Luminal1984 Inviato 21 Aprile 2013 Segnala Inviato 21 Aprile 2013 Buonasera, Sto progettando un viaggio negli states per quest'estate, essendo da solo, volendo evitare TO (come già mi avete suggerito) e non avendo intenzione di affittare macchine in USA (sempre perché non mi va di guidare da solo in terre sconosciute), avevo pensato a qualcosa di semplice, probabilmente molto banale e da turista "standard", ma non per questo non bello. Volevo chiedervi però se secondo voi, il progetto è fattibile e se si può realizzare con un budget di 2500 euro (o di quanto si alzerebbe). La mia idea è fare 4 giorni a San Francisco + 1-2 parco Yosemite (da raggiungere con i pulmann) e alloggio in hotel 2-3 stelle + 4 giorni a New York + 1 giorno escursione alle cascate del Niagara (si riesce in un giorno, magari dormendo in quelle zone?) sempre con hotel 2-3 stelle. tra i tanti dubbi che ho c'è la scelta del volo più conveniente. Su edreams i voli Milano-San Francisco solo andata per agosto, sono tutti > 1000 euro , ma non riesco a capire perché, se invece nella ricerca metto "andata e ritorno", il prezzo scende a 800-900 euro. Il punto è questo: io vorrei andare a San Francisco, poi volare per New York e poi da New York ripartire per l'Italia. Riassumendo un andata e ritorno Milano-San Francisco, con scalo a New York, dove mi fermo almeno 4 giorni . Che suggerimenti mi date per i voli? E soprattutto che suggerimenti mi date per migliorare il mio "programma"? Vorrei avere abbastanza giorni per visitare le città... Grazie mille Cita
pandathegreat Inviato 21 Aprile 2013 Segnala Inviato 21 Aprile 2013 Non devi cercare i voli sola andata, ma quelli multicity o destinazione multiple che trovi su kayak.com o orbitz... vedrai come si abbassa il prezzo! Inoltre, per cercare di restare sul budget ti sconsiglio di fare un volo interno... Ti posso consigliare la lettura di 3 viaggi in solitaria... quello di MaxMontella: viewtopic.php?f=144&t=9327 quello di kurtdc83: viewtopic.php?f=149&t=9286 e il mio del 2013, che trovi in firma Se non ti vuoi muovere in auto ti consiglio di restare sulla costa est... nel west le distanze sono maggiori e i mezzi di trasporto più scarsi... ma ti assicuro... viaggiare in auto sulle autostrade USA è un sogno! Cita
Luminal1984 Inviato 21 Aprile 2013 Autore Segnala Inviato 21 Aprile 2013 Grazie per la risposta, qualche domanda: Cosa sono i voli multicity o destinazioni multiple? Un volo interno San Francisco-New York quanto può costare? San Francisco-Yosemite in 4-5 ore di pulmann si può fare? Cita
pandathegreat Inviato 22 Aprile 2013 Segnala Inviato 22 Aprile 2013 1) i voli che ti permettono di arrivare in una città e ripartire da un'altra... qui: http://www.kayak.it/flights/MIL-SFO/201 ... 4997fa951d trovi un esempio di un viaggio simile al tuo... 2) www.kayak.com ma ti conviene prenderlo insieme ai voli intercontinentali così non paghi il bagaglio da stiva. 3) diciamo che ci vogliono 4 ore in auto... in bus qualcosa di più e sinceramente non ho idea di come sia collegata Cita
Luminal1984 Inviato 22 Aprile 2013 Autore Segnala Inviato 22 Aprile 2013 Grazie mille! Ho appena visto che con "soli" 1073 euro il volo MI-SF-NY-MI è fattibilissimo. Sapresti consigliarmi anche siti con offertissime di Hotel? E infine, se si può alloggiare all'interno del parco Yosemite e se si può prenotare già da ora? Grazie! Cita
al3cs Inviato 22 Aprile 2013 Segnala Inviato 22 Aprile 2013 http://www.usaontheroad.it/viewtopic.php?f=51&t=4433 Io però eviterei di spezzare dieci giorni su due coste, li concentrerei tutti su NY... Cita
Luminal1984 Inviato 22 Aprile 2013 Autore Segnala Inviato 22 Aprile 2013 Ma perderei lo Yosemite, almeno un po' di natura volevo farla... Cita
al3cs Inviato 22 Aprile 2013 Segnala Inviato 22 Aprile 2013 Secondo me ti conviene comunque concentrarti su NY (e l'eventuale escursione a Niagara), dove oltretutto non hai bisogno di un auto per muoverti: la prossima volta, magari avrai trovato compagnia o sarai più tranquillo a viaggiare da solo, potrai goderti l'Ovest come si deve, affittando una macchina senza avere problemi... Considera che sono 9 ore di volo per arrivare a NY e altre 6 per arrivare sull'altra costa: come partire dall'Italia per fare 5 giorni in India e altri 5 in Giappone: si può fare, ma fare due viaggi diversi sarebbe sicuramente meglio! Cita
Messaggi raccomandati
Partecipa alla conversazione
Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.