Vai al contenuto

yosemite - death valley

Messaggi raccomandati

Inviato

Buon giorno a tutti.

Volevo sapere se qualcuno di voi mi può dire se fare la tratta Yosemite village - death valley (furnace creek) è troppo lunga. e se qualcuno mi sa dire anche il tempo di percorrenza, meglio : Chessygrin : Grazie in anticipo! : Smile :

Inviato

io non ci sono passata ma sicuramente più di qualcuno saprebbe aiutarti..hai provato con google maps??

io però ho sempre sentito che di solito dallo yosemite servono 2 tappe per arrivare in death... : hands :

Inviato

noi l'abbiamo fatta (partivamo dalla death valley da stovevpipe wells): le prime ore della mattina le abbiamo dedicate alla death valley e poi siamo partiti per yosemite

sinceramente se tornassi indietro farei una tappa intermedia a mono lake per spezzare la tratta perchè la strada merita, ci sono cose da vedere (come la città fantasma di bodie che altrimenti non potresti fare) e per dedicare più tempo alla tioga road che è una strada bellissima!

Inviato

Ciao, ti va di presentarti qui: viewtopic.php?f=3&t=51

Volevo sapere se qualcuno di voi mi può dire se fare la tratta

dipende...

dal tipo che viaggio fai, da quanti giorni hai, da cosa vuoi vedere...

io l'ho fatta e non la rifarei... sono circa 7 ore (soste incluse) e ora come ora la spezzerei.

Ma da una sola tappa non posso sapere qual'è la migliore soluzione per te... se provi a mettere tutto l'itinerario, proviamo ad analizzarlo insieme.

Inviato

intanto grazie delle risposte.

l'itinerario sarebbe

S.F - Yosemite

Yosemite

Yosemite - Death valley

death valley - LV

LV - grand canyon

grand canyon - page

page - bryce

bryce - LV

Lv- italia

Inviato

allora si, conviene fare il classico:

SF - yosemite (con visita alle sequoie e pernottamento dentro al parco o a el portal, fishcamp, oakhurst)

yosemite - lee vining (visitando tutto il parco e facendo la tioga road nel tardo pomeriggio)

lee vining - death (visitando bodie e arrivando nella death nel pomeriggio per cercare di ridurre un pochino il caldo).

Inviato
faccio 2 notti a SF e 1 a LV. putroppo ho i giorni contati e per forza ho dovuto sacrificare qualcosa....  : Cry :  ma è un buon pretesto per ritornare  : Chessygrin :

2 notti a San Francisco sono troppo poche...

detto così il tour che fai è davvero troppo di corsa...

Inviato

dai che scherzavo, spero si sia capito! tornando seri, in ogni stazione di servizio trovi tutte le mappe che cerchi, io ho preso per pochi dollari l'atlante stradale della randy mcnally, un'istituzione

se vuoi puoi prenderlo anche da casa su amazon

Inviato

io comunque l'ho fatta la tratta yosemite (dalla Tent) alla death in un giorno (qui ci arrivammo di sera verso le 21)...ma abbiamo visto di corsa la parte alta dello yosemite che secondo me meritava (tutta la parte prima del passo)...vabbè

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

• Chi sta navigando   0 utenti

• Nessun utente registrato visualizza questa pagina.
  • Chi è Online   2 Utenti, 0 Anonimo, 34 Ospiti (Visualizza tutti)

• Crea Nuovo...