Vai al contenuto

consigli itinerario


onlymary

Messaggi raccomandati

Eccomi...di nuovo !

Ogni giorno mi vengono fuori dei dubbi... La Death Valley è il primo parco che visitiamo...ma lo vendono lì il pass annuale (America the beautiful)? Perché sul sito del parco, se non mi sono persa qualche parte, dice che lo accettano ma non ho trovato notizie sulla vendita...

[ Post made via Android ] Android.png

Link al commento
Condividi su altri siti

Prova a scrivergli una mail per sicurezza, io onestamente non ho visto gente acquistare il pass ed a me non hanno chiesto il mio quando ho chiesto informazioni, ma essendo comunque uno dei parchi più frequentati (perchè di gente ne incontri un bel po' essendo un parco sviluppato lungo la strada) mi farebbe strano che non vendesse il pass annuale...

Link al commento
Condividi su altri siti

Io ricordo che ci sono delle macchinette self service all'ingresso dove si inseriscono 6$ (se non erro) e viene rilasciato un ticket da esporre in auto.

Noi facemmo così, altri invece, già muniti forse, andarono a dritto senza fermarsi.

Non ricordo ad ogni modo nessun addetto al controllo.

Link al commento
Condividi su altri siti

Rieccomi !

Abbiamo leggermente modificato l'itinerario perché volevamo inserire una visita all'antelope canyon (il lower, perché l'upper da quanto ho capito merita molto di più con la luce di fine mattina, e noi non siamo sicuri di riuscire a far quella) e togliere lo Zion...in sostanza l'itinerario sarebbe:

30/9 arrivo a LA, noleggio macchina

1/10 LA - Death valley

2/10 Death valley - Las Vegas

3/10 LV - Bryce

4/10 Bryce - Page

5/10 Page - Antelope - Monument valley

6/10 MV - Grand canyon

7/10 GC - Kingman

8/10 Kingman - LA

9/10 LA

10/10 LA e viaggio di ritorno (e non l'11 come avevo scritto nel primo messaggio)

Che ne dite ?!? Per ora abbiamo prenotato solo le prime 3 notti e pensiamo di prenotare poi solo la notte nella Monument valley, soprattutto perché sarebbe di sabato, mentre per il resto si vedrà sul momento.

[ Post made via Android ] Android.png

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 2 settimane dopo...

Aggiorno: abbiamo prenotato anche per la Monument ed inoltre pensiamo di prenotare anche a Tusayan per la visita al Grand canyon poiché qui dentro al parco è già tutto pieno.

Inoltre mi è venuto un dubbio...sicuramente le giornate ad ottobre saranno più corte, quindi per sfruttarle di più come ci si può organizzare? Partiamo all'alba e cerchiamo di sfruttare la luce il più possibile? Esperienza di qualcuno in quel periodo?

[ Post made via Android ] Android.png

Link al commento
Condividi su altri siti

, quindi per sfruttarle di più come ci si può organizzare? Partiamo all'alba e cerchiamo di sfruttare la luce il più possibile? Esperienza di qualcuno in quel periodo?

[ Post made via Android ] Android.png

in ottobre non lo so ma a meta' settembre io ho la sveglia puntata alle 6 AM ( per la felicita' della mia ragazza : Chessygrin : )

In Ottobre la punterei alle 5 Am se devo fare tragitti lunghi prima delle visite.

un OTR non e' una vacanza di relax, per quello ci sono le crociere e i villaggi turistici, se parti con l'idea "SONO IN VACANZA FINALMENTE MI RILASSO" hai sbagliato vacanza :grin:

Vedrai che qualche alzataccia ti ripaghera' in pieno : Thumbup :

Link al commento
Condividi su altri siti

Veramente non siamo tanto per il relax eheheh...l'ultima vacanza in Marocco per raggiungere quello che volevamo vedere abbiamo fatto 13 ore di macchina fra andata e ritorno in 2 giorni...volevo solo consigli da chi ha fatto un OTR nel west in quel periodo, non essendo forse il mese più adatto, per regolarmi con i vari orari e spostamenti...!!

[ Post made via Android ] Android.png

Link al commento
Condividi su altri siti

guarda, sono andato in gennaio, con le giornate cortissime e me lo sono stragoduto, partendo presto ma non troppo (non prima delle 7.30, ma nemmeno dopo le 9)...

A ottobre il tramonto dovrebbe essere tra le 6 e le 7 (prova a verificare su www.sunrisesunset.com ) e non dovresti avere particolari problemi, soprattutto perchè le ore centrali della giornata non saranno poi caldissime.

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 2 mesi dopo...

Ciao a tutti!

Abbiamo avuto qualche problema con Alitalia, che ci ha cambiato i biglietti e l''orario del volo nuovamente, ma ora ci dovremmo essere... Ed abbiamo stilato l'itinerario definitivo (in teoria):

Dom 29/09: Pisa - Roma

Lun 30/09: Roma - Los Angeles, arrivo alle 13.20, ritiro macchina e giretto sull'hollywood blv per tirare fino circa le 20 (notte in un hotel sul blv, di cui ora non ricordo il nome, ma comunque prenotato)

Mar 1/10: LA - Death valley (notte a Beatty prenotata)

Mer 2: DV - Las Vegas

Gio 3: LV (entrambi le notti prenotati al Luxor)

Ven 4: LV - Bryce (notte a Bryce view lodge prenotata)

Sab 5: Bryce - Page (horseshoe bend)

Dom 6: Page (lower antelope canyon) - Monument valley (notte a Mexican hat prenotata)

Lun 7: Mexican hat - Grand canyon (notte Maswick lodge prenotata)

Mar 8: GC - Kingman

Mer 9: Kingman - LA

Gio 10: LA

Ven 11- LA - Roma

Sab 12- Roma - Pisa

Per i giorni a disposizione mi sembra di aver messo tutti i fondamentali...le notti non prenotate confidiamo di trovare qualcosa al momento, non essendo comunque alta stagione...che dite ci siamo?!?

[ Post made via Android ] Android.png

Link al commento
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

  • Chi sta navigando   0 utenti

    • Nessun utente registrato visualizza questa pagina.
  • Chi è Online   1 Utente, 1 Anonimo, 65 Ospiti (Visualizza tutti)

×
×
  • Crea Nuovo...