità di dedicare giro all'autlet proprio il 5 e trovarsi già in zona aeroporto per la partenza, senza rischio traffico.

The winner is: AUTO!! : Chessygrin :

Grazie per i consigli... magari torno con altre domande.

Link al commento
Condividi su altri siti

Scusate se mi intrometto.

Ma per visitare lo strip di sera non serve l'auto?

Sono circa 5 km, si fanno a piedi passeggiando?

a piedi puoi camminare ed entrare nei hotel ci passi la serata, in macchina pure solo che non ti muovi dal primo incrocio e rischi di cover dormire in auto : Chessygrin :

Link al commento
Condividi su altri siti

MagicJ69, se ne fai un discorso economico non hai nessun vantaggio a riconsegnarla prima, quei 2 giorni di noleggio in meno ti verrebbero sul totale max 30€ di risparmio (fatto 2 preventivi con enoleggio per verificare) quindi 15€ al giorno.

Se invece hai intenzione di chiuderti nella piscina dell'hotel, e non guidare più per nessuna ragione fino al momento della partenza, allora può avere un senso.

Link al commento
Condividi su altri siti

Dubito che staremo chiusi in piscina.. era solo per non scoprire a fine viaggio di aver tenuto nel parcheggio due giorni di noleggio e sentirsi un pò pirla.. ma alla fine, non potendola consegnare in città, direi che non cambia molto anzi mantengo più libertà di movimento.. traffico permettendo, ovviamente.. e poi, dopo aver percorso 5000 km, non guidare per un paio di giorni è tutta salute : Smile :

Grazie mille..

Link al commento
Condividi su altri siti

Siam messi bene.. l'Admin consiglia un attentato alla mia carta di credito :grin:

Sarà il caso che di questo post non tenga informata la mia dolce metà..

Battuta a parte, grazie per le info.. ora non resta che decidere di prenotare l'auto.. altrimento rischio di farmi tutto il viaggio, e non solo la strip, a piedi.. : Chessygrin :

Link al commento
Condividi su altri siti

Sono stata 4 anni fa...sono arrivata e ho parcheggiato l'auto al Luxor dove pernottavo e non l'ho più toccata fino al momento di andar via!!ci si sposta a piedi e con i mezzi...tra hotel c'è lo shuttle..e se proprio proprio devi spostarti puoi prendere a noleggio una bella limousine. :)

[ Post made via iPhone ] iPhone.png

Link al commento
Condividi su altri siti

prendere a noleggio una bella limousine

cool sicuramente, ma resta il fatto che gli conviene avere la macchina, con la limousine spende molto di piu'.

Poi andare fino alla freemont street o allo stratosphere , outlet vari con taxi e mezzi pubblici....non credo che gli convenga molto.

Ovviamente se pensa di stare dall' MGM al TI e non andare oltre allora non gli serve!

Link al commento
Condividi su altri siti

Il problema è che il ghiaccio potrebbe piuttosto servire a me!!! : Chessygrin :

..soprattutto se trovo bei prezzi

PS. Spero che non accada la clonazione.. mi è già successo lo scorso anno in Sudafrica ed a settembre, mentre ero in Italia, hanno provato a fare due acquisti di attrezzature per 9000 e 18000 zar (circa 2700 euro in tutto), per fortuna non andati a buon fine..

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 3 settimane dopo...

Io per un taxi ne ho pagati 38 piu la mancia, mi sembra sui 44 dollari. Pero' la strip me la sono fatta sempre tutta a piedi, anche quando avevo la macchina, e quando ho alloggiato allo stratosphere che e' un puo' fuori ho usato la navetta 7 dollari viaggi tutta la notte...guidare in usa e' bella mai meno possibilita' do alla mia auto di incidentarsi e piu tranquilla sto, anche se hai tutte le coperture possibili e' sempre un'esperienza che puo rovinarti la vacanza.

[ Post made via Android ] Android.png

Link al commento
Condividi su altri siti

L'organizzazione del giro mi aveva distratto dal discorso auto.. alla fine abbiamo deciso per tenerla fino alla fine, prenotando la jeep Liberty (o simile) su drive-usa dal 13 agosto al 5 settembre (Denver-Las Vegas) alla modica cifra di 943,25 € (super-inclusive-plus) + drop off.. avremmo dovuto andare a consegnarla in aeroporto per poi tornare in città.. alla fine sarebbero stati pochi euro di differenza ma con qualche sbattimento in più..

Comunque grazie a tutti per i consigli.. ma i quesiti proseguono.. altrove : Chessygrin :

Link al commento
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.


×
×
  • Crea Nuovo...