Vai al contenuto

14-30 Agosto South-West

Messaggi raccomandati

Inviato

hai provato anche a leggere il topic sul Bright Angel Trail? viewtopic.php?f=24&t=2345

cmq dovrebbe essere il Phantom Ranch quello che cerchi.

Phantom Ranch is a comfortable oasis nestled at the bottom of the Grand Canyon.

It is tucked in beside Bright Angel Creek on the north side of the Colorado River and is the only lodging facility below the Canyon rim.

The Ranch can only be reached by mule, by foot, or by rafting the Colorado River and is a popular stop-over point for hikers and mule riders traveling to the bottom of the Canyon via the famous Bright Angel or Kaibab trails. Open year-round.

• Risposte 72
  • Creato
  • Ultima Risposta

Miglior contributo in questa discussione

Miglior contributo in questa discussione

Inviato

ti ringrazio, a sto punto credo che rinuncerò 5-6 ore per la risalita sono troppe, mi scombussolano tutti i piani.. a sto punto ne farò solo un pezzo sperando di poter apprezzare almeno un po' di più che dai normali view point

Inviato

per quello che ho letto nn vale la pena farne solo un pezzo, in quanto da' il meglio di sè spingendosi parecchio avanti.. (dipende cmq fino a dove vuoi arrivare tu...)

forse potresti pensare di fare un altro trail che ti faccia godere da subito delle meraviglie del posto..

Inviato

Dunque, scrivo solo adesso perchè ho avuto un paio di problemini...

Per il Grand Canyon... se parti da KIngman al mattino presto alle 9 non sei al Grand Canyon (dovresti partire prestissimo!), fare un paio di viewpoints non serve a niente, o ti passi la giornata e te li fai tutti (fai il Rim Trail almeno cammini e sei contento) e poi procedi verso Page (Desert View è all'uscita est del parco). E' comunque un peccato non farti ne' l'alba e ne' il tramonto; io fossi in te piuttosto sacrificherei di più la giornata precedente ed invece che Kingman arriverei fin qua e ci farei tutta la giornata.

Se cerchi giù, come ho già scritto in giro per qualche altra discussione (non ricordo se per te o per altri), Bright Angel Campground e Phantom Ranch sono i posti che devi cercare (hanno anche le gite in mulo se non vuoi sgobbare, ma prenotano con 13 mesi in anticipo minimo, ed i posti al coperto nel Ranch sono prioritari per i gitanti equestri e gli escursionisti a piedi si accontentano della tenda, del tavolo o del pavimento)!

A Page quando arrivi fai HorseShoe Bend al tramonto e se arrivi prima metti le chiappe al fresco nel Lake Powell lasciando al giorno dopo l'Antelope Canyon...

Se vai alla Monument (arrivando da Page) vale lo stesso discorso del Grand Canyon, tramonto/alba sono quasi d'obbligo e devi comunque pernottare perchè farti il tramonto e partire per Moab... beh non è una grande idea!

Gustati il tramonto e la mattina dopo fai la zona di Mexican Hat che te la trovi anche sulla strada per andare a nord...

Inviato
Dunque, scrivo solo adesso perchè ho avuto un paio di problemini...

Per il Grand Canyon... se parti da KIngman al mattino presto alle 9 non sei al Grand Canyon (dovresti partire prestissimo!), fare un paio di viewpoints non serve a niente, o ti passi la giornata e te li fai tutti (fai il Rim Trail almeno cammini e sei contento) e poi procedi verso Page (Desert View è all'uscita est del parco). E' comunque un peccato non farti ne' l'alba e ne' il tramonto; io fossi in te piuttosto sacrificherei di più la giornata precedente ed invece che Kingman arriverei fin qua e ci farei tutta la giornata.

Se cerchi giù, come ho già scritto in giro per qualche altra discussione (non ricordo se per te o per altri), Bright Angel Campground e Phantom Ranch sono i posti che devi cercare (hanno anche le gite in mulo se non vuoi sgobbare, ma prenotano con 13 mesi in anticipo minimo, ed i posti al coperto nel Ranch sono prioritari per i gitanti equestri e gli escursionisti a piedi si accontentano della tenda, del tavolo o del pavimento)!

A Page quando arrivi fai HorseShoe Bend al tramonto e se arrivi prima metti le chiappe al fresco nel Lake Powell lasciando al giorno dopo l'Antelope Canyon...

Se vai alla Monument (arrivando da Page) vale lo stesso discorso del Grand Canyon, tramonto/alba sono quasi d'obbligo e devi comunque pernottare perchè farti il tramonto e partire per Moab... beh non è una grande idea!

Gustati il tramonto e la mattina dopo fai la zona di Mexican Hat che te la trovi anche sulla strada per andare a nord...

ho compilato il form per il Phantom, tutto pieno, sono in waitlist ma ovviamente non ci spero nemmeno.. quindi accantono l'idea di dormire li.

Se parto alle 6.30 da Kingman al max alle 9.30 dovrei essere nel Grand Canyon.. GoogleMaps mi da 2h30m.

posso benissimo sacrificarmi di più il giorno prima e arrivare al Grand Canyon, ma mi han detto che vale la pena fare il tratto di Route66 quindi forse mi è più comodo spezzare il viaggio a Kingman e svegliarmi presto al mattino.

cmq l'idea era di vedermi il tramonto dal Desert View Point e poi proseguire per Page

Cmq non ho ben capito come mi hai consigliato di sviluppare il giorno..

Arrivo alle 9 mi faccio il Rim Trail, che mi permette di fare sia viewpoint che camminata? però se non erro non mi addentro per niente con il Rim Trail.

e poi raggiungo Page per il tramonto?(sono 3h di strada, vuol dire lasciare il GC per le 15)

Inviato

Se dormo al San Juan Inn di Mexican Hat posso svegliarmi alle 6.30-7.00 vedere velocemente il Gooseneck che è a 2 passi e andare verso il Canyonlands (2h) di strada.

Come posso organizzare la giornata a Canyonlands?

io vorrei vedere Island in The Sky, Mesa Arch, Grand View Point e Dead Horse Point riesco a farlo in mezza giornata?

perchè poi verrei dedicare 4h ad un'attività di rafting

MORNING HALF DAY TRIP - 8:30 a.m.

Meet at our office at 8:15 a.m.; return about 12:30 p.m.

$43 Adult/$33 Child (4 to 17)

AFTERNOON HALF DAY TRIP - 11:15 a.m. (Lunch Included)

Meet at our office at 11:00 a.m.; return about 4:00 p.m.

$46 Adult/$36 Child (4 to 17)

SUNSET RAFT TRIP - 4:30 p.m. Meet at our office at 4:15 p.m.; return about 8:00 p.m.

$50 Adult/$40 Child (4 to 17) (Not available April & October due to lack of daylight.)

cosa ne pensate?

Inviato

a quell'ora piu che il goosenecks che sarà in ombra ti conviene salire a muley point e poi da li proseguire verso canyonlands lungo questa strada

solo che vedo dura unire il trasferimento che comunque dura circa tre ore, la visita di muley point e di canyonlands e la 4h che ti porta via il rafting

Inviato

allora tolgo il Muley Point al massimo.. cosi in 2h sono al Canyonlands.

quanto tempo richiedono Island in the sky, mesa arch e dead horse point? riesco a liberarmi per le 16 per il rafting sunset?

Inviato

mesa arch fa parte di island in the sky, è un arco che si raggiunge con una passeggiata di 10-15 minuti tutta in pianura, il tempo della visita dipende da quanto poi vuoi rimnere in contemplazione del paesaggio. con una mezza giornata si riesce a fare una visita di csnyonlands di viewpoint però tieni prsente che poi dovrai fare la deviazione per deadhorse point e per tornare a moab ci vorrà un'altra mezz'ora abbondante

Inviato

venendo da Gooseneck da che parte mi conviene entrare nel Canyonlands? vedo che Google Maps mi da sia un ingresso da sud est

sia un ingresso da nord

cmq con il sunset rafting credo di farcela dai.. : Chessygrin : tutto il giorno dalle 8 fino alle 15 al Canyonlands credo mi basti.

Inviato

l'itinerario è quasi finito.. grazie mille : Wink :

mi servono 2 dritte su come affrontare il tragitto Moab - LV con sveglia al mattino presto e magari piccola pausa molto superficiale al bryce canyon. (da gmaps non riesco a vedere la UT12 e la UT24)

e su come organizzare 1 o 2 giornate allo Yosemite

Inviato

MIngo il parco di Canyonlands consta di 3 sezioni.

La parte più visitata è "Island in the sky" ed è quella della seconda mappa. Vicino a Moab per intenderci.

Se volessi invece visitare "The Needles" allora devi entrare dove indicato nella prima mappa.

Inviato
18 Agosto

vorrei dedicarlo completamente alla visita del Canyonlands che mi ispira particolarmente.

island in the sky, mesa arch, dead horse point quanto tempo mi richiedono?

vorrei fare anche Shafer Trail & Potash Road quanto richiedono? si possono fare con un minivan?

in alternativa se ci fosse tempo vorrei dedicare 2-3 ore a qualche attività sportiva come rafting o kayaking ma ho visto che purtroppo hanno prezzi improponibili

Terminata la giornata, in base a quello che mi dite voi essere fattibile, se è tardi si dorme ancora a Moab se sono circa le 19 inizo a fare 2 delle 4 di strada per raggiungere il Bryce Canyon e mi fermo a dormire.

19 Agosto

il Bryce Canyon non mi interessa molto, vorrei dedicarci massimo la mattina e poi procedere per arrivare verso le 19-20 a Las Vegas.

cosa potrei fare?

arrivo a Las Vegas cena, serata, pernottamento

questa era l'idea..

Shafer Trail & Potash Road purtroppo non posso farli in quanto ho il minivan

quindi al canyonlands farò island in the sky, dead horse point e il rafting per poi dormire a Moab, visto che mi avete detto che conviene lasciare Moab in mattinata per fare le 2 scenic drive UT-12 e UT-24.

potete indicarmi che tragitto fare per percorrere queste 2 strade facendo da Moab a Las Vegas?

nel mezzo vorrei fare una minitappa al Bryce Canyon, proposte? un trail magari di 2-3h massimo

Inviato

moab-las vegas passando dalle Ut 12 e 24 e dal bryce canyon sono 10 ore di sola guida sempre che tu riesca a farle senza una sosta per fare una foto lungo una delle strade piu belle d'america, che non facciate pipi, che non mangiate, che non facciate benzina ecc ecc, penso che queste 10 ore diventino facilmente una dozzina, come vedi è tutta la giornatain auto, miu sembra una tappa improbabile e tu vuoi pure metterci la visita al bryce

tornando a maob, l'arches lo saltate o lo fate il giorno prima di canyonlands?

Inviato

Arches lo salto, allora a questo punto ho salto anche Bryce Canyon o me lo faccio bene e slitto tutto di un giorno, l'unico peccato e che cosi arriverei di Martedi a LV che è un giorno completamente scarico di pool parties.

potete mostrarmi nella mappa il giusto percorso da fare per prendere UT-12 e UT-14?

Inviato

Sacrilegio....saltare Arches e Bryce....secondo me te pentirai amaramente!!

La tappa Moab - Las vegas...è più di un tappone...metti un itinerario aggiornato così capiamo meglio il perché di questi tagli a due dei parchi più belli del southwest

[ Post made via iPhone ] iPhone.png

Inviato

questo è l'itinerario aggiornato ma ancora under construction..

l'idea è recuperare uno dei giorni finali a san diego e inserirlo da qualche parte io ero indeciso se allo Yosemite Park o se a Las Vegas, ma a questo punto mi conviene spezzare un giorno e fermarmi al Bryce Canyon credo.

L'Arches lo salto, lo so che è bello ma i giorni sono questi e non posso fare tutto

14 Agosto

arrivo a LAX ore 16.30

recupero macchina, si prende un hotel zona Venice Beach

Cena e passeggiata poi si va a dormire.

15 Agosto

Sveglia a piacimento poichè non serve la macchina, giornata di mare tra Venice Beach e Santa Monica con noleggio di Chopper Bike (se il tempo lo permette, visto che molti dicono che non ci si riesce a godere il mare a L.A.)

verso le 16.00 partenza il Grand Canyon National Park con sosta dopo 4h30m di macchina a Kingman (al Motel 6 Kingman East costo 10€) cittadina posizionata sulla Historic U.S. Route66, qui ceneremo e alloggeremo per spezzare il viaggio.

16 Agosto

si parte alle ore 06.30 per arrivare al Grand Canyon National Park per le 09.30-10.00

Trail da decidere

South Kaibab Trail till Cedar Ridge (3 miles, 2-3 h, roundtrip, elevation gain: 1140 feet) oppure un pezzo Bright Angel

visita di alcuni view point e scelta di un punto per il tramonto, probabilmente sarà il Desert View Point

Ripartenza direzione Page (3h di strada). Si dorme li Motel 6 (10€)

17 Agosto

Sveglia ore 09.00-09.30 visita dell'Horseshoe Bend per le ore 10.00-10.30

Tour con la guida Navajo nell'Antelope Canyon delle 11.30 (costo 46$, 35€) orario migliore perchè i raggi del sole entrano verticalmente nel canyon.

Relax sul Lake Powell con bagno nella zona balneare di Wheap Marina

Verso le 16.30 ci mettiamo in macchina direzione Monument Valley per vedere il tramonto

Arriviamo in Monument Valley per le ore 18.30 il tramonto è atteso per le 20.07 possiamo decidere se vederlo dal John Ford's Point

o se fare un horseback tour di 1h al prezzo di 66$ (50€)

Lasciamo la Monument Valley e ci aspettano 3h di strada per arrivare al Canyonlands National Park, ma spezziamo il viaggio, facciamo 1h di strada e alloggiamo a Mexican Hat al San Juan Inn (costo 20€)

18 Agosto

Sveglia ore 07.00 visita del Goosenecks a pochi metri dal nostro Motel (anche se non è l'orario migliore)

Proseguiamo e in 2h di macchina arriviamo a Canyonlands National Park visita del Parco, Island in The Sky, Mesa Arch, Grand View Point e Dead Horse Point.

Sunset Rafting sul Colorado River dalle 16 alle 20 prezzo 50$ (http://www.adrift.net/daily.html)

Si dorme a Moab. Motel 6 10€ a testa

19 Agosto

DA RIVEDERE

Si parte per le 07.00 da Moab direzione Las Vegas con tappa intermedia al Bryce Canyon.

in questo tragitto percorreremo 2 delle strade più belle d'america la UT-12 e la UT-24.

Vedremo cosa fare al Bryce Canyon, cmq sarà una tappa fatta solo per spezzettare il viaggio fino a Vegas che è di 6 ore.

L'obbiettivo è di arrivare a Vegas per le 19.00 prendere una camera di hotel, riposino di un paio di ore e pronti ad attaccare la notte.

20 Agosto

Sveglia da qualche parte in Vegas con orario a discrezione di quello che abbiamo fatto la sera prima, visita degli ultimi hotel se non siamo riusciti a vedere la sera, altrimenti ci buttiamo in qualche pool party di qualche hotel a rilassarci fino alle 16.00 orario in cui lasciamo Las Vegas direzione Yosemite Park con attraversando (nell'orario più fresco) la Death Valley. (7h di macchina)

Arrivo intorno alla mezzanotte al Curry Village all'interno del parco di Yosemite Park.

Si dorme in tenda nella foresta al prezzo di 45€ a testa con colazione inclusa

21 Agosto

Visita di Yosemite Park DA PIANIFICARE

arrivo a San Francisco

22 Agosto

San Francisco

23 Agosto

San Francisco

24 Agosto

San Francisco al mattino poi percorriamo la H1 direzione Santa Barbara con tappe a Monterey, Caramel.

Sosta a Santa Barbara per cena, serata, dormita

25 Agosto

Santa Barbara, Malibù, Los Angeles a scelta con Culprit Party al The Standard Hotel

26 Agosto

San Diego

27 Agosto

San Diego

28 Agosto

San Diego (+ se vogliamo salto in serata a Tijuana)

29 Agosto

Los Angeles (o San Diego se ci piace di più)

30 Agosto

Los Angeles + volo di ritorno

Il problema è che se mi fermo un giorno a Bryce arrivo a Vegas di martedi che è un giorno scarico di pool parties e mi tocca solo fare il turista

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

• Crea Nuovo...