Vai al contenuto

Consigli itinerario costa ovest dal 3/8 al 24/8 2013

Messaggi raccomandati

Inviato

Salve a tutti, complimenti per il forum, siete vereamnte tutti super utilissimi. Ci presentiamo, siamo 3 coppie di Milano che dal 3 al 24 agosto si vogliono sparare un bel viaggio on the road nella parte west!!!! tutti sui 30 anni ....voglia di vedere, voglia di divertirsi e voglia di assaporare cultura usa!!!

Ora chiediamo consiglio a voi che siete espertissimi.!!!! 21 gg...che giro fare ....? per ora di confermato il volo Milano Los Angeles e ritorno.

Per il resto accettiamo consigli..... :grin::grin::grin::grin:

Grazie grazie grazie

• Risposte 50
  • Creato
  • Ultima Risposta

Miglior contributo in questa discussione

Miglior contributo in questa discussione

Inviato

Io parto 4 giorni prima, stessa destinazione, stesso numero di giorni. Nella mia firma c'è il link all'itinerario che ho costruito con l'aiuto preziosissimo dei ragazzi qui. È piuttosto rilassato e ho cercato un compromesso fra parchi e città. Volendo si puó tirare un po' di più e togliere los angeles o san diego in favore della, ahimè, bellissima zona di moab e parchi relativi.

Potreste prendere ispirazione per adattarlo alle vostre esigenze.

[ Post made via iPhone ] iPhone.png

Inviato

CIao, vi invito a presentarvi qui: http://www.usaontheroad.it/viewtopic.php?f=3&t=51

i giorni sono ok per un bel giro... mettendo su il giro che dice nush sarebbe:

1 Ita - LA

2 LA - Morro Bay

1 Morro Bay - San Francisco

3 San Francisco

4 San Francisco

5 San Francisco

6 San Francisco - Yosemite

7 Yosemite - Lee Vining

8 Lee Vining - Bodie - Death Valley

9 Death Valley - Las Vegas

10 Las Vegas

11 Las Vegas - Bryce

12 Bryce - Page

13 Page - Monument

14 Monument - Grand Canyon

15 Grand Canyon - Kingman

16 Kingman - San Diego

17 San Diego

18 San Diego

19 San Diego - LA

20 LA

21 LA - ITA

se preferite i parchi alle città, basta togliere San Diego o Los Angeles per aggiungere 2 notti a Moab e una al Capitol Reef

EDIT: avevo sbagliato a copiare.... :grin:

Inviato

Ciao Ragazzi,

grazie mille per l'aiuto che ci state dando......

Come prima idea togliere un po' di Cisco perche già vista e aggiungerei altro....cosa?

come alternativa se facessimo viaggio milano La/La volo interno Seattle.....e da Seattle scendiamo verso La....che itinerario si potrebbe fare????

Grazie

Dopo andiamo e ci presentiamo..... grazie grazie....

Inviato

i parchi come gc/monument/bryce e arches li avete già visti?

se si allora io mi concentrerei o come dici tu con un volo su Seattle e fare la costa dell'oregon dopo aver visto l'olympic np oppure mettere dentro i parchi centrali + seattle la vedo tirata come giorni

Inviato

allora seattle ti porta molto fuori. se vuoi escludere s.francisco, resta sulla parte sud e fate per bene i parchi.

ovvero:

1 Ita - LA

2 LA - Morro Bay

3 Morro Bay - Yosemite

4 Yosemite - Lee Vining

5 Lee Vining - Bodie - Death Valley

6 Death Valley - Las Vegas

7 Las Vegas

8 Las Vegas - Zion

9 Zion - Bryce

10 Bryce - Moab

11 Moab

12 Moab - Monument

13 Monument - Page

14 Page - Grand Canyon

15 Grand Canyon - Kingman

16 Kingman - San Diego

17 San Diego

18 San Diego

19 San Diego - LA

20 LA

21 LA - ITA

Inviato

concordo, secondo me come primo impatto dell'ovest i parchi rossi sono quelli che preferisco!

seattle e l'olympic seppur bellissimi ti portano fuori strada e ti consiglio anche io di rimanere sul grand circle!

il giro proposto da nush è ben strutturato per vedere tutte le cose con calma!

Inviato

quindi se facciamo il giro dei parchi seguo nush.... e se volessimo inserire un 2 giorni a Cisco? dove li metto....? ( due del gruppo non l'hanno vista).....

se invece volessimo fare da seattle a LA...cosa consigliate....??? :grin::grin::grin:

Grazie

• 1 mese dopo...
Inviato

FInalmente ci siamo ....biglietti aerei confermati, si parte!! 21 giorni!!!

-partenza il 3/8/13 DA MILANO per LA

-ritorno IL 24/8/13 DA LA su milano

siamo in 3 coppie.

si noleggia un mini van e si va!!!

...è il nostro primo viaggio on the road, vorremmo fare un mix tra PARCHI e CITTA' ,

ci piacerebbe PARTIRE DAL NORD tipo da seattle o addirittura da vancover e poi arrivare giù per irpartire da La.

Noi arriviamo su La poi volo interno per il nord....e da qui chiedo il vostro incredibile aiuto.......

NON HO LA PIU' PALLIDA IDEA DI COME ORGANIZZARE UN ITINERARIO....

ACCETTEREI ITINERARI GIà FATTI E PROVATI DA VOI CHE SICURAMENTE SARTE ESPERTISSIMMI.....

Grazie a tutti per eventulai consigli

Inviato

ottimo per i biglietti!!! : Groupwave :

però io rimarrei su un giro più classico visto che non avete visto i parchi ma solo sf!come grand canyon, bryce, monument...

e le città san diego, los angeles e las vegas

i tour proposti nella pagina indietro sono validissimi

vancouver o seattle sono bellissime città e lì vicino ci sono parchi a dir poco meravigliosi ma li vedo più per un viaggio che si concentra in quelle zone, senza dover prendere voli aerei o altro

considera anche se noleggi in canada non puoi riconsegnare in america (a meno che non sosteniate costi proibitivi per il drop off) e lo stesso discorso vale per seattle perchè riconsegnare a los angeles avete 500$ di tasse in più oltre al noleggio

Inviato

Sara ha ragione...se nn avete ancora fatto il "giro classico" allora meglio concentrarsi su quelle zone...la parte più a nord è davvero magnifica ma merita un viaggio a parte!

voi in più avendo 21 giorni avreste la possibilità di mettere a punto un gran bel giro del sud ovest!

Inviato

.... allora a maggioranza hanno votato per fare da nord a sud..quindi non vorrei rimettere in gico il viaggio....

i punti fermi sono:

si parta da milano per La, si vola al nord ( dove da vedere) si noleggia van, si scende al sud , per ripartire da LA.....

per il resto i km non ci spaventano piu' di tanto e qualche giorno di sole alla fine viaggio sarebbereo ottimo ( per questo vogliamo fare il sud alla fine per riposare un po'......)

Grazie

Inviato

a questo punto allora volo interno LA - Seattle...potreste vedere la città (2 giorni) poi c'è l'Olympic National Park...tutta la costa del Oregon...tutta la costa della California (compreso il Redwood National Park)...questo per rimanere diciamo sulla costa!spostandovi un po' internamente potreste visitare il Mt. Rainier, Yosemite, Sequoia, Kings Canyon...ci sono molte cose...per il finale con il sole (anche se in Usa nn troverete spiagge e mare per "rilassarvi" come intendiamo qua da noi) meglio San Diego secondo me rispetto a Los Angeles!

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

• Crea Nuovo...