Vai al contenuto

Las Vegas - San Diego - maggio 2013

Messaggi raccomandati

Inviato

si infatti, è full.

rimetto l'itinerario, cosi non ci confondiamo.

23 italia-las vegas

24 las vegas-zion - coral pink dunes - kanab

25 kanab-grand canyon north rim -kanab

26 kanab - red canyon - bryce

27 bryce - capitol reef

28 capitol reef - moab

29 moab

30 moab-mesa verde-durango

31 durango-taos

01 taos-santa fe

02 santa fe-alamogordo

03 alamogordo-chiricahua-bisbee

04 bisbee-tombstone-saguaro-tucson

05 tucson-organ pipe-yuma

06 yuma-san diego

07 san diego

08 san diego

09 san diego-italia

• Risposte 84
  • Creato
  • Ultima Risposta

Miglior contributo in questa discussione

Miglior contributo in questa discussione

Inviato

ilaria visto che il bryce lo visiterai tranquillamente la giornata in cui fai kanab-bryce il giorno seguente potete partire direttamente per il capitol reef, giungerete al visitor center dove c'è l'oasi di fruita dove ci sono distese di piante da frutta, volendo potete anche raccogliere i frutti dall'albero e mangiarli sul posto, se li portate via bisogna pesarli e pagarli. poi seguite la scenic drive che è piuttosto breve che vi porta al centro del parco, qui è possibile fare anche delle passeggiate. fermatevi anche alla gifford farm ad assaggiare le torte o i gelati oppure alla vecchia scuola di fruita, sulla strada trovatre anche dei petroglifi ed è facile avvistare cerbiatti nell'oasi

ci sono anche diversi trail da fare, per un maggiore panoramica dai uno sguardo a questa mia giornata: viewtopic.php?f=144&t=6611&start=390#p199267

da torrey a moab invece prevedete una sosta con piccola deviazione alla goblin valley, inoltre guiderete per strade favolose che sono da sole uno spettacolo nello spettacolo, giunti a moab andate a canyonlands, sezione island in the sky e visitare il parco dai viewpoint per concludere col tramonto a deadhorse point: viewtopic.php?f=144&t=6611&start=380#p198173

Inviato

grazie Derio!!! continuo speranzosa ad aggiornare la pagina del canyon lodge sperando che magicamente compaia la disponibilità per la terza notte ma so che è un sogno... intanto ho pensato... secondo voi è meglio - so che in entrambi i casi è una bella scarpinata e che non è di strada :twisted: - arrivare al north rim o a page, tenendo conto che ci potrei passare la notte e ripartire l'indomani?

vi ricordo che il giorno prima sono a kanab e quello dopo ho prenotato a tropic.

Inviato

Sto definendo il giro da durango in poi, ho capito che per il treno dovrei perdere tutta la giornata e rallentare il giro, non so se mi conviene. Senza il trenino ha senso dormire a durango? Mi pare che sia necessario mettere una tappa tra moab e taos/santa fe, è cosi? A proposito, mi pare che taos e santa fe siano piuttosto vicine. Meglio farle in due tappe o posso passare a taos e dormire a santa fe? E infine, per le tappe finali, considerato che saguaro mi interessa piu di organ pipe, e che non voglio fare troppe tappe, è fattibile alamogordo-tucson-san diego?

[ Post made via iPhone ] iPhone.png

Inviato

Se da Moab vi fermate a visitare il Mesa Verde, arrivare fino a Taos, visitarla e poi da lì andare a Santa Fe è improponibile quindi una sosta è da fare! Durango è molto carina, io dormirei lì ma in base all'ora in cui finite di visitare Mesa Verde potete decidere se fermarvi lì oppure avvicinarvi a Taos. Ma alamogordo-tucson-san diego, lo vorresti fare in giornata? Una pazzia! Considera poi che il Saguaro sarebbe meglio visitarlo al tramonto, è spettacolare quindi potreste spezzare la tappa dormendo nei paraggi di Tucson : Wink :

Inviato

La città di Furango è molto carina, ma il treno tra andata e ritorno ti porta via almeno 6 ore...

cmq io farei tappa lì proprio per quello che ti ha detto Cri, la tappa è lunga la spezzi e ti godi un pò la città

per Page dopo il north rim come distanza non è lunga (noi l'abbiamo fatto la scorsa estate) ma per proseguire verso il bryce/tropic vi porta fuori strada, quindi cerca di tenere monitorato il canyon lodge nella speranza di trovare un posto

(cmq anche Kanab non è male , chiedi a Dariuz : Chessygrin : )

alamogordo - tucson - san diego in giornata è infattibile : Eeek : ma credo di aver capito male ma anche se le consideri come pernotti

sei cmq tirata

alamogordo - tucson: c'è il chirichaua e tombostone (che se anche trappola turistica è cmq carina da vedere) con tramonto al saguaro

sono più di 6 ore di macchina

tucson - san diego: sono altre 6 ore, ma a parte che l'organ pipe a me è piaciuto più del saguaro, ma è soggettivo, ci sono altre cose carine in zona, come dici tu Yuma, le Algodones sand dunes

io manterrei il tour come l'hai impostato

Inviato

Nooo ragazzi!!! Non in giornata, dormendo a tucson! Cioè partendo da alamogordo presto con sosta prima di tucson e poi ripartendo l'indomani per san diego.

Quanto alla decisione north rim o page, partirei da kanab, in ogni caso si tratta di un percorso fuori dall itinerario, ma nel caso del grand canyon dovrei rientrare in giornata a kanab e perderei il tramonto sul GC, nel caso di page dormirei a page e partirei l'indomani per bryce.

[ Post made via iPhone ] iPhone.png

Inviato

infatti ti ho messo le due soste dopo alamogordo (tucson e san diego) e per me sei cmq tirata con i tempi se vuoi vedere anche i parchi che ci sono in mezzo!

Inviato

anche noi abbiamo fatto quelle tappe lì e devo dire che sono ben strutturate come tempi e permettono di vedere bene i parchi.

Noi li abbiamo fatti in senso contrario ma tu potresti fare

alamogordo - willcox :

willcox - tucson : qui avevamo fatto chirichaua - bisbee (ma se non fai la miniera puoi evitare anche se la città è carina)- tombstone - strada panoramica 83 - tramonto al saguaro

tucson - ajo: saguaro - mission di san xavier - organ pipe

ajo - borrego springs/san diego: yuma prigione , algodones dune

Inviato

eccomi rientrato a casa. come ti dicevo su fb e come confermato dagli amici il treno in giornata dopo mesa verde è impossibile però la sosta a durango potrebbe essere caratteristica oppure arrivate a pagosa springs. da lì il giorno dopo potreste visitare il pueblo di taos e poi andare a santa fe

per la parte sud ripeto che a me l'organ pipe è piaciuto piu del saguaro ma puo dipendere molto dal fatto che avendo visitato prima organ pipe il fattore prima volta abbia prevalso sul giudizio. io cercherei di fare con calma la zona a sud invece di correre troppo

mi riassumi com'è la vostra idea attuale?

• 1 mese dopo...

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

• Chi sta navigando   0 utenti

• Nessun utente registrato visualizza questa pagina.
  • Chi è Online   0 Utenti, 0 Anonimo, 18 Ospiti (Visualizza tutti)

• Non ci sono utenti registrati online

• Crea Nuovo...