Vai al contenuto

Messaggi raccomandati

Inviato

Nel 2011 mi sono trovato nella stessa situazione. Non ho avuto possibilità di velocizzare la pratica in alcun modo, ed anch'io avevo pensato alla patente internazionale ma valgono le obiezioni che sono state scritte in questo topic. Avevo risolto solo facendo guidare i miei due compagni di viaggio.... : WallBash :

L'unica cosa che puoi fare è sperare che quella ciofeca del bollino ti sia inviato in tempo.... in un mese dovrebbe arrivare : Wink :

Inviato

A me avevano detto di chiedere al medico di mandare i documenti via fax aggiungendo la nota 'urgente per estero'. Il tagliando è arrivato in meno di un mese e in tempo per il viaggio.

Avendo già fatto la visita forse ti conviene chiamare il n verde della motorizzazione e vedere se si può fare qualcosa per velocizzare il processo.

Una nota: a Chicago mi hanno controllato la scadenza, quindi escluderei il discorso 'magari non se ne accorgono e mi danno la macchina lo stesso'

[ Post made via Android ] Android.png

Inviato

Allora la patente la puoi rinnovare quando vuoi per assurdo anche un anno prima della scadenza(ovviamente la successiva scadenza corrisponderà alla data dell'effettivo rinnovo),l'urgenza della pratica dove essere l'agenzia pratiche auto a scriverla la nota prima di inviarla alla motorizzazione,il foglio che ti ha rilasciato l'agenzia vale solo in ITALIA (nn puoi neanche andare ad esempio in Francia)e anche quello mi sembra che abbia una scadenza...diciamo che i tempi della consegna del bollino vanno da 1 a 3 mesi...quindi devi solo incrociare le dita e sperare. NB nn e' consigliabile tentare la fortuna senza il bollino poiché ci sono troppi fattori a sfavore di tale idea...primo fra tutti arrivi al autonoleggio nn ti danno l'auto che fai in usa magari tre settimane senza auto??

Anzi per la cronaca l'ultima volta al banco il tipo ha avuto da ridire perché il bollino e' scritto in caratteri microscopici...!!

[ Post made via iPhone ] iPhone.png

Inviato

Ciao raga..

vi aggiorno velocemente..

il problema della patente è passato in secondo piano..

Alla fine, per cause di forza maggiore, purtroppo devo rinunciare a partire.

Quindi non ho più fretta a ricevere sto benedetto rinnovo.

Certo, prima arriverà meglio sarà.. però al momento non è più una priorità!

Detto questo, comunque voglio ringraziarvi comunque per tutti i consigli che mi avete dato!!!

Ace : Thumbup :

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un membro per lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora
×
×
  • Crea Nuovo...