Vai al contenuto

Florida 10gg


Fagianella

Messaggi raccomandati

Cari uotrini, non è ancora certo ma è molto probabile che partirò per la Florida dal 25 aprile al 5 maggio.

Ho già fatto questo viaggio l'anno scorso a capodanno e vorrei aggiustarlo perchè l'anno scorso ho fatto cose che non mi hanno entusiasmato mentre ho letto di alcune vostre esperienze fantastiche.

Comincio a buttare giù una bozza di programma nel prossimo post così, di volta in volta, coi vostri suggerimenti, lo modifico.

I vostri consigli e suggerimenti saranno preziosissimi.

Intanto vado a leggermi i vostri diari. : Love :

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Risposte 70
  • Creato
  • Ultima Risposta

Miglior contributo in questa discussione

Miglior contributo in questa discussione

Programma di massima

gio 25 apr - Arrivo a Orlando, ritiro dell'auto, Hotel Orlando

ven 26 apr - Hotel - Parco (Disney / Universal) - Hotel Orlando

sab 27 apr - Hotel - Merrit Island, Cape Canaveral - Hotel Orlando

dom 28 apr - Orlando - Crystal River - Fort Myers (?)- Naples (?) - Hotel Fort Myers o Naples ?

lun 29 apr - Fort Myers o Naples - Tamiami Trail - giro in airboat - Everglades NP - Hotel Key West

mar 30 apr - Key West - Hotel Key West

mer 1 mag - Key West - Miami - Hotel Miami

gio 2 mag - Miami - Fort Lauderdale (spiaggia e/o outlet) - Hotel Miami

ven 3 mag - Miami - Hotel Miami

sab 4/ Dom 5 mag - Miami - Italia

Mi servirebbero almeno altri 10 giorni... : WallBash :

Link al commento
Condividi su altri siti

Non ti lamentare che almeno torni in Florida !! : Chessygrin :

Non ricordo dove sei stata la volta scorsa... a noi era piaciuta molto sia Naples, che Marco island, che anche La spiaggia di Sarasota .

A cape Canaveral ricordo ancora che facemmo il programma con il pranzo con l 'astronauta e cioè era li per poter fare tutte le domande che volevamo ( a parte il capire in inglese etc : Chessygrin : ) però fu una cosa molto emozionante per me...

IL problema è che son passati ben 9 anni ..e non sarei capace adesso di aiutarti magari ad organizzare con accuratezza un itinerario.

Noi avevamo fatto sosta anche a Tampa... non è poi cosi brutta.

Link al commento
Condividi su altri siti

Grazie Chica!

Non mi lamento affatto, anzi!!! Non vedo l'ora di rimettere piede da Denny's...

ognuno ha le sue priorità!

Noi siamo abbastanza low cost quindi il pranzo con l'astronauta mi sa che lo saltiamo... : RedFace :

L'anno scorso non ho fatto Crystal River coi lamantini ma sono andata diretta a Fort Myers per visitare Sanibel e la riserva. Però la spiaggia non mi ha detto granchè, la riserva era abbastanza riservata (pochissimi animali) per stavolta la salterei.

La tappa più lunga è quella da Fort Myers a Key West ma l'ho fatta l'anno scorso e siamo riusciti a fare tutto, giro in airboat, pranzo al ristorante, giro all'Everglades NP e arrivo a Key West. Peccato che siamo arrivati col buio quindi la magnifica strada sull'oceano ce la siamo immaginata. L'abbiamo rivista bene al ritorno.

Sinceramente a me l'Everglades NP non mi ha entusiasmato... i coccodrilli li avevamo visti ampiamente sul Tamiami Trail. Altre specie non le ricordo particolarmente. Non so... forse non era stagione.

Sarei tentata di saltarlo e andare dritta a Key West. : hmm :

Link al commento
Condividi su altri siti

dom 28 apr - Orlando - Crystal River - Fort Myers (?)- Naples (?) - Hotel Fort Myers o Naples ?

Guarda che il tour migliore e' quello delle 6.15 AM dovresti dormire a C.River, da Orlando non ce la fai !

le famigliole coi marmocchi non si svegliano alle 5 Am per i lamantini, ma vanno nel tour delle 9.15 : Wink :

Quando sono stato io...c'era il silenzio totale, noi e i lamantini.....non posso immaginarlo con bambini che gridano e sguazzano.

Link al commento
Condividi su altri siti

@Snake: l'anno scorso abbiamo fatto questo (ti copio un pezzo di relazione):

partenza da Fort Myers, imbochiamo la US41 (Tamiami Trail) e facciamo una sosta toilette alla Everglades Chamber of Commerce, poco prima dello svincolo per Everglades City. Lì mi consigliano di fermarmi da Wooten’s:

Wooten’s Airboat

32330 Tamiami Trail East Ochopee, FL 34141

Phone: (239) 695-2781

http://www.wootensairboats.com/

Faremo il giro in barca per circa $ 25 a testa, gratuità per me.

Restiamo a bordo per circa una mezz’ora. Facciamo un po’ di giri spericolati e ci fermiamo a guardare qualche coccodrillo e altri uccelli in generale ma sono tutti molto pacati, noi ci aspettavamo più vivacità.

Insomma, giro in barca a parte, la natura è molto bella ma decisamente statica!

Proseguiamo verso Ochopee per una foto di gruppo davanti al Post Office più piccolo d’America.

Ri-partiamo alla volta di un posto dove acquistare il pranzo. Ci fermiamo in un ristorantino, l’unico luogo che vendeva cibo sulla Tamiami Trail… incredibile!

Il ristorante si chiama Miccosukee Restaurant. E’ un posto senza pretese, ma si mangia un panino caldo e una birra per $ 14. Facciamo questo pranzo rapido e ripartiamo per Florida City.

Arrivati a Florida City, attraversiamo la cittadina molto carina e ci rifermiamo per una pausa benzina. Stiamo per immetterci sulla US 9336 che ci porterà diretti al Royal Palm Visitor Center per visitare le Everglades a piedi. Nel frattempo, grazie ad un getto d’acqua imprevisto, una partecipante viene subito nominata Miss Maglietta Bagnata.

L’ingresso al parco è di $10 per auto. Scendiamo in prossimità dell’Anhinga Trail che faremo in piccoli gruppi. http://www.nps.gov/ever/planyourvisit/anhinga-trail.htm

Nel percorso vedremo altri alligatori, le anhinga, avvoltoi ed altre specie tipiche delle Everglades. Un percorso molto rilassante.

Partenza per Key West.

Ecco, io salterei il parco e l'Anhinga Trail... :oops:

A mio avviso i parchi del west sono molto più statici di questo ma io quelli li ammirerei per ore e ore in silenzio, persa nella magnificenza della natura.

Invece non riesco a pensare di stare anche solo 1 ora a guardare una palude.

Lo so, questione di gusti forse.

Oppure mi sono persa qualcosa di imperdibile??? Snake illuminami!

@Ari: famiglie e bambini urlanti??? :shock:: wuuuup :

Grazie della dritta! Chiedo al gruppo (se si forma) cosa ne pensano ed eventualmente pernottare a Crystal River. : Thumbup :

Link al commento
Condividi su altri siti

Paola, fermo restando che "de gustibus non est disputandum", io mi sono fatto un anno tutta la parte Sud delle Everglades fino a Flamingo (non solo l'Anhinga Trail) e le ho trovate interessanti e l'anno seguente la parte di Shark Valley.

Certo che se uno si aspetta di trovare un alligatore pronto quando si arriva per essere fotografato QUESTO non sono le Everglades.

Inoltre vorrei cogliere l'occasione per dire una cosa dopo aver letto diversi diari di persone che hanno visitato le Everglades:

Le Everglades sono una regione MOLTO IMPORTANTE per l'intero eco sistema della Florida e molte persone si sono adoperate fino alla morte per preservarle. Certe attività, come fare airboat, non fanno altro che danneggiare il già fragile equilbrio di questa zona!

Concludo sottolineando il fatto che non sto facendo polemica e non ce l'ho con nessuno (meno che mai con te Paola!) ma ci tenevo a fare questa precisazione da amante della natura e degli animali.

Link al commento
Condividi su altri siti

Hai fatto bene a ribadire il discorso dell'airboat. Anche io avevo sentito che non erano positivi per l'ecosistema e lo so che non ce l'hai con me. :smile:

Se tu fossi al posto mio che mi suggeriresti di fare? Io purtroppo ho poco tempo a disposizione : Cry : e "conosco i miei polli".

Sempre l'anno scorso ho dovuto praticamente sollevare di peso i ragazzi dalla spiaggia per portarli al J.N. "Ding" Darling Wildlife Refuge a Sanibel per ammirare la flora e la fauna e dove c'erano tanti birdwatcher appassionati coi telescopi.

Noi purtroppo avevamo solo un paio d'ore e il gruppo si è abbastanza scocciato perchè abbiamo visto poco o niente. Giusto qualche puntino rosa che volava all'orizzonte.

Poi c'era la perla del gruppo che usava la trombetta della Disney di capodanno per fare "il richiamo dell'anatra innamorata".

Il gruppo rideva, i fotografi ci schifavano, io cercavo di restare seria anche se la trombetta faceva ridere pure me... :grin:

Insomma, per tornare a monte, io posso proporre ma non posso imporre e se faccio saltare un giorno a Miami per vedere le Everglades e il gruppo si scoccia rischio l'ammutinamento. :shock:

Link al commento
Condividi su altri siti

Posso suggerirti di fare la Shark Valley, che è di passaggio tra Tampa e Miami, perchè è breve e prende poco tempo, puoi prendere il "trenino" per visitarla e incontri facilmente molto wildlife inclusi alligatori, anhinga e aironi.

Link al commento
Condividi su altri siti

non ancora Vale... : RedFace :

Non so, è una specie di scaramanzia. Al posto mio altri avrebbero già prenotato tutto, segnato tutto, etc. Siccome però al momento il gruppo non si è formato (siamo in 2, dovremmo essere almeno in 5), da un lato sono ottimista, dall'altro cerco di non pensarci. :???:

Link al commento
Condividi su altri siti

Io non posso aiutarti con le tappe, ma se mi offri il viaggio mi offro per far arrivare il tuo gruppo almeno a 3...  : Chessygrin :

Io invece posso aiutarti con le tappe e, se mi offri il viaggio, mi offro per fare arrivare il tuo gruppo a 4... : Chessygrin :

e con gn4gno facciamo 5! :grin:

Link al commento
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.


×
×
  • Crea Nuovo...