Hinsha Inviato 18 Marzo 2013 Segnala Inviato 18 Marzo 2013 Salve a tutti, complimenti per il forum, siete vereamnte tutti super utilissimi. Ci presentiamo, siamo 3 coppie di Milano che dal 3 al 24 agosto si vogliono sparare un bel viaggio on the road nella parte west!!!! tutti sui 30 anni ....voglia di vedere, voglia di divertirsi e voglia di assaporare cultura usa!!! Ora chiediamo consiglio a voi che siete espertissimi.!!!! 21 gg...che giro fare ....? per ora di confermato il volo Milano Los Angeles e ritorno. Per il resto accettiamo consigli..... Grazie grazie grazie Cita
nush Inviato 18 Marzo 2013 Segnala Inviato 18 Marzo 2013 Io parto 4 giorni prima, stessa destinazione, stesso numero di giorni. Nella mia firma c'è il link all'itinerario che ho costruito con l'aiuto preziosissimo dei ragazzi qui. È piuttosto rilassato e ho cercato un compromesso fra parchi e città. Volendo si puó tirare un po' di più e togliere los angeles o san diego in favore della, ahimè, bellissima zona di moab e parchi relativi. Potreste prendere ispirazione per adattarlo alle vostre esigenze. [ Post made via iPhone ] Cita
pandathegreat Inviato 18 Marzo 2013 Segnala Inviato 18 Marzo 2013 CIao, vi invito a presentarvi qui: http://www.usaontheroad.it/viewtopic.php?f=3&t=51 i giorni sono ok per un bel giro... mettendo su il giro che dice nush sarebbe: 1 Ita - LA 2 LA - Morro Bay 1 Morro Bay - San Francisco 3 San Francisco 4 San Francisco 5 San Francisco 6 San Francisco - Yosemite 7 Yosemite - Lee Vining 8 Lee Vining - Bodie - Death Valley 9 Death Valley - Las Vegas 10 Las Vegas 11 Las Vegas - Bryce 12 Bryce - Page 13 Page - Monument 14 Monument - Grand Canyon 15 Grand Canyon - Kingman 16 Kingman - San Diego 17 San Diego 18 San Diego 19 San Diego - LA 20 LA 21 LA - ITA se preferite i parchi alle città, basta togliere San Diego o Los Angeles per aggiungere 2 notti a Moab e una al Capitol Reef EDIT: avevo sbagliato a copiare.... Cita
Hinsha Inviato 19 Marzo 2013 Autore Segnala Inviato 19 Marzo 2013 Ciao Ragazzi, grazie mille per l'aiuto che ci state dando...... Come prima idea togliere un po' di Cisco perche già vista e aggiungerei altro....cosa? come alternativa se facessimo viaggio milano La/La volo interno Seattle.....e da Seattle scendiamo verso La....che itinerario si potrebbe fare???? Grazie Dopo andiamo e ci presentiamo..... grazie grazie.... Cita
criscorpione Inviato 19 Marzo 2013 Segnala Inviato 19 Marzo 2013 ma il volo è già acquistato o solo confermato? altrimenti vi converrebbe fare un'andata su Seattle ed un ritorno da LA, scendendo giù per la costa ed includendo l'Oregon Cita
Hinsha Inviato 19 Marzo 2013 Autore Segnala Inviato 19 Marzo 2013 il volo è confermato ....anche perchè a livello di costi MI \LA \LA MI siamo a 1000 euro...se facciamo come dici tu ci costa molto di più.... Cita
sara80 Inviato 19 Marzo 2013 Segnala Inviato 19 Marzo 2013 i parchi come gc/monument/bryce e arches li avete già visti? se si allora io mi concentrerei o come dici tu con un volo su Seattle e fare la costa dell'oregon dopo aver visto l'olympic np oppure mettere dentro i parchi centrali + seattle la vedo tirata come giorni Cita
Hinsha Inviato 19 Marzo 2013 Autore Segnala Inviato 19 Marzo 2013 @sara_ no i parchi non li abbiamo visti.....solo sfrancisco...... Cita
nush Inviato 19 Marzo 2013 Segnala Inviato 19 Marzo 2013 allora seattle ti porta molto fuori. se vuoi escludere s.francisco, resta sulla parte sud e fate per bene i parchi. ovvero: 1 Ita - LA 2 LA - Morro Bay 3 Morro Bay - Yosemite 4 Yosemite - Lee Vining 5 Lee Vining - Bodie - Death Valley 6 Death Valley - Las Vegas 7 Las Vegas 8 Las Vegas - Zion 9 Zion - Bryce 10 Bryce - Moab 11 Moab 12 Moab - Monument 13 Monument - Page 14 Page - Grand Canyon 15 Grand Canyon - Kingman 16 Kingman - San Diego 17 San Diego 18 San Diego 19 San Diego - LA 20 LA 21 LA - ITA Cita
sara80 Inviato 19 Marzo 2013 Segnala Inviato 19 Marzo 2013 concordo, secondo me come primo impatto dell'ovest i parchi rossi sono quelli che preferisco! seattle e l'olympic seppur bellissimi ti portano fuori strada e ti consiglio anche io di rimanere sul grand circle! il giro proposto da nush è ben strutturato per vedere tutte le cose con calma! Cita
Hinsha Inviato 19 Marzo 2013 Autore Segnala Inviato 19 Marzo 2013 quindi se facciamo il giro dei parchi seguo nush.... e se volessimo inserire un 2 giorni a Cisco? dove li metto....? ( due del gruppo non l'hanno vista)..... se invece volessimo fare da seattle a LA...cosa consigliate....??? Grazie Cita
nush Inviato 19 Marzo 2013 Segnala Inviato 19 Marzo 2013 se vuoi inserire SF, ti servono almeno due giorni in più. e li togli dove vuoi. o non fai moab. o non fai san diego. o non fai LA. Cita
Hinsha Inviato 14 Maggio 2013 Autore Segnala Inviato 14 Maggio 2013 FInalmente ci siamo ....biglietti aerei confermati, si parte!! 21 giorni!!! -partenza il 3/8/13 DA MILANO per LA -ritorno IL 24/8/13 DA LA su milano siamo in 3 coppie. si noleggia un mini van e si va!!! ...è il nostro primo viaggio on the road, vorremmo fare un mix tra PARCHI e CITTA' , ci piacerebbe PARTIRE DAL NORD tipo da seattle o addirittura da vancover e poi arrivare giù per irpartire da La. Noi arriviamo su La poi volo interno per il nord....e da qui chiedo il vostro incredibile aiuto....... NON HO LA PIU' PALLIDA IDEA DI COME ORGANIZZARE UN ITINERARIO.... ACCETTEREI ITINERARI GIà FATTI E PROVATI DA VOI CHE SICURAMENTE SARTE ESPERTISSIMMI..... Grazie a tutti per eventulai consigli Cita
al3cs Inviato 14 Maggio 2013 Segnala Inviato 14 Maggio 2013 Ho riunito il tuo messaggio al topic che avevi già aperto, e ti rinnovo l'invito a presentarti qui . Cita
sara80 Inviato 14 Maggio 2013 Segnala Inviato 14 Maggio 2013 ottimo per i biglietti!!! però io rimarrei su un giro più classico visto che non avete visto i parchi ma solo sf!come grand canyon, bryce, monument... e le città san diego, los angeles e las vegas i tour proposti nella pagina indietro sono validissimi vancouver o seattle sono bellissime città e lì vicino ci sono parchi a dir poco meravigliosi ma li vedo più per un viaggio che si concentra in quelle zone, senza dover prendere voli aerei o altro considera anche se noleggi in canada non puoi riconsegnare in america (a meno che non sosteniate costi proibitivi per il drop off) e lo stesso discorso vale per seattle perchè riconsegnare a los angeles avete 500$ di tasse in più oltre al noleggio Cita
Gianluca80 Inviato 14 Maggio 2013 Segnala Inviato 14 Maggio 2013 Sono d'accordissimo con Sara!!!! Cita
Ferdero Inviato 14 Maggio 2013 Segnala Inviato 14 Maggio 2013 Sara ha ragione...se nn avete ancora fatto il "giro classico" allora meglio concentrarsi su quelle zone...la parte più a nord è davvero magnifica ma merita un viaggio a parte! voi in più avendo 21 giorni avreste la possibilità di mettere a punto un gran bel giro del sud ovest! Cita
Hinsha Inviato 14 Maggio 2013 Autore Segnala Inviato 14 Maggio 2013 .... allora a maggioranza hanno votato per fare da nord a sud..quindi non vorrei rimettere in gico il viaggio.... i punti fermi sono: si parta da milano per La, si vola al nord ( dove da vedere) si noleggia van, si scende al sud , per ripartire da LA..... per il resto i km non ci spaventano piu' di tanto e qualche giorno di sole alla fine viaggio sarebbereo ottimo ( per questo vogliamo fare il sud alla fine per riposare un po'......) Grazie Cita
Ferdero Inviato 14 Maggio 2013 Segnala Inviato 14 Maggio 2013 a questo punto allora volo interno LA - Seattle...potreste vedere la città (2 giorni) poi c'è l'Olympic National Park...tutta la costa del Oregon...tutta la costa della California (compreso il Redwood National Park)...questo per rimanere diciamo sulla costa!spostandovi un po' internamente potreste visitare il Mt. Rainier, Yosemite, Sequoia, Kings Canyon...ci sono molte cose...per il finale con il sole (anche se in Usa nn troverete spiagge e mare per "rilassarvi" come intendiamo qua da noi) meglio San Diego secondo me rispetto a Los Angeles! Cita
sara80 Inviato 14 Maggio 2013 Segnala Inviato 14 Maggio 2013 se l'idea era di fare da Nord a sud il volo di andata era da fare su Seattle e ritorno su los angeles almeno vi evitava il volo interno! quello che ha suggerito Fede è l'itinerario corretto! ci sono alcuni diari qui http://www.usaontheroad.it/viewtopic.php?f=81&t=10270&start=30#p390467 che puoi leggere per trarre qualche spunto Cita
Messaggi raccomandati
Partecipa alla conversazione
Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.